Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2023, 16:35   #7021
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Sto cercando di trovare una guida per creare una usb di recovery con anche i drv raid, su dell non ho trovato nulla di chiaro, ma il problema non è quello.....

Ieri sera non so cosa sia successo nel bios, ma sono scomparse le due prime voci nel boot, quelle della foto che ho messo ieri



e non parte più una mazza .....

Stamattina ho chiamato il supporto che ha cercato via telefono di farmi resettare il bios alla factory image senza nessun risultato positivo.

Ha aperto chiamata per sostituzione MB, SSD, e non so che altri pezzi e mi è arrivato poco fa un msg dal supporto che i pezzi richiesti non sono a magazzino e che li hanno ordinati e la spedizione prevista sarà il ......2 Luglio
vabbè rido per non piangere


Socio mi dispiace, il fatto è che ti è capitato giusto con il periodo estivo e quindi i tempi si allungano, diciamo che aspettare poi fino al 2 Luglio è un pò una burla.


Socio ti auguro una buona giornata anche se è difficile avere una buona giornata dopo tutto questo che stai passando, tienimi aggiornato.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 18:24   #7022
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Socio mi dispiace, il fatto è che ti è capitato giusto con il periodo estivo e quindi i tempi si allungano, diciamo che aspettare poi fino al 2 Luglio è un pò una burla.


Socio ti auguro una buona giornata anche se è difficile avere una buona giornata dopo tutto questo che stai passando, tienimi aggiornato.
Grazie del supporto morale, almeno quello

Comunque deve essere un periodo sfigato.....oggi pomeriggio mi chiama la figlia dalla università che non le parte più il portatile un Inspiron 15 7510 (l'aveva usato stamattina e poi spento perché non le serviva), arrivata a casa guardo ed in effetti se premi il tasto power non da segni di vita morto......

domani che succederà
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 14:10   #7023
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Grazie del supporto morale, almeno quello

Comunque deve essere un periodo sfigato.....oggi pomeriggio mi chiama la figlia dalla università che non le parte più il portatile un Inspiron 15 7510 (l'aveva usato stamattina e poi spento perché non le serviva), arrivata a casa guardo ed in effetti se premi il tasto power non da segni di vita morto......

domani che succederà
Domani è oggi

andando a vedere nella richiesta di supporto oggi anche la data di spedizione del 2 luglio scomparsa e c'è scritto questo

mar, giu 13, 2023 8:42 AM
Siamo spiacenti, c'è stato un ritardo. Controlla nuovamente per avere aggiornamenti.



ho mandato mail al supporto per avere info....attendiamo, non posso fare altro.

Il supporto quando ha aperto la richiesta di sostituzione mi ha detto che quando (ma quando?) arriverà il tecnico oltre alla MB porterà anche 2 ssd come quelli originali e porterà via i pezzi "vecchi".

Quindi il mio problema di cambiare i due ssd originali con i due WD che mi sono comprato rimane se voglio metterli in raid, perché non riesco a trovare una guida che funzioni per creare una usb di recovery che mi faccia vedere anche i dischi configurati come raid per poi installare il so.

Gentilmente, e non c'è fretta visto i tempi di Dell, potreste darmi indicazioni, un link o una procedura per installare da zero il so su un raid?

Intanto vi ringrazio, e per un po non vi trito più i maroni

Buona settimana
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 15:18   #7024
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Domani è oggi

andando a vedere nella richiesta di supporto oggi anche la data di spedizione del 2 luglio scomparsa e c'è scritto questo

mar, giu 13, 2023 8:42 AM
Siamo spiacenti, c'è stato un ritardo. Controlla nuovamente per avere aggiornamenti.



ho mandato mail al supporto per avere info....attendiamo, non posso fare altro.

Il supporto quando ha aperto la richiesta di sostituzione mi ha detto che quando (ma quando?) arriverà il tecnico oltre alla MB porterà anche 2 ssd come quelli originali e porterà via i pezzi "vecchi".

Quindi il mio problema di cambiare i due ssd originali con i due WD che mi sono comprato rimane se voglio metterli in raid, perché non riesco a trovare una guida che funzioni per creare una usb di recovery che mi faccia vedere anche i dischi configurati come raid per poi installare il so.

Gentilmente, e non c'è fretta visto i tempi di Dell, potreste darmi indicazioni, un link o una procedura per installare da zero il so su un raid?

Intanto vi ringrazio, e per un po non vi trito più i maroni

Buona settimana


Esimio socio, ti ho mandato una guida dettagliata passo per passo su come installare da zero l'OS con dischi in RAID 0. Per qualsiasi cosa scrivimi in privato anche.




Buona settimana a te esimio socio, a Scruffy (puoi darmi del tu Scruffy non mangio) , e a tutti del thread dell'Alieno.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 13-06-2023 alle 15:21. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 22:28   #7025
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Esimio socio, ti ho mandato una guida dettagliata passo per passo su come installare da zero l'OS con dischi in RAID 0. Per qualsiasi cosa scrivimi in privato anche.




Buona settimana a te esimio socio, a Scruffy (puoi darmi del tu Scruffy non mangio) , e a tutti del thread dell'Alieno.

Grazie delle dritte, alla fine sono riuscito a ripristinare il pc ma solo scaricando col tool di Microsoft l'immagine di win11 e caricare i driver per il raid0 quelli per F6, sono riuscito a installare una versione pulita di win11 e non quella di Dell, in teoria andrebbe bene anche quella tutto sommato, ma mi sono accorto di un fatto strano:

dopo aver installato il so per sfizio ho fatto un bench sui dischi ed ho avuto la sorpresa che non superava e 1,6 MB/s quando i wd dovrebbero essere almeno sui 6/7 MB/s.

Ho installato il sw della WD ed ho avuto questa "bella" sorpresa.

Disco 0


Disco 1


in pratica il disco di boot lo 0 non va a 4x ma a 1x mentre il secondario l'1 va a 4x e questo mi sembra impossibile, anche perché entrambi supportano 4x e se va a 1x non é un problema del ssd ma penso dello slot 0 della MB.

Ora come faccio a farmi capire dal supporto telefonico? ed ovviamente devo avvisarli che sono riuscito a sistemare il bios ed il pc in teoria funziona......

Non c'è mai fine......

edit:
in due wd li ho installati già da un paio di mesi e sono certo che entrambi andavano a 4x anche perché avevo fatto un bench sul disco c e sono sicuro che arrivava sui 6 MB/s

edit 2:

trovata l'anomalia....e mo?

__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G

Ultima modifica di NforceRaid : 13-06-2023 alle 23:16.
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 23:35   #7026
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Grazie delle dritte, alla fine sono riuscito a ripristinare il pc ma solo scaricando col tool di Microsoft l'immagine di win11 e caricare i driver per il raid0 quelli per F6, sono riuscito a installare una versione pulita di win11 e non quella di Dell, in teoria andrebbe bene anche quella tutto sommato, ma mi sono accorto di un fatto strano:

dopo aver installato il so per sfizio ho fatto un bench sui dischi ed ho avuto la sorpresa che non superava e 1,6 MB/s quando i wd dovrebbero essere almeno sui 6/7 MB/s.

Ho installato il sw della WD ed ho avuto questa "bella" sorpresa.

Disco 0


Disco 1


in pratica il disco di boot lo 0 non va a 4x ma a 1x mentre il secondario l'1 va a 4x e questo mi sembra impossibile, anche perché entrambi supportano 4x e se va a 1x non é un problema del ssd ma penso dello slot 0 della MB.

Ora come faccio a farmi capire dal supporto telefonico? ed ovviamente devo avvisarli che sono riuscito a sistemare il bios ed il pc in teoria funziona......

Non c'è mai fine......

edit:
in due wd li ho installati già da un paio di mesi e sono certo che entrambi andavano a 4x anche perché avevo fatto un bench sul disco c e sono sicuro che arrivava sui 6 MB/s

edit 2:

trovata l'anomalia....e mo?



Socio ho visto, ti ho risposto in privato, mi sa che tocca mandarlo in assistenza perche' non funziona come dovrebbe. O e' l'Alienware m16 che ha qualche malfunzionamento, oppure e' l'SSD M.2 della Western Digital, cosi senza aprirlo e capire controllando cosa ha non si puo' sapere con certezza.



