|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
qualche suggerimento su come installare sospensio e/o ibernazione su debian lenny?
|
|
|
#1962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#1963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Spiego il "quasi": le schede Nvidia hanno qualche problemino con la sospensione che non funziona, per quanto riguarda l'ibernazione funziona solo se compili il kernel con initrd altrimenti al riavvio non verrà riesumata l'immagine ma partirà normalmente. Qualche tempo fa avevo chiesto su più forum se qualcuno sapeva come mai senza initrd l'ibernazione non funzionasse, però nessuno mi ha mai risposto. Ho provato anche con la patch di tuxonice e quella funziona anche senza intrd, però è una RC5 e al momento del resume da alcuni problemi con le periferiche, inoltre non mi è sembrata molto più veloce di un avvio normale. Conclusione: ho rinunciato all'ibernazione e mi teno il mio kernel senza initrd che è abbastanza veloce da non farmi sentire la mancanza di una ibernazione.
|
|
|
|
#1964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma cosa cavolo sta succedendo?!
Allora dopo il pannello di navigazione di konqueror e dopo la "morte" di k3b, adesso scopro che neppure ktorrent parte più, stesso errore: Codice:
ktorrent: symbol lookup error: /usr/lib/libktorrent-2.2.5.so: undefined symbol: lstat64
|
|
|
#1965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao.
Avrei un problemino con Lenny e gnome. In avvio mi ritrovo, nella cartella computer tutte le icone relative alle varie partizioni, ext3 ed ntfs, presenti sui miei dischi. Il fatto è che, da utente, non riesco ad accedervi perchè mi dice che non ho i permessi sufficienti. Premetto che ho installato fuse + ntfs-3g e leggo tranquillamente dischi esterni usb; ho poi aggiunto il mio utente a tutti i gruppi possibili ed immaginabili, ho persino cambiato i permessi del comando mount...niente da fare, non riesco ad accedere alla partizioni dei miei dischi. Tra l'altro in fstab non compaiono righe relative alle partizioni in oggetto, per cui anche lì sono bloccato, non posso modificare nulla. Fra parentesi mi va benissimo che i dischi non vengano automaticamente montati in avvio, però, se voglio, mi piacerebbe accedervi... Forse la soluzione è una baggianata, ma proprio non so dove sbattere il cranio, perdonatemi... |
|
|
|
|
|
#1967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
ordunque...io avrei qualche domandina da niubbies
dyunque,innanzitutto volevo sapere come si fa per capire qul'e' la versione di debian installata, etch lenny o sid...ci sara' un modo...uname non lo dice poi volevo sapere un altra cosa riguardo ai reposufficiali che ho trovato qui su debianclan di cui qualcuno non funza e vorrei capire come mai...cioe' se e' un problema comune o sono io che cicco qualcosa perche' magari ho installato una versione di debian e cerco di installare da un altra...o non so cosa succede...tanto per capire comunque, io ho provato i repos ufficiali che erano gia' installati di default sulla distro quando mi son loggato la priima volta che pero' hanno una section diversa (testing,main,non-free eccc) che mi piacerebbe sapere cosa sono gli stessi repos,li ho trovatio su debianclan ,sono gli stessi ma con una section diversa,o piu' amplia in sinaptyc mi succede che per esempio,quando abilito da quelli ufficiali di default della distro,mi appaiono le icone del simbolo di debian,se abilito sempre quelli ufficiali ma presi da debianclan le icone in synaptic non mi appaiono....non che sia questo il problema ma magari puo' essere un segnale che magari non ii legge correttamente qualche file nei repos oltretutto essendo utente fastweb ho provato anche i repos di fastweb,che penso sian piu' veloci per noi perche' son fatti apposta per scavallare il NAT (credo) ma anche qui quando faccio "relòoad" ottengo parecchie errori che ora vi posto: dunque qui con fastweb Could not download all repository indexes The repository might be no longer available or could not be contacted because of network problems. If available an older version of the failed index will be used. Otherwise the repository will be ignored. Check your network connection and the correct writing of the repository address in the preferences. http://www.debian-multimedia.org/dists/lenny/Release: Unable to find expected entry testing/binary-amd64/Packages in Meta-index file (malformed Release file?) ftp://debian.fastweb.it/debian/dists/lenny/Release: Unable to find expected entry testing/binary-amd64/Packages in Meta-index file (malformed Release file?) se uso i repos ufficiali trovati su debian clan mi dice di usare quelli di fastweb,se uso quelli ufficiali di default di debian invece me li fa usare...anche se son gli stessi fra l altro ho provato ad installare firefox e me lo trova disponibile solo su quelli di default (anche se non me lo fa installare perche' dice che gli manca qualcosa....poi quello verdo' di risolverlo in seguito) ,sugli altri non me lo trova...come mai? |
|
|
|
|
|
#1968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Up
|
|
|
|
#1969 |
|
Senior Member
|
Ho altre richieste oltre a quella sopra quotata:
Come faccio a modificare le righe di scrolling del mouse? ( ovvero con uno scatto quante righe deve scendere ) Cosa devo fare per installare e usare XFCE al posto di Gnome ( premesso che io utilizzo un login grafico )? Deduco si debba scrivere apt-get install XFCE, ma non so se va e non voglio fare casini Grazie delle risposte Kwb
|
|
|
|
#1970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Codice:
apt-get install xfce4
|
|
|
#1971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
|
|
|
|
|
|
#1972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Phecondo me hai solo da aggiungere l'utente al gruppo fuse...
