Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2013, 15:59   #1
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
ACER iconia a1-810



Preso scorsa settimana, arrivato oggi, ancora da effettuare la prima carica.
Avevo bisogno di un 8" a 4:3, possibilmente con gps ma senza 3g... ed eccolo saltare fuori: costo basso e ha tutto quello che mi serve.

su consiglio di altri "androidiani" ho preso il 16gb, perche' l'8gb lasciava veramente poco spazio (e in effetti... ho gia' cominciato a mangiare memoria abusando del market..).

che dire?... e' veloce, reattivo, monta l'ultima versione di android 4.2.2, l'unica customizzazione di acer e' legata a delle gesture piuttosto comode, per il resto e' android liscio.
la fotocamera non e' un fulmine di guerra come qualita', ma e' veloce... quella anteriore non saprei, e' peggio di una webcam... ma non e' un'aspetto che mi interessa su un tablet.

il touch dopo l'aggiornamento iniziale e' piu' reattivo (c'e' una patch di acer da installare subito), ed e' parecchio sensibile.

il wifi va bene, il mio collo di bottiglia e' la rete dopo il router non prima...
il gps ha fatto il fix mentre giocherellavo con le impostazioni del nav, in casa, in un posto dove ne' il vecchio htc hd, ne' (vabbe'... ) il gps della psp son mai riusciti a trovare la posizione, quindi buono direi.

lo schermo e' un 1024x768, senza sensore di luminosita': in casa va benone, anzi, e' pure troppo luminoso se messo al massimo, io lo tengo sotto la meta', fuori... eh... lo schermo e' lucido, soffre i riflessi, si vede poco in pieno sole.
l'angolo di visione e' ottimo (al chiuso ).

non ho provato ancora a buttarci dentro una microSD, ne ho solo da 8gb disponibili, ma per ora ho 12gb di spazio ancora liberi, quindi...

ah, una cosa interessante: la presa audio gestisce anche il microfono in un'unico jack... ho preso l'auricolare che avevo sul tavolo dell'htc e funziona benone... cosa curiosa: su youtube il tasto di risposta sull'auricolare mette in pausa (e riavvia) il video.

un'altra cosa che mi ha stupito, ma non so ancora se positivamente o meno, e' la "solidita'" percepita: e' denso, forse un po' pesante in confronto agli altri pesi piuma.
a me sentirlo cosi' solido e "pieno" (non saprei come dire... certi device sembrano giocattoli di plastica vuoti...) non dispiace, pero' magari con sessioni di "trono" un po' piu' lunghe potrebbe risultare fastidioso... non so, per ora mi piace come "presenza".

la cover posteriore e' di plastica, cornice di allumino, non c'e' molto da dire... non ho capito se il vetro e' vetro vero (leggo in giro gorillaglass, ma non so) oppure acrilico.

supporta l'otgUSB, ma non ho il cavetto quindi non saprei...
BT 4.0, ma non l'ho provato, quindi anche qui, non saprei...

ho attivato la funzione "sviluppatori" per poter caricare eventuali apk dal pc, invece di lasciarlo a scaricare per ore col wifi che consuma la batteria e basta (non e' il root eh... non ho intenzione di rootarlo finche' e' in garanzia, e' arrivato stamattina!).

chi ce l'ha? come si trova?
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 17:10   #2
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
prima ricarica fatta, e con ancora un 30% di batteria e' durata circa 20 ore, con un'uso piuttosto pesante tra prove di applicazioni e "paciocchi" vari.

la posta mi e' piu' comoda tenerla solo li che non sul pc
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 09:06   #3
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
...a breve sarò dei vostri lo sto aspettando per lunedì
ma alla fine il gps come va realmente? ho letto pareri contrastanti...ma son perplesso perchè chi si lamenta del gps poco prestante si lamenta pure dell'autonomia che in realtà mi sembrava un punto forte e condiviso tra quasi tutti i possessori del tablet...
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 10:23   #4
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
guarda, il gps ha fatto il fix in casa, dove nessun altro gps prende... e l'ha fatto per caso, nel senso che non mi serviva ma era attivo e bon.

l'autonomia: in questo periodo ovviamente lo sto usando parecchio, ma con il 70% di carica s'e' fatto 20 ore... stressandolo meno dura due giorni di sicuro.

conta che e' sempre con wifi attivo perche' l'ho destinato a client di posta primario... ovvero la ricevo e leggo solo piu' li, quindi e' sempre in ricerca.

sul funzionamento dei navigatori gps... bho? dipende dal programma, non ho ancora avuto modo di testarlo, lo faro' domenica, ne ho preso ovviamente uno free e offline.

