Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2008, 15:42   #1941
Mister Tarpone

cmq sto gioco pare essere + leggero anche con tutto al max, rispetto all'inizio "drammatico"..

Iantikas, prova a caricare un salvataggio con impostazioni massime dopo la scena iniziale... dove fa solo 15fps...

e dimmi se va effettivamente meglio..

.....sinceramente non ci sto capiendo + niente con il motore grafico di sto goco, ma veramente.. cioè...non si capisce se è un mega super mattone o se è "solo" un mattoncino abbastanza gestibile...

Old 06-09-2008, 15:44   #1942
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
si praticamente tutti costano meno grazie anche all'iva inferiore (mi sembra al 16% anzichè del 20%)...la differenza cmq (a parte alcuni casi) nn'è estremamente elevata...ma se stai già lì e nn devi pagar spedizione e altro un salto da qualche shop cmq ti conviene farlo giusto x vedere quanto risparmieresti...ciao

Iantikas potresti parlarci un po' di quelle che hai visto finora sulle fazioni?
Ho sentito che ce ne sono 9, quali sono?
Che caratteristiche hanno, e che vantaggi comportano?
Old 06-09-2008, 15:45   #1943
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
cmq sto gioco pare essere + leggero anche con tutto al max, rispetto all'inizio "drammatico"..

Iantikas, prova a caricare un salvataggio con impostazioni massime dopo la scena iniziale... dove fa solo 15fps...

.....sinceramente non ci sto capiendo + niente con il motore grafico di sto goco, ma veramente.. cioè...non si capisce se è un mega super mattone o se è "solo" un mattoncino abbastanza gestibile...

Da quel che ho capito, se si vuole giocare ad alte risoluzioni massimi dettagli, ma proprio massimi nel vero senso della parola, servono schede video top o modelli di nuova generazione, come per Crysis.
La soluzione è giocarselo con qualche compromesso, e già diventa più gestibile.
Old 06-09-2008, 15:56   #1944
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Da quel che ho capito, se si vuole giocare ad alte risoluzioni massimi dettagli, ma proprio massimi nel vero senso della parola, servono schede video top o modelli di nuova generazione, come per Crysis.
La soluzione è giocarselo con qualche compromesso, e già diventa più gestibile.
no ma infatti è così.......

cmq chiedo sta prova a iantikas (se può) per levarmi sto piccolo dubbio....

la prova dovrebbe esser fatta a 1280x o max a 1680x....

ciao....

Old 06-09-2008, 16:04   #1945
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:

guarda dopo aver giocato le prima due mappe (la seconda nn l'ho ancora finita...la scena iniziale (la base dei clear sky) è (di gran lunga) la zona + pesante del gioco (almeno x adesso...magari andando avanti ci saranno altre zone ugualmente pesanti o anche di +...spero di no)...

...cioè nel resto del gioco vai incontro ad un framerate (almeno) quasi doppio rispetto a quello ke hai nella base dei clear sky...

...infatti rispetto a ieri oggi ho alzato ognuno di una tacca i 3 slide ke avevo abbassato (e x come gira nel resto del gioco mi sa ke potrei alzarli ancora...si tratterebbe di aumentare di altre due takke la distanza di visione, di una il dettaglio oggetti e di due il dettaglio dell'erba)...

...mentre penso ke la qualità delle ombre solari e i raggi solari nn posso portarli su alto se voglio rimanere con un gioco fluido....

...cmq devo fare delle prove...il problema è ke già così mi va bene e una volta ke apro il gioco mi costa parekkia fatica benchare piuttosto ke giocare ...

...cmq il setting + pesante nonostante nn abbia fatto test approfonditi son quasi sicuri siano le ombre solari...disattivarle proprio è altamente sconsigliabile (tutto il resto rimane di qualità elevata ma perdi in pratica tutte le ombre ke nn siano dovute ad un fuoco od una lanterna o ad altre fonti di luce...e si disattivano in automatico a i raggi del sole [anke se dalle opzioni sono attivi]) e ti sembra di giocare a SoC giusto con texture e particelle migliorate e qualke poligono albero e fascio d'erba in +...xò daltra parte fai oltre i 40fps a 1920x1200 anke nella base dei clear sky...

