Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2009, 19:11   #1201
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Ciao a tutti, dite che con un i5 e una ati 5850 lo tiro bene stò monitor???

Alla fine poi la risoluzione è quella di un 24", dalle immagini ho visto che si vedono molto dettagliatamente anche i caratteri, credo sarà il mio prossimo acquisto, poi mi sbizzarrisco con i fullhd
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 21:48   #1202
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dite che con un i5 e una ati 5850 lo tiro bene stò monitor???

Alla fine poi la risoluzione è quella di un 24", dalle immagini ho visto che si vedono molto dettagliatamente anche i caratteri, credo sarà il mio prossimo acquisto, poi mi sbizzarrisco con i fullhd
a quei soldi meglio un i7 comunque...
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 22:07   #1203
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dite che con un i5 e una ati 5850 lo tiro bene stò monitor???
Io ci gioco sopra con una HD3850 agp, overcloccata solo in caso di necessità particolari, ed alla risoluzione nativa anche con filtri, quindi non farti problemi!!!
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 13:09   #1204
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
a quei soldi meglio un i7 comunque...
Sarebbe meglio se lo sfruttassi, ma sfrutterò già al 40% l'i5 figuriamoci l'i7, e poi il prezzo cambia e come, ho sentito parlare male del monitor in questione, appena trovo il video di youtube lo linko subito, io con l'inglese non vado troppo daccordo...
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:54   #1205
SweetHawk
Senior Member
 
L'Avatar di SweetHawk
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Messaggi: 1428
Ragazzi dove potrei comprare questo giocattolo? Consigli in pvt?

Grassie!
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:15   #1206
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Ragazzi dove potrei comprare questo giocattolo? Consigli in pvt?

Grassie!
Scrivilo su trovaprezzi.it e vedi l'offerta migliore....
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 15:13   #1207
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Sarebbe meglio se lo sfruttassi, ma sfrutterò già al 40% l'i5 figuriamoci l'i7, e poi il prezzo cambia e come, ho sentito parlare male del monitor in questione, appena trovo il video di youtube lo linko subito, io con l'inglese non vado troppo daccordo...
Prima di postare,sarebbe meglio leggersi il thread( soprattutto da metà in poi)
visto e considerato che quasi tutti gli acquirenti di questo monitor in questo topic sono soddisfatti(eccetto qualche caso di monitor difettoso)si fa presto basta mettere delle foto o video di qualche utente che ha avuto un monitor sfigato...come all'inizio quando nessuno lo possedeva ancora ,e un utente americano postò su internet le foto del suo difettoso.
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 22:42   #1208
dreamskye
Senior Member
 
L'Avatar di dreamskye
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Messaggi: 558
Ho letto tutto il thread e sono interessato all'acquisto avrei bisogno di qualche informazione :
  1. A che distanza MINIMA bisogna tenerlo dagli occhi per lavorarci su?
  2. Appensantisce gli occhi dopo tot ore di utilizzo?
  3. Avete mai provato a calibrarlo con un colorimetro? Se si dopo la calibrazione può diventare adatto anche per il fotoritocco?

Grazie
Ale
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 23:20   #1209
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da dreamskye Guarda i messaggi
Ho letto tutto il thread e sono interessato all'acquisto avrei bisogno di qualche informazione :
  1. A che distanza MINIMA bisogna tenerlo dagli occhi per lavorarci su?
  2. Appensantisce gli occhi dopo tot ore di utilizzo?
  3. Avete mai provato a calibrarlo con un colorimetro? Se si dopo la calibrazione può diventare adatto anche per il fotoritocco?

Grazie
Ale
ciao,io sono l'ultimo utente del forum che lo ha aquistato credo...
io lo tengo a distanza normale,cioè come tenevo il 21 pollici.....mi ci sono voluti 3 giorni-4,per abituarmici......gli occhi sembrano stare a suo agio e sono molto attento a questa cosa visto che passo tutto il giorno e la sera davanti al pc....

per il fotoritocco non ne ho idea....ma mi sembra di si,vorrei spiegarti il perchè ma non ricordo certi termini,cioè in poche parole non sò spiegarmi....comunque aspetta qualche risposta da qualcuno piu esperto...ciao
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 08:18   #1210
dreamskye
Senior Member
 
L'Avatar di dreamskye
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Messaggi: 558
Per la mia esperienza nel campo della grafica (sono web designer e web developer) ho capito che è meglio un monitor del piffero calibrato e profilato rispetto ad un monitor blasonato (Eizo e LaCie) con le impostazioni di fabbrica.
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:06   #1211
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da dreamskye Guarda i messaggi
Ho letto tutto il thread e sono interessato all'acquisto avrei bisogno di qualche informazione :
  1. A che distanza MINIMA bisogna tenerlo dagli occhi per lavorarci su?
  2. Appensantisce gli occhi dopo tot ore di utilizzo?
  3. Avete mai provato a calibrarlo con un colorimetro? Se si dopo la calibrazione può diventare adatto anche per il fotoritocco?

