Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2007, 18:28   #1
slacker
Senior Member
 
L'Avatar di slacker
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 666
Driver ATI 8.42.3: AIGLX is here!

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item=887&num=1

Quote:
In addition to the AIGLX support, the fglrx 8.42.3 driver includes X.Org server 1.4 support, video playback improvements, more performance improvements, and Rialto AGP fixes. While this driver quite promptly supports X.Org 7.3 / X server 1.4, it does not contain Linux 2.6.23 kernel support. The Linux 2.6.23 support isn't found in fglrx 8.42.3 due to issues with x86_64 support. However, we do expect that fglrx 8.43 will contain the Linux 2.6.23 kernel support.

Downloading now
__________________
Ho concluso con: Z3R0`c00l - AbuJaffa - !ç£m@N - maccioni - ShadowMan - vitale12345 - ba7mbi - cc65 - torgianf - ^Robbie^ - lukas69 - giukey - topolino2808 - ErikVII - pelo1986
slacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:32   #2
Pappe
Senior Member
 
L'Avatar di Pappe
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Messaggi: 450



ho finalmente trovato il motivo per cestinare windows....grande news!!!!
__________________


Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:04   #3
subvertigo
Senior Member
 
L'Avatar di subvertigo
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 5061
Io spero solo che funzionino la sospensione e l'ibernazione con il kernel 2.6.22 (su cui è basata l'ultima ubuntu gutsy) che ora non vanno entrambi
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:27   #4
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Io voglio le specifiche relative al 3d che avevano promesso
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:57   #5
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Io voglio le specifiche relative al 3d che avevano promesso
vedrai che quando uscirà la nuova generazione di schede video rilasceranno le specifiche di quella attuale che però è penosa e nn conviene ugualmente comprare Mi sa che per quelli precedenti alla serie HD ci sia poco da fare!!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:50   #6
Willy McBride
Senior Member
 
L'Avatar di Willy McBride
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Io voglio le specifiche relative al 3d che avevano promesso
Sono passate 5 settimane dalle specifiche 2d e si sapeva che ci sarebbe voluto un po' di tempo per le 3d che, sempre ammesso che esistano già, visto che succede spesso che per tagliare sui tempi e i costi le specifiche non vengano mai formalizzate, prima della pubblicazione devono essere ripulite da tutto quello di cui ATI/AMD non ha i diritti e approvate dall'ufficio legale.
__________________
So high, so low,
so many things to know.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 22:37   #7
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5907
ma posso usarli anche io che ho la x1950pro? O solo per le radeon 2600/2900?
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 06:16   #8
Cobra78
Senior Member
 
L'Avatar di Cobra78
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Messaggi: 1937
Se hanno rispettato tutte le promesse dovrebbero essere tornati all'architettura unificata
__________________
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3
Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:02   #9
ajez
Senior Member
 
L'Avatar di ajez
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
ma posso usarli anche io che ho la x1950pro? O solo per le radeon 2600/2900?
"This release is tested for all ATI Radeon GPU products from the R300 to R600 series. This does not include support for the FireGL series, but the workstation compatibility will be introduced next month in fglrx 8.43."

vai vai usali pure!!
__________________
- Moderatore - IRC Op @ #sabayon su irc.freenode.net - Core Beta Tester - Blog Sabayon
ajez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:06   #10
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5907
Quote:
Originariamente inviato da ajez Guarda i messaggi
"This release is tested for all ATI Radeon GPU products from the R300 to R600 series. This does not include support for the FireGL series, but the workstation compatibility will be introduced next month in fglrx 8.43."

vai vai usali pure!!
ok. Chiedo l'ultima cosa. Uso ubuntu 7.10, devo scaricarli dal sito aati e installarli oppure verranno inseriti nei repository?
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:22   #11
Raist78
Senior Member
 
L'Avatar di Raist78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
Messaggi: 566
Ho provato ad installarli ieri sera sulla mia x1950pro AGP su Ubuntu Gutsy ... signori, AIGLX funziona. L'unica pecca è che ho notato un po' di rallentamenti con le animazioni di compiz fusion (cosa che con XGL non avveniva) ma penso sia solo una questione di ottimizzazione.
Raist78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:34   #12
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5907
Quote:
Originariamente inviato da Raist78 Guarda i messaggi
Ho provato ad installarli ieri sera sulla mia x1950pro AGP su Ubuntu Gutsy ... signori, AIGLX funziona. L'unica pecca è che ho notato un po' di rallentamenti con le animazioni di compiz fusion (cosa che con XGL non avveniva) ma penso sia solo una questione di ottimizzazione.
puoi spiegarmi come hai fatto ad installarli? Anche io ora ho xgl + driver vecchi. Devo prima disinstallare i driver vecchi e xgl?
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 10:19   #13
Willy McBride
Senior Member
 
