Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2020, 14:19   #5301
cristian29
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Files aggiornati: Attivate le centrali di ?....1 su Sorgono (Albe è un armadio di Tonara?)! ), 1 su Thiesi e 1 su Tortolì a 200 mega.
se fosse stato cosi gia avrebbe postato e gridato al miracolo!
__________________
WIND ABSOLUTE 200 FTTC 200/20 FRITZ BOX 7590 Tim Edition
cristian29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 14:42   #5302
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
se fosse stato cosi gia avrebbe postato e gridato al miracolo!
In effetti hai ragione ah ah ah ah
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 14:44   #5303
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
se fosse stato cosi gia avrebbe postato e gridato al miracolo!
Ho il pc di casa guasto posso verificare solo tra un ora in ufficio. Sfigato come sono hanno attivato l'armadio di casa proprio quando ho il pc guasto

Ultima modifica di albe75 : 13-01-2020 alle 15:05.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 15:15   #5304
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ho il pc di casa guasto posso verificare solo tra un ora in ufficio. Sfigato come sono hanno attivato l'armadio di casa proprio quando ho il pc guasto
Se non sbaglio hanno attivato il n° 2
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 15:45   #5305
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Se non sbaglio hanno attivato il n° 2
Ora guardo, dovrebbe essere quello del mio ufficio

Rettifico, hanno attivato quello relativo alla mia abitazione, dove ho il pc guasto da una settimana ... e ti pareva. Vabbè festeggiamo comunque, la prossima settimana attiveranno gli altri.

Sul sito di Tim comunque non è ancora attivabile, sul portale Lido di Telecom Italia mi da il servizio disponibile a 100 Mb

Ultima modifica di albe75 : 13-01-2020 alle 15:53.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 16:06   #5306
cristian29
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 194
Accendi un cero e grida .... Miracolo a Tonara !
__________________
WIND ABSOLUTE 200 FTTC 200/20 FRITZ BOX 7590 Tim Edition
cristian29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 16:11   #5307
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
Accendi un cero e grida .... Miracolo a Tonara !
Per i ceri lasciamo perdere, certo, trattasi di miracolo. Adesso spero che la settimana prossima sia la volta dell'armadio che mi interessa di più. Hanno attivato l'armadio più periferico che c'è a Tonara...
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 16:16   #5308
cristian29
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 194
Pian piano attiveranno basta aver pazienza e fede in san Tim (ma anche no)
Dall ufficio all armadio quanto disti?
__________________
WIND ABSOLUTE 200 FTTC 200/20 FRITZ BOX 7590 Tim Edition
cristian29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 16:17   #5309
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
Dall ufficio all armadio quanto disti?
Se apro la finestra lo tocco Scherzi a parte in linea d'aria sono meno di 100 metri.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 19:14   #5310
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Buonasera ragazzi e buon anno! Vedo che le cose si muovono, alla fine si prosegue abbastanza regolarmente, e le feste non hanno causato troppi ritardi.

Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Files aggiornati: Attivate le centrali di Bono, Burcei,Portoscuso, Riola Sardo, Samassi, Sorgono, Thiesi; Armadi Pianificati: 3 su Gavoi, 1 su Ossi, 1 su Sanluri, 2 su Senorbì, 1 su Simaxis, 1 su Suni, 4 su Thiesi; Attivati: 1 su Ales, 1 su Baressa, 5 su Bono, 3 su Burcei, 4 su Carbonia, 1 su Domusnovas, 1 su Giba, 1 su Isili, 1 su Monastir, 1 su Muravera, 1 su Nurri, 1 su Orani, 7 su Portoscuso, 2 su Riola Sardo, 4 su Samassi, 2 su Sanluri, 2 su Sedilo, 2 su Senorbì, 4 su Serrenti, 1 su Simaxis, 1 su Sorgono (Albe è un armadio di Tonara?), 2 di Arcidano su Terralba (ovviamente quelli che non interessano a me!! ), 1 su Thiesi e 1 su Tortolì a 200 mega.
Grazie come sempre Dano, fantastico! Segnalo che l'armadio di Simaxis è in realtà quello di Mogorella, mi pare l'unico Sto aspettando per Simaxis paese per dove lavoro, così testo subito, peccato per la distanza di 1,5 Km, non si farà moltissimo...

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Se apro la finestra lo tocco Scherzi a parte in linea d'aria sono meno di 100 metri.
Finalmente Albe! Sono contento che a casa tua abbiano attivato, ma toglimi una curiosità, l'ufficio dove lavori è pubblico o privato? Perchè se fosse pubblico vorrei capire certe cose riguardo alla FTTH diretta per gli enti pubblici...
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 19:57   #5311
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Finalmente Albe! Sono contento che a casa tua abbiano attivato, ma toglimi una curiosità, l'ufficio dove lavori è pubblico o privato? Perchè se fosse pubblico vorrei capire certe cose riguardo alla FTTH diretta per gli enti pubblici...
L'ufficio è privato, sono un libero professionista.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 07:44   #5312
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Grazie come sempre Dano, fantastico! Segnalo che l'armadio di Simaxis è in realtà quello di Mogorella, mi pare l'unico Sto aspettando per Simaxis paese per dove lavoro, così testo subito, peccato per la distanza di 1,5 Km, non si farà moltissimo...
Di niente Fabio!, si stanno attivando parecchi Comuni, cmq a 1,5 Km mi sa non cambierà granchè rispetto ad una adsl, la TIM ora mette il blocco a 30 mega quando si superano i 551 metri dall' armadio,gli altri operatori non lo fanno ma quella distanza è davvero parecchia per sperare in buone performance....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 08:11   #5313
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
la TIM ora mette il blocco a 30 mega quando si superano i 551 metri dall' armadio,gli altri operatori non lo fanno ma quella distanza è davvero parecchia per sperare in buone performance....
Infatti ho appena verificato il numero di casa (armadio attivato ieri) e mi da come connessione disponibile la 30 Mb
Aspettare anni e anni per avere la fibra e questo sarebbe il risultato? Se la possono anche tenere.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 08:37   #5314
cristian29
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 194
Controlla la wind se si puo gia attivare e vedi che velocita da
__________________
WIND ABSOLUTE 200 FTTC 200/20 FRITZ BOX 7590 Tim Edition
cristian29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 09:13   #5315
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
Controlla la wind se si puo gia attivare e vedi che velocita da
Ancora no, ho verificato anche con Fastweb. Alla fine farò una di queste due col ca@@o che faccio la loro misera 30 Mb.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 09:40   #5316
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Infatti ho appena verificato il numero di casa (armadio attivato ieri) e mi da come connessione disponibile la 30 Mb
Aspettare anni e anni per avere la fibra e questo sarebbe il risultato? Se la possono anche tenere.
Purtroppo questa cosa del blocco è una scocciatura, ci sono casi con distanze maggiori è la velocità è superiore ai 30 mega, se ricordo bene lo zio di Fabio è a circa 700 metri e va a 60-70 con TIM, lui potrà confermare....
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 09:45   #5317
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Purtroppo questa cosa del blocco è una scocciatura, ci sono casi con distanze maggiori è la velocità è superiore ai 30 mega, se ricordo bene lo zio di Fabio è a circa 700 metri e va a 60-70 con TIM, lui potrà confermare....
Sai se c'è un modo per aggirare il blocco? Magari minacciare di cambiare operatore. Tim la vorrei tenere solo per la tim vision.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 10:28   #5318
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Sai se c'è un modo per aggirare il blocco? Magari minacciare di cambiare operatore. Tim la vorrei tenere solo per la tim vision.
Bo, non so se sia possibile, gli operatori penso abbiano direttive da seguire.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 15:45   #5319
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Infatti ho appena verificato il numero di casa (armadio attivato ieri) e mi da come connessione disponibile la 30 Mb
Aspettare anni e anni per avere la fibra e questo sarebbe il risultato? Se la possono anche tenere.
Hai perfettamente ragione: anni e anni per poi ritrovarsi in pratica una buona ADSL
Perchè non puntare sulla radio?
1. Puoi farti un ponte wifi dall'ufficio a casa, se ci sono le condizioni. Quello che spenderesti in antenne, router, ecc. lo recupereresti risparmiandoti un abbonamento.

2. Meno sbattimento: fatti un abbonamento flat 4G se hai buona copertura Wind/3, tipo questi:
http://www.postemobile.it/offerte-fi...-casa-internet
oppure
https://www.tre.it/3cube-giga-illimitati

o ancora, visto che hai part.iva:
https://www.tre.it/professionisti/ta...all-in-pro-sim
che è quella che uso io e va una bomba, meglio della FTTC di tim.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 16:05   #5320
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione: anni e anni per poi ritrovarsi in pratica una buona ADSL
Perchè non puntare sulla radio?
1. Puoi farti un ponte wifi dall'ufficio a casa, se ci sono le condizioni. Quello che spenderesti in antenne, router, ecc. lo recupereresti risparmiandoti un abbonamento.

2. Meno sbattimento: fatti un abbonamento flat 4G se hai buona copertura Wind/3, tipo questi:
http://www.postemobile.it/offerte-fi...-casa-internet
oppure
https://www.tre.it/3cube-giga-illimitati

o ancora, visto che hai part.iva:
https://www.tre.it/professionisti/ta...all-in-pro-sim
che è quella che uso io e va una bomba, meglio della FTTC di tim.
Ti ringrazio per i consigli ma come hai scritto bene tu ho poca voglia di sbattermi con antenne e apparecchiature varie per il wifi. Avrei preso in considerazione invece un servizio flat in 4G ma purtroppo la posizione della mia abitazione non è ideale per avere una linea decente in 4G. Aspetto la vendibilità della Fibra (se vogliamo chiamarla così) da parte di Fastweb o Wind e mando a quel paese mamma tim.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v