Ti auguro una buona giornata nuova socio, per qualsiasi cosa mi contatti.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 13-06-2023 alle 23:39. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 23:43   #7027
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Socio ho visto, ti ho risposto in privato, mi sa che tocca mandarlo in assistenza perche' non funziona come dovrebbe. O e' l'Alienware m16 che ha qualche malfunzionamento, oppure e' l'SSD M.2 della Western Digital, cosi senza aprirlo e capire controllando cosa ha non si puo' sapere con certezza.



Ti auguro una buona giornata nuova socio, per qualsiasi cosa mi contatti.
In teoria potrei/dovrei fare una prova, invertire i due ssd e vedere se quello che era nello 0 messo sullo slot 1 da ancora problemi e viceversa, se l'errore del diagnostico continua il problema è la MB se no è il WD ed allora devo contattare wd e non la Dell......però...che due maroni
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2023, 23:47   #7028
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
In teoria potrei/dovrei fare una prova, invertire i due ssd e vedere se quello che era nello 0 messo sullo slot 1 da ancora problemi e viceversa, se l'errore del diagnostico continua il problema è la MB se no è il WD ed allora devo contattare wd e non la Dell......però...che due maroni


Socio, prova a invertire, manca soltanto quella come prova, capace che e' quella la soluzione, prova e fammi sapere. Se e' l'SSD M.2 WD danneggiato allora si devi contattare il servizio assistenza Western Digital. Installa una versione pulita di Windows 11, non quella DELL, per quanto riguarda AlienFX non c'e' problema, quello lo scarichi all'ultimo con calma quando tutto e' funzionante e ti fai i settaggi.



Ti auguro una buona nuova giornata socio carissimo.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 14-06-2023 alle 04:54. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 09:27   #7029
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
In teoria potrei/dovrei fare una prova, invertire i due ssd e vedere se quello che era nello 0 messo sullo slot 1 da ancora problemi e viceversa, se l'errore del diagnostico continua il problema è la MB se no è il WD ed allora devo contattare wd e non la Dell......però...che due maroni
come prova va fatta così capisci se è lo slot o altro. per l'installazione di windows, vai sul sito microsoft e scaricati l'utility per farti penna usb di windows 11 in base a lingua e versione che ti serve.

vedi sul sito alienware i driver raid e li scompatti in una cartella della penna usb creata. quando nell'installazione devi creare le partizioni, c'è carica driver .
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 10:29   #7030
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Socio, prova a invertire, manca soltanto quella come prova, capace che e' quella la soluzione, prova e fammi sapere. Se e' l'SSD M.2 WD danneggiato allora si devi contattare il servizio assistenza Western Digital. Installa una versione pulita di Windows 11, non quella DELL, per quanto riguarda AlienFX non c'e' problema, quello lo scarichi all'ultimo con calma quando tutto e' funzionante e ti fai i settaggi.



Ti auguro una buona nuova giornata socio carissimo.
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
come prova va fatta così capisci se è lo slot o altro. per l'installazione di windows, vai sul sito microsoft e scaricati l'utility per farti penna usb di windows 11 in base a lingua e versione che ti serve.

vedi sul sito alienware i driver raid e li scompatti in una cartella della penna usb creata. quando nell'installazione devi creare le partizioni, c'è carica driver .

Agg.to:

ho tolto entrambi i wd dal pc e montato i "vecchi" ssd perché pensavo fosse un problema dello slot e non del ssd, fatta la diagnostica e questa volta non mi ha dato errori, vabbè sembrerebbe che sia il wd che ha problemi, ma ha funzionato per 2 mesi e mi sembra strano....

Creata con utility Microsoft la chiavetta e caricato i drv raid che avevo trovato sul web quelli F6 (non su Dell) e installato in raid il so.

Quello che non capisco è perché se creo una chiavetta di restore con l'utility di Dell che mi scarica l'immagine assegnata al mio service tag del M16 (con già quasi tutto il sw e config configurato) in raid non funziona.....

Ora il mio dubbio è, può essere stato un problema temporaneo? il wd ha davvero problemi? posso aprire una richiesta di sostituzione e se l'accettano mandargli indietro il ssd e se poi a loro risulta funzionante? sarà una mia fissa ma.....

Comunque grazie ad entrambi per il supporto
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 11:16   #7031
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Agg.to:

ho tolto entrambi i wd dal pc e montato i "vecchi" ssd perché pensavo fosse un problema dello slot e non del ssd, fatta la diagnostica e questa volta non mi ha dato errori, vabbè sembrerebbe che sia il wd che ha problemi, ma ha funzionato per 2 mesi e mi sembra strano....

Creata con utility Microsoft la chiavetta e caricato i drv raid che avevo trovato sul web quelli F6 (non su Dell) e installato in raid il so.

Quello che non capisco è perché se creo una chiavetta di restore con l'utility di Dell che mi scarica l'immagine assegnata al mio service tag del M16 (con già quasi tutto il sw e config configurato) in raid non funziona.....

Ora il mio dubbio è, può essere stato un problema temporaneo? il wd ha davvero problemi? posso aprire una richiesta di sostituzione e se l'accettano mandargli indietro il ssd e se poi a loro risulta funzionante? sarà una mia fissa ma.....

Comunque grazie ad entrambi per il supporto
può capitare che un ssd si rompa. tempo fa sull'alieno misi msata della crucial e su m17x per metterlo dovetti togliere lcd e front cover.... dopo qualche mese mi ha dato settori danneggiati e l'ho dovuto rismontare di nuovo completamente. per fortuna ora mettono ssd di facile accesso....
per garanzia se lo hai preso da amazon chiedi sostituzione o rimborso. se negozio online chiamali e digli che hai quel problema e non sai se dipende da pc o ssd, ma che cmq con altro ssd il pc funziona bene.
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 14:42   #7032
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da Scruffy Guarda i messaggi
può capitare che un ssd si rompa. tempo fa sull'alieno misi msata della crucial e su m17x per metterlo dovetti togliere lcd e front cover.... dopo qualche mese mi ha dato settori danneggiati e l'ho dovuto rismontare di nuovo completamente. per fortuna ora mettono ssd di facile accesso....
per garanzia se lo hai preso da amazon chiedi sostituzione o rimborso. se negozio online chiamali e digli che hai quel problema e non sai se dipende da pc o ssd, ma che cmq con altro ssd il pc funziona bene.
Non prendetemi per psicopatico ma non ero convinto che il WD fosse bacato, ed ho smontato tutto e rimesso i due WD, ora sto reinstallando il SO in Raid 0 con la chiavetta Microsoft.

Prima di installare il raid ho fatto partire il pc con la configurazione ahci che avevo con i due wd ed ho fatto due test:

disco 0



disco 1



cosa volete che vi dica.....
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 16:02   #7033
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Non prendetemi per psicopatico ma non ero convinto che il WD fosse bacato, ed ho smontato tutto e rimesso i due WD, ora sto reinstallando il SO in Raid 0 con la chiavetta Microsoft.

Prima di installare il raid ho fatto partire il pc con la configurazione ahci che avevo con i due wd ed ho fatto due test:

disco 0



disco 1



cosa volete che vi dica.....


Socio, se adesso va bene non e' ne il PC e ne l'SSD M.2 che non vanno bene, funzionano bene entrambi, piu' che altro quando hai tolto il RAID 0 che era presente di default con la macchina si sara' rovinato l'OS. Vedi un po' come va, facci girare qualcosa e mi fai sapere.



Buona giornata socio.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 21:39   #7034
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Socio, se adesso va bene non e' ne il PC e ne l'SSD M.2 che non vanno bene, funzionano bene entrambi, piu' che altro quando hai tolto il RAID 0 che era presente di default con la macchina si sara' rovinato l'OS. Vedi un po' come va, facci girare qualcosa e mi fai sapere.



Buona giornata socio.
Sto reinstallando tutto e dopo un bel bck, intanto ho fatto un bench del raid e anche se non é significativo per l´uso comune da buone speranze



Buona serata Boss ed anche a Scruffy
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2023, 00:58   #7035
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Sto reinstallando tutto e dopo un bel bck, intanto ho fatto un bench del raid e anche se non é significativo per l´uso comune da buone speranze



Buona serata Boss ed anche a Scruffy


Socio, come risultato del bench e' ottimo, va bene cosi, ora con calma installi tutto anche AlienFX ti fai i settaggi come lo vuoi tu e dopo fai un altro bel backup, ti consiglierei anche di farti una immagine ISO di Windows 11 dopo che hai fatto tutti i settaggi, una Recovery cosi da non dover reinstallare tutto di nuovo.




