Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2013, 14:47   #2101
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
ho installa to la 8.1 ma non sono contento. Come posso fare a tornare alla 8 che era installata di default sul tablet?
Nello store non c'è più la aprte Asus che a me invece piaceva tanto? Ad esempio non riesco più a trovare l'app di emdiaset premiujm play sulla 8.1! e poi non trovo il tasto della carica.
grazie a chi possa dare una soluzione.

Edit:sempre con 8.1 in pannelo di controllo ho messo Italia e linguaggio italiano, appena dato ok, il tablet si è spento e ora non mi si accende più! Come è possibile?
Edit 2: adesso dopo 30 minuti, è ripartito! bah...
__________________
CPU: Dual Core; RAM: 4Gb PC6400 DDR3 800MhZ; MB: Asus P5q Pro; Scheda Video: Saphire HD4850 1Gb DDR3; HD: 500Gb sata 150;; LCD 19" benq 8ms

Ultima modifica di alfdib : 08-09-2013 alle 15:37.
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 09:33   #2102
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
ho installa to la 8.1 ma non sono contento. Come posso fare a tornare alla 8 che era installata di default sul tablet?
Nello store non c'è più la aprte Asus che a me invece piaceva tanto? Ad esempio non riesco più a trovare l'app di emdiaset premiujm play sulla 8.1! e poi non trovo il tasto della carica.
grazie a chi possa dare una soluzione.

Edit:sempre con 8.1 in pannelo di controllo ho messo Italia e linguaggio italiano, appena dato ok, il tablet si è spento e ora non mi si accende più! Come è possibile?
Edit 2: adesso dopo 30 minuti, è ripartito! bah...
che versione di windows hai scaricato?! sono sicure le fonti da dove l'hai preso? ...

puoi tornare alla versione di widnows 8 stock, basta che ripristini la partizione nascosta (a me no che tu non l'abbia cancellata) ....io preferisco windows 8 PULITO e non pieno di tutte quelle schifezze dell'asus app ecc ecc....poi fai tu
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 09:54   #2103
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
ai tempi della preview dell'8.1 c'erano dei problemi inziali con gli atom e consigliavano di aspettare, non vorrei che un dicorso simile sia da fare anche con la RTM dai se non avete fretta mettete a bada la scimmia e aspettate l'aggiornamento ufficiale che tra l'altro si scarica dallo store.. più comodo di così
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 15:08   #2104
lollissimo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 109
Salve a tutti
sarei interessato ad acquistare il modello con LTE , che sarebbero questi:
ME400CL-1B077W
ME400CL-1B006W

Asus World riguardo la garanzia , riporta:
12 Mesi - Internazionale - Pickup & Return; per il 1°
12 Mesi - Internazionale - Pickup & Return; Assicurazione Kasko; per il 2°

volevo la conferma che la kasko è sempre presente nel 2° e mai nel 1°
lollissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 21:26   #2105
ingrifato
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 31
Ragazzi ma vi capita mai che dopo averlo usato lo spegnete con ancora della batteria a disposizione e poi quando lo riaccendete non si riaccende perché vi si è scaricata tutta?

A me a volte (non sempre) succede sta cosa, come se non si spegnesse veramente (ovviamente controllo che si sia spento premendo brevemente il tasto di accensione .. e il display non si accede, quindi si è spento)

È davvero fastidioso perché in pratica non so mai se dopo spento lo potrò riutilizzare oppure se mi toccherà rimetterlo in carica (mica posso attaccarlo alla corrente ogni volta che lo spengo, sennò tanto valeva comprarsi un notebook!)

Poi mi succede anche una altra cosa fastidiosa, ossia che a volte (purtroppo nemmeno troppo raramente) mi si blocca e non c'è verso di fare niente se non spegnerlo di prepotenza tenendo premuto il tasto di accensione. Spesso, quando mi succede sta cosa, lo fa mentre navigo normalmente con ie (mi pare in tutte e due le versioni).

Ah, per info .. Non ho modificato nulla della versione di windows 8 installata di default

Vorrei risolvere sti 2 problemini fastidiosi: mi secca perché per il resto va bene

Nessuno ha idea di come risolvere?

Grazie in anticipo

inviato da Xiaomi Mi2S con Tapatalk 4
ingrifato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 23:18   #2106
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1323
Preso, versione lte con kasko, cover è tastiera... 540€ totali

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 11:25   #2107
gagias
Senior Member
 
L'Avatar di gagias
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1666
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
Preso, versione lte con kasko, cover è tastiera... 540€ totali

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Potrei sapere dove hai trovato la cover e la tastiera, e a quale prezzo........?
Ciao e grazie.
__________________
Trattative in mercatino tutte +++++++++++++++
gagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 12:06   #2108
chargundam
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Messaggi: 1323
Ha fatto tutto il mio negoziante

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
__________________
Iphone 7 128gb - Samsung S7 - PS4Pro - Ipad 3th 3g+wifi
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 11:01   #2109
daviduccio619
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1
Buongiorno Ragazzi,
riscontro un problema sul tablet: lo ho acquistato ad aprile ed è un device fantastico.
Mi capita spesso che l'audio non si sente anche con i livelli messi al massimo. Poi riavvio e si sente (ma non sempre).
Non so se è una coincidenza o è la risposta al mio problema: capita in concomitanza con gli aggiornamenti da fare.
Prima di mandarlo in assistenza, vorrei chiedere se è una questione tecnica o di settaggi oppure se è un piccolo guasto.

Ultima modifica di daviduccio619 : 11-09-2013 alle 15:12.
daviduccio619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 14:48   #2110
lollissimo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
Preso, versione lte con kasko, cover è tastiera... 540€ totali

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Potresti dirmi se il modello è il me400cl-1b077w o 1b006w ?
lollissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 17:27   #2111
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Arrivato il cavetto OTG ad Y..... Perfetto!

Dispositivi collegati e in più anche la ricarica.....
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 23:09   #2112
alfdib
Senior Member
 
L'Avatar di alfdib
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da Tidus tablet Guarda i messaggi
che versione di windows hai scaricato?! sono sicure le fonti da dove l'hai preso? ...

puoi tornare alla versione di widnows 8 stock, basta che ripristini la partizione nascosta (a me no che tu non l'abbia cancellata) ....io preferisco windows 8 PULITO e non pieno di tutte quelle schifezze dell'asus app ecc ecc....poi fai tu
risolto.
ho reinstallato la versione asus con cui mi trvo molto meglio.
mi si era spento per esaurimento batteria visto che l icomadella batteria era sparita. mai piu..
cmq l avevo scaricato dal sito microsoft.
come fai a trovarlo sullo store quando sarà disponobile?
__________________
CPU: Dual Core; RAM: 4Gb PC6400 DDR3 800MhZ; MB: Asus P5q Pro; Scheda Video: Saphire HD4850 1Gb DDR3; HD: 500Gb sata 150;; LCD 19" benq 8ms
alfdib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 06:16   #2113
ingrifato
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da ingrifato Guarda i messaggi
Ragazzi ma vi capita mai che dopo averlo usato lo spegnete con ancora della batteria a disposizione e poi quando lo riaccendete non si riaccende perché vi si è scaricata tutta?

A me a volte (non sempre) succede sta cosa, come se non si spegnesse veramente (ovviamente controllo che si sia spento premendo brevemente il tasto di accensione .. e il display non si accede, quindi si è spento)

È davvero fastidioso perché in pratica non so mai se dopo spento lo potrò riutilizzare oppure se mi toccherà rimetterlo in carica (mica posso attaccarlo alla corrente ogni volta che lo spengo, sennò tanto valeva comprarsi un notebook!)

Poi mi succede anche una altra cosa fastidiosa, ossia che a volte (purtroppo nemmeno troppo raramente) mi si blocca e non c'è verso di fare niente se non spegnerlo di prepotenza tenendo premuto il tasto di accensione. Spesso, quando mi succede sta cosa, lo fa mentre navigo normalmente con ie (mi pare in tutte e due le versioni).

Ah, per info .. Non ho modificato nulla della versione di windows 8 installata di default

Vorrei risolvere sti 2 problemini fastidiosi: mi secca perché per il resto va bene

Nessuno ha idea di come risolvere?

Grazie in anticipo

inviato da Xiaomi Mi2S con Tapatalk 4
nessuno?
ingrifato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 09:11   #2114
tommyk750i
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Messaggi: 323
@ingrifato

il problema della batteria è capitato anche a me, per ora me l'ha fatto due volte; la prima qualche giorno dopo che l'avevo comprato e la seconda qualche giorno dopo che era ritornato dall'assistenza e per ora non ha più manifestato tale problema.
Per l'altro tuo problema a me non è mai capitato, succede che alcune volte ie sia lento, ma può darsi che sia anche colpa di internet.
Quello che ti posso consigliare è di disinstallare e reinstallare ie oppure ripristinare il tablet. Poi anche vedere nel visualizzatore di eventi l'errore che ti da windows e da li cercare una soluzione facendo una ricerca mirata del problema che hai. (pannello di controllo--> sistema e sicurezza--> strumenti di amministrazione-->gestione pc)
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 09:35   #2115
Tidus tablet
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da alfdib Guarda i messaggi
risolto.
ho reinstallato la versione asus con cui mi trvo molto meglio.
mi si era spento per esaurimento batteria visto che l icomadella batteria era sparita. mai piu..
cmq l avevo scaricato dal sito microsoft.
come fai a trovarlo sullo store quando sarà disponobile?
sinceramente non lo so come avviene l'update dallo store...io quando sarà...lo installo normalente come tutti i windows...formattando e scegliento windows 8.1 ...
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 12:03   #2116
vs0587
Senior Member
 
L'Avatar di vs0587
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Messaggi: 1513
Vi si scarica il tablet perchè lo mettete in standby col wifi acceso! Quando premete il tasto di spegnimento il wifi rimane acceso e si ricollega ogni 5/10 minuti al router.... Mi sono accorto guardando il log del mio router...

Questo consuma la batteria! La soluzione è attivare la modalità aereo quando dovete metterlo in stanby per tanto tempo (la notte).......
__________________
vs0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:33   #2117
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
ho appena ordinato questo bel tablet in versione ME400C-1A008W,pagandolo 359€ compresa spedizione e contrassegno. Purtroppo non potevo attendere oltre,ma nel frattempo ho visto che stanno per arrivare le nuove versioni :S tempismo perfieeeeeetto!
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-...l/49069/1.html

Atom quadcore,2GBram, Usb3.0 standard, Windows 8.1, 32GBa 349dollari e 64GB a 399dollari.... :S perchè mi fanno questo??!?
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:36   #2118
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
ho appena ordinato questo bel tablet in versione ME400C-1A008W,pagandolo 359€ compresa spedizione e contrassegno. Purtroppo non potevo attendere oltre,ma nel frattempo ho visto che stanno per arrivare le nuove versioni :S tempismo perfieeeeeetto!
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-...l/49069/1.html

Atom quadcore,2GBram, Usb3.0 standard, Windows 8.1, 32GBa 349dollari e 64GB a 399dollari.... :S perchè mi fanno questo??!?
Considera pero che parlano di dollari quindi in italia diventeranno 549 e 599

Ps. visto che sto aspettando la riduzione del vivo tab smart intorno ai 300 euro aspettero l'uscita di questi e valutero il prezzo
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:37   #2119
themac
Senior Member
 
L'Avatar di themac
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2921
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
ho appena ordinato questo bel tablet in versione ME400C-1A008W,pagandolo 359€ compresa spedizione e contrassegno. Purtroppo non potevo attendere oltre,ma nel frattempo ho visto che stanno per arrivare le nuove versioni :S tempismo perfieeeeeetto!
http://www.tomshw.it/cont/news/asus-...l/49069/1.html

Atom quadcore,2GBram, Usb3.0 standard, Windows 8.1, 32GBa 349dollari e 64GB a 399dollari.... :S perchè mi fanno questo??!?
Mah, io credo che a meno di 499 non lo vedremo, all'uscita.

Poi vediamo, spero di sbagliarmi (cos' vendo il mio me400 e compro l'altro )

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2013, 13:45   #2120
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Considera pero che parlano di dollari quindi in italia diventeranno 549 e 599

Ps. visto che sto aspettando la riduzione del vivo tab smart intorno ai 300 euro aspettero l'uscita di questi e valutero il prezzo
Chissà visto che sono "costretto" a prenderlo subito ci spero quasi che il costo iniziale dei nuovi modelli non sia di 350-399€ XD (si,è una bastardata egoistica,immotivata e gratuita! XD )
Devo ammettere che rosicherei come un pazzo se tra 2 mesi uscisse la versione così aggiornata allo stesso prezzo del mio attuale acquisto...Intanto aspetto questo piccolino per lunedì\martedì e vedrò di applicare quello che ho letto in questo thread tra drivers e aggiornamenti vari mi sa che all'inizio dovrò smanettarci un pochino prima di poterlo considerare "perfetto".
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v