Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2018, 15:34   #12741
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
Ultimamente ha migliorato la sua efficienza con i nuovi marantz.
una cosa è parlare di efficienza e/o caratteristiche del componente,
ma se ... inseriamo l'accoppiamento con gli amplificatori il discorso non regge più

NB: gli amplificatori "con i muscoli" li noti sopratutto in gamma bassa , e carico "impegnativo"
... e sono capaci di stravolgere il risultato di quel tal componente
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 16:10   #12742
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9269
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
una cosa è parlare di efficienza e/o caratteristiche del componente,
ma se ... inseriamo l'accoppiamento con gli amplificatori il discorso non regge più

NB: gli amplificatori "con i muscoli" li noti sopratutto in gamma bassa , e carico "impegnativo"
... e sono capaci di stravolgere il risultato di quel tal componente
Peggio ancora...si parlava di un SUB e quindi un diffusore ATTIVO.
Come si fa a dire che cambiando avr sia più o meno efficiente lo sa solo lui dal momento che il carico dell'ap grava sull'amplificatore interno e non su quello dell'avr.
Al massimo ci puo' essere una variazione sul gain del segnale o una diversa gestione della correzione ambientale che riduce i null cosa che si traduce in una maggiore emissione su certe frequenze...ma l'efficienza che c'entra???

Ultima modifica di azi_muth : 04-02-2018 alle 16:16.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:26   #12743
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
una cosa è parlare di efficienza e/o caratteristiche del componente,
ma se ... inseriamo l'accoppiamento con gli amplificatori il discorso non regge più

NB: gli amplificatori "con i muscoli" li noti sopratutto in gamma bassa , e carico "impegnativo"
... e sono capaci di stravolgere il risultato di quel tal componente
E' un prodotto che ho da 15 anni gestito da vecchi avr . Se permetti qualcosa in piu di chi non l ha mai visto e ascoltato la saprò.
Da quando è gestito da audyssey col 7011 con un quarto del volume sub, si sente meglio a reggimi sostenuti ma soprattutto funziona anche a basso volume.
Ha migliorato la sua efficienza perche consuma meno e si sente meglio.
E non è un discorso solo di intesità di segnale perche nei vecchio modelli anche almentando il gain andava male. Migliorava in basso peggiorava in alto.
Se c'èra una cosa per cui rimpiangevo il contrapposto era l efficienza a basso volume cosa che oggi ho risolto anche sul modello reflex grazie all avr.

Ascoltare chi un prodotto c'è l ha da 15 anni ed imparare una volta tanto non farebbe male. Anche perche a casa mia chi parla senza avere il prodotto e peggio ancora senza averlo mai sentito non ha molta credibilità.
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:33   #12744
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Per curiosità postami il link in pm vorrei proprio vedere chi ha scritto un tale fesseria, in passato lo avrebbero scuoiato...
Magari qualche sforzo in più in quel forum lo faccio...perchè una volta scrivevo molto in tema di sub su quel sito.
parli senza avere i prodotto e critichi chi lo configura e lo scolta da 15 anni. Credibilità zero.
In oltre non potendo argomentare perche non possiedi il prodotto hai pure tirato in ballo altri lidi. La questione è chiusa.
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:40   #12745
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
cut..
non entro nel merito della tua configurazione,
e sono contento che hai raggiunto un buon risultato che ti soddisfa.

Non mi addentro nei meandri di cose che non ho provato con mano,
la mia era una puntualizzazione tecnica a livello generale.

mi piace la tua moto
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 17:49   #12746
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2433
Efficienza

"L'efficienza si definisce come rapporto fra la potenza acustica resa e la potenza elettrica fornita: essendo un rapporto fra potenze, quindi fra grandezze omogenee, l'efficienza è un numero adimensionale (un numero puro).

La potenza acustica si misura in Watt acustici, la potenza elettrica si misura in Watt elettrici.

Questa in realtà è una definizione teorica o nominale, in quanto la potenza elettrica realmente fornita all'altoparlante è difficilmente definibile, come si è visto in relazione alla sensibilità."
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 18:00   #12747
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
non entro nel merito della tua configurazione,
e sono contento che hai raggiunto un buon risultato che ti soddisfa.

Non mi addentro nei meandri di cose che non ho provato con mano,
la mia era una puntualizzazione tecnica a livello generale.

mi piace la tua moto
grazie Non è stato semplice trovare il finale vintage.
Ogni tanto un pizzico di fortuna non guasta
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 18:26   #12748
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9269
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
Ha migliorato la sua efficienza perche consuma meno e si sente meglio.
Ascoltare chi un prodotto c'è l ha da 15 anni ed imparare una volta tanto non farebbe male. Anche perche a casa mia chi parla senza avere il prodotto e peggio ancora senza averlo mai sentito non ha molta credibilità.
L'hai misurata? E come?

