Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2021, 17:07   #1901
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Ci sono router per ogni tasca e durano un sacco di anni, non sono soldi a perdere. Prendetene uno di una buona marca ed è morta li.
Con il VoIP Vodafone poi tutto ok? Il telefono funziona?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 17:17   #1902
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Con il VoIP Vodafone poi tutto ok? Il telefono funziona?
Tralasciando il discorso a cosa serve ancora il telefono fisso quando nel mobile ormai tutti hanno minuti illimitati, certo che funziona e Vodafone rilascia i parametri del VOIP. Se poi ci sono modelli di router dove funziona male ci si informa prima.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 19:15   #1903
neeko72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da neeko72 Guarda i messaggi
Se mi spieghi come fare...perchè io il DLNA l'ho attivato, sia sulla vodafone power station, che sul tv...ma il pc non mi appare fra i dispositivi.
Qualcuno può aiutarmi?
Premetto che ho spulciato 3000 tutorial video, e ormai le opzioni da attivare sulle impostazioni di rete del pc le conosco a memoria, ma le cartelle continuano a non venir condivise...
neeko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 20:44   #1904
Frisbee007
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da neeko72 Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?
Premetto che ho spulciato 3000 tutorial video, e ormai le opzioni da attivare sulle impostazioni di rete del pc le conosco a memoria, ma le cartelle continuano a non venir condivise...
Ti "basta" collegare l'HDD alla VPS, abilitare la funzione DLNA e, se la tua TV lo permette, dovresti poter vedere tutto il contenuto dell'HDD andando nella sezione DLNA/dischi in rete.
Frisbee007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 20:45   #1905
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da neeko72 Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi?
Premetto che ho spulciato 3000 tutorial video, e ormai le opzioni da attivare sulle impostazioni di rete del pc le conosco a memoria, ma le cartelle continuano a non venir condivise...
È un problema di configurazione di Windows, è OT in questo thread. Chiedi nella sezione del forum adeguata dove ti sapranno aiutare.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 07:46   #1906
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Tralasciando il discorso a cosa serve ancora il telefono fisso quando nel mobile ormai tutti hanno minuti illimitati, certo che funziona e Vodafone rilascia i parametri del VOIP. Se poi ci sono modelli di router dove funziona male ci si informa prima.
Serve per l'antifurto; peccato che non funzioni bene su tutti i modelli. Vedrò.
Grazie
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 08:40   #1907
supermarione84
Member
 
L'Avatar di supermarione84
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Ho seguito le istruzioni alla lettera ma il nome Vodafone nel SSID sta sempre li. Avete consigli su altre cose da controllare per eseguire correttamente la procedura? (Ovviamente proxy attivato)
Versione firmware in uso: XS_3.5.01.12
Qualcuno è riuscito a cambiare il SSID WiFi togliendo il prefisso Vodafone?
Grazie
__________________
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: XFX RX 480 GTR 8GB 1338 MHz | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 10:39   #1908
neeko72
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
È un problema di configurazione di Windows, è OT in questo thread. Chiedi nella sezione del forum adeguata dove ti sapranno aiutare.
Il fatto è che è mezz'ora che sto spulciando il forum nella sua vastità, ma non sono riuscito a trovare una discussione specifica per l'argomento
neeko72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 10:52   #1909
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Serve per l'antifurto; peccato che non funzioni bene su tutti i modelli. Vedrò.
Grazie
Vai di combinatore GSM o SIM Dati 4G per IoT.

Quote:
Originariamente inviato da neeko72 Guarda i messaggi
Il fatto è che è mezz'ora che sto spulciando il forum nella sua vastità, ma non sono riuscito a trovare una discussione specifica per l'argomento
Apri una nuova discussione, fai prima. Di certo la soluzione del problema non la trovi qui dove parliamo di Vodafone Station.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 14:27   #1910
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Vai di combinatore GSM o SIM Dati 4G per IoT.
E perché devo spendere centinaia di euro più la SIM da gestire se ho già la linea pagata?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 08:45   #1911
danardi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
E perché devo spendere centinaia di euro più la SIM da gestire se ho già la linea pagata?
Perché atx deve dire almeno una volta per pagina della discussione sulla power station che dobbiamo tutti passare al modem libero. ☺️
È OT, ma noi ormai lo accogliamo ugualmente. 🖖

Sul tuo caso io non ho una soluzione pronta. Potrebbe essere il canale wifi da sistemare, potrebbe essere un dispositivo che sbarella tutta la rete.. bo.
Io dall’aggiornamento non ho ancora attivato il supermegaiperwifi, e funziona ancora tutto. In fin dei conti il rapporto qualità prezzo della PS è imbattibile, e con il modem brandizzato eviti di sentirti dire dal 190 “non possiamo entrare nel tuo router per la diagnostica, arrangiati”.

Io tengo un accesspoint (ex modem adsl tim) in cascata meno performante per i dispositivi dell’iot che non hanno bisogno di super velocità e tenerli in una banda separata. Se hai tanti dispositivi (tv, play, tablet, smartphones, prese intelligenti, antifurto, telecamere, ecc) e hai in cantina un vecchio dispositivo che puoi usare da access point, proverei a razionalizzare i canali wifi..
danardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 09:45   #1912
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da danardi Guarda i messaggi
Perché atx deve dire almeno una volta per pagina della discussione sulla power station che dobbiamo tutti passare al modem libero. ☺️
È OT, ma noi ormai lo accogliamo ugualmente. 🖖

Sul tuo caso io non ho una soluzione pronta. Potrebbe essere il canale wifi da sistemare, potrebbe essere un dispositivo che sbarella tutta la rete.. bo.
Io dall’aggiornamento non ho ancora attivato il supermegaiperwifi, e funziona ancora tutto. In fin dei conti il rapporto qualità prezzo della PS è imbattibile, e con il modem brandizzato eviti di sentirti dire dal 190 “non possiamo entrare nel tuo router per la diagnostica, arrangiati”.
È cosa risaputa che la Vodafone Station da problemi e non sono risolvibili se non aspettano che ogni 6 mesi esca un aggiornamento che metta a posto le cose. E puntualmente escono altri problemi. Poi chi non ha problemi se la tenga, chi vuole risolvere in modo definitivo ha la possibilità del modem libero e non avrà bisogno di chiamare l'assistenza perché funzionerà tutto.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 14:06   #1913
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Quote:
Originariamente inviato da danardi Guarda i messaggi
Sul tuo caso io non ho una soluzione pronta. Potrebbe essere il canale wifi da sistemare, potrebbe essere un dispositivo che sbarella tutta la rete.. bo.
Io dall’aggiornamento non ho ancora attivato il supermegaiperwifi, e funziona ancora tutto. In fin dei conti il rapporto qualità prezzo della PS è imbattibile, e con il modem brandizzato eviti di sentirti dire dal 190 “non possiamo entrare nel tuo router per la diagnostica, arrangiati”.

Io tengo un accesspoint (ex modem adsl tim) in cascata meno performante per i dispositivi dell’iot che non hanno bisogno di super velocità e tenerli in una banda separata. Se hai tanti dispositivi (tv, play, tablet, smartphones, prese intelligenti, antifurto, telecamere, ecc) e hai in cantina un vecchio dispositivo che puoi usare da access point, proverei a razionalizzare i canali wifi..
I canali WiFi li ho lasciati su Auto: pensi sia un problema?
Cos'è che non hai attivato? Se ti riferisci al WiFi Doctor, io me lo sono trovato senza fare nulla è ho dovuto far fatica a farmelo togliere

Sul cambio modem terrò conto, ma temo anche io la risposta muro di gomma a fronte di problemi, magari della linea.

Il vecchio router ADSL ce l'ho ancora in cantina, ma come diresti di usarlo? Fare una terza rete WiFi per alcuni dispostivi? Quali, poi... Ho tutti PC, table e cellulari, nulla di diverso, a parte la chromecast che non penso faccia casini e comunque vuole banda.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 05:41   #1914
danardi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
I canali WiFi li ho lasciati su Auto: pensi sia un problema?
Cos'è che non hai attivato? Se ti riferisci al WiFi Doctor, io me lo sono trovato senza fare nulla è ho dovuto far fatica a farmelo togliere

Sul cambio modem terrò conto, ma temo anche io la risposta muro di gomma a fronte di problemi, magari della linea.

Il vecchio router ADSL ce l'ho ancora in cantina, ma come diresti di usarlo? Fare una terza rete WiFi per alcuni dispostivi? Quali, poi... Ho tutti PC, table e cellulari, nulla di diverso, a parte la chromecast che non penso faccia casini e comunque vuole banda.
Cavolo, hai ragione: pensavo che avendo ignorato tutte le opzioni di guida all’attivazione del superwifi fossi salvo, invece è comunque attivo.. la cosa miracolosa è che non mi sta dando problemi 😄

Prova a fare una scansione col wifi analyzer per vedere se hai interferenze (quello che dovrebbe fare in automatico, ma è sano verificare).

L’uso di una banda separata aiuta a fare un po’ di sperimentazioni alla ricerca dell’eventuale dispositivo disturbatore.

Ma quando si impalla, la rete via cavo funziona?
danardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 08:31   #1915
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
La rete via cavo non va sempre: a volte continua a funzionare, altre volte anche lì dice che non c'è connessione a internet.

Ma anche i dispositivi, non è che si scollegano tutti sempre: a volta qualcuno regge, magari per un po', poi perde la connessione.

Molto random.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 13:32   #1916
epl#70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da epl#70 Guarda i messaggi
Non è il modem .. visto che ho lo stesso problema che ho anche riportato qui un mese fa e ogni giorno restarto la station ! Il supporto vodafone non mi è stato di aiuto e dice che questo pb l’ho segnalato solo io ! Ho fatto anche disabilitare il Wi-Fi doctor .. niente !
Tutto è iniziato con l’aggiornamento con il fw 06... bombardate il call center magari si svegliano !!!!
Mi quoto sperando di poter essere di aiuto a qualcuno. Guardando nei log ho notato che uno dei dispositivi (raspberry) su cui avevo settato l'IP statico (per aggirare il problema della DHCP reservation che funzionava malissimo) continuava ciclicamente a mandare delle DHCP Inform alla VPS e che questa rispondeva inviando le OPTION al dispositivo in un loop che ad ogni iterazione faceva si che a lungo andare la memoria della station si esaurisse (una volta ogni 24 ore !) e che causasse i problemi che ho riportato sopra. Cambiando la configurazione sul raspberry ora la VPS ha la memoria al 55% e da due giorni non ho problemi...
Credo che per chi come me ha gli stessi sintomi, le cause scatenanti possono essere diverse ma tutte comportano l'esaurimento della memoria che e' la causa delle malfunzioni comuni che obbligano a riavviare il router.
Mi rimangono i seguenti problemi (oltre alla DHCP reservation):
1- connettività dall'app da remoto. Qualcuno sa su che porta del router l'app si connette ? Penso che su tale porta ho il port fowarding e per questo non funziona
2 - La VPN non funziona (il client va in timeout). Utilizzo come DDNS quello del NAS sinologi e con la revolution stessa configurazione funzionava benissimo. Qualche suggerimento ?
epl#70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 15:09   #1917
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
Interessante! Dovrò fare caso se c'è qualche causa di questo tipo.

Giusto per info, tempo fa stavo quasi per buttarla perché pareva non funziona più in nessun modo, poi mi sono accorto che dipendeva dalla chiavetta USB che avevo inserito!
La VPS aveva fatto un db dei file di circa 15GB e non ne usciva più! Cancellato il file, è ripartita senza problemi.

Per le tue domande:
- l'app mobile non penso si colleghi direttamente a casa tua; chiama servizi Vodafone che poi si collegano alla VPS
- A me la VPN va, che configurazione hai messo?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 05:14   #1918
danardi
Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
La rete via cavo non va sempre: a volte continua a funzionare, altre volte anche lì dice che non c'è connessione a internet.

Ma anche i dispositivi, non è che si scollegano tutti sempre: a volta qualcuno regge, magari per un po', poi perde la connessione.

Molto random.
Probabile ci sia qualcuno in rete che fa macello allora.. 🤔
danardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 07:34   #1919
epl#70
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da pdario Guarda i messaggi
Interessante! Dovrò fare caso se c'è qualche causa di questo tipo.

Giusto per info, tempo fa stavo quasi per buttarla perché pareva non funziona più in nessun modo, poi mi sono accorto che dipendeva dalla chiavetta USB che avevo inserito!
La VPS aveva fatto un db dei file di circa 15GB e non ne usciva più! Cancellato il file, è ripartita senza problemi.

Per le tue domande:
- l'app mobile non penso si colleghi direttamente a casa tua; chiama servizi Vodafone che poi si collegano alla VPS
- A me la VPN va, che configurazione hai messo?
Per quanto riguarda la VPN ho configurato la modalità L2TP server mettendo delle subnet diverse da quella della mia LAN (192.168.1.0\24 ) e definendo un'utente e la secret key. Stessa configurazione della revolution che funzionava. Tu che configurazione hai ?
Per quanto riguardo l'accesso remoto dalla Vodafone Station App, a te funziona ? qualche suggerimento ?
epl#70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2021, 08:05   #1920
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 563
VPN:
L2TP Server
IP iniziale 10.0.0.1
IP finale 10.0.0.15

Secret e utente.

Per l'app non saprei che dirti... Ti da qualche messaggio particolare?

Quando sei in WiFi locale va?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v