Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2014, 13:12   #2001
Marco765
Member
 
L'Avatar di Marco765
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
è tutto corretto... vanno a 667mhz che moltiplicato per 2 (velocità reale) ?1333
ok grazie
Marco765 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:05   #2002
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ci sei riuscito alla fine?
no peppe, quando avrò più tempo ci proverò anche se credo che non sia difficile se si tratta d smontare solo la tastiera in quanto è una cosa che ho già fatto...

Quote:
Originariamente inviato da Marco765 Guarda i messaggi
nel task manager di windows 8..mi segnala 1067 nella velocità.
comunque ecco lo screen di aida:
http://i61.tinypic.com/n71c85.jpg
mai fidarsi di un programma di diagnostica Windows
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:36   #2003
James101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 20
Salve raga, tempo fa cercai di formattare il pc inserendo il dvd windows nel lettore poi riavviando il pc e facendo partire dal bios l'avvio da cd/dvd, ma a questo punto mi si bloccava tutto così ho deciso di formattare il pc da acceso... comunque vorrei aggiornare il bios alla versione più recente per evitare altri problemi del genere, dato che l'hp non aggiorna i driver sul sito potreste cortesemente linkarmi la versione del bios più aggiornata? Grazie.
James101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:55   #2004
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da James101 Guarda i messaggi
Salve raga, tempo fa cercai di formattare il pc inserendo il dvd windows nel lettore poi riavviando il pc e facendo partire dal bios l'avvio da cd/dvd, ma a questo punto mi si bloccava tutto così ho deciso di formattare il pc da acceso... comunque vorrei aggiornare il bios alla versione più recente per evitare altri problemi del genere, dato che l'hp non aggiorna i driver sul sito potreste cortesemente linkarmi la versione del bios più aggiornata? Grazie.
- formattare con il pc accesso è una pessima mossa,perchè si crea una cartella windows.old nel migliore dei casi dove resta tutto il vecchio ciarpame

- se ti si bloccava probabilmente era un problema del cd masterizzato a velocità troppo elevata, i cd di boot è bene farli sempre al minimo

- sarebbe stato ancora meglio utilizzare una pennina per l'installazione cosi si evitano noie varie legate al dvd

- il bios piu recente è quello che trovi proprio nella pagina di hp del tuo notebook, non è un desktop, ogni bios è personalizzato per il singolo portatile,in ogni caso non era il bios ad aver creato il problema, poco ma sicuro

-per i vari driver, dovrebbe trovarli il 90% windows update in automatico, eccetto i driver idt e synpatics(che trovi nelle pagine precedenti) che abbiamo reperito da link presi da altri notebook recenti di hp visto che erano compaitibili...
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 17:09   #2005
James101
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 20
grazie, sei stato molto chiaro
James101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 14:17   #2006
ZooleaN
Member
 
L'Avatar di ZooleaN
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Messaggi: 365
Buongiorno a tutti.

Scrivo qui perché non sono stato in grado di trovare un Thread ufficiale per i portatili Pavilion serie G6.. anche se vista la sostanziale uguaglianza hardware relativa al mio problema, penso che vada bene lo stesso.

Vi illustro il problema.
In sostanza una volta caricato il SO la tastiera non funziona più. Il problema è abbastanza descritto sul web, ma mi mancano info specifiche che riguardano i portatili con touchpad Synaptics.

In rete il suggerimento più comune è quello di eliminare le chiavi UpperFilters e LowerFilters nella sezione "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class" relative alle periferiche non funzionanti (tastiera, mouse, ecc)
Una ricerca più approfondita suggerisce invece di impostare la UpperFilters per la tastiera "kbdclass" e per il mouse "mouclass"
Così facendo sono riuscito a far funzionare il touchpad, ma la tastiera continua a non funzionare.

Il mio sospetto è che ci siano delle impostazioni specifiche per i ns modelli con il touchpad synaptics.
Chi sarebbe così gentile da farmi un export completo da registro del percorso "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class" affinché possa confrontare i suoi valori coi miei?

Grazie in anticipo
__________________
LAPTOP: HP dv7-6090el (i7-2630QM; 17,3"; Radeon HD6490M; 4GB DDR3; HD 640GB; LAN 1G; USB3.0; Win7 Ent.)
PHONE: HTC Desire HD (ROOT; ENG S-OFF; Revolution HD 7.0.4)
VISITA IL MIO BLOG: zoolean.wordpress.com
ZooleaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 14:56   #2007
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da ZooleaN Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.

Scrivo qui perché non sono stato in grado di trovare un Thread ufficiale per i portatili Pavilion serie G6.. anche se vista la sostanziale uguaglianza hardware relativa al mio problema, penso che vada bene lo stesso.

Vi illustro il problema.
In sostanza una volta caricato il SO la tastiera non funziona più. Il problema è abbastanza descritto sul web, ma mi mancano info specifiche che riguardano i portatili con touchpad Synaptics.

In rete il suggerimento più comune è quello di eliminare le chiavi UpperFilters e LowerFilters nella sezione "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class" relative alle periferiche non funzionanti (tastiera, mouse, ecc)
Una ricerca più approfondita suggerisce invece di impostare la UpperFilters per la tastiera "kbdclass" e per il mouse "mouclass"
Così facendo sono riuscito a far funzionare il touchpad, ma la tastiera continua a non funzionare.

Il mio sospetto è che ci siano delle impostazioni specifiche per i ns modelli con il touchpad synaptics.
Chi sarebbe così gentile da farmi un export completo da registro del percorso "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class" affinché possa confrontare i suoi valori coi miei?

Grazie in anticipo
https://drive.google.com/file/d/0Bzt...it?usp=sharing
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 14:58   #2008
ZooleaN
Member
 
L'Avatar di ZooleaN
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
Grazie mille!
__________________
LAPTOP: HP dv7-6090el (i7-2630QM; 17,3"; Radeon HD6490M; 4GB DDR3; HD 640GB; LAN 1G; USB3.0; Win7 Ent.)
PHONE: HTC Desire HD (ROOT; ENG S-OFF; Revolution HD 7.0.4)
VISITA IL MIO BLOG: zoolean.wordpress.com
ZooleaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 15:54   #2009
glukosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 350
Ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato il suo vecchio dv6, simile a questo, solo che ha scocca nera e un processore un po' più potente del mio, io ho il dv6 3016sl invece, e stavo pensando se fosse possibile fare scambio di processori.. qualcuno ne sà qualcosa?
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 19:04   #2010
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato il suo vecchio dv6, simile a questo, solo che ha scocca nera e un processore un po' più potente del mio, io ho il dv6 3016sl invece, e stavo pensando se fosse possibile fare scambio di processori.. qualcuno ne sà qualcosa?
installa aida64 business su entrambi i pc e vai da scheda madre->processore->Informazioni fisiche sul processore->Tipo package ;

a me esce "988 Pin rPGA", se sono uguali potresti provare e se anche il northbridge è uguale è ancora meglio...non so se con i voltaggi, ampere e watt potresti avere qualche problema, in questo caso ti consiglierei di chiedere nella sezione dei processori
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 20:52   #2011
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, un mio amico mi ha regalato il suo vecchio dv6, simile a questo, solo che ha scocca nera e un processore un po' più potente del mio, io ho il dv6 3016sl invece, e stavo pensando se fosse possibile fare scambio di processori.. qualcuno ne sà qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
installa aida64 business su entrambi i pc e vai da scheda madre->processore->Informazioni fisiche sul processore->Tipo package ;

a me esce "988 Pin rPGA", se sono uguali potresti provare e se anche il northbridge è uguale è ancora meglio...non so se con i voltaggi, ampere e watt potresti avere qualche problema, in questo caso ti consiglierei di chiedere nella sezione dei processori
confermo per il tipo di package...tuttavia bisogna vedere anche l'ali se regge...ad esempio nel mio 3013sl con l'i7 hp ha giustamente fornito un ali da ben 120w bello grosso...quindi considera anche questo...per il resto si,ma bisogna smontare praticamente tutto il pc per arrivarci xD
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 12:51   #2012
alexba91
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 35
Ciao a tutti. Sto pensandod di acquistare un nuovo hp envy 15. Mi è sorto un dubbio sulla garanzia hp. Comprando un ssd hp, lascerei invariata la garanzia sostituendo con questo l hd?
alexba91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 13:12   #2013
il Cinese
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 163
Smart disk error 301.

Le bestemmie proprio...

Fortuna che sono riuscito a fare un backup volante delle cose più importanti...
il Cinese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 13:18   #2014
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da alexba91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sto pensandod di acquistare un nuovo hp envy 15. Mi è sorto un dubbio sulla garanzia hp. Comprando un ssd hp, lascerei invariata la garanzia sostituendo con questo l hd?
contatta l' assistenza tramite e-mail
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 14:01   #2015
il Cinese
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 163
Ciao a tutti (di nuovo).

Ma questa procedura è ancora valida?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1842

Io avevo letto che per aggiornare i driver ati + hp dovevo ricorrere a leshcatlabs.net.

Tra l'altro anche io avevo un problema di surriscaldamento e ieri sera mi son messo a pulire la ventola, smontando il PC:


Ultima modifica di il Cinese : 15-04-2014 alle 11:24.
il Cinese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:10   #2016
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da il Cinese Guarda i messaggi
Ciao a tutti (di nuovo).

Tra l'altro anche io avevo un problema di surriscaldamento e ieri sera mi son messo a pulire la ventola, smontando il PC:
spero che una volta arrivato fin li hai avuto l'accortezza di aprire il coperchietto in metallo posto sopra la ventola (in realtà bisogna anche staccarlo dalla cpu e gpu credo vista la confermazione idiota)...in modo da togliere il muro di lanugine dentro al dissipatore (vedo che ne hai un pò sul tavolo)...in tutti gli altri casi basta appena togliere la tastiera per avere una accesso della ventola...io ho fatto cosi già 2 volte e le mie temperature dopo 3 anni e mezzo (4 a ottobre) sono:

IDLE:
cpu=45/48
gpu=38/42

Browsing+musica:
cpu=50/65(picco sempre raggiunto da siti pessimi come fb o hdblog)
gpu=42-48

Game(ovviamente picchi massimi durati qualche minuto su oltre 1 ora):
cpu=76-82
gpu=64-66

il pc è sollevato di un paio di cm quindi ha una portata d'aria maggiore(conseguentemente a pc appoggiato normalmente stare un 4-5 gradi piu alto),ma le temp sono pressochè le stesse di quando lo comprai(e di questo ne sono sicuro xk ai tempi postavo su una altro forum e nella mia review iniziale le temp erano le medesime), al massimo c'è stata una flessione di 3-4 gradi sul picco massimo in game.

Tra l'altro il mio pc è accesso tutti i giorni dalle 9 circa fino a mezzanotte nel migliore dei casi quindi anche la pasta termica dovrebbe avere ormai una minore efficienza...
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit

Ultima modifica di peppe22 : 15-04-2014 alle 14:19.
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:26   #2017
il Cinese
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 163
Sì,

tolto tutto il cuscinetto. In realtà sono riuscito a toglierlo senza smontare il ponte, ma accedendo con uno scovolino dove c'è la ventola. Ho smosso il muro e poi l'ho aspirato con l'aspirapolvere... e si è letteralmente staccato.

Mi chiedo come facesse prima ad uscire l'aria...

Dici che ce n'era anche "sotto"? Nel senso, DENTRO al dissipatore di metallo? Io ho tolto tutta quella che c'era tra il dissipatore e la ventola. Ora ci vedo attraverso...

Per capirci, ho tolto quello dove ho fatto il segno rosso:


Ultima modifica di il Cinese : 15-04-2014 alle 14:32.
il Cinese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 14:31   #2018
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da il Cinese Guarda i messaggi
Sì,

tolto tutto il cuscinetto. In realtà sono riuscito a toglierlo senza smontare il ponte, ma accedendo con uno scovolino dove c'è la ventola. Ho smosso il muro e poi l'ho aspirato con l'aspirapolvere... e si è letteralmente staccato.

Mi chiedo come facesse prima ad uscire l'aria...

Dici che ce ne'ra anche "sotto"? No, io non credo...
Infatti spesso non esce aria ecco xk le temperature si impennano...cmq di solito si accumula solo li quindi in teoria dovresti averla tolta tutta... Per conferma verifica che le temperature siano in linea alle mie che sono sicuro corrette visto il riferimento alle temp che scrivevo 3 anni e mezzo fa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 18:06   #2019
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1191
Quote:
Originariamente inviato da il Cinese Guarda i messaggi
Ciao a tutti (di nuovo).

Ma questa procedura è ancora valida?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1842

Io avevo letto che per aggiornare i driver ati + hp dovevo ricorrere a leshcatlabs.net.

Tra l'altro anche io avevo un problema di surriscaldamento e ieri sera mi son messo a pulire la ventola, smontando il PC:

per quanto i driver quel procedimento funziona su win 7, non so su win 8 (pare che a qualcuno qui sul forum non funzionasse su win 8) però io ti consiglierei di provare visto che da allora i driver saranno più aggiornati...

per quanto riguarda la pulizia ventola: puoi farmi un video a 1080p su come smontare e rimontare la ventola (se puoi anche il coperchio in metallo sopra l' alluminio) e metterlo su dropbox? ricordo che qualcuno provò a smontarlo ma poi non si accendeva più e io non me la sento di avventurarmi...
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2014, 19:21   #2020
peppe22
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4958
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
per quanto i driver quel procedimento funziona su win 7, non so su win 8 (pare che a qualcuno qui sul forum non funzionasse su win 8) però io ti consiglierei di provare visto che da allora i driver saranno più aggiornati...

per quanto riguarda la pulizia ventola: puoi farmi un video a 1080p su come smontare e rimontare la ventola (se puoi anche il coperchio in metallo sopra l' alluminio) e metterlo su dropbox? ricordo che qualcuno provò a smontarlo ma poi non si accendeva più e io non me la sento di avventurarmi...
https://www.youtube.com/watch?v=M7CEtfJtu_Y
__________________
Pcs gm7 i7 10875h/rtx 2070s 115w; vodafone ffth 2.5gbit
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v