...imho se si cercano prestazioni x ottenere il miglior compromesso bisogna innanzitutto giostrare con i tre menù a tendina riguardanti le ombre solari i raggi del sole e l'ombreggiattura attraverso la luce dispersa (quest'ultima xò a differenza dei primi due infulisce poco)...

...se nn basta abbassare di qualke takketta (3/4 nn di +) la distanza visuale e il dettaglio dell'erba...poi in caso passare al dettaglio oggetti...e se ancora nn basta disattivare le particelle morbide e l'acqua increspata...così facendo si alleggerisce abb il gioco ma l'impatto rimane lo stesso notevole...la differenza rispetto tutto al max è davvero poca...

...appena riuscirò ad avere la forza di volontà necessaria ( ) vedrò di postare test e screen in merito...ciao

p.s.: (quegli screen ke avevi postato da guru3d con la 9600GT dove si vedevano framerate di 50fps e passa con buona probabilità credo fossero con tutto al max ma con le ombre solari disattivate...quando ho provato mi sembrava quasi di star a guardare quegli screen)

Ultima modifica di Iantikas : 06-09-2008 alle 16:08.
Iantikas è offline  
Old 06-09-2008, 16:16   #1946
Mister Tarpone

Quote:

cut

....basta disattivare le particelle morbide e l'acqua increspata...così facendo si alleggerisce abb il gioco ma l'impatto rimane lo stesso notevole...la differenza rispetto tutto al max è davvero poca...
beh.. però a quanto ho capito le particelle morbide dell'acqua mi sembra che non pesino nulla... ed attivandole l'aspetto gafico di questa migliora notevolmente... o sbaglio??

ok cmq ho capito che banda è....
e come al solito i tuoi post son sempre ultra precisi e dettagliati

Old 06-09-2008, 16:17   #1947
Mister Tarpone

Quote:
p.s.: (quegli screen ke avevi postato da guru3d con la 9600GT dove si vedevano framerate di 50fps e passa con buona probabilità credo fossero con tutto al max ma con le ombre solari disattivate...quando ho provato mi sembrava quasi di star a guardare quegli screen)

bohh... guarda un pò te.... http://forums.guru3d.com/showpost.ph...&postcount=825

ma le ombre solari non riguardano le ombre delle strutture ecc..?? no perchè mi sembra che ci sono !!!!!!!
mentre se si disattva questa opzione spariscono completamente!

ciao

Old 06-09-2008, 16:35   #1948
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
raga in luce di quanto visto fin'ora che setting prevedete per una GT come la mia?
Lino P è offline  
Old 06-09-2008, 16:36   #1949
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
raga in luce di quanto visto fin'ora che setting prevedete per una GT come la mia?
prevedo un setting migliore rispetto ad una 9600GT ed inferiore rispetto ad una 8800Ultra

Old 06-09-2008, 16:38   #1950
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

allora questo è un bench da 2min nel cordon (parte durante un combattimento con i militari)...con le impo ke sto usando x giocare ke sono

1920x1200 tutto al max tranne distanza visuale abbassata di due takke, dettagli oggetti di una e dettaglio erba di due...e poi obre solari e raggi del sole su medio...

2008-09-06 17:25:29 - xrEngine
Frames: 4762 - Time: 120000ms - Avg: 39.683 - Min: 0 - Max: 97...

...nn fate caso nè allo 0 come min (m'ha stutterato due volte all'inzio ke mi ero messo a correre e il gioco era stato appena caricato nè al 97 come max...m'è scappato un mirco sguardo al cielo durante il combattimento...il min reale s'assesta sui 30/35fps e il max reale sui 45/50fps)...

...ora ho kiuso x rifarlo con tutto al max...e vedo poi di riavviarlo di nuovo x rifare x bene questo qui...ciao
Iantikas è offline  
Old 06-09-2008, 16:39   #1951
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
secondo voi riesco a farlo girare bene con settaggi al max in dx10 a 1440x900 senza filtri?
Old 06-09-2008, 16:42   #1952
Lino P
Senior Member

Quote:
prevedo un setting migliore rispetto ad una 9600GT ed inferiore rispetto ad una 8800Ultra
molto divertente... davvero..
Parlavo di riso, dettagli, improbabili filtri, ecc...
Lino P è offline  
Old 06-09-2008, 16:48   #1953
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
allora questo è un bench da 2min nel cordon (parte durante un combattimento con i militari)...con le impo ke sto usando x giocare ke sono

1920x1200 tutto al max tranne distanza visuale abbassata di due takke, dettagli oggetti di una e dettaglio erba di due...e poi obre solari e raggi del sole su medio...

2008-09-06 17:25:29 - xrEngine
Frames: 4762 - Time: 120000ms - Avg: 39.683 - Min: 0 - Max: 97...

...nn fate caso nè allo 0 come min (m'ha stutterato due volte all'inzio ke mi ero messo a correre e il gioco era stato appena caricato nè al 97 come max...m'è scappato un mirco sguardo al cielo durante il combattimento...il min reale s'assesta sui 30/35fps e il max reale sui 45/50fps)...

...ora ho kiuso x rifarlo con tutto al max...e vedo poi di riavviarlo di nuovo x rifare x bene questo qui...ciao
vedendo la risoluzione a cui lo giochi, pare proprio che agendo sulle impostazioni delle ombre solari e dei raggi del sole, diventi gestibile.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 06-09-2008, 16:50   #1954
Mister Tarpone

mi spiegate se le ombre solari sono quelle che intendo io o no??

Old 06-09-2008, 16:52   #1955
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

ecco lo stesso test di prima ma con tutto al max...

2008-09-06 17:42:18 - xrEngine
Frames: 3873 - Time: 120000ms - Avg: 32.275 - Min: 17 - Max: 41

...(togliendo lo 0 e il 97 del test di prima la differenza sia in min ke in avg è di circa 10fps)...

...come pensavo anke tralasciando la base della clear sky tutto al max a 1920x1200 è troppo x una Ultra ....il problema principale è ke con quella cose ke abbasso il min nn va mai sotto i 28/30fps e ci si gioca bene...con tutto al max invece ti va sotto i 20fps + di qualke volta e ti bekki dei rallentamenti ke danno proprio fastidio...anke xkè in Stalker il modo d'avanzare del giocatore è veloce, frenetico e il rallentamento lo si nota proprio parekkio...

...ora vedo di fare degli screen x farvi vedere quali sono le differenze a livello qualitativo tra tutto al max e le impo ke uso x giocare...ciao
Iantikas è offline  
Old 06-09-2008, 17:05   #1956
Lino P
Senior Member

Quote:
ecco lo stesso test di prima ma con tutto al max...

2008-09-06 17:42:18 - xrEngine
Frames: 3873 - Time: 120000ms - Avg: 32.275 - Min: 17 - Max: 41

...(togliendo lo 0 e il 97 del test di prima la differenza sia in min ke in avg è di circa 10fps)...

...come pensavo anke tralasciando la base della clear sky tutto al max a 1920x1200 è troppo x una Ultra ....il problema principale è ke con quella cose ke abbasso il min nn va mai sotto i 28/30fps e ci si gioca bene...con tutto al max invece ti va sotto i 20fps + di qualke volta e ti bekki dei rallentamenti ke danno proprio fastidio...anke xkè in Stalker il modo d'avanzare del giocatore è veloce, frenetico e il rallentamento lo si nota proprio parekkio...

...ora vedo di fare degli screen x farvi vedere quali sono le differenze a livello qualitativo tra tutto al max e le impo ke uso x giocare...ciao
scusate ma non capisco... è vero che smanettando col setting pare sia possibile gestirlo, però è anche vero che da quando is parlava di tostezza estrema, ora ti sento parlare di 1920*1200...
Lino P è offline  
Old 06-09-2008, 17:15   #1957
Mister Tarpone

infatti farlo girare al max a 1920x non è uno scherzo

Old 06-09-2008, 17:16   #1958
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

Scusa ma è ovvio che sia così: la mappa iniziale (quella del tutorial) è fatto apposta per stupire e per mostrare le capacità del motore
Dopo - come vi avevo detto - VOLA.
(a 1280 )

Ultima modifica di lowenz : 06-09-2008 alle 17:19.
lowenz è offline  
Old 06-09-2008, 17:19   #1959
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Scusa ma è ovvio che sia così: la mappa iniziale (quella del tutorial) è fatto apposta per stupire e per mostrare le capacità del motore
(a 1280 )
aggiuntina fondamentale
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 06-09-2008, 17:22   #1960
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
(a 1280 )
OK OK OK!!! AVEVI RAGIONE TE!! NON TI ALTERARE PERO'

Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian