Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2012, 15:11   #19561
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
In definitiva credo di prendere il 27", non ho reale necessità di 2 monitor e se ne avrò in futuro passerò il 27" ad altri utilizzi (decoder,ps3 o lo venderò) e prenderò 2x23 o 2x24. Non voglio spendere altri soldi anche per aggiornare l'hw del mio notebook e trovarmi a spendere piu' di quanto previsto tra hw e 2monitor.

detto questo conoscete siti su cui prendere il 27" LG E2770V a prezzo conveniente?
Per la ricerca ti conviene andare su trovraprezzi.

Che tu sappia per vedere la tv e' sufficiente collegare il decoder all'HDMI collegando poi l'antenna al decoder?

Usandolo quindi senza pc?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 15:12   #19562
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Ciao mi potreste consigliare un monitor utilizzato così :

50% game (fps)
50% elaborazione foto

non vorrei spendere molto(150€-200€ circa)

Curiosità:
Sui nuovi monitor se uno utiizza una risoluzione non nativa(passare da full hd a 1280x 1024 per esempio) comporta come i vecchi pannelli una degradazione della qualità?

Per adesso ho un samsung 19'' T190, con cui mi trovo bene.

Grazie
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:09   #19563
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, soprattutto ad Althotas i cui consigli sono oro...
Ormai da mesi devo cambiare il mio monitor crt, e l'indecisione è tra i tre 24 IPS 16:10 del momento...

-> DELL U2412 288€
-> HP ZR2440w 362€
-> Fujitsu P24w-6 435€

[prezzi di negozi a portata di mano]

tenendo però presente che con 510€ dall'amazzone mi porto a casa il DELL U2711.

Di pro e contro ne ho letti, però non mi riesco a decidere (ho aspettato qualche mese proprio per vedere come se la cavava l'HP )
Voi che fareste?
Ciao!
Caspita, il DELL U2711 a 500 euro è un vero affare.
Quello che mi frena dall'acquisto è, a detta di molti, il rivestimento spesso che da un effetto molto granuloso che ad alcuni potrebbe non piacere o dare fastidio.
Infatti ero più orientato a un glare, tipo l'hazro 27WD, ma su mediafrost.de lo danno a 650 euro+spese, per cui alla fine lo paghi oltre 700 euro, la differenza di 200 rispetto al DELL non è certo poca, anzi....
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:34   #19564
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mastino76 Guarda i messaggi
Grazie Althotas
Mastino,
poco fa ti ho mandato un MP

Quote:
Originariamente inviato da KoRnToOwN Guarda i messaggi
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per un monitor/TV full hd.
Il budget si aggira sui 250 euro e dato che lo utilizzerò a circa 50 cm dal viso non vorrei superare i 24".
L'utilizzo sarà principalmente gaming (50%) ma anche film e internet.
Sarebbe perfetto se avesse una pressa dvi in modo da poter inviare solo il segnale digitale in quanto per l'audio mi affido ad un impianto 5.1 attaccato al pc mentre per la TV userei le casse integrate del monitor.
Mi affido alla vostra esperienza, grazie in anticipo e buon 2012.
Monitor-TV li fanno quasi esclusivamente LG e Samsung (che io sappia), e sono tutti con pannello TN. Fai un giro nei loro siti, e vedi quale ti soddisfa di più come dotazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Carlo90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, soprattutto ad Althotas i cui consigli sono oro...
Ormai da mesi devo cambiare il mio monitor crt, e l'indecisione è tra i tre 24 IPS 16:10 del momento...

-> DELL U2412 288€
-> HP ZR2440w 362€
-> Fujitsu P24w-6 435€

[prezzi di negozi a portata di mano]

tenendo però presente che con 510€ dall'amazzone mi porto a casa il DELL U2711.

Di pro e contro ne ho letti, però non mi riesco a decidere (ho aspettato qualche mese proprio per vedere come se la cavava l'HP )
Voi che fareste?
Ciao!
L'HP è un ottimo all-around e ha un buon prezzo (ma in germania lo si trova già a partire da 295 euro). Se cerchi qualcosa del genere, ora come ora mi orienterei su quello. Il DELL U2711, causa altissima risoluzione e pixel molto piccolo andrebbe bene principalmente solo per applicazioni particolari (CAD e similari, e fotoritocco), ma non molto per vedere film o uso "office" (IMO).

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
Ciao mi potreste consigliare un monitor utilizzato così :

50% game (fps)
50% elaborazione foto

non vorrei spendere molto(150€-200€ circa)

Curiosità:
Sui nuovi monitor se uno utiizza una risoluzione non nativa(passare da full hd a 1280x 1024 per esempio) comporta come i vecchi pannelli una degradazione della qualità?

Per adesso ho un samsung 19'' T190, con cui mi trovo bene.
Visto anche il budget, il dell u2312HM (IPS) è il migliore