Grazie
Ale
1)io lo tengo a 70 cm (nessun fastidio di visione(ci si abitua dopo alcuni gg.
2)Devo dire che pur essendo di grandi dimensioni non mi ha mai stancato la vista come altri display di diagonali +piccole.
3)qualcuno ha usato il colorimetro,x quanto riguarda fotoritocco videoediting ecc..guarda le osservazioni di Animatrix79 da qui fondo pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...557044&page=54
,
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:40   #1212
dreamskye
Senior Member
 
L'Avatar di dreamskye
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
1)io lo tengo a 70 cm (nessun fastidio di visione(ci si abitua dopo alcuni gg.
2)Devo dire che pur essendo di grandi dimensioni non mi ha mai stancato la vista come altri display di diagonali +piccole.
3)qualcuno ha usato il colorimetro,x quanto riguarda fotoritocco videoediting ecc..guarda le osservazioni di Animatrix79 da qui fondo pagina:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...557044&page=54
,
L'intervento di Animatrix79 l'avevo letto, ma lui non l'aveva tarato

Mi fido della calibrazione con colorimetro in particolare con questo test
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:45   #1213
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da dreamskye Guarda i messaggi
L'intervento di Animatrix79 l'avevo letto, ma lui non l'aveva tarato

Mi fido della calibrazione con colorimetro in particolare con questo test
Qualcuno lo ha usato il colorimetro ma non ricordo chi..Animatrix 79 era x le osservazioni sul fotoricocco ecc..
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:37   #1214
dreamskye
Senior Member
 
L'Avatar di dreamskye
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Qualcuno lo ha usato il colorimetro ma non ricordo chi..Animatrix 79 era x le osservazioni sul fotoricocco ecc..
Si e avevo letto la configurazione di un utente e diversi pareri discordanti sulla bontà dei setting riportati.

Comunque mi interessa che sia per lo meno "sufficiente" o "buono" per il fotoritocco (after calibrazione) e che non dia fastidio agli occhi.

Venendo da un dot pitch di 0.282 mm, ho paura che quello di 0.309 mm dell'HG281DJ sia troppo grande.

Altra informazione ... ci sono centri assistenza qui in Italia?

Grazie
Ale
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 16:33   #1215
zwallyz
Senior Member
 
L'Avatar di zwallyz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: (SA)
Messaggi: 307
ragà ma il monitor non ha uscita dvi è dotato di cavo HDMI su video e DVI-D su scheda?
potete postare dei settaggi decenti per questo monitor?

graziuzzzzzzz
zwallyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 22:17   #1216
supermightyz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 4753
interessante questo monitor ed infatti volevo fare l'upgrade dal mio ad un modello da 24'' ma quando ho visto questo monitor e letto il tread mi son quasi convinto...


Avrei poi l'opportunità di acquistarlo a 270E...

L'unica cosa che mi spaventa sono i consumi:oltre i 100W! Come vi siete trovati voi possessori con le bollette???
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 00:20   #1217
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
interessante questo monitor ed infatti volevo fare l'upgrade dal mio ad un modello da 24'' ma quando ho visto questo monitor e letto il tread mi son quasi convinto...


Avrei poi l'opportunità di acquistarlo a 270E...

L'unica cosa che mi spaventa sono i consumi:oltre i 100W! Come vi siete trovati voi possessori con le bollette???
ma scuste ragazzi....100w cosa vuoi che siano al giorno d'oggi
cioè solo la mia scheda video ne consuma quasi 400 di wat...pensa quelli che hanno il quad sli....

100w di solito è una lampadina 65w in genere

penso che nella bolletta avrai 5 euro di differenza max max max ma neanche....

il monitor è pazzesco......lo confermo io che sono l'ultimo o penultimo utente del forum ad aquistarlo.....

e comunque da 100w ad un monitor che ne consuma 60w "ammesso che esista" la differenza di consumo penso sia irrilevante. ciao
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 08:35   #1218
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da dreamskye Guarda i messaggi
Si e avevo letto la configurazione di un utente e diversi pareri discordanti sulla bontà dei setting riportati.

Comunque mi interessa che sia per lo meno "sufficiente" o "buono" per il fotoritocco (after calibrazione) e che non dia fastidio agli occhi.

Venendo da un dot pitch di 0.282 mm, ho paura che quello di 0.309 mm dell'HG281DJ sia troppo grande.

Altra informazione ... ci sono centri assistenza qui in Italia?

Grazie
Ale
X l'assistenza leggi qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...557044&page=48
e questi link:
http://www.centri-assistenza.com/cen...-hannspree.htm
http://www.hannspree.com/eu/it/common.aspx?mid=3185
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 08:41   #1219
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
ma scuste ragazzi....100w cosa vuoi che siano al giorno d'oggi
cioè solo la mia scheda video ne consuma quasi 400 di wat...pensa quelli che hanno il quad sli....

100w di solito è una lampadina 65w in genere

penso che nella bolletta avrai 5 euro di differenza max max max ma neanche....

il monitor è pazzesco......lo confermo io che sono l'ultimo o penultimo utente del forum ad aquistarlo.....

e comunque da 100w ad un monitor che ne consuma 60w "ammesso che esista" la differenza di consumo penso sia irrilevante. ciao
Mapo è l'utimo e ci ha fatto sudare 7 camice
x supermightyz:nessun problema bolletta invariata,come lo tengo io con la luminosità a 15/20 consumerà 50 watt.
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 08:50   #1220
nory12
Senior Member
 
L'Avatar di nory12
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Messaggi: 2339
Quote:
Originariamente inviato da zwallyz Guarda i messaggi
ragà ma il monitor non ha uscita dvi è dotato di cavo HDMI su video e DVI-D su scheda?
potete postare dei settaggi decenti per questo monitor?

graziuzzzzzzz
Ciao, non ho capito se possiedi il monitor o no (visto il punto interrogativo sulla domanda), si non ha dvi ,ha HDMI e vga,i settaggi sono molto soggettivi se leggi il un
po il thread ne trovi parecchi..
__________________
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v