Esimio socio, auguro a te, Scruffy e tutti quelli del thread dell'Alieno, una buona nuova giornata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2023, 15:29   #7036
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Thread sempre più deserto, anche il mio esimio socio Nforce è scomparso?




Auguro al mio esimio socio Nforce e a tutti del thread dell'Alieno (quelli che sono rimasti ancora ), un buon proseguimento di domenica.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2023, 20:00   #7037
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Thread sempre più deserto, anche il mio esimio socio Nforce è scomparso?




Auguro al mio esimio socio Nforce e a tutti del thread dell'Alieno (quelli che sono rimasti ancora ), un buon proseguimento di domenica.
Ci sono, al caldo ma vivo

Sono in fase di monitoraggio, fatti tutti i bck possibili e scaramantici

Tutto funziona senza problemi escluso il caldo che fa partire le ventole un po più spesso ma ci sta.

Unica anomalia è questa:





leggendo sul web sembrerebbe un problema di un update di win11, ci sarebbero dei tentativi da fare per tamponarlo in attesa di fix ufficiale di Microsoft, ma preferisco aspettare ed evitare di fare casini nel registro, per ora non da problemi e visto che ho già dato eviterei di ritornare nel lato oscuro

Buona serata Boss e Scruffy
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2023, 22:59   #7038
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3483
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Ci sono, al caldo ma vivo

Sono in fase di monitoraggio, fatti tutti i bck possibili e scaramantici

Tutto funziona senza problemi escluso il caldo che fa partire le ventole un po più spesso ma ci sta.

Unica anomalia è questa:





leggendo sul web sembrerebbe un problema di un update di win11, ci sarebbero dei tentativi da fare per tamponarlo in attesa di fix ufficiale di Microsoft, ma preferisco aspettare ed evitare di fare casini nel registro, per ora non da problemi e visto che ho già dato eviterei di ritornare nel lato oscuro

Buona serata Boss e Scruffy



Appunto socio, adesso goditelo e pensa a divertirti . Per quell'avviso clicca sulla voce Ignora, non c'e' nessun problema di integrita' tranquillo, quello e' un falso positivo, puo' accadere, ma e' tutto a posto.




Socio come sempre, ti auguro un buon inizio di settimana nuova a te, Scruffy e tutti del thread dell'Alieno.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2023, 20:03   #7039
NforceRaid
Senior Member
 
L'Avatar di NforceRaid
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Messaggi: 4999
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Appunto socio, adesso goditelo e pensa a divertirti . Per quell'avviso clicca sulla voce Ignora, non c'e' nessun problema di integrita' tranquillo, quello e' un falso positivo, puo' accadere, ma e' tutto a posto.




Socio come sempre, ti auguro un buon inizio di settimana nuova a te, Scruffy e tutti del thread dell'Alieno.
Buona calda domenica Boss a Scruffy e a tutti.

Ancora tutto tranquillo sul M16.

Vi dico solo una cosa che mi aveva detto il tecnico Dell quando é venuto a sistemare il portatile della figlia che non partiva piú, cambiata la MB ed é ripartito.... e cioè che probabilmente tutti i problemi che ho avuto col M16 é perché avevo tolto/modificato nel bios la voce Raid con Ahci e quando scaricavo l'immagine di dell andava poi in conflitto col la modifica del bios.

Ora non so se sia vero o no, sicuramente dopo che ho rimesso Raid nel bios e reinstallato tutto da zero con una usb recovery di Microsoft e i drv del raid tutto é ritornato alla normalità

Ultima cosa, sono contento di aver preso il M16 perché questo inverno potrò abbassare il riscaldamento in casa e scaldarmi con l'aria calda che esce dalle ventole 😁
__________________
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2023, 09:23   #7040
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
buondì a tutti quindi il problema è stato risolto e sono contento per te. per il fattore temperature credo di essere quello messo peggio. il mio homemade heatsink per il clevo in estate ha qualche problema, portandomi la gpu in zona thermalthrottling . fortuna abbassa di poco le frequenze e non ho un calo di performance, ma tenerla a 86° fissi ingame mi preoccupa, ecco perchè ho avuto la brillante idea di prendere un bel server dell per gaming. dopo 3 mesi finalmente oggi penso di poter switchare definirtivamente con lui e mettere il notebook a riposo
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v