# gpasswd -a nomeutente fuse Hola
|
|
|
#1974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema si pone per tutte le partizioni dei dischi interni, sia ntfs che ext3, visto che ho anche altre distro installate. Comunque, visto che mi son girate le biglie a sufficienza, ho smanettato in fstab aggiungendo le righe di montaggio relative ad ogni partizione, così vi posso accedere, però non capisco perchè di default, senza le righe in fstab, lo gnomo mi vede tutte le partizioni stesse ma non mi ci fa entrare come utente.. .'azzo, ho aggiunto il mio utente a tutti i gruppi possibili e immaginabili, ho cambiato permessi vari da root, ma niente da fare, i dischi restano smontati perchè "non ho i permessi sufficienti", fanc.... |
|
|
|
|
|
|
#1975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Provato a cambiare il propietario della cartella di destinazione del montaggio con chown?
|
|
|
#1976 |
|
Senior Member
|
Grazie!
No, provo appena ho tempo
|
|
|
|
#1977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
oggi i repos di fastweb funzano
allora fino a ieri non ero io che sbagliavo qualcosa eran down? oggi sto facendo gli aggiornamenti ed e' tutto regolare,pensavo di dover far gia i salti mortali...l unica cosa strana che noto durante gli aggiornamenti dei pacchetti dai repos e' che mi dice "translation-en_US" che non so come mai e se qualche conflitto puo' dipendere da quello...ma non credo volevo chiedere due cosuccie che magari voi sapete ...anzi di sicuro da gnome, vedo che posso aprire una root terminal .appena installato il sistema mi apriva una finestra in cui mi dava la posibilita' di aprire la consolle senza digitare la password (mi pare) io ho spuntato "non visualizzare piu' questo messaggio" ed ora tutte le volte che cerco di aprire la consolle di root si blocca per qualche secondo....sapete cosa devo toccare ? altra cosa che mi sta facendo impazzire e' Vi . io uso "Vi" come editor di testo da consolle,pero' non funziona come sono abituato, come mai? devo fare le impostazioni perche' e' stato installato di default ? su slackware mi ricordo che andava bene e su fedora benche' andasse meglio,comunque funzonava benone,qui non risponde ai comandi e non capisco come mai |
|
|
|
|
|
#1978 |
|
Senior Member
|
Vorrei aggiungere una cosa: una volta installato xfce con
Codice:
apt-get install xfce4
|
|
|
|
#1979 |
|
Senior Member
|
Grazie ha funzionato!
|
|
|
|
#1980 |
|
Senior Member
|
Come prevedevo non sono riuscito a far partire xfce4.
Ho provato a seguire la guida presente sul sito ma senza successo, questo è il mio file: Codice:
#!/bin/bash #PROGRAMMI DA AVVIARE IN AUTOMATICO #DE o WM da avviare exec xfce
Grazie delle risposte Kwb EDIT: E' possibile impostare una volta per tutte Firefox ( Iceweasel ) come browser predefinito? Ho anche disinstallato Epiphany ma mi continua a chiedere, ad ogni avvio di impostare FF come browser predefinito nonostante io continui, ogni volta, a dirgli di si!
Ultima modifica di kwb : 14-02-2008 alle 21:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----