Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2008, 00:39   #161
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
Non diciamo scemenze... una perizia si puo' anche fare ma non ti dice nulla: puoi misurare le candele di luminosità (i famosi nit) ma niente di più.
Quello delle specifiche dei monitor è un settore selvaggio: non ci sono direttive unitarie che fissino standard...ogni produttore distribuisce in giro i dati un po' come gli pare

Per quanto riguarda il legale lo sconsiglio con tutto il cuore: per DELL saranno pure spese (qualora abbia torto...anche se la sabbia c'è e si vede...ergo) , ma per te una lungaggine infinita.
Al limite può essere utile quel poco di pubblicità che tiviene dal riconoscimento del danno...un po' come nella Patente di Pirandello.

Bisognerebe che si sensibilizzassero i recensori (mai nessuno accenna mai ad un cazzo - ricordo all'epoca dei gloriosi Athlon che nessuno diceva delle rogne tra schede Abit e Creative-).

L'idea di RAI 3 ha invece una sua logica...però siamo ancora pochi.
Poi ci sono dei rumors interessanti...magari aspettiamo la fine dell'estate, e nel frattempo voi che potete chiamete a turno ogni tanto e informate sull'andamento
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 00:43   #162
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Io aspetto ancora notizie dal tale di Escalation che gestisce la mia pratica, ora le cose sono due:

- Non mi contattano perché aspettano di trovare una soluzione concreta da parte dei piani alti
- Non mi contattano per farmi perdere le speranze

Ad ogni modo tutto ciò non è bello
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 16:02   #163
Candido Romano
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 100
Salve ragazzi,
scusate l'intrusione ma ho bisogno di aiuto..
Ho un xps 1330 che ha problemi: quando si accende anche con il bluetooth/wifi acceso non si connette. O meglio, si accende la spia del bluetooth ma non quella del wifi. Per far si che si accenda, durante il caricamento del sistema operativo devo premere sempre il tasto di ricerca reti..
Inoltre ora pare proprio morto: all'accensione si riavvia da solo all'infinito...
Sono andato sul sito dell per trovare il numero dell'assistenza (ho 3 anni di garanzia) ma non l'ho trovato. Qualcuno è cosi gentile da dirmi il numero, o dove trovarlo esattamente?
Come funziona l'assistenza dell? Vengono da te o devi spedire il tutto? Grazie e scusate l'intrusione.
Candido Romano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 16:25   #164
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Bisognerebe che si sensibilizzassero i recensori (mai nessuno accenna mai ad un cazzo - ricordo all'epoca dei gloriosi Athlon che nessuno diceva delle rogne tra schede Abit e Creative-).
Già è difficile trovare un recensore non di parte, figurati poi uno disponibile a sputtanare un brand come Dell.

Quote:
L'idea di RAI 3 ha invece una sua logica...però siamo ancora pochi.
Ormai la stagione è finita... se ne riparla il prossimo anno comunque

Quote:
Poi ci sono dei rumors interessanti...magari aspettiamo la fine dell'estate, e nel frattempo voi che potete chiamete a turno ogni tanto e informate sull'andamento
Appunto, per forza di cose bisogna aspettare settembre.

PS: Candido Romano EDITA IL TUO POST. Sei OT, non ti risponderà nessuno.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:01   #165
faby71
Senior Member
 
L'Avatar di faby71
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Messaggi: 2237
edit

Ultima modifica di faby71 : 07-06-2008 alle 18:06.
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:05   #166
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
;
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!

Ultima modifica di eclipse85 : 07-06-2008 alle 18:51.
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:14   #167
mapuns
Member
 
L'Avatar di mapuns
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: VR
Messaggi: 125
Dai ragazzi, muoviamoci, qualcuno ci darà ascolto.. proviamo con le associazioni dei consumatori.... Però è importante essere in tanti in modo da dimostrare che la lamentela è su ampia scala!!! Raccogliamo le adesioni, non so come fare, chi ha piu' tempo a disposizione perfavore sparga la voce per raccogliere le adesioni...

non abbiate paura amici.... ci hanno inc..ato i soldi e non è giusto!!!
__________________
dopo il 2° recesso il 3° pc è:
T9300 - 4Gb ram - 1920x1200 (SAMSUNG!!!) - Bluetooth stereo Headset - DVD Teac - Hdd 320Gb Samsung
mapuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:29   #168
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da mapuns Guarda i messaggi
Dai ragazzi, muoviamoci, qualcuno ci darà ascolto.. proviamo con le associazioni dei consumatori.... Però è importante essere in tanti in modo da dimostrare che la lamentela è su ampia scala!!! Raccogliamo le adesioni, non so come fare, chi ha piu' tempo a disposizione perfavore sparga la voce per raccogliere le adesioni...

non abbiate paura amici.... ci hanno inc..ato i soldi e non è giusto!!!
effettivamente da quello che so Apple ha perso la causa contro i clienti che gli hanno fatto causa in USA per il grainy,
ma solo grazie al fatto che la pubblicità del prodotto era ingannevole (non ricordo di preciso il fatto)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:36   #169
mapuns
Member
 
L'Avatar di mapuns
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: VR
Messaggi: 125
Beh, qui la fregatura è bella che fatta.... perchè loro ti vendono il prodotto e ti dicono che è ultrasharp ecc ecc non ti dicono che è grainy o ha angoli di visuale pessimi.... In più c'è il discorso degli LG, cioè se tutti gli XPS venissero consegnati con i Samsung potremmo anche attaccarci... ma siccome c'è disparità a parità di prodotti identici è facile attaccarli!!
Qui la cosa è chiara, hanno cannato le forniture, perchè ripeto, ho visto un SEC montato su un Notebook samsung ed era eccezionale, quindi il problema non sta nel SEC vero e proprio ma in quelli che ordina la DELL!!

Perfavore ragazzi, ribelliamoci, non accontentiamoci di questi monitor!!!!
__________________
dopo il 2° recesso il 3° pc è:
T9300 - 4Gb ram - 1920x1200 (SAMSUNG!!!) - Bluetooth stereo Headset - DVD Teac - Hdd 320Gb Samsung
mapuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 16:55   #170
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Ovviamente sono d'accordo.

Sono straincasinato tra tesi e lavoro quindi non ho tempo di mettermi in prima persona ... se qualcuno però agisce, io ovviamente supporto e firmo qualunque cosa
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 15:59   #171
minimike
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pescara
Messaggi: 59
Anch'io!!!

...fa male e soprattutto inca**are andare in giro per i centri commerciali e vedere dei merdosi acer da 800 € montare dei monitor nettamente migliori...

purtroppo oggi il mondo è gestito da una manica di st***zi, uomini marketing e industrialotti improvvisati, che pensano solo a fare soldi...

Ora capisco perchè gli IBM costano così tanto...

minimike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 16:20   #172
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Domani chiamo Escalation, vediamo se stavolta il tipo c'è.

Magari gli propongo un cambio con un 1440x900, dato che è più probabile beccare gli LG.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 09:29   #173
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
il mio Lg da 1440x900 e' il modello SEC3157
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 14:52   #174
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Mega litigata apocalittica con Escalation.

Apocalittica davvero.

Richiesto intervento tecnico, aspetto a dirvi di più perchè non vorrei leggessero.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 15:20   #175
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
In bocca al lupo qualunque cosa tu stia facendo

Questa dei monitor e' una vera tragedia

Ultima modifica di kliffoth : 13-06-2008 alle 15:22.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 23:53   #176
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
A me non hanno più risposto da quando gli ho mandato le foto che volevano, ed è la seconda volta che lo fanno.
Attendo la prossima settimana e li contatto io, ma so già la risposta: "abbiamo provato a chiamarla senza successo, sia a casa, sia al cellulare".

Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtoo!
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 00:20   #177
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
A me non hanno più risposto da quando gli ho mandato le foto che volevano, ed è la seconda volta che lo fanno.
Attendo la prossima settimana e li contatto io, ma so già la risposta: "abbiamo provato a chiamarla senza successo, sia a casa, sia al cellulare".

Cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtoo!
Sai quando sarà il problema ? Se mai avrai a che fare con quegli stronzi di Escalation. Ti rivolgeranno contro tutte le telefonate e mail che hai mandato, ti accuseranno di essere un ignorante che non conosce i problemi, e ti tratteranno con sufficienza. Poi, dato che fondamentalmente è il "reparto legale" ti rifileranno tutta la tua history (mail, telefonate, raccomandate), cose che magari hai anche scordato e chiedendoti conferma di cose che tu avevi detto mesi prima. Non contenti poi ti diranno incazzati: "Ma che cazzo vuoi ancora ? Non si può fare niente e non scassarci più le palle che abbiamo di meglio da fare."

E qui sì che si comincia ad inalberarsi sul serio.

Ah dimenticavo, ti diranno anche: "sappiamo cosa dite sui forum, fate quello che volete, non ce ne frega nulla".
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!

Ultima modifica di eclipse85 : 14-06-2008 alle 00:22.
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 12:05   #178
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2815
Anche io ho traccia di ogni singola telefonata e fax, come pure di ogni parola detta e/o scritta (non serve a niente, ma sono un simil-avocato pure io).
Sono sempre stato educato e civile nelle mie rimostranze, ho chiamato solo un paio di volte, ed in particolare sono in attesa di eventi dopo l'ultima telefonata, in cui mi si diceva di aspetare magari dopo l'estate.
Quindi la mia history e' limpida, ed anzi dalla mia traspare il chiaro impegno da parte di una persona del servzio assistenza a risolvere un problema noto!!
Mi si e' detto di aspettare magari dopo l'estate e che c'e' una RAGIONEVOLE ASPETTATIVA - sono le parole esatte - circa la soluzione del problema, rimandata solo perche' al momento non potevano garantire un cambio utile, ma non si sono negati i difetti del monitor da me esposti.

Infine, io potrei pure firmarmi con nome e cognome qui nel forum perche' non devo nascondere nulla: non lo faccio solo perche' non si usa.

Che poi leggano i forum meglio:a parte un piccolo gruppo di esaltati, siamo tutti molto precisi, e mi pare che sia un forum molto moderato: nessuno ha mai sparato a zero su DELL e sul loro prodotto, ma solo circoscritto un problema serio ed oggettivo.
Quindi non capisco perche' ti abbiano detto la cosa con gesto di sfida...e' assurdo e si potrebbe facilmente sconfinare nell'offesa

Ultima modifica di kliffoth : 16-06-2008 alle 12:47.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 13:34   #179
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Quindi non capisco perche' ti abbiano detto la cosa con gesto di sfida...e' assurdo e si potrebbe facilmente sconfinare nell'offesa
Ti dirò, con i tecnici/servizioclienti ho sempre avuto un ottimo rapporto!
Si sono sempre dimostrati cordiali, sempre.

I problemi sono stati con il tipo di Escalation (che poi per quanto ne so è semplicemente l'ufficio legale)
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 19:40   #180
mapuns
Member
 
L'Avatar di mapuns
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: VR
Messaggi: 125
ragazzi allora vogliamo o no tentare di farci sentire in gruppo?? Adesso ho 10 giorni di ferie.... chi vuole provare insieme a me senza rimanere a soffrire in silenzio si faccia sentire... ADESSO!
__________________
dopo il 2° recesso il 3° pc è:
T9300 - 4Gb ram - 1920x1200 (SAMSUNG!!!) - Bluetooth stereo Headset - DVD Teac - Hdd 320Gb Samsung
mapuns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v