Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2020, 10:52   #201
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ho ricontrollato il sms che mi è arrivato: è relativo a Modifica condizioni di contratto delle offerte che prevedono omaggi di credito promozionale, a partire dal 19 Ottobre 2020, ma ad oggi non mi è arrivato alcun avviso relativo al passaggio ad un piano a 4€/mese.

Anche sull'area clienti, nessuna segnalazione.

Non ho accesso all'app, la sim è in un cellofono antico senza connessione a internet.

Cambialo che è meglio........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 13:18   #202
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Ho scritto un messaggio in chat, un paio di ore dopo arriva un sms con "abbiamo risposto alla tua richiesta in chat"... accedo all'aerea clienti e ci sono solo i miei messaggi, senza risposta.

Andiamo sempre meglio.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 12:57   #203
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ho scritto un messaggio in chat, un paio di ore dopo arriva un sms con "abbiamo risposto alla tua richiesta in chat"... accedo all'aerea clienti e ci sono solo i miei messaggi, senza risposta.

Andiamo sempre meglio.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 17:03   #204
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Anch'io posso confermare che passando alla tariffa "Basic" non viene addebitata la ladrata dei 4 euro mensili. Ho portato 2 sim a questa tariffa.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 20:31   #205
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da maxpower4zx Guarda i messaggi
a me oggi è arrivato questo sms:

"Modifica condizioni: dal 19/10 il credito bonus, cioe' non acquistato, della tua offerta non potra' essere utilizzato per SMS solidali e numerazioni voce in sovrapprezzo, roaming extra UE, servizi VAS, acquisti online e tramite App, o essere oggetto di trasferimento ad altri operatori o monetizzazione. Recesso senza costi da web, Racc. A/R, PEC, 159, negozi o cambio operatore fino al giorno prima della variazione. Per maggiori info vai su https://windtre.it/info"

....ma perchè prima si ?
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Arrivato sms anche a me, ieri.

Adesso devo solo decidere se passare all'offerta più conveniente che trovo, oppure approfittare della Flash 100 di iliad da tenere lì per ogni evenienza (finché non la uso basta 1 ricarica/anno per tenerla viva).
Anche a me è arrivato l'sms per il Pieno Wind che così diventerà inutile... Io ho centinaia di euro di bonus: conoscete un modo per recuperarlo? Metodi per monetizzarlo (anche 899) o per trasferirlo ad altri? Altre idee?

Quote:
Originariamente inviato da Ugo Piazza Guarda i messaggi
Ciao. Interessante questo sms... In effetti a me nel passaggio ad altro operatore hanno trasferito tutto il credito (compreso quello "bonus, cioe' non acquistato"), trattenendo solo 1,60 euro. Avevo un credito molto superiore a 100 euro e mi aspettavo di vedermi decurtare almeno 80 euro (ricordo di avere usufruito di varie "promo ricarica" da 20 nel corso degli anni, almeno 4...), invece ora mi ritrovo nel nuovo operatore un discreto credito che non è "bonus" (volendo sarebbe rimborsabile). Così alla fine ci ho pure guadagnato...
Se avessi aspettato a fare la portabilità dopo il 19/10, quindi, avrei ottenuto molto meno, presumo.
Buon per te ma strano perché che io sappia per esempio il bonus del Pieno Wind si perde cambiando operatore. Ma il tuo bonus (che non era Pieno Wind) era indicato separatamente dal credito puro nella tua sim Wind o era tutto insieme?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 18:35   #206
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Oggi doveva essere il giorno fatidico... e invece ho ancora Wind1 e nessun addebito
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 08:25   #207
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
Ciao a tutti,
a seguito del tentativo di Wind di fregarmi col cambio tariffa, tramite operatore avevo chiesto passaggio a Wind Basic (quella senza canoni mensili) a metà settembre (con relativo SMS di conferma a Wind Basic)

Mi arriva verso fine settembre un messaggio che parla di passaggio a NEW BASIC, purtroppo lo ignoro

Ieri mi addebitano 4 euro relativamente a questa NEW BASIC

Chiamo l'operatore incazzato e gli dico che ho chiesto passaggio a Wind Basic (che è ancora presente sul loro sito) e si inventano una serie di fregnacce

E' successo solo a me?
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2020, 08:32   #208
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Ho ricontrollato giusto stamattina, ho ancora Wind1 e nessun addebito.

