Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2013, 07:41   #1941
fryderyk69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per la configurazione di XBMC sulla mia attuale configurazione. ho fatto un po' di ricerche sia in rete che sul forum, ma sinceramente, non ho ben capito come risolvere (ho visto diverse soluzione, ma non una specifica per il mio caso).
La configurazione è la seguente:

Programma installato su PC, la parte video è collegata direttamente al monitor tramite cavo DVI, mentre la parte audio è collegata ad un sinto amplificatore yamaha tramite cavo coassiale (uscita SPDIF).

Il PC è così configurato:
Processore Intel Q9450
Scheda Madre Asus P5QPRO
Scheda Video Nvidia GTX275

Non è presente una scheda audio dedicata, ma uso quella integrata con audio realtek della scheda madre.

Ho provato a configurare da XBMC l'uscita ottica/coassiale ma non dall'amplificatore non esce alcun suono, a patto di non impostare l'audio analogico stereo. Ho provato la combinazione di tutte le altre opzioni, ma non ho risolto nulla.

Leggendo un po' in giro penso sia un problema di compatibilità dei driver audio con il programma, ma non ho trovato una soluzione inerente al mio caso (tutte le guide vedo che si riferiscono all'utilizzo dell'audio tramite uscite HDMI della scheda video).

Sbaglio io qualcosa?

P.s. Con un qualsiasi programma di riproduzione video (es VLC) l'audio 5.1 funziona regolarmente.

Grazie a tutti.
fryderyk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 14:35   #1942
fryderyk69
Senior Member

Credo di aver trovato la soluzione, dalla gestione delle periferiche audio me ne sono trovate due, entrambe realtek, una predefinita e una pronta all'uso. Mi è bastato disattivare quelle non usata e anche XBMC ha iniziato a funzionare a dover con audio passante l'amplificatore
Old 17-10-2013, 12:16   #1943
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da fryderyk69 Guarda i messaggi
Credo di aver trovato la soluzione, dalla gestione delle periferiche audio me ne sono trovate due, entrambe realtek, una predefinita e una pronta all'uso. Mi è bastato disattivare quelle non usata e anche XBMC ha iniziato a funzionare a dover con audio passante l'amplificatore
buon per te!
purtroppo magari questi sono problemi particolari che senza vedere il pc è difficile risolvere!
ma come mai avevi 2 periferiche realtek?
Old 17-10-2013, 15:44   #1944
il24
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao a tutti,sto usando un raspberry con su openelec collegati al televisore.
L'ho trovato un po' lento nello spostamento fra menu(naturalmente) e con la seccatura legata al fatto che gli hard disk da 2,5" devono per forza essere autoalimentati per essere riconosciuti.
Questo porta il sistema ad essere un po' troppo "incasinato" per stare in un salotto
Dall'altro canto penso che sia la soluzione meno assetata di energia che possa esistere
Volevo sapere se ritenete che vi siano soluzioni migliori a livello hardware per usare Xbmc e ovviare al problema degli hard disk autoalimentati restando a bassi livelli di consumi energetici
il24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 08:09   #1945
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da il24 Guarda i messaggi
L'ho trovato un po' lento nello spostamento fra menu(naturalmente) e con la seccatura legata al fatto che gli hard disk da 2,5" devono per forza essere autoalimentati per essere riconosciuti.
Questo porta il sistema ad essere un po' troppo "incasinato" per stare in un salotto
Dall'altro canto penso che sia la soluzione meno assetata di energia che possa esistere
Volevo sapere se ritenete che vi siano soluzioni migliori a livello hardware per usare Xbmc e ovviare al problema degli hard disk autoalimentati restando a bassi livelli di consumi energetici
un pc/mediacenter.. pero ti vanno via minimo 300 euro per una roba decente..
Old 18-10-2013, 08:22   #1946
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Una ssd x openelec, e un nas con powerline? cosi lo metti dove ti pare
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 08:29   #1947
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
ma cambia tanto metterla su ssd la openelec?
Old 18-10-2013, 08:33   #1948
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Un amio amico aveva un mini Ht Asrock, con openelec.
Quando è passato ad SSD... pazzesco, boot in pochisecondi, nessun rumore etc etc...

Credo che in questo caso all'amico che voleva un mini pc poco invasivo, potrebbe essere un ottima soluzione
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 10:05   #1949
il24
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ho scritto di avere un raspberry pi , la ssd non posso certo utilizzarla
Old 18-10-2013, 15:05   #1950
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Ho scritto di avere un raspberry pi , la ssd non posso certo utilizzarla
si ma il raspberry come hardware è quello che è..
i lag nel menu ci saranno sempre!
Old 18-10-2013, 15:37   #1951
il24
Senior Member

sono ben cosciente che il raspberry e' quello che e', infatti la mia domanda era un'altra

la mia domanda era:
"Volevo sapere se ritenete che vi siano soluzioni migliori a livello hardware per usare Xbmc e ovviare al problema degli hard disk autoalimentati restando a bassi livelli di consumi energetici"

Oppure ovviare al problema delle troppe alimentazioni in salotto antiestetiche
Old 21-10-2013, 08:04   #1952
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
sono ben cosciente che il raspberry e' quello che e', infatti la mia domanda era un'altra

la mia domanda era:
"Volevo sapere se ritenete che vi siano soluzioni migliori a livello hardware per usare Xbmc e ovviare al problema degli hard disk autoalimentati restando a bassi livelli di consumi energetici"

Oppure ovviare al problema delle troppe alimentazioni in salotto antiestetiche
ti ripeto che devi farti un pc con un dual core intel, scheda madre mini itx ecc..

i consumi sono sempre superiori..
pero piu potenza = piu consumo..

inizialmente io avevo optato per i mini pc tipo sapphire hd pero qui sul foro mi è stato sconsigliato!
Old 24-10-2013, 09:52   #1953
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti!

Ho un noioso e strano problema di audio con XBMC.

Uso la versione 12.2 frodo e per la riproduzione audio uso un hi-fi 2.0 collegato tramite jack 3,5 pollici e presa aux al pc.

In sintesi, il problema si verifica in quelle scene dove c'è una forte musica di sottofondo e magari i personaggi parlano, oppure ci sono rumori come spari o simili... ebbene, in questi casi, la musica si sente a scatti (cioè si abbassa repentinamente in corrispondenza del suono dello sparo o del motore dell'auto che accelera, ad esempio, per poi tornare a livello normale). Il risultato è una specie di riverbero della musia stessa, che non fa capire una ceppa di quello che sta succedendo (a livello di audio eh, le immagini sono perfette).

Sulla stessa, identica, configurazione ho provato a vedere gli stessi file tramite VLC e il problema non si è verificato: audio perfetto.

I file sono tutti mkv con audio 5.1 (ac3 o dts-hd o entrambi, dipende), però come output ho solo un sistema 2.0. Potrebbe dipendere da questo?

Come potrei impostare XBMC (alla fine penso che il problema sia lui) per evitare che si verifichi questo noiosissimo problema?

Grazie
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 18:30   #1954
vonnye2007
Member

Iscritto dal: Mar 2007
è possibile trovare uno scraper o fare in modo che xbmc riconosca concerti e spettacoli teatrali?...Grazie
Desktop:ASUS P5E X38; Seagate Barracuda SATA 3Gb/s NCQ 750GB; OCZ DDR2 800Mhz 2x4GB Dual Channel Titanium XTC;INTEL CORE 2 QUAD Q6600; Asus GeForce GTX 560 1Gb ddr5; CORSAIR 620W CMPSU-620HXEU MODULARE PFC-ATTIVO
HTPC:Cooltek Coolcube ITX; Zotac 1156 H55-ITX;Core i7 860 1156;8gb ram DDR g.skill lp;Ati sapphire 5670; ali 600W.
vonnye2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 15:43   #1955
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho un noioso e strano problema di audio con XBMC.

Uso la versione 12.2 frodo e per la riproduzione audio uso un hi-fi 2.0 collegato tramite jack 3,5 pollici e presa aux al pc.

In sintesi, il problema si verifica in quelle scene dove c'è una forte musica di sottofondo e magari i personaggi parlano, oppure ci sono rumori come spari o simili... ebbene, in questi casi, la musica si sente a scatti (cioè si abbassa repentinamente in corrispondenza del suono dello sparo o del motore dell'auto che accelera, ad esempio, per poi tornare a livello normale). Il risultato è una specie di riverbero della musia stessa, che non fa capire una ceppa di quello che sta succedendo (a livello di audio eh, le immagini sono perfette).

Sulla stessa, identica, configurazione ho provato a vedere gli stessi file tramite VLC e il problema non si è verificato: audio perfetto.

I file sono tutti mkv con audio 5.1 (ac3 o dts-hd o entrambi, dipende), però come output ho solo un sistema 2.0. Potrebbe dipendere da questo?

Come potrei impostare XBMC (alla fine penso che il problema sia lui) per evitare che si verifichi questo noiosissimo problema?

Grazie
prova a giocare con le impostazioni audio nelle impostazioni di sistema in xbmc..

magari prova cambiando la tipologia di periferica passtrugh..
Quote:
Originariamente inviato da vonnye2007 Guarda i messaggi
è possibile trovare uno scraper o fare in modo che xbmc riconosca concerti e spettacoli teatrali?...Grazie
io per i video musicali ci ho rinunciato..uso the audiodb..

sapevo che c'era uno scraper theconcertdb ma non mi funzionava..
Old 26-10-2013, 07:00   #1956
fryderyk69
Senior Member

Ciao a tutti, ho appena installato il programma su un HTPC ( I3 4130, SV integrata G4400, 8 Gb di ram e accessori vari). Durante la prima configurazione ho notato qualche problemino:
1 in alcuni menù la grafica è leggermente "corrotta" il resto è leggibile ma in qualche angolo presente degli artefatti, potrebbe essere un'incompatibilita coi driver della scheda integrata?
2 ho provato in prima battuta a scaricare qualche addon, premesso che inizialmente, anche forzandone il refresh non me ne trovava nessuno e ho dovuto cancellare il file .db relativo. Ho provato a installare quello per you tube, ma non c'è stato modo di farlo partire. Ai installa ma poi quando lo lancio, o si blocca o mi dice che c'è stato un errore con lo script. È una cosa nota o è un problema solo mio?
3 nella parte delle impostazioni relative ai percorsi dei file, se io imposto un disco esterno, ogni volta che lo ricollego me lo riconosce o ogni volta devo aggiornare il percorso?
4 infine qualche consiglio, secondo voi qual è la skin migliore e quali sono gli addon che assolutamente bisogna avere?

Grazie.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Old 26-10-2013, 10:21   #1957
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da fryderyk69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena installato il programma su un HTPC ( I3 4130, SV integrata G4400, 8 Gb di ram e accessori vari). Durante la prima configurazione ho notato qualche problemino:
1 in alcuni menù la grafica è leggermente "corrotta" il resto è leggibile ma in qualche angolo presente degli artefatti, potrebbe essere un'incompatibilita coi driver della scheda integrata?
2 ho provato in prima battuta a scaricare qualche addon, premesso che inizialmente, anche forzandone il refresh non me ne trovava nessuno e ho dovuto cancellare il file .db relativo. Ho provato a installare quello per you tube, ma non c'è stato modo di farlo partire. Ai installa ma poi quando lo lancio, o si blocca o mi dice che c'è stato un errore con lo script. È una cosa nota o è un problema solo mio?
3 nella parte delle impostazioni relative ai percorsi dei file, se io imposto un disco esterno, ogni volta che lo ricollego me lo riconosce o ogni volta devo aggiornare il percorso?
4 infine qualche consiglio, secondo voi qual è la skin migliore e quali sono gli addon che assolutamente bisogna avere?

Grazie.

che versione di xbmc?
Old 26-10-2013, 12:12   #1958
fryderyk69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
che versione di xbmc?
L'ultima disponibile, Frodo se non sbaglio.

Old 26-10-2013, 16:35   #1959
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
mmmm allora strano sicuramente problemi di driver forse il processore e troppo nuovo
Old 26-10-2013, 17:47   #1960
fryderyk69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
mmmm allora strano sicuramente problemi di driver forse il processore e troppo nuovo
Per i problemi relativi alla grafica ho risolto cambiando la modalità di render da automatico a software nelle opzioni video, mentre you tube non c'è stato verso di farlo partire. Oltretutto si impalla il programma devo terminarlo da task manager.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian