Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2008, 07:34   #1041
tomcarmen2001
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
NON RIESCO A PINGARE IL ROUTER

Quote:
Originariamente inviato da 0wnZyoU Guarda i messaggi
cavolo,bho a me è la prima volta che fa così,forse è perchè ho usato troppo i programmi p2p,infatti non mi posso lamentare del ping visto che sono in fast e pingo sui 20 su maya,bha non sò intanto aspetto ancora 1 pò.
no!! non e' per quello . anche io uso molto p2p ma non e' questo il motivo.la tiscali non ha filtri p2p.
Io pensavo fosse un problema di server dns , ma non e' cosi' perche ho messo gli Opendns nel router, ma continuo a non pingare.
Ci sono altre persone che hanno il nostro problema ? SONDAGGINO ?
tomcarmen2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:11   #1042
LookAtYourGame
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 13
Ciao ragazzi, vi chiedo gentilmente un parere sulla situazione che è capitata a un mio amico che ha l'adsl solo dati con Tiscali. Premetto che vive in provincia di Ca e fino a qualche mese fa aveva la adsl Tiscali da 4 mega che gli andava benissimo. Utilizzava il modem utstarcom che segnava valori di snr e attenuazione ottimi (l'attenuazione era circa 19 in DL e 5 in UL, dunque vicino alla centrale). Da un mese circa però ha cominciato ad avere continue disconnessioni, e per continue intendo ogni quaranta secondi/minuto e mezzo...Tant'è che non ha potuto postare neppure questo msg! A quel punto mi ha chiesto di aiutarlo a risolvere: per prima cosa ho pensato alla possibilità che si fosse rotto il router (diventato nel frattempo un Linksys G wireless adsl1); allora sono andato a casa sua con uno mio vecchio router, Netgear DG834 non nativamente adsl2 ma aggiornato per supportare l'adsl2+ (da me testato quando anch'io avevo Tiscali: reggeva portante da 16 mega). Come l'ho collegato, tuttavia, ho notato subito le disconnessioni: segno che il probl. non era il suo router. Allora ho pensato a uno scadimento della linea (anche se mi è parso un po' strano, considerando gli ottimi valori che aveva prima), tanto più che la portante segnava 9308 in DL (Tiscali deve evidentemente avergli fatto un upgrade). Il fatto strano è che i valori rilevati col Netgear prima delle disconnessioni erano i seguenti:
ATTENUAZ.: 20 DL, 5 UL;
SNR: 19 DL (portante 9308 Kb), 12 UL (portante 511 kb).
Questi valori rimangono fissi fino all'istante della disconnessione, in cui tutti scendono a zero. Vorrei sapere che ne pensate di questa situazione, perché a me sembra strano che una linea che ha quei valori possa scendere così tanto in pochi secondi; ho anche pensato che il problema fosse il router non compatibile con l'adsl2, ma il mio Netgear utilizzato per la prova fino all'anno scorso andava bene con Tiscali 20 mega, quindi a meno che non abbiano cambiato qualcosa dovrebbe ancora andar bene anche in adsl 2...Allora che consigliate? Da cosa può dipendere e soprattutto cosa gli conviene fare, chiamare Tiscali? Grazie a tutti, ciao!
LookAtYourGame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:34   #1043
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da tomcarmen2001 Guarda i messaggi
io e' da 6 mesi che ho questo problema ...
non riesco a fare il ping con il router.
infatti non riesco neanche a far funzionare il wake on lan (per accendere il pc da fuori).
Quale Ping del Router non Ti risponde: Wan o Lan? Che marca e modello è il Router? Forse c'è qualche impostazione errata nelle regole Firewall del Router o del PC...

Quote:
Originariamente inviato da LookAtYourGame Guarda i messaggi
...Allora che consigliate? Da cosa può dipendere e soprattutto cosa gli conviene fare, chiamare Tiscali?
Chiamate tramite il nuovo numero verde dell'Assistenza Tecnica Tiscali: 80709970
e fate aprire un Ticket... Probabilmente c'è qualche falso contatto in una delle permuta telefoniche dalla Centrale fino a Casa del Tuo Amico...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle

Ultima modifica di OldBlackEagle : 11-09-2008 alle 20:39.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:48   #1044
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
ragazzi voi con i ritadi nella faturazione come siete messi? a me scadeva il 7 e on e' ancora arrivato il bollettino..mi dono di attendere..lo pagherei anche con un bollettino in bianco ma non sono capace e non mi fido...voi come state messi?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:56   #1045
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
ragazzi voi con i ritadi nella faturazione come siete messi? a me scadeva il 7 e on e' ancora arrivato il bollettino..mi dono di attendere..lo pagherei anche con un bollettino in bianco ma non sono capace e non mi fido...voi come state messi?
c'è poco da fare aspettare ..oppure pagare online con carta di credito..per quanto mi riguarda ho aspettato 9 mesi per avere un rimorso di 150 euro...


e tutti i mesi mandano il bollettino già scaduto da qualche giorno...affari loro
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 05:06   #1046
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
vedo che e' normale allora..non vorrei pagare pensali..piu' che altro perche' il bollettino non arriva..comunque si..sempre in ritardo o a ridosso della scadenza..che stiano ancora mettendo a posto varie cose che li portano ad essere in ritardo con le varie fatturazioni?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 07:56   #1047
tomcarmen2001
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Quale Ping del Router non Ti risponde: Wan o Lan? Che marca e modello è il Router? Forse c'è qualche impostazione errata nelle regole Firewall del Router o del PC...

Saluti...
Ciao hold....
il router era una tua vecchia gloria URS9108

Allora non riesco a pingare da lavoro o da un'altro pc in internet la parte WAN.

Il servizio no-ip funziona (configurato nel router ) , infatti ho un webserver attivo; quindi 'indirizzamento e' ok. non so' cosa fare.

Devo aprire qualche porta nel virtual server per eseguire il ping? ( mi pare strano perche prima del passaggio alla 8 Mega funzionava)

Inoltre il fatto che non pingo puo' essere una causa del perche non riesco a fare il wol sul pc server ?
Naturalmete ho gia configurato tutto , ma non funziona.
Aperta udp 9 per wol su ip server nela sezione Virtual server del router, Attivata nel bios la wake on lan.
vado su http://www.dslreports.com/wakeup ma niente.

P.s. In lan il wake on funziona.
P.s.2 ho anche cambiato i server dns mettendo gli Open DNS ma .. niente.
tomcarmen2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:18   #1048
me
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Messaggi: 8714
all fine mi wono socciato e ho fratto un bollettino in bianco..e' seplice..metti il numero conto corrente tiscali,il numero fattura,codice cliente,l'importo e via..gli ho anche faxato la ricevuta..certo che mi sembra strano..mi hanno detto che l'hanno anche rispedita..mah..due bollette perse tutte e due a me?
mah..mistero..
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:57   #1049
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da tomcarmen2001 Guarda i messaggi
...il router era una tua vecchia gloria URS9108
Tranquillo non è un problema del provider Tiscali...
Devi abilitare sul Router USR9108 lato WAN, il flag ICMP, dopo avere premuto Apply, effettuare un Restart del Router...
Usa questo Menu: http://192.168.1.1/scsrvcntr.cmd?action=view
Se la cosa persiste spostiamoci nel Thread ufficiale del caro vecchio USR9108!!!


Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 22:59   #1050
tomcarmen2001
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Tranquillo non è un problema del provider Tiscali...
Devi abilitare sul Router USR9108 lato WAN, il flag ICMP, dopo avere premuto Apply, effettuare un Restart del Router...
grazie old ; operazione effettuata.. Lunedi ti faccio sapere se era quello..
quindi il problema del wol protrebbe dipendere da questo ?
tomcarmen2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 10:53   #1051
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da tomcarmen2001 Guarda i messaggi
quindi il problema del wol protrebbe dipendere da questo?
Non credo, forse c'è qualche altro parametro da rivedere. Che parametri hai configurato sul Router per raggiungere quel PC dalla WAN? DMZ oppure Virtual Servers? Se non dai delle regole corrette al Router, il Firewall del Router, blocca i pacchetti ritenuti illegali, provenienti dalla WAN...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 22:57   #1052
tomcarmen2001
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Non credo, forse c'è qualche altro parametro da rivedere. Che parametri hai configurato sul Router per raggiungere quel PC dalla WAN? DMZ oppure Virtual Servers? Se non dai delle regole corrette al Router, il Firewall del Router, blocca i pacchetti ritenuti illegali, provenienti dalla WAN...

Saluti...
1 Aperta in Virtual server del router udp 9 per ip server ,
2 Attivata nel bios la wake on lan.

3 Vado su http://www.dslreports.com/wakeup
inserisco l'indirizzo di no-ip dns name (che funziona benissimo , ho un web server con hfs)
inserisco il mac address della scheda di rete
ma niente.

p.s se lo faccio da un pc in rete lan funziona (il ps si accende ) quindi deduco che sia un problema in wan.

grazie per l'interessamento !!

Ultima modifica di tomcarmen2001 : 16-09-2008 alle 23:05.
tomcarmen2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 23:28   #1053
OldBlackEagle
Senior Member
 
L'Avatar di OldBlackEagle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Messaggi: 4474
Quote:
Originariamente inviato da tomcarmen2001 Guarda i messaggi
1 Aperta in Virtual server del router udp 9 per ip server ,
2 Attivata nel bios la wake on lan.

3 Vado su http://www.dslreports.com/wakeup
inserisco l'indirizzo di no-ip dns name (che funziona benissimo , ho un web server con hfs)
inserisco il mac address della scheda di rete
ma niente...
Se per caso hai messo un IP Adress in DMZ HOST, va cancellato... Eventualmente metti in Virtual Servers anche il Tuo Server HFS...

Saluti...
__________________
OldBlackEagle
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 06:46   #1054
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Richiesta tiscali voce 8 mega ai primi di agosto ed attivata intorno al 20.
Con pagamento tramite carta di credito i costi sarebbero dovuti essere questi:
promozione mensile di 14,57 sino al 1 gennaio 2009, dal 2 gennaio 28,95.

Ora ricevo questa fattura relativa al periodo 25/08/2008 - 31/08/2008:

Voce 8 Mega
Contributo una tantum voce, 25/08/2008 - 25/08/2008, 41,62 euro
Canone voce, 25/08/2008 - 31/08/2008, 0,00
Canone ADSL, 25/08/2008 - 31/08/2008, 2,74

Contributo Linea Dati
Contributo una tantum AddOn, 25/08/2008 - 25/08/2008, 41,67
Canone AddOn, 25/08/2008 - 31/08/2008, 0,00

TOTALE IVA INCLUSA: 103,24

Secondo voi è normale?
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 08:25   #1055
tomcarmen2001
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Se per caso hai messo un IP Adress in DMZ HOST, va cancellato... Eventualmente metti in Virtual Servers anche il Tuo Server HFS...

Saluti...
Se per caso hai messo un IP Adress in DMZ HOST, va cancellato : non ho niente
Eventualmente metti in Virtual Servers anche il Tuo Server HFS : l'ho gia fatto
tomcarmen2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 08:33   #1056
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Email giuntami questa mattina:
"Gentile XYZ ZYX,

come da sua richiesta, abbiamo provveduto ad aggiornare i dati amministrativi relativi al suo abbonamento Tiscali con quelli da lei forniti.
Cordiali saluti
Servizio Clienti Tiscali
www.tiscali.it

Tiscali Italia S.p.A. con socio unico - Sa Illetta - 09122 Cagliari - Italia"

Come da mia richiesta?! Sono andato a controllare e ho visto che hanno sostituito il RID con il bollettino postale, ed è già la seconda volta che capita, uff'
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:14   #1057
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Buongiorno.

Scusate l'intrusione, ma vorrei chiedervi una cosa.

Ho Tiscali 2 Mb in WS e vorrei passare alla 8 Mb. Il mio unico dubbio è che la centralina a cui sono collegato non regga una 8 Mb. Ovvero, detto terra-terra: che mi lasci a piedi. Attualmente non ho problemi di sorta, e controllando i valori di SNR & co. nella tabella dei valori in prima pagina, la linea è più che ottima. Ma - ripeto - la paura mia è che abbandono una linea funzionante con una che non so come andrà.

Io adesso pago 19.95€: passando alla 8 Mb dovrei pagare lo stesso SE...? Cioè, potrei pagare di più se ci volessero degli accorgimenti? Ricordo che al tempo della 4 Mb con Tiscali (che avevo, tolta per altri motivi) non potevano farmi pagare il prezzo basso per problemi di linea (affitto Telecom? ).

Mi sono dilungato, ma la mia domanda è: se potessi passare alla 8 Mb sempre a 19.95€, e vi passassi, nel caso in cui la linea non va più come prima, quanto mi costa ritornare alla 2 Mb?

Grazie.
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:11   #1058
patambor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 25
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema e poi vorrei fare una domanda tecnica.
E' da circa una settimana che la mia connessione (Tiscali 8M ovviamente altrimenti avrei sbagliato thread ) mi va lentissima, intorno ai 500kbps.
Sono cliente Tiscali da 2 anni, prima con la 4M e poi a 8Mdopo il passaggio a tutto incluso (a luglio) senza mai nessun problema e banda piena.
Faccio presente che ho un modem usb SpeedTouch 330 e fino alla settimana scorsa andava sui 4000-5000 kbps per me più che sufficienti e non avevo intenzione di cambiare modem.
Oggi ho chiamato la Tiscali e dopo improbabili prove su collegamenti senza filtri ADSL e dopo aver cambiato portante (6.1 poi 7.6) mi hanno detto in maniera perentoria: "Lei non può andare veloce perchè ha un modem ADSL1 e deve comprare un modem ADSL2+". Al che io ho chiesto se fosse cambiato qualcosa dalla settimana scorsa ma mi è stato risposto che non lo sapeva ma se non avessi cambiato modem sarei rimasto a questa velocità.
Pareri? Possibile che siano stati fatti degli "aggiornamenti alla rete" che mi facciano andare così lento?

Grazie a tutti per le eventuali risposte!
patambor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:55   #1059
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Solo per dire, a riguardo del mio precedente messaggio, che il contributo una tantum per la linea dati è dovuto. Non quello della Voce 8 Mega erroneamente calcolato.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 10:52   #1060
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da patambor Guarda i messaggi
Pareri? Possibile che siano stati fatti degli "aggiornamenti alla rete" che mi facciano andare così lento?
Beh, è strano davvero. Taglia la testa al toro: prova un modem di un tuo amico che è sicuramente ADSL 2+ (non l'amico, il modem ) e vedi se ci sono cambiamenti.

Se vi sono, magari avevano davvero ragione...
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v