Ma l'unico sms di notifica arrivato parlava solo di "Modifica condizioni di contratto delle offerte che prevedono omaggi di credito promozionale".
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 01:55   #209
esigoprofessionalità
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 25
Fregatura windtre e compagni

mio piano telefonico Wind con ricarica libera è stato unilateralmente cambiato in un piano con costo fisso obbligatorio mensile.
Praticamente non esistono più i piani senza un costo fisso mensile, cioe' piani dove si pagava solo ciò che si consumava ovvero le telefonate fatte, senza un costo fisso mensile.
Quindi se uno usa poco il cellulare, o lo usa solo per ricevere, ora è costretto a pagare di fatto un abbonamento mensile.
Questa fregatura - angheria fatta da tutte le compagnie di telefonia mobile (ho chiamato anche la tim e studiato anche le offerte di postamobile, tutte le compagnie mobili stanno RIMODULANDO i propri piani) non ha evidentemente trovato alcuna opposizione da parte delle autorità governative o di altre autorità che si sono ben guardate dal proteggerci da questi soprusi.
Se conoscete qualche compagnia con un piano base che non prevede un pagamento fisso mensile ma solo il pagamento di ciò che si consuma fatemelo sapere.
Grazie
Inviamo proteste alle autorita' competenti. Chi è interessato come minimo invii una mail con tutti i dati alla AGCOM l'autorità per le comunicazioni :
Il Contact center AGCOM è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all’indirizzo info@agcom.it.
esigoprofessionalità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 02:06   #210
esigoprofessionalità
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 25
Comunicazioni via email e non via sms

Oltretutto CHE SIA VIETATO a questi gentiluomini di inviare modifiche unilaterali del contratto - piano telefonico tramite sms occorre almeno una email, perché gli sms se uno tiene il cellulare spento per più giorni non vengono salvati e quindi non li ricevi.
Chiunque deve avere la libertà di tenere acceso o spento il cellulare come vuole!
esigoprofessionalità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 08:30   #211
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Quote:
Originariamente inviato da esigoprofessionalità Guarda i messaggi
Se conoscete qualche compagnia con un piano base che non prevede un pagamento fisso mensile ma solo il pagamento di ciò che si consuma fatemelo sapere.
Occorre cercare nel mondo degli operatori virtuali,
Spusu...
Stavo cercando una sim per un allarme, ed ho visto una loro offerta, 19€ la sim + 10€ di spedizione.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 08:37   #212
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6191
Quote:
Originariamente inviato da esigoprofessionalità Guarda i messaggi
Se conoscete qualche compagnia con un piano base che non prevede un pagamento fisso mensile ma solo il pagamento di ciò che si consuma fatemelo sapere.
Avevo le stesse tue esigenze, coopvoce.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 08:42   #213
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da esigoprofessionalità Guarda i messaggi
mio piano telefonico Wind con ricarica libera è stato unilateralmente cambiato in un piano con costo fisso obbligatorio mensile.
Praticamente non esistono più i piani senza un costo fisso mensile, cioe' piani dove si pagava solo ciò che si consumava ovvero le telefonate fatte, senza un costo fisso mensile.
Quindi se uno usa poco il cellulare, o lo usa solo per ricevere, ora è costretto a pagare di fatto un abbonamento mensile.
Questa fregatura - angheria fatta da tutte le compagnie di telefonia mobile (ho chiamato anche la tim e studiato anche le offerte di postamobile, tutte le compagnie mobili stanno RIMODULANDO i propri piani) non ha evidentemente trovato alcuna opposizione da parte delle autorità governative o di altre autorità che si sono ben guardate dal proteggerci da questi soprusi.
Se conoscete qualche compagnia con un piano base che non prevede un pagamento fisso mensile ma solo il pagamento di ciò che si consuma fatemelo sapere.
Grazie
Inviamo proteste alle autorita' competenti. Chi è interessato come minimo invii una mail con tutti i dati alla AGCOM l'autorità per le comunicazioni :
Il Contact center AGCOM è raggiungibile, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, al numero verde 800.185060, se si chiama da telefono fisso, o al numero 081.750750, se si chiama da cellulare e dall'estero. Gli utenti possono anche inviare una e-mail all’indirizzo info@agcom.it.
Ciao, io ho coopvoce e postemobile (6xtutti) per gli allarmi. Funzionano bene e non prevedono un costo fisso mensile.
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 09:05   #214
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da esigoprofessionalità Guarda i messaggi
mio piano telefonico Wind con ricarica libera è stato unilateralmente cambiato in un piano con costo fisso obbligatorio mensile.
Praticamente non esistono più i piani senza un costo fisso mensile, cioe' piani dove si pagava solo ciò che si consumava ovvero le telefonate fatte, senza un costo fisso mensile.
Quindi se uno usa poco il cellulare, o lo usa solo per ricevere, ora è costretto a pagare di fatto un abbonamento mensile.
Questa fregatura - angheria fatta da tutte le compagnie di telefonia mobile (ho chiamato anche la tim e studiato anche le offerte di postamobile, tutte le compagnie mobili stanno RIMODULANDO i propri piani) non ha evidentemente trovato alcuna opposizione da parte delle autorità governative o di altre autorità che si sono ben guardate dal proteggerci da questi soprusi.
Se conoscete qualche compagnia con un piano base che non prevede un pagamento fisso mensile ma solo il pagamento di ciò che si consuma fatemelo sapere.
Passa alla tariffa Wind Basic. L'ho fatto gratuitamente via Whatsapp su 2 numeri a settembre e non prevede costi fissi mensili. Infatti negli ultimi mesi non ho avuto nessun addebito.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1