io son soddisfatto, considerando il prezzo e le caratteristiche per me irrinunciabili (8", 4:3, gps e wifi).
qualcuno leggendo in giro si lamenta dello schermo... 1024x768, per me va piu' che bene... ci sono cinesate che costano meno, sempre con 8", ma sono 800x480... e francamente un po' poco.

l'unica cosa che veramente e' di bassa qualita', ma non mi importava granche', sono le fotocamere: quella frontale e' praticamente una webcam di 10 anni fa come qualita', quella posteriore e' 5mpx ma senza autofocus e con un sensore che, almeno secondo me, ha parecchio "rumore" (le foto sono sempre un po' sgranate).
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 11:26   #5
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
...infatti...ho letto del tuo fix casuale poco sopra ...ed è per questo che chiedevo conferme...e in effetti in giro per il web ho letto un'altra opinione positiva sul gps...e questo mi rincuora perchè lo usero' anche come navigatore...
anche se più che altro l'ho preso per vedere film in streaming da internet (legali tipo chili o acetrax per intenderci) eliminando il mastodontico tower che ho vicino alla tv (e dire che lo avevo assemblato apposta per fargli fare da centro multimediale) ma le dimensioni li di fianco ingombrano parecchio...daqui l'idea di prendere un tablet...ero li li per prendere un ipad mini (anche se non nutro particolare simpatia per la roba di cupertino) perchè non trovavo nulla della giusta dimensione e con porta hdmi senza prendere cineserie (mi hanno fregato una volta e non accadrà più)...poi ho visto l'iconia ed ho deciso dopo qualche giorno di "studio" su internet...e penso proprio di aver fatto un'ottima scelta confrontando la concorrenza...
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 12:28   #6
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
non so come sia sulla tv, non ho il cavetto , ma i film si vedono bene, senza "ghost" o cali di frame... uso vlc per i video, e anche lo spostamento veloce e' veramente istantaneo.

ovviamente l'unica cosa in cui i 16:9 sono meglio e' nella visione dei film... visto che sul 4:3 ti piazza le bande nere sopra e sotto... ma quello e' ovvio.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 12:38   #7
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
...ma sai..alle bande nere penso non ci farei neppure caso...volendo c'è la funzione "estendi" di mx mediaplayer che pero' fa ingrassare un po tutti sullo schermo
...io penso che alla fine per un tablet l'importante è l'usabilità generale e i 4:3, chechè ne dicano certi puristi, per me sono la misura migliore...poi se teniamo conto che ha anche porta hdmi, rara su altri device...alla fine il rapporto qualità prezzo non ha eguali su questo acer...
...tu hai già installato la patch per migliorare la sensibilità dello schermo?oppure era già sensibile di suo...
...ora devo trovare un adattatore hdmi da non svenarmi

...speriamo poi che riescano a mettere a punto un toolkit stabile per fare il root...cosi forse si potrebbe sfruttare appieno la memoria espandibile...

Ultima modifica di raphel : 19-07-2013 alle 12:42.
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 12:55   #8
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Caspita se davvero l'autonomia è buona come dite ci faccio un pensierino anche io...
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:18   #9
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
...io non posso ancora esprimermi perchè lo sto aspettando per lunedì...ma una delle cose che mi ha fatto optare per l'iconia, porta hdmi e prezzo a parte, è stato proprio leggere in giro pareri favorevoli circa l'autonomia...poi ovvio...dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa ma ho letto ce con un uso medio si arriva tranqullamente a 2 giorni...
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:23   #10
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
le patch le ha installate da solo praticamente subito... appena settata la wifi.
e, si, ce n'e' bisogno... adesso e' quasi troppo sensibile: se mentre scrivi non alzi bene le dita prende l'input anche se a malapena stai sfiorando.

il root... mha... francamente non ne sento la necessita'... a parte installare le app sulla sd.
per la gestione dei file ho messo su airdroid... comodissimo, ti permette di gestire tutto (e ogni tipo di file) direttamente da browser web con un'interfaccia che ricorda un desktop normalissimo.
per installare apk non "ufficiali" uso APK installer, e c'e' il "trucchetto" di abilitare le opzioni da sviluppatore direttamente sul tablet, senza bisogno del root.

ovvio che sconsiglio l'8gb... perche' in effetti alcune app (giochi su tutti) sono pesantine... ma con 16gb va benone... avevo poi una sd da 8gb che girava e l'ho buttata dentro... ma ci ho messo solo qualche film e la musica...

l'autonomia a me pare buona per ora... il wifi sta acceso dalle 9 del mattino a mezzanotte, usandolo spesso per guardare la posta o facebook, o sullo store... qualche gioco... e dura un giorno, un giorno e mezzo.
non lo spengo mai, al limite di notte stacco la wifi e bon...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:26   #11
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
ah, dimenticavo: ha anche il "vibro"...
prontamente disabilitato perche' non mi serve a nulla, ma c'e'... anche per le notifiche: volendo si spegne l'audio e si mette solo la vibrazione per non disturbare.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 14:33   #12
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
...ma la patch te la propone il tablet come aggiornamento oppure l'hai scaricata da qualche parte? perchè l'ho cercata sul sito acer ma non l'ho trovata...

iteressantissimo airdroid: non lo conoscevo mi hai dato già una dritta utilissima

..mah in effetti con 16 giga per l'uso che ne faro' ce n'è abbastanza...lo vedo sul nexus 4 e li ho su due navigatori e altra roba e son costantemente sui 7 giga liberi...anche su iconia basteranno...

sinceramente anche a me sembra inutile il vibro su un tablet senza funzioni telefoniche...
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 14:45   #13
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
la patch la scarica appena vai nelle impostazioni >informazioni sul tablet > aggiornamento di sistema.

fa la verifica e scarica direttamente ;-)

airdroid e' ottimo: puoi usare il vrcode, se accedi con l'indirizzo web, se invece accedi con l'IP diretto non serve, ma soprattutto così funziona anche senza passare da internet (e infatti non ti mette banner ;-) ).
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 15:01   #14
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
...non mi resta che aspettare lunedì a sto punto!

grazie per le dritte!
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 16:14   #15
StarlessLoveless
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 46
Sempre più interessante la faccenda.
Scusate se rinnovo la domanda, ma la possibilità di attaccarci una keyboard bluetooth o male che vada usb secondo voi c'è?
StarlessLoveless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 17:24   #16
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
ovvio

non ho una tastiera bt, ma monta il 4.0, e sto aspettando il cavo otgusb host...
con il cavo adattatore (3€ circa), ci puoi collegare chiavette 3g, memorie esterne (anche harddisk), mouse e tastiera senza nessun problema

il cavetto l'ho preso da un rivenditore sconosciuto, e ci vorra' una 10ina di giorni per averlo, ma appena arriva provo

edit: il cavetto che dico e' questo:


appena arriva voglio anche verificare se e' possibile attaccare un duplicatore di porte usb con alimentazione esterna, in questo modo ci attacchi veramente quello che vuoi
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s

Ultima modifica di Larsen : 19-07-2013 alle 17:26.
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2013, 12:31   #17
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
tra l'altro, sempre a proposito di periferiche, pare che il six axis della play funzioni via bt, e probabilmente anche quello della 360, ma non posso provare perche' ho solo quello 360 col filo.

piccola parentesi: per fortuna che ho seguito il consiglio di un'amico che mi sconsigliava di prendere l'8gb... dopo pochi giorni di smanettamenti, la memoria interna e' gia' scesa a 4gb (e senza root non si puo' installare nulla su quella esterna)
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 10:15   #18
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
provato il gps sul campo... fix in movimento entro una 30ina di secondi, l'unica pecca e' in effetti l'audio un po' basso, e quindi le indicazioni non sempre sono comprensibili.

sto ancora aspettando il cavo otg per le periferiche esterne, appena arriva aggiorno.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 15:14   #19
raphel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: zena
Messaggi: 71
... Dovrebbe essere arrivato.. Piùtar di lo vado a prendere e sta sera ci gioco un Po.. ... Un cavo otg mi ero scordato che lo avevo già preso x un altro aggeggino Android così posso provare a vedere un Po come si comporta con le periferiche... Appena ho impressioni d uso aggiorno... X sopperire all altoparlante deficitario si potrebbe studiare di collegarlo alla radio tramite cavo aux solo che non so se si riuscirebbe ad alternare la voce navigatore con la musica..
raphel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2013, 16:57   #20
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
si, oppure con un'auricolare... con o senza fili... che alla fine e' come avere un cellulare.

se poi l'autoradio supporta il bt (la mia no), potrebbe funzionare anche come certi navigatori, che abbassano la musica quando ti danno le indicazioni.

pero' non so, non ho modo di testarlo.

in ogni caso, con un'uso piu' "normale" (i primi 3 giorni l'ho spremuto veramente tanto), la batteria mi sta durando 2 giorni, con wifi sempre attivo, e alcune sessioni di gps.

per la maggior parte del tempo lo uso per ricevere le mail, che mi e' piu' comodo visto che mi avvisa, o le notifiche di fb.
qualche gioco anche pesante (asphalt e similari), un po' di web la sera... si sta comportando molto bene, benissimo se si pensa a quello che costa.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v