Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana
Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana
L'interazione con l'automobile sarà sempre più multi-modale: non solo comandi vocali ma anche rilevazione dello sguardo. Nuance presenta in anteprima un sistema in fase di sviluppo che potrebbe arrivare sul mercato nel giro di un paio d'anni
Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davvero la differenza
Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davvero la differenza
Huawei lo ha presentato come lo smartphone capace di "reinventare la fotografia" grazie all’utilizzo di ben 3 fotocamere al posteriore. La verità? E’ uno smartphone che sorprende in positivo giorno dopo giorno, capace di svecchiare l’idea che si aveva di Huawei elevando l'azienda tra i produttori top mondiali. Un telefono ambizioso che sa il fatto suo.
Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX500 vs Samsung 860 EVO
Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX500 vs Samsung 860 EVO
Crucial e Samsung sono i marchi più venduti fra l'utenza consumer SATA, con l'azienda koreana in vantaggio. Ora è il tempo della nuova generazione di SSD che promettono di essere i best seller fra non molto: ecco la sfida fra i nuovi Crucial MX500 e Samsung 860 EVO
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2016, 19:54   #21
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Genova
Indubbiamente Xduoo X3 è un buon acquisto, a 80 euro circa su Ali... oppure a 95 con un paio di Vsonik in omaggio, io sto pensando di prenderne un altro, magari nero, dato che il mio è silver. Ma anche a 99 su Amazzonia...con garanzia e tranquillità in caso di reso.
La differenza sostanziale però..quella che cerchi tu, io l'ho trovata abbinandolo alle Superlux nel mio caso, ma poi ci sono centinaia di altre cuffie...migliori e no. Un 'aspetto poco sottolineato secondo me è che questo lettore legge senza problemi SACD e DSD, cosa poco comune, che fa una bella differenza. Invece per l'ascolto quotidiano rimango fedele al mio Galaxy S4 con Spotify premium in qualità max dove magari a discapito della qualità ( per me ottima comunque ) il poter passare da un'artista all'altro con i suggerimenti rende l'ascolto infinito e mai noioso, ultimamente ho speso ore ad ascoltare Corelli, passando da Battiato. Cosa che non avrei mai fatto con un lettore mp3, perché andrebbe preparato anticipatamente...io che odio anche le playlist! Poi le applicazioni delle radio dedicate ...fantastico ! Quando però voglio ascoltare qualcosa in particolare dedicandomi ai dettagli, beh allora utilizzo il divano, si, il divano !
Con me sopra, con le Superlux in testa che sembro un'astronauta e XDuoo X3. Capisco le tue perplessità, perché le ho avute anche io, del resto siamo in un ambito dove anche le realtà oggettive, come la superiorità dei FLAC, rimangono sempre discutibili.
Rimane da provare con le proprie orecchie, se un'oggetto fa o no al caso nostro.
Amazon permette il reso, ed è un gran vantaggio, altrimenti se ti trovi a passare in Liguria, provincia di Genova, hai un'ascolto gratuito sicuro...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
IEM KZ: Ate-AteS-Atr-Ed9-Ed2-Ed3-Zn1-W1pro-Zs3-Zst-Hdse-Zs5-Zs6-ES3--Senfer 4in1-Vjjb V1-LG Qdbt3/Qdbt3 by AKG-Rock Zircon-Xiaomi Hybrid-Philips She9000-Senn Cx300II-Cx300-Jvc HA FR201- Urbanfun HI-FI
EARBUDS VE Monk plus - Qian25
IN ATTESA DI Niente
Sharpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 20:07   #22
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Grazie mille per la risposta! Non ti confesso che è un vero piacere scambiare le opinioni e leggere quelle altrui (specialmente le tue)! Ne approfitterò per indagare meglio sui formati audio che hai citato in quanto consistono assolutamente una novità per me.
Io mi trovo in provincia di Torino, appena mi capita di venire dalle tue parti ti farò sapere, almeno un aperitivo te lo offro!
Sarei molto curioso di testare l'Xduoo X3 con le Hybrid Piston, secondo me spacca!
Grazie ancora e buona serata!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2016, 20:16   #23
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

anche io ho letto decine e decine di pagine e continuo anche adesso, anche su Head-Fi, c'è passione ed è quello che serve.
Fai sapere poi le novità....buona serata anche a te!
IEM KZ: Ate-AteS-Atr-Ed9-Ed2-Ed3-Zn1-W1pro-Zs3-Zst-Hdse-Zs5-Zs6-ES3--Senfer 4in1-Vjjb V1-LG Qdbt3/Qdbt3 by AKG-Rock Zircon-Xiaomi Hybrid-Philips She9000-Senn Cx300II-Cx300-Jvc HA FR201- Urbanfun HI-FI
IN ATTESA DI Niente
Old 09-07-2016, 18:00   #24
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da John Foxx Guarda i messaggi
In pratica se ad oggi comprerete tale lettore si avrà un problema di pitch sui file a risoluzione standard, nessun problema per quelli in hd
Ero indeciso tra il FIIO X1 e questo lettore, ma non ho capito quale sarebbe il problema indicato...anche se leggendo installando Rockbox dovrebbe annullarsi, me lo spiegate ?
Su ALI lo vendono anche in accoppiata a delle Vsonic VSD1S...come sono qualitativamente questi auricolari.
Grazie
INTEL CORE i5 - 750@3400 MHz cooled by ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO REV.2|MB GIGABYTE P55A UD4 |DDR3 8 Gb G,SKILL RIPJAWS CL7 1600|SAPPHIRE HD7950 Dual X| SSD CRUCIAL M4 128 GB HDD WD CAVIAR BLACK 500 Gb |DVDRW PIONEER DVR 115D| CORSAIR VX550W| AOC i2757fh |LOGITECH G500/MS SIDEWINDER X4|QNAP TS-110
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 00:03   #25
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Questo lettore nasce con un leggero difetto, riproduce con un rallentamento di pitch dell'1/2%, quindi una decina di secondi in un'ora, più o meno, cinque in mezz'ora etc...sui file a 16 bit, non su quelli a 24.
Qualcuno può sentire la differenza, qualcuno può storcere il naso a priori, perché comunque è un difetto e via discorrendo....
Ora questo, e altri più importanti problemi o mancanze come l'assenza di equalizzatore o della riproduzione gapless, sono risolti con Rockbox. Il lettore si avvia con un comodo dual-boot utilissimo perché Rockbox non supporta i SACD.
Non mi sento di consigliare se scegliere Xduoo X3 o Fiio X1 in quanto sono valutazioni molto personali, andrebbero provati, o, ancora meglio, posseduti entrambi. Non ho mai sentito le VSONIK ma leggendo le recensioni sembrano ottime.
Io intanto ho ricevuto le Xiaomi Hybrid e devo dire che suonano già molto bene, aspetto però di bruciarle almeno una cinquantina di ore per avere un'idea chiara. A livello di comodità/ergonomia per me sono davvero perfette !

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
IN ATTESA DI Niente
Old 10-07-2016, 07:09   #26
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Questo lettore nasce con un leggero difetto, riproduce con un rallentamento di pitch dell'1/2%, quindi una decina di secondi in un'ora, più o meno, cinque in mezz'ora etc...
La matematica non è il mio forte riporto da Head-Fi :

"I just read recently in the xduoo x3 thread that it has a 0.83 pitch error, and plays too slow at around 30 seconds per hour slower than it should play. This results in a 1,000 hz tome for example playing at around 990 hz. I guess this might be fixable, or at least reducible with future firmware updates."

Quindi giustamente i secondi di ritardo in un'ora sono circa 30, 15 in mezzora etc...comunque risolvibile con Rockbox
IN ATTESA DI Niente
Old 10-07-2016, 08:44   #27
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Mi lascia perplesso che la Xduoo non abbia rilasciato un firmware ufficiale su un problema noto e lo abbia fatto invece qualcuno in maniera non ufficiale...
Ho visto un altro venditore su ALI che abbina il lettore a questi auricolarri LZ-Z03A...Qualcuno li conosce ?
INTEL CORE i5 - 750@3400 MHz cooled by ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO REV.2|MB GIGABYTE P55A UD4 |DDR3 8 Gb G,SKILL RIPJAWS CL7 1600|SAPPHIRE HD7950 Dual X| SSD CRUCIAL M4 128 GB HDD WD CAVIAR BLACK 500 Gb |DVDRW PIONEER DVR 115D| CORSAIR VX550W| AOC i2757fh |LOGITECH G500/MS SIDEWINDER X4|QNAP TS-110

Ultima modifica di seamaster05 : 10-07-2016 alle 10:02.
Old 10-07-2016, 14:17   #28
kalo86
Senior Member

Quote:
Questo lettore nasce con un leggero difetto, riproduce con un rallentamento di pitch dell'1/2%, quindi una decina di secondi in un'ora, più o meno, cinque in mezz'ora etc...sui file a 16 bit, non su quelli a 24.
Qualcuno può sentire la differenza, qualcuno può storcere il naso a priori, perché comunque è un difetto e via discorrendo....
Ora questo, e altri più importanti problemi o mancanze come l'assenza di equalizzatore o della riproduzione gapless, sono risolti con Rockbox. Il lettore si avvia con un comodo dual-boot utilissimo perché Rockbox non supporta i SACD.
Non mi sento di consigliare se scegliere Xduoo X3 o Fiio X1 in quanto sono valutazioni molto personali, andrebbero provati, o, ancora meglio, posseduti entrambi. Non ho mai sentito le VSONIK ma leggendo le recensioni sembrano ottime.
Io intanto ho ricevuto le Xiaomi Hybrid e devo dire che suonano già molto bene, aspetto però di bruciarle almeno una cinquantina di ore per avere un'idea chiara. A livello di comodità/ergonomia per me sono davvero perfette !

Ciao! Mi fa molto piacere che ti siano arrivate le Xiaomi Hybrid Piston! Secondo me sono cuffie abbastanza buone per quel che costano! Io non ho applicato il burn alle cuffie, preferisco usarle così senza sapere se possono migliorare nel tempo man mano che le utilizzo. La differenza tra cuffie rodate e non si sente parecchio?
Saluti e buona Domenica a tutti!

kalo86
Old 11-07-2016, 21:16   #29
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Ciao! Mi fa molto piacere che ti siano arrivate le Xiaomi Hybrid Piston! Secondo me sono cuffie abbastanza buone per quel che costano! Io non ho applicato il burn alle cuffie, preferisco usarle così senza sapere se possono migliorare nel tempo man mano che le utilizzo. La differenza tra cuffie rodate e non si sente parecchio?
Saluti e buona Domenica a tutti!

kalo86
Rodate o no, secondo me si sente si....anche fosse una cosa psicologica, mi piace l'idea che col tempo ed uso migliorino! Comunque già ora sono ottime, bassi esagerati ma coinvolgenti !

IN ATTESA DI Niente
Old 11-07-2016, 21:23   #30
kalo86
Senior Member

Ormai mi hai fatto salire la scimmia! Sono fortemente indeciso tra Xduoo X3 e Fiio X2 (II gen).
A livello di prezzi sono simili ma quello che preme ed interessa a me è la sola qualità audio. Non sono interessato all'etsetica del lettore, nemmeno alla migliore interfaccia grafica.
Il fatto che l'Xduoo X3 sia supportato in forma non ufficiale da RockBox è sicuramente un punto a favore.
Non ho eccessive pretese a livello di cuffie perché continuerei ad utilizzare le Xiaomi Hybrid Piston.
Aspetto l'Amazon Prime Day, ormai mancano poche ore.
Nel frattempo spero di trovare una decisione!
Old 11-07-2016, 21:52   #31
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Quote:
Ormai mi hai fatto salire la scimmia! Sono fortemente indeciso tra Xduoo X3 e Fiio X2 (II gen).
A livello di prezzi sono simili ma quello che preme ed interessa a me è la sola qualità audio. Non sono interessato all'etsetica del lettore, nemmeno alla migliore interfaccia grafica.
Il fatto che l'Xduoo X3 sia supportato in forma non ufficiale da RockBox è sicuramente un punto a favore.
Non ho eccessive pretese a livello di cuffie perché continuerei ad utilizzare le Xiaomi Hybrid Piston.
Aspetto l'Amazon Prime Day, ormai mancano poche ore.
Nel frattempo spero di trovare una decisione!
Eh eh ....è contagiosa la scimmia...io ho preso prima il FIIO X1 ..mi piace ancora adesso moltissimo come estetica ma l'ho trovato carente nei bassi ed altre cose, quindi l'ho reso, a favore di X3.
Ma sono valutazioni soggettive che ognuno deve fare per conto suo. Prova anche tu, eventualmente rendi...

IN ATTESA DI Niente
Old 12-07-2016, 12:55   #32
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
A livello di prezzi sono simili ma quello che preme ed interessa a me è la sola qualità audio
Ma il primo non costa la metá o mi sono perso qualcosa ?
Comunque anche io ho "quasi" deciso per il XDUOO X3, sul mercato orientale le danno ancora con le IEM VSD1S VSONIC come gift...
Old 12-07-2016, 13:08   #33
kalo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Ma il primo non costa la metá o mi sono perso qualcosa ?
Comunque anche io ho "quasi" deciso per il XDUOO X3, sul mercato orientale le danno ancora con le IEM VSD1S VSONIC come gift...
Si, hai ragione, mi sono sbagliato perché volevo dire FIIO X1.
Secondo me è meglio acquistarlo su amazon ma non oggi perché i prezzi sono aumentati di 20€. Evviva il prime day
Old 12-07-2016, 18:56   #34
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
Si, hai ragione, mi sono sbagliato perché volevo dire FIIO X1.
Secondo me è meglio acquistarlo su amazon ma non oggi perché i prezzi sono aumentati di 20€. Evviva il prime day
Ho comprato parecchie volte su ALIEXPRESS e non ho mai avuto problemi per la ricezione della merce...A parte i tempi dai 20 ai 30 giorni.Il problema potrebbe essere la garanzia se l'oggetto ha qualche malfunzionamento e dovessi rispedirlo indietro.
Comunque se non erro il DAC del XDUOO é lo stesso del FIIO x3 II...Non a caso molti li confrontano e l'XDUOO non ne esce male...

Ultima modifica di seamaster05 : 12-07-2016 alle 18:59.
Old 12-07-2016, 22:20   #35
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Quote:
..
Ho dato un'occhiata su Amazon.com e nonostante qualcuno le definisca "stellari" sono in tanti a lamentarsi della rottura in tempi brevi...quindi ottime auricolari ma poco longeve...hai visto anche tu ?
https://www.amazon.com/gp/aw/reviews...t?ie=UTF8&s=sd

IN ATTESA DI Niente
Old 13-07-2016, 05:27   #36
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Quote:
Ho comprato parecchie volte su ALIEXPRESS e non ho mai avuto problemi per la ricezione della merce...A parte i tempi dai 20 ai 30 giorni.Il problema potrebbe essere la garanzia se l'oggetto ha qualche malfunzionamento e dovessi rispedirlo indietro.
Comunque se non erro il DAC del XDUOO é lo stesso del FIIO x3 II...Non a caso molti li confrontano e l'XDUOO non ne esce male...
Sempre quello, Cirrus Logic 4398, il Fiio costa però 100 euro in più....magari sono ben spesi, non lo so, mai provato.

Hai mai avuto problemi con la dogana ? Io finora ho preso solo auricolari da 20 euro max...
IN ATTESA DI Niente
Old 13-07-2016, 08:13   #37
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Quote:
Sempre quello, Cirrus Logic 4398, il Fiio costa però 100 euro in più....magari sono ben spesi, non lo so, mai provato.

Hai mai avuto problemi con la dogana ? Io finora ho preso solo auricolari da 20 euro max...
No...per adesso .
Le IEM dovrebbero essere in realtá queste https://www.amazon.com/dp/B00QLBKQOC..._t1_B00E3KO89M

Ultima modifica di seamaster05 : 13-07-2016 alle 08:18.
Old 13-07-2016, 09:55   #38
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Quote:
No...per adesso .
Le IEM dovrebbero essere in realtá queste https://www.amazon.com/dp/B00QLBKQOC..._t1_B00E3KO89M

Giusto, avevo dimenticato la s finale, cambia parecchio, recensioni ottime, mi raccomando poi fai sapere, non ti dimenticare di noi....😔

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
IN ATTESA DI Niente
Old 17-07-2016, 15:08   #39
kalo86
Senior Member

Ciao a tutti!
Volevo informarmi sulla mia decisione: Xduoo X3 (in attesa di spedizione).
Appena arriva lo proverò subito con le cuffie Xiaomi Hybrid Piston e con una microsd Sandisk Ultra da 128GB.
Spero di percepire un salto qualitativo dalla mia dotazione attuale (Sansa Clip+ RockBox e Nexus 5X con Neutron).
In caso contrario avvierò la procedura di reso e cercherò di individuare un prodotto superiore.
Grazie mille per i consigli!
Buona domenica a tutti!

kalo86
Old 17-07-2016, 15:56   #40
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Bene, buon per te, spero sinceramente tu sia soddisfatto, fai sapere poi, sono curioso di sapere cosa ne pensi!
Ciao!

IN ATTESA DI Niente
 Rispondi

Sguardi e parole: l'automobile è sempre più umana Sguardi e parole: l'automobile è sempre p...
Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davvero la differenza Huawei P20 Pro: quando tre fotocamere fanno davv...
Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX500 vs Samsung 860 EVO Futuri best seller SSD a confronto: Crucial MX50...
DJI Mavic Air: mai stato così facile far volare un drone DJI Mavic Air: mai stato così facile far ...
BenQ PD2710QC, monitor per designer con docking station integrata BenQ PD2710QC, monitor per designer con docking ...
Privacy Cloud aiuta i professionisti con...
Debian 10 'Buster' nel 2019, 'Bullseye' ...
LG V30: disponibile il nuovo aggiornamen...
CRYORIG, dissipatore C7 Cu completamente...
Samsung Galaxy S9 e S9+ scontatissimi tr...
Hoverbike Scorpion 3, metà moto m...
Samsung Galaxy J2 Pro: lo smartphone non...
Come giocare Ring of Elysium, l'alternat...
WhatsApp vietato ai minori di 16 anni: l...
Vodafone presenta TOBi: l'intelligenza a...
AOC annuncia primo monitor della linea A...
Chrome 66 finalmente disponibile con il ...
Foxshot: in offerta action camera resist...
Quanto costerebbe Facebook se fosse a pa...
TIM Special Top Go: minuti illimitati e ...
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
AIDA64 Extreme Edition
Media Player Classic Black Edition
Chromium
AnyDVD HD
Norton Internet Security
Norton Antivirus
RightMark Audio Analyzer
NTLite
Avira Internet Security Suite
HWiNFO Portable