Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2006, 11:22   #101
sanchez83
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 74
AVVIO LENTISSIMO DI WIN XP

Salve, ho appena cambiato pc ieri ma l'avvio di winows xp (con sp2) è lentissimo , ci impiega dai 2 ai 3 minuti. amd64 3.5ghz, hd maxtor sata 200gb, mobo asusu abn-sli, ati radeon x550 256mb. A volte (ma raramente) si avvia normalmete. Cosa posso fare?Ho seguito i consigli in prima pagina ma niente da fare, aiutatemi non riesco a risolvere. ho provato anche ad aggiornare i chipset nvidia e il bios ma niente da fare. Può dipendere dall'hd che è difettoso?Vi prego aiutatemi,grazie
sanchez83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:45   #102
Max2
Senior Member
 
L'Avatar di Max2
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Messaggi: 2548
Per l'HD usa la apposita utility della Maxtro per verificare se ci sono problemi ... altrimenti, è difficile determinare così quello che potrebbe essere ....quanti programmi hai installato? quanti programmi hai in esecuzione automatica? Io cerco di eliminare tutte le cose superfllue in avvio automatico, disabilito il ripristino automatico e setto in maniera differente il Prefetch per avere un avvio ed un PC in generale + veloce ....
Max2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 01:13   #103
paintbox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi
io avevo l' avvio di xp lentissimo x chè i driver del mio modem adsl o xp in automatico (non sò quale dei due) avevano assegnato alla sheda di rete un indirizzo IP che rallentava l'avvio:è bastato cambiarlo x rendere l'avvio normare.ciao.
potresti, per piacere, dirmi come hai fatto ? come si cambia indirizzo ip ? per caso ti segnalava anche "connettivita' limitata" ? perche' a me dice cosi' ed ho problemi col boot....gli stessi di tutti....
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 12:18   #104
paintbox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
comunque - e non chiedetemi i motivi - se si imposta una password per accedere al pc...beh, i tempi si accorciano un pochino. praticamente non rimane solo 'lo sfondo' per interminabili secondi, ma almeno compaiono le icone e la barra delle applicazioni.

fatto sta che chiedo ancora aiuto riguardo la scheda di rete, penso possa provenire da li' il problema (mi segnala connettivita' limitata o assente, nonostante la velocita' non mi dia problemi) ...sapete cosa posso fare? ho visto che qualcuno ha trovato soluzioni, tipo modificare ip e roba varia...sareste in grado di dire come fare? grazie

paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:31   #105
godkillthequeen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
ho lo stesso problema !!!! 3 giorni fa tolgo la password di windows e al riavvio mi resta fermo 1 minuto prima di caricare icone, etc... come mai ???


io ho visto che la dimensione d'apertura agp è andata a 256 anzichè 128... forse dipende da quello ? comunque sia dal bios non riesco a modificare quel valore....
godkillthequeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 14:52   #106
godkillthequeen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
da esegui, msconfig, servizi ho disabilitato il trasferimento in background.. ma al riavvio il pc è sempre rimasto fermo per un minuto prima di caricare icone etc... che posso fare per risolvere tutto ??? i rallentamenti li ho avuti da quando ho tolto la password sull'account windows


dimenticavo di aggiungere...da msconfig in generale mi dà come selezionato avvio selettivo... è giusto così o dovrebbe essere avvio normale ?
secondo voi tornando al punto di ripristino di un paio di settimane fa posso risolvere il problema ?

grazie mille

Ultima modifica di godkillthequeen : 13-02-2006 alle 14:55.
godkillthequeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 18:48   #107
paintbox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
e' normale ti dia avvio selettivo, se hai disattivato l'intelligence background transfer. ma, visto che non si risolve nulla, tanto vale riavviarlo. riguardo la storia della password, diciamo che il tempo di immobilita' rimane lo stesso, ma solo che lo si 'nota' di meno, perche' nel mentre che resta bloccato le icone e la barra delle applicazioni si vedono normalmente, pero', se provi a cliccare su un'icona...puoi notare che non ti si apre, perche' comunque ha questo blocco (qualche icona in basso non carica subito, tipo il norton non attiva il protect in automatico), poi dopo un minuto, circa, ti parte tutto normalmente.

hai scheda di rete ?
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:23   #108
godkillthequeen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
si... belkin pcmci 54g ... ma non mi ha mai dato alcun problema... la uso da 1 anno ed è settata correttamente !

a dire il vero sono totalmente spiazzato da questo problema....

l'unica anomalia che riscontro sul pc riguarda la dimensione agp... ma da quel che ho capito non c'entra molto con la lentezza all'avvio, o sbaglio ?
godkillthequeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:23   #109
paintbox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
ragazzi, io da un certo punto di vista ho risolto come segnalato da un utente pagine addietro:

Quote:
Andate su "proprieta" della vostra connessione di rete e controllate alla tag "rete" sotto la voce "la connessione utilizza i seguenti elementi", se sono presenti oltre al "protocollo tcp/ip" ed "utilità di pianificazione pacchetti QoS" anche "client per reti microsoft" e "condivizione file e stampanti", bene sembrerà strano ma se provate a disinstallare questi ultimi 2 elementi, dovreste risolvere il problema a meno che non abbiate una rete microsoft ovviamente.
ascoltatemi bene, spero qualche esperto possa spiegarmi cosa accade. io ho eliminato quelle ultime due voci, ed all'avvio...il pc va normale, senza intoppi. l'unica cosa che succede e' che, per circa un minuto (se non di piu') la scheda di rete CERCA un indirizzo a cui connettersi per poi trovarne uno a connettivita' limitata! ora, non e' un problema perche' nonostante cio'...io riesco a connettermi ad internet ed il pc non subisce 'blocchi momentanei'. ora, secondo me e' abbastanza evidente che - PRIMA - il pc...all'avvio dava la "precedenza" alla scheda di rete, che fin quando non trovava l'indirizzo ip a cui connettersi...non permetteva l'avvio di altre applicazioni. ora fa questo processo (prima non lo si poteva vedere, ora vedo proprio i computerini che cercano la connessione)...pero' non da problemi di avvio e, nonostante cerchi l'indirizzo, mi fa connettere lo stesso. ora, ragazzi...come mai accade cio'? perche' trova sempre un indirizzo a connettivita' limitata? eppure non ho problemi di velocita', esiste la possibilita' di impostare manualmente un qualcosa...senza far si che perda tempo all'avvio ?

comunque provate questa soluzione, l'unico inconveniente...e' che all'inizio vedrete i monitorini in basso a destra, ma va tutto...anche internet.
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 19:37   #110
paintbox
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 393
eh, che palle, ora purtroppo la velocita' e' diventata bassissima...mi spiace.

comunque e' quasi certo il problema sia la scheda di rete, provero' a disattivare i due cosi di prima ad oltranza...sperando sempre che qualcuno possa aiutarci

Ultima modifica di paintbox : 13-02-2006 alle 19:44.
paintbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 21:08   #111
godkillthequeen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
ehm... io ho disinstallato quelle voci... windows mi ha chiesto di riavviare ma.... al riavvio solita storia ! dopo il suono di avvio di window è rimasto fermo il solito minuto prima di avviare il tutto !

dovevo disinstallare anche AEGIS protocol IEEE 802.1.x ?


a che altro può essere dovuto questo problema ???? è davvero fastidioso !!!!



già che ci siete..al volo qualcuno di voi sa dal bios come ridurre l'agp da 256 a 128MB ???
godkillthequeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 18:30   #112
godkillthequeen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
nessuno ha qualche idea su come possa fare per riuscire ad avviare windows senza problemi ????

punto di ripristino a prima di quando ho riscontrato l'errore ???? che ne pensate ???
godkillthequeen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:38   #113
teo52
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 54
Salve...avrei una domanda anche io!!una volta che inserisco la psw per entrare in windows ed è un pò lento!!soprattutto a caricare Norton Internet Security!!ho visto che c'è qualcosa in prima pagina ma il link non è più valido!!qualcuno sa dirmi qualcosa??grazie mille!!!
__________________
Case Thermaltake Shark, P4C800E-DELUXE , P4 3.4GHZ NORTHWOOD, COOLERMASTER HYPER48, 1GB RAM, ENERMAX NOISETAKER 485W SAPPHIRE X800 PRO256VIVO @ x800XT PE AUDIGY 2 ZS
teo52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 11:49   #114
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Io ho problema di avvio lento PRIMA del vero e proprio avvio di windows XP. Praticamente appena parte il bios (quando premendo ctrl uscirebbe il menù di scelta della modalità provvisoria) il pc rimane a skermo nero x una ventina di secondi, l'hd non carica, poi parte windows normalmente (come gli altri pc). E' un windows xp media center, ma non penso cambi molto. Il problema credo sia legato a qualke impostazione del bios e dell'hd S-ata che ho avuto problemi a configurare.. Ho una skeda madre asus P5LD2 e ha maxtor diamond max 10 s-ata2 250 gb. Praticamente ora ce l'ho impostato come standard ide s-ata e me lo vede come third primary master. Se lo metto AHCI windows mi dice ke ha problemi a leggere l'hard disk.. Forse xkè l'ho installato che non era AHCI? Reinstallando windows sopra (con hd settato AHCI) potrei risolvere? tnx
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 12:28   #115
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Mentre vi scrivevo mi sono convinto a farlo.. E ora funziona bene ho messo l'hd in AHCI e reinstallato windows sopra (si è caricato i driver AHCI dal disketto). Tutto è bene quel ke finisce bene
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 07:29   #116
dpiermat
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2
Area di notifica

Salve a tutti...
il mio wxpsp2 sta cominiando da un po a non caricarmi piu correttamente l'area di notifica al punto che non riesco neanche a scollegare le periferiche USB in maniera corretta.Inoltre non compare neanche piu la freccetta < o > mostra/nascondi vi è mai capitato qualkosa del genere ?
Saluti
dpiermat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 09:43   #117
virtualj
Senior Member
 
L'Avatar di virtualj
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da dpiermat
Salve a tutti...
il mio wxpsp2 sta cominiando da un po a non caricarmi piu correttamente l'area di notifica al punto che non riesco neanche a scollegare le periferiche USB in maniera corretta.Inoltre non compare neanche piu la freccetta < o > mostra/nascondi vi è mai capitato qualkosa del genere ?
Saluti
Ma che c'entra con questo thread? cmq non so che dirti.. Prova a disabilitare il nascondimento automatico.
__________________
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 08:33   #118
automen
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1
Ho da poco formattato l'hard disk, ho installato win xp professional con services pack 2 e fin qui tutto ok;
il problema è che all'avvio dopo aver fatto il memory test e prima che compare l'avvio blu di windows il pc rimane con schermo nero e poi si carica una barra bianca orizzontale che prende tutto lo schermo, come quella che appare alla prima installazione e ci mette circa 5 minuti, dopo questa attesa parte l’avvio normale di win e tutto funziona bene senza rallentamenti.
Mi potreste fornire informazioni su questo problema?
automen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 18:44   #119
giacomo.rm
Junior Member
 
L'Avatar di giacomo.rm
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 5
Problema con Avvio di Windows XP

Non sono riuscito a trovare la funzione "posta messaggio sul forum", così sono costretto a usare "quote" da un altro messaggio.

Il mio problema è che ogni volta che avvio Windows XP sul mio portatile (Acer Travelmate 512 MB RAM + Pentium 4 2.8 GHz) compare la schermata celestina dove la macchina cerca di iniziare il "controllo di coerenza sui dischi". C: viene scannerizzato senza problemi, ma se la si lascia continuare su D:, comincia una esperienza senza ritorno; arriva all'8% e poi si blocca per sempre, per un non meglio specificato problema di file non trovati.
Che fare? Formattare D:? Oppure ci sono altre soluzioni?
Spero di ottenere risposta! Grazie mille

Giacomo
giacomo.rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 08:06   #120
Flash_Stunner
Member
 
L'Avatar di Flash_Stunner
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 228
il mio problema è più tecnico:

quando c'è il logo di winxp pro sp2 rimane li a caricare per 1 minuto e mezzo poi si sveglia ed entra in windows dopodichè è subito operativo al 100%.

non ho periferiche usb attaccate. non so che fare
Flash_Stunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v