Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2012, 18:37   #1941
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da 10ruicosta10 Guarda i messaggi
Io direi di installare Win 7 liscio e poi installi tu i programmi che ti servono

Credo che il ripristino porti con sè anche i vari programmi Asus preinstallati...
Scusa l'ignoranza, ma posso installare Win 7 liscio dai recovery disc che ho fatto al primo avvio? Mi ha fatto creare 5 immagini ISO da 3,5Gb ciascuno...come faccio a farle partire dalla penna usb o da un hard disk esterno?
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 08:10   #1942
10ruicosta10
Senior Member

L'Avatar di 10ruicosta10

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Zoko Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, ma posso installare Win 7 liscio dai recovery disc che ho fatto al primo avvio? Mi ha fatto creare 5 immagini ISO da 3,5Gb ciascuno...come faccio a farle partire dalla penna usb o da un hard disk esterno?
Come dicevo prima, non credo che quello vada bene perchè quelle iso dovrebbero essere la copia della partizione di recovery presente nel tuo computer e quindi contengono il sistema come l'hai trovato al primo avvio...
(correggetemi se sbaglio )

Ci vuole il dvd di Win 7.
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup
262 feedback positivi su eBay
10ruicosta10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:41   #1943
alberico73
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Sono un felice possessore di un U36 i7 2620
Due domande veloci,
- la porta Usb 3 mi sembra nn renda molto, con chiavetta AData s102 Pro
raggiungo solo gli 80 Mb/s in lettura e circa 20/30 Mb/s in scrittura, mi sembrano valori bassi..
- con alcune applicazioni ho problemi perchè nn mi vedono come amministratore, nonostante sul Pc ci sia un unico utente e ovviamente sono Amministratore.. cosa può essere?
Grazie
alberico73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 18:46   #1944
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Avete provato a collegare un secondo schermo all'uscita VGA? Io sto provando con diversi (un Asus ed un Sony) ma non riesco a superare la risoluzione di 1024x768 (e su un 22" è un pugno in un occhio....) né con il programma Nvidia ne dal pannello di Windows....

Qualcuno riscontra questo problema?

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 19:10   #1945
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 10ruicosta10 Guarda i messaggi
Come dicevo prima, non credo che quello vada bene perchè quelle iso dovrebbero essere la copia della partizione di recovery presente nel tuo computer e quindi contengono il sistema come l'hai trovato al primo avvio...
(correggetemi se sbaglio )

Ci vuole il dvd di Win 7.
Mi sembra strano che anche installando Win7 dai dvd di ripristino non posso scegliere i programmi da installare.

Voi che avete il 36sd come avete fatto? Nessuno ha fatto un'installazione pulita eliminando tutti i programmini asus?

Efrite15: sei sicuro che il secondo schermo sia configurato nel pannello di controllo come un'estensione del desktop e non come mirror? Io ho collegato il mio semza problemi alla tv e ho il notebook a risoluzione standard e la tv in FullHD...l'hdmi manda anche il segnale audio! Non lo sapevo!
Old 11-04-2012, 20:09   #1946
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Avete provato a collegare un secondo schermo all'uscita VGA? Io sto provando con diversi (un Asus ed un Sony) ma non riesco a superare la risoluzione di 1024x768 (e su un 22" è un pugno in un occhio....) né con il programma Nvidia ne dal pannello di Windows....

All'ennesimo riavvio ora mi da l'opzione... mistero della fede...

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2012, 09:26   #1947
10ruicosta10
Senior Member

L'Avatar di 10ruicosta10

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Mi sembra strano che anche installando Win7 dai dvd di ripristino non posso scegliere i programmi da installare.

Voi che avete il 36sd come avete fatto? Nessuno ha fatto un'installazione pulita eliminando tutti i programmini asus?
Quello che ho detto è una considerazione che ho fatto io a logica, vedendo come si comportano gli altri portatili con dvd/partizione di ripristino.