P.S.
Aspetto ancora il link con il tizio che ha sostenuto la tua tesi.

Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
Efficienza

"L'efficienza si definisce come rapporto fra la potenza acustica resa e la potenza elettrica fornita: essendo un rapporto fra potenze, quindi fra grandezze omogenee, l'efficienza è un numero adimensionale (un numero puro).

La potenza acustica si misura in Watt acustici, la potenza elettrica si misura in Watt elettrici.

Questa in realtà è una definizione teorica o nominale, in quanto la potenza elettrica realmente fornita all'altoparlante è difficilmente definibile, come si è visto in relazione alla sensibilità."

Ok il punto è che l'elemento più importante a determinare l'efficienza è l'altoparlante che a parità di potenza sonora emessa puo' richiedere una maggiore o minore potenza a seconda dell'impedenza.
Minore è l'impedenza, maggiore è la potenza dissipata, minore l'efficienza. Sia che ci colleghiamo un amplificatore da 1000W che uno da 100W (e trascurando la resistenza interna dell'amplificatore) la quantità di potenza dissipata e quindi l'efficienza sarà la medesima perchè il carico è lo stesso a parità di emissione.
Ora se è vero che amplificatori diversi possono avere una diversa resa sonora con lo stesso carico o meglio con lo stesso ap, faccio notare che si parlava di sub attivi.

Il carico (l'ap ) è lo stesso così come lo è l'amplificatore che lo muove.
Se cambi solo la sorgente non ci puo' essere una variazione di efficienza perchè, non varia nè la potenza applicata, nè l'altoparlante.

Non metto in dubbio che ci siano delle variazioni ( probabilmente dovute all'audisseyXT32 del marantz) ma che che stai chiamando efficienza una cosa che non lo è.
Se c'è una variazione nel suono l'efficienza non c'entra nulla.

Ultima modifica di azi_muth : 04-02-2018 alle 20:35.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 10:44   #12749
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Perdona la pignoleria e pedanteria... ma tecnicamente il termine "efficienza" in quel contesto non è corretto e purtroppo è fuorviante, cioè: in realtà varia soltanto la resa del suono del subwoofer in rapporto al diverso AV collegato, ma questo accade perché varia il segnale in ingresso... sennò sarebbe un po' come dire che abbassando o alzando il volume aumento o diminuisco l'efficienza, no! aumento o abbasso solo il volume ... che poi lo puoi anche dire eh, ma volendo farti le pulci non è il termine corretto

Forse ho capito dove nasce l equivoco.
Hai ragione fino a ieri alzare o abbassare il volume non incideva sull efficienza elettrica e quindi sui consumi.

Comunico a chi non possiede un avr di nuova generazione che hanno invetato una cosa chiamata eco-mode.
Oggi alzare il volume significa consumare di piu e abbassarlo significa consumare di meno.
L avr ha dei relè di controllo che si attivano con tipico click, in fuzione all intesita di volume. Il tutto per fornire piu o meno corrente ai finali.

Ogni tanto chiedere a chi possiede prodotti aggiornati ed ha la fortuna di dedicare budget alle proprie passioni non guasta. Potrebbe essere un occasione per imparare qualcosa.
L impressione ma spero di sbagliarmi è che parla spesso chi una cosa non c'è l ha non l ha mai vista e non essendo aggiornato sui nuovi modelli non puo avere percezione dei cambiamenti/migliorie.
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 10:57   #12750
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
L'hai misurata? E come?
Ok il punto è che l'elemento più importante a determinare l'efficienza è l'altoparlante che a parità di potenza sonora emessa puo' richiedere una maggiore o minore potenza a seconda dell'impedenza.
Minore è l'impedenza, maggiore è la potenza dissipata, minore l'efficienza. Sia che ci colleghiamo un amplificatore da 1000W che uno da 100W (e trascurando la resistenza interna dell'amplificatore) la quantità di potenza dissipata e quindi l'efficienza sarà la medesima perchè il carico è lo stesso a parità di emissione.
Ora se è vero che amplificatori diversi possono avere una diversa resa sonora con lo stesso carico o meglio con lo stesso ap, faccio notare che si parlava di sub attivi.

Il carico (l'ap ) è lo stesso così come lo è l'amplificatore che lo muove.
Se cambi solo la sorgente non ci puo' essere una variazione di efficienza perchè, non varia nè la potenza applicata, nè l'altoparlante.

Non metto in dubbio che ci siano delle variazioni ( probabilmente dovute all'audisseyXT32 del marantz) ma che che stai chiamando efficienza una cosa che non lo è.
Se c'è una variazione nel suono l'efficienza non c'entra nulla.
per 15 anni il volume sub è stato al 50% fisso. Se andavo sotto il 50 andava andava male ai bassi se andavo sopra il 50 andava male in alto.

Oggi grazie all elettronica/gestione software del 7011 con il 25% va molto meglio in basso e senza perdite a volume sostenuto.

Ora se una riduzione del 25% non è efficienza.. con tanto di relè che scattano cè da riflettere.
Per darti un idea se non sto attento in sub entra in auto-standby tanta è stata la riduzione
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A


Ultima modifica di Nurabsa : 05-02-2018 alle 10:59.
Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 15:11   #12751
sgress
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 542
Vorrei capire se audissey calibra momento per momento l amplificatore o se lo fa solo come calibrazione inziale.
Possiedo un sinto amplificatore yamaha e ho fatto la calbrazione con ypao, sarebbe la stessa cosa?
Se audissey calibra in tempo reale il sinto, dove si trova il suo microfono? Se il microfono si trova sul sinto sarebbe una misura accurata dato che il punto di ascolto quasi certamente non corrisponde alla posizione del sinto?
__________________
scheda madre asrock z68 extreme4 ram 8 giga (4x2) corsair 1866 processore i5 2500k ssd crucial m4 scheda video crossfire 7870
sgress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 16:47   #12752
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9269
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
Forse ho capito dove nasce l equivoco.
Hai ragione fino a ieri alzare o abbassare il volume non incideva sull efficienza elettrica e quindi sui consumi.

Comunico a chi non possiede un avr di nuova generazione che hanno invetato una cosa chiamata eco-mode.
Non è esattamente una novità...ma nel caso specifico non c'entra assolutamente NULLA.
Stai confondendo due cose che sono diverse.

Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
per 15 anni il volume sub è stato al 50% fisso. Se andavo sotto il 50 andava andava male ai bassi se andavo sopra il 50 andava male in alto.

Oggi grazie all elettronica/gestione software del 7011 con il 25% va molto meglio in basso e senza perdite a volume sostenuto.

Ora se una riduzione del 25% non è efficienza.. con tanto di relè che scattano cè da riflettere.
Per darti un idea se non sto attento in sub entra in auto-standby tanta è stata la riduzione
L'efficienza del sub che non puo' cambiare dal momento che sempre quello l'altoparlante e l'ampli che lo muovono sono i medesimi...
Cosa usavi prima come avr?

Ultima modifica di azi_muth : 05-02-2018 alle 18:32.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 17:00   #12753
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9269
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
Vorrei capire se audissey calibra momento per momento l amplificatore o se lo fa solo come calibrazione inziale.
Possiedo un sinto amplificatore yamaha e ho fatto la calbrazione con ypao, sarebbe la stessa cosa?
Se audissey calibra in tempo reale il sinto, dove si trova il suo microfono? Se il microfono si trova sul sinto sarebbe una misura accurata dato che il punto di ascolto quasi certamente non corrisponde alla posizione del sinto?
Non ci sono calibrazioni in tempo reale semplicemente perchè non è necessario.
I diffusori non si muovono mica per la stanza di solito...una volta posizionati dovrebbero essere fissi
Ypao è l'analogo di audissey in casa yamaha.

Il microfono lo devi mettere nel punto di ascolto.
Audissey usa più punti di misurazione nella zona d'ascolto e poi elabora la correzione facendo una media...

Ultima modifica di azi_muth : 05-02-2018 alle 18:26.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 11:44   #12754
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2433
La discussione è degenerata inizialmente mi riferivo ai cosumi dell impianto per intero.
Ho capito cosa intendete dire vi riferite esclusivamente al sub attivo. Voi parlate di efficienza acustica io elettrica
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 12:00   #12755
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
L'efficienza del sub che non puo' cambiare dal momento che sempre quello l'altoparlante e l'ampli che lo muovono sono i medesimi...
Cosa usavi prima come avr?
si ma l impedenza varia non è mai quella dichiarata. Quindi un trasduttore dichiarato 8ohm in base al carico oscillera anche di tanto. Modificando drasticamente l efficienza acustica.
I valori dichiarati di avr e diffusori sono ottenuti in determinate condizioni.
Dai chiudiamola qui.

Ho usato per anni un sr4200 non avendo budget da investire.
Poi gradualmente sono passato ad un 5200 usando il 4200 come pre.
Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di potere dedicare tempo e risorse. E con un pizzico di fortuna adesso ho un 7011 come pre+sub.
Mentre come finali ho un sr 9300 per il fronte anteriore ed un sr9200 per il fronte posteriore.

Appena possibile vorrei realizzzare con i 14 finali identici una configurazione atmos/auro 10/11ch.
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 12:19   #12756
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
si ma l impedenza varia non è mai quella dichiarata. Quindi un trasduttore dichiarato 8ohm in base al carico oscillera anche di tanto. Modificando drasticamente l efficienza acustica.
I valori dichiarati di avr e diffusori sono ottenuti in determinate condizioni.
.h.
Si ma tutto ciò non dipende dal segnale che invii in ingresso al sub, per cui usando un avr o un altro non fa differenza in termini di efficienza...

L ampli interno del sub attivo dovrebbe essere in grado di raddoppiare la potenza erogata qualora la impedenza si dimezzi e ne consegue un consumo maggiore, ma tutto ciò avviene all'interno del sub indipendente dalla sorgente a lui collegata
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 17:36   #12757
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9269
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
La discussione è degenerata inizialmente mi riferivo ai cosumi dell impianto per intero.
Ho capito cosa intendete dire vi riferite esclusivamente al sub attivo. Voi parlate di efficienza acustica io elettrica
Il riferimento era piuttosto chiaro almeno per chi sa di cosa si sta parlando.
Prima di partire in quarta con il dire che gli altri che gli altri hanno " credibilità zero" e qualcosa da "imparare" forse sarebbe meglio verificare cosa si sappia.
Da quello che ho letto mi sembra che siano poche cose, molto ben confuse condite con una buona dose di presunzione.
Per il resto meglio tacere.

Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
Ho usato per anni un sr4200 non avendo budget da investire.
Poi gradualmente sono passato ad un 5200 usando il 4200 come pre.
Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di potere dedicare tempo e risorse.
Ecco appunto. Sei passato da non avere una correzione ambientale per niente e un sinto modesto ad avere un buon sinto con una correzione ambientale abbastanza efficace.
Questo è sufficiente a spiegare le differenze...

Ultima modifica di azi_muth : 06-02-2018 alle 19:51.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 08:39   #12758
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il riferimento era piuttosto chiaro almeno per chi sa di cosa si sta parlando.
Prima di partire in quarta con il dire che gli altri che gli altri hanno " credibilità zero" e qualcosa da "imparare" forse sarebbe meglio verificare cosa si sappia.
Da quello che ho letto mi sembra che siano poche cose, molto ben confuse condite con una buona dose di presunzione.
Per il resto meglio tacere.
In quarta sei partito te io davo consigli ad un altro utente. Mi sono sentito attaccato per di piu con la storia di non conoscere il sub e dell impedenza fissa tra amplificazione/trasduttori..

Ad ogni modo mi scuso se ho usato toni forti .

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ecco appunto. Sei passato da non avere una correzione ambientale per niente e un sinto modesto ad avere un buon sinto con una correzione ambientale abbastanza efficace.
Questo è sufficiente a spiegare le differenze...
scrivo elettroniche moderne da 2 pagine.Rileggi.
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 18:44   #12759
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9269
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
In quarta sei partito te io davo consigli ad un altro utente. Mi sono sentito attaccato per di piu con la storia di non conoscere il sub e dell impedenza fissa tra amplificazione/trasduttori..
Ad ogni modo mi scuso se ho usato toni forti .
Anche perchè non era un'attacco ma una constatazione...nemmeno tanta sbagliata
Ma lasciamo perdere.

Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
scrivo elettroniche moderne da 2 pagine.Rileggi.
E io sono 2 pagine che sostengo che le variazioni che senti sono dovute all'audisseyXT32 del marantz più che a un fantomatico concetto di efficienza che non c'entra un tubo.
Puoi prendere un'elettronica "moderna" ed avere una pessima gestione del sub.
Gli avr più diffusi utilizzano almeno 4 sistemi di calibrazione diversa ( ARC, Ypao, Audissey, AccuEq) e alcuni di essi hanno diversi livelli di efficacia.
Per esempio nella famiglia audissey solo l'XT32 presente nelle versioni più costose e in alcune situazioni ambientali ha una buona efficacia..
Gli altri lasciano il tempo che trovano tanto da che molti preferiscono disabilitarli.

Ultima modifica di azi_muth : 08-02-2018 alle 19:06.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 09:51   #12760
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2433
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E io sono 2 pagine che sostengo che le variazioni che senti sono dovute all'audisseyXT32 del marantz più che a un fantomatico concetto di efficienza che non c'entra un tubo.
Puoi prendere un'elettronica "moderna" ed avere una pessima gestione del sub.
Gli avr più diffusi utilizzano almeno 4 sistemi di calibrazione diversa ( ARC, Ypao, Audissey, AccuEq) e alcuni di essi hanno diversi livelli di efficacia.
Per esempio nella famiglia audissey solo l'XT32 presente nelle versioni più costose e in alcune situazioni ambientali ha una buona efficacia..
Gli altri lasciano il tempo che trovano tanto da che molti preferiscono disabilitarli.
si mi è chiaro il tuo punto di vista

xt32 ha le sue beghe ma anche i suoi pro.
Sul reference level è perfetta 75db per il sub e 85 nei ch come da specifiche sala.
Tende ad abilitare il full large da me ed il cross sigolo. Prontamente correto manualmente.
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v