L'Avatar di Willy McBride
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 371
Bah, io ho una r300 e resto coi driver open source. Compiz funziona già benissimo.
__________________
So high, so low,
so many things to know.
Willy McBride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 11:00   #14
Raist78
Senior Member
 
L'Avatar di Raist78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
puoi spiegarmi come hai fatto ad installarli? Anche io ora ho xgl + driver vecchi. Devo prima disinstallare i driver vecchi e xgl?
Ho seguito questa guida e tutto è andato liscio: http://ubuntuforums.org/showthread.p...ighlight=x1950
Prima comunque devi rimuovere xgl sicuramente.
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Bah, io ho una r300 e resto coi driver open source. Compiz funziona già benissimo.
Bè per le schede un po' più vecchie (vedi la mia vecchia 9600) tutto andava bene con i driver open, ma se provi ad usarli con una scheda nuova non hai il supporto necessario. Ancora il driver è di parecchio migliorabile, ma è un piccolo passo avanti.
Raist78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 11:38   #15
Gandalf_BD
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf_BD
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 760
Fatemi capire una cosa...
sono i driver proprietari? perchè sul sito ATI/AMD ho provato a scaricarli, ma ci sono solo fino alla 8.40...

Io ho installato i driver proprietari 8.38 e riesco ad usarli discretamente, mi conviene togliere tutto e tentare questi nuovi?
ah, dimenticavo... ho una Radeon Mobility 9700

grazie
__________________
Gandalf_BD
--------------------------------------------
"When you aim at perfection, you discover it's a moving target"
Gandalf_BD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 09:23   #16
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Salve,

da niubbo quale sono, cercando di installare i nuovi driver al riavvio il Desktop si è presentato con una grafica completamente corrotta ed illeggibile: qualcuno sa dirmi se esiste un comando od una procedura per ripristinare gnome con le impostazioni grafiche di default?

Edit: dimenticavo, utilizzo Ubuntu 7.10
__________________
Questa è poesia!
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 13:30   #17
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da Raist78 Guarda i messaggi
Ho seguito questa guida e tutto è andato liscio: http://ubuntuforums.org/showthread.p...ighlight=x1950
Prima comunque devi rimuovere xgl sicuramente.

Bè per le schede un po' più vecchie (vedi la mia vecchia 9600) tutto andava bene con i driver open, ma se provi ad usarli con una scheda nuova non hai il supporto necessario. Ancora il driver è di parecchio migliorabile, ma è un piccolo passo avanti.


perdonami, ma come hai fatto ad attivare il supporto aiglx? io ho installato i driver correttamente, mi rileva un ati anzichè una mesa, ho l'accellerazione attiva ma non ho il composite.. ho provato ad abilitarlo da xorg.conf ma non ha dato l'effetto sperato, provo ad attivare gli effetti grafici, mi dice che non è possibile.. una manina?
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 17:29   #18
Raist78
Senior Member
 
L'Avatar di Raist78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
Messaggi: 566
Devi prima mettere in "whitelist" il driver fglrx nel file /usr/bin/compiz e circa alla linea 50 trovi la linea da modificare aggiungendo in questo modo:
Codice:
# Driver whitelist
WHITELIST=”nvidia intel ati radeon i810 fglrx“
Ora compiz-fusion dovrebbe avviartisi senza il minimo problema.
Raist78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 22:13   #19
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
Quote:
Originariamente inviato da Raist78 Guarda i messaggi
Devi prima mettere in "whitelist" il driver fglrx nel file /usr/bin/compiz e circa alla linea 50 trovi la linea da modificare aggiungendo in questo modo:
Codice:
# Driver whitelist
WHITELIST=”nvidia intel ati radeon i810 fglrx“
Ora compiz-fusion dovrebbe avviartisi senza il minimo problema.
ok ci provo e ti faccio sapere, grazie
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 22:50   #20
kaio1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 659
niente, purtroppo si avvia ma non vedo nulla, solo una schermata bianca
kaio1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v