Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2018, 14:40   #1
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Consiglio su delidding i9 7920 o 7940

Volevo acquistare un i9 deliddato. 7920 o 7940. Del sottoscritto non mi fido. Ho visto che il sito tedesco famoso per il modding e ha delle proposte interessanti deliddate e testate. rispetto a un sito nostrano di cui non si parla piu bene .sia in termini di prezzo che disponibilita fasulle.
Cosa ne pensate di questo sito tedesco?

Ultima modifica di fenice19 : 01-05-2018 alle 16:23.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 15:00   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Ciao
Nn si possono citare nomi di shop x cui ti conviene modificare il testo del messaggio
Cmq e un nome noto ed affidabile
Ma nn converrebbe prendere a questo punto un processore 16core che nn ha problemi di temperature/delid come il threadripper 1950?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 16:20   #3
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Nn si possono citare nomi di shop x cui ti conviene modificare il testo del messaggio
Cmq e un nome noto ed affidabile
Ma nn converrebbe prendere a questo punto un processore 16core che nn ha problemi di temperature/delid come il threadripper 1950?
Modifico subito ma volevo stare si intel

Ultima modifica di fenice19 : 01-05-2018 alle 16:23.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 16:24   #4
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Nn si possono citare nomi di shop x cui ti conviene modificare il testo del messaggio
Cmq e un nome noto ed affidabile
Ma nn converrebbe prendere a questo punto un processore 16core che nn ha problemi di temperature/delid come il threadripper 1950?
Modifico subito ma volevo stare si intel
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 18:41   #5
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
suggerimento e mia considerazione

Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
Modifico subito ma volevo stare si intel
c'era l'inghippo. la versione allettante 7940x advanced ( chip pretestati deliddati ) e fin qui va bene ma la frequenza massima è inferiore a quella di boost massimo ( 4.3 contro 4.4 ) della serie stock . ergo penso che sia un poco bacato. confermatemi se sbaglio la considerazione.

penso a questo punto visto che due core in più non mi interessano andro' sulla 7920 x liscia ma deliddata da loro visto che comprare il kit di delid con il rischio di rompere tutto, metallo liquido e altro non ne varrebbe la pena qui in italia?

tra la 7920 e la 7940 si guadagna davvero poco o sbaglio mentre i comsumi salgono alle stelle.

Ultima modifica di fenice19 : 01-05-2018 alle 18:44.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 18:47   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Occhio che nn e un case che deve piacere anche soggettivamente a chi lo compra
La marca della cpu nn conta, contano le prestazioni, le features che possono avere le piattaforme su cui montano ed il prezzo
Se la cpu A costa 300 e va quanto la cpu B da 400
Nn ce motivo di comprare B

X cui secondo me ti stai impelagando fra delid e cose ma alla fine fai prima ed e una scelta qualita-prezzo migliore andare su un ryzen 12 o 16core
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2018, 20:19   #7
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Occhio che nn e un case che deve piacere anche soggettivamente a chi lo compra
La marca della cpu nn conta, contano le prestazioni, le features che possono avere le piattaforme su cui montano ed il prezzo
Se la cpu A costa 300 e va quanto la cpu B da 400
Nn ce motivo di comprare B

X cui secondo me ti stai impelagando fra delid e cose ma alla fine fai prima ed e una scelta qualita-prezzo migliore andare su un ryzen 12 o 16core
infatti mi sto impelagando per niente
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 06:07   #8
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Bisogna anche vedere cosa fai col PC... che software usi, se sono più o meno ottimizzati per Intel.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 07:14   #9
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Bisogna anche vedere cosa fai col PC... che software usi, se sono più o meno ottimizzati per Intel.
Ci faccio elaborazione immagini e simulazione strutturale ( mi porto delle volte il lavoro a casa..) ovviamente poi ci gioco anche. Tipo final fantasy xv prepar3d destiny 2 con settaggi Max. Uso dove possibile 2 × 1080ti. Parto da un proc. I7 6850 e asrock extreme 11 x99 che vorrei riutilizzare al lavoro.
Pensavo di acquistare un i9 e una evga x299 dark

Ultima modifica di fenice19 : 02-05-2018 alle 07:16.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 07:21   #10
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Ottimo... in tal caso sì, meglio puntare su Intel e meglio prendere una CPU deliddata che permette frequenze > 4 GHz su tutti i core.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 07:36   #11
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Avendo 2000 euro da spendere l'idea originaria era di sostituire uno dei miei due eizo 1080 da 24 ( portandone al lavoro uno)
E comprare un monitor 4k ludico misto lavoro.
Avevo pensato al nuovo predator acer o asus hdr ma costeranno un botto .. circa 2500 euro per un 27' il che mi pare esagerato.
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 07:42   #12
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Avendo 2000 euro da spendere l'idea originaria era di sostituire uno dei miei due eizo 1080 da 24 ( portandone al lavoro uno)
E comprare un monitor 4k ludico misto lavoro.
Avevo pensato al nuovo predator acer o asus hdr ma costeranno un botto .. circa 2500 euro per un 27' il che mi pare esagerato.

Un ultima cosa a proposito del sito tedesco.
Secondo voi mi conviene acquistarlo deliddato da loro (ok visto che di me stesso non mi fido e comprerei il kit di Delid per usarlo una sola volta) ma vendono anche processori binned testati per frequenze fuori Standard. Ne vale veramente la pena..
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 07:44   #13
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Mescolare il gioco con il lavoro infatti è difficile... in alternativa puoi orientarti sui modelli da 3440x1440p (ultra wide, possibilmente non curvi) che costano sui 1200 euro, supportano frequenze di refresh elevate e sono anche più grandi ma non so come potresti trovarti con il software che usi per lavoro.
Non conosco il sito tedesco ma per quanto riguarda il delid è meglio che lo faccia chi lo sa fare, specie su una CPU molto costosa.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 07:58   #14
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Mescolare il gioco con il lavoro infatti è difficile... in alternativa puoi orientarti sui modelli da 3440x1440p (ultra wide, possibilmente non curvi) che costano sui 1200 euro, supportano frequenze di refresh elevate e sono anche più grandi ma non so come potresti trovarti con il software che usi per lavoro.
Non conosco il sito tedesco ma per quanto riguarda il delid è meglio che lo faccia chi lo sa fare, specie su una CPU molto costosa.
Visto ce non si possono mettere nomi degli shop. Te l' ho spedito come messaggio privato se ti dovesse interessare
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 09:41   #15
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13555
delid a parte, come raffredderai la cpu?

le cpu pretestate servono in realtà se devi tirarle in overlock spinto, altrimenti la maggior parte delle cpu -X (moltiplicatore sbloccato) sale in oc oltre le frequenze stock
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 10:15   #16
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Dubbi

Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
delid a parte, come raffredderai la cpu?

le cpu pretestate servono in realtà se devi tirarle in overlock spinto, altrimenti la maggior parte delle cpu -X (moltiplicatore sbloccato) sale in oc oltre le frequenze stock
Pensavo all' inizio di comprare una i9 7940 boxata in Italia che lo trovo a 1200 e rotti meno che da loro e il kit Delid da loro quello specifico di der8auer ma ho paura di scassare tutto anche se dai video sembra semplice. Ho la collaboratory liquid ultra e pro. Se me la faccio fare da loro per 1270 euro trovo solo una 7920. La 7940 Delid me la fanno per 1500 euro e non so se ne vale la pena.
A parte questo ho un diss noctua nd15 non so se di base mi è sufficiente. Se no andrei su liquido tipo nxt x62.
Avevo prima del novità un nzct x52 ma si è rotto dopo 6 mesi. Secondo me questi AIO non valgono quello che costano
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 10:41   #17
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13555
raffreddamento a liquido sarà sicuramente meglio del noctua, in quanto i core iniziano a essere tanti

col delid tool è difficile far danni, potresti provare

il fatto è che già un (buon) raffreddamento a liquido sarà sufficiente, col delid magari recuperi 100MHz
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 11:24   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
secondo me di cpu da 12 a 16core nn te ne fai nulla
xke ne i software di photoediting ne in campo gaming le sfrutterresti se nn in minima parte
hai pensato di andare al max su un 8core?
se hai 2000 euro di budget nn e ceh devi spenderli x forza tutti
puoi tenerteli x fare upgrade al pc nel tempo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 12:43   #19
fenice19
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
secondo me di cpu da 12 a 16core nn te ne fai nulla
xke ne i software di photoediting ne in campo gaming le sfrutterresti se nn in minima parte
hai pensato di andare al max su un 8core?
se hai 2000 euro di budget nn e ceh devi spenderli x forza tutti
puoi tenerteli x fare upgrade al pc nel tempo
Per il mio 6850 ho trovato un amico che me lo compra assieme alla MB.

ho appena ordinato il delid-die-mate x dei der8auer specifico per lo skylake
per la pasta temoconduttiva usero' la collaboratory liquid pro. per richiudere HIS del silicone alta temp tipo UHU.
Ho un dubbio su come isolare la componentistica all interno del proc.
C'è chi usa smalto da unghie... ma va bene ?. o è meglio usare qualche isolante liquido per elettronica ?
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 12:56   #20
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13555
il delid è per skylake-x?

lo smalto va bene, puoi mettere lo stesso silicone che usi per richiudere ma se non metti nulla è lo stesso, basta che il metallo liquido resti solo sul DIE (ne va messo pochissimo e spalmato per bene e con calma con un cotton-fioc)
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v