Io ho semplicemente avviato il portatile con un dvd liscio di 7, installato il SO e poi i vari programmi asus che mi servivano.
Trattive concluse con successo con: goudkamp, polvere.amara, BloodFlowers, Beren-jrr, ABCcletta, Thievery Corporation, EclipseMX, verolenny, Meteor356, Slater91, babbokem, drum-machine, mxrco90, texfan749, Daniele46, DrakMage74, Spank, Stelite, Galaverna, Emryace, daeron666, max60, Spicastar, Marcy1987, -Feanor-, liberato87, Vault, RedBlack9 e Slup
262 feedback positivi su eBay
10ruicosta10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 05:29   #1948
nicebaby
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi

Io provando a collegare un monitor esterno mi ritrovo con delle risoluzioni che non vanno oltre 1280 x 768!
E' normale? Il mio monitor ha una risoluzione nativa più alta ma non riesco quindi ad impostargliela!
Come dovrei fare secondo voi?
Tra l'altro sul monitor esterno non viene neanche visualizzata correttamente la schermata in quanto a seconda della risoluzione che scelgo o mi viene rimpicciolita lasciando dei grossi bordi neri o mi viene visualizzata estesa oltre i margini del display, e quindi mi taglia parte del desktop!
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie

Ultima modifica di nicebaby : 13-04-2012 alle 05:32.
nicebaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 16:20   #1949
lenri90
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nicebaby Guarda i messaggi
Io provando a collegare un monitor esterno mi ritrovo con delle risoluzioni che non vanno oltre 1280 x 768!
E' normale? Il mio monitor ha una risoluzione nativa più alta ma non riesco quindi ad impostargliela!
Come dovrei fare secondo voi?
Tra l'altro sul monitor esterno non viene neanche visualizzata correttamente la schermata in quanto a seconda della risoluzione che scelgo o mi viene rimpicciolita lasciando dei grossi bordi neri o mi viene visualizzata estesa oltre i margini del display, e quindi mi taglia parte del desktop!
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie
Hai provato sdoppiando glischermi usando sia quello esterno sia quello del portatile o invece usandosolo quello esterno?
lenri90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 16:28   #1950
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
allora:

andate in: Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo\Risoluzione dello schermo

lì trovate l'opzione "più schermi" e impostate "estendi questi schermi", applicate, e poi, selezionando in alto ognuno dei due schermi potete scegliere la risoluzione

in teoria così risolvete
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 08:15   #1951
nicebaby
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dadefive Guarda i messaggi
allora:

andate in: Pannello di controllo\Aspetto e personalizzazione\Schermo\Risoluzione dello schermo

lì trovate l'opzione "più schermi" e impostate "estendi questi schermi", applicate, e poi, selezionando in alto ognuno dei due schermi potete scegliere la risoluzione

in teoria così risolvete
Grazie mille! Così funziona!
Ma quindi devo necessariamente estendere il desktop per avere due risoluzioni diverse? Se faccio il clone del desktop devono avere per forza la stessa risoluzione?
nicebaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 08:52   #1952
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Originariamente inviato da nicebaby Guarda i messaggi
Grazie mille! Così funziona!
Ma quindi devo necessariamente estendere il desktop per avere due risoluzioni diverse? Se faccio il clone del desktop devono avere per forza la stessa risoluzione?
si si, col clone non si può cambiare risoluzione mi sembra
Old 14-04-2012, 18:02   #1953
Zoko
Senior Member

Ciao a tutti.

Oggi ho comprato un hard disk esterno Samsung Usb 3.0 e quando l'ho collegato alla porta USB 3.0 del notebook il sistema non lo ha riconosciuto.
Ho controllato nella gestione dispositvi e nello stato del dispositivo mi da questo errore:

Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Se lo collego alla porta USB 2.0 l'hard disk viene riconosciuto e funziona tranquillamente.

Ho provato ad installare l'ultima versione del controller Fesco Logic ma non cambia nulla.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete come risolverlo?
Old 15-04-2012, 16:02   #1954
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Iscritto dal: Aug 2009
Qualcun altro (oltre a me) nota un rumore fastidioso, come un cigolio elettronico ad alta frequenza, quando il processore va al massimo?
Fino ad ora ho usato il portatile sempre con il profilo Quiet Office. L'altro giorno avevo bisogno di un po' di prestazioni e ho notato questo rumore, che viene chiaramente dalla parte sinistra del portatile (più o meno dove è collocata la lettere W sulla tastiera).
Ghiblone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 16:22   #1955
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Ciao a tutti.

Oggi ho comprato un hard disk esterno Samsung Usb 3.0 e quando l'ho collegato alla porta USB 3.0 del notebook il sistema non lo ha riconosciuto.
Ho controllato nella gestione dispositvi e nello stato del dispositivo mi da questo errore:

Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

Se lo collego alla porta USB 2.0 l'hard disk viene riconosciuto e funziona tranquillamente.

Ho provato ad installare l'ultima versione del controller Fesco Logic ma non cambia nulla.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Sapete come risolverlo?

usb charger plus? remote control usb driver?

Quote:
Originariamente inviato da Ghiblone Guarda i messaggi
Qualcun altro (oltre a me) nota un rumore fastidioso, come un cigolio elettronico ad alta frequenza, quando il processore va al massimo?
Fino ad ora ho usato il portatile sempre con il profilo Quiet Office. L'altro giorno avevo bisogno di un po' di prestazioni e ho notato questo rumore, che viene chiaramente dalla parte sinistra del portatile (più o meno dove è collocata la lettere W sulla tastiera).
in quella zona, lì sotto c'è la scheda grafica nvidia. stavi giocando per caso?

comunque io non ho mai notato sto problema!
Old 15-04-2012, 17:24   #1956
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Quote:
in quella zona, lì sotto c'è la scheda grafica nvidia. stavi giocando per caso?
comunque io non ho mai notato sto problema!
Sì, stavo provando la demo di fifa 12 (che tra parentesi gira perfettamente). Solo che ora sento il rumorino ogni volta che uso i profili di consumo "alti", anche con tutte le applicazioni chiuse e la scheda nvidia inutilizzata. Strano, anche perché penso me ne sarei accorto prima!
Il rumorino comunque è minimo...
Old 15-04-2012, 17:25   #1957
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Sì, stavo provando la demo di fifa 12 (che tra parentesi gira perfettamente). Solo che ora sento il rumorino ogni volta che uso i profili di consumo "alti", anche con tutte le applicazioni chiuse e la scheda nvidia inutilizzata.

E' molto strano che io non l'abbia notato prima...
che driver hai per la scheda?
Old 15-04-2012, 17:43   #1958
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Quote:
che driver hai per la scheda?
Allora, come sistema ho lasciato l'installazione di fabbrica di Asus. Poi ho scaricato gli ultimi driver da nvidia (quindi ora ho quelli, insieme al pannello di controllo nvidia).
Old 15-04-2012, 17:48   #1959
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Quote:
Allora, come sistema ho lasciato l'installazione di fabbrica di Asus. Poi ho scaricato gli ultimi driver da nvidia (quindi ora ho quelli, insieme al pannello di controllo nvidia).
guarda, se mi dici la sigla è meglio
Old 15-04-2012, 19:34   #1960
Ghiblone
Senior Member

L'Avatar di Ghiblone

Ho i driver nvidia 296.10 (spero basti...)

EDIT

Nella pagina di download del sito di Nvidia c'è questa nota, me ne accorgo solo ora...

http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

Quote:
i notebook che supportano la tecnologia Hybrid Power con chipset Intel non sono supportati da questa release

Ultima modifica di Ghiblone : 15-04-2012 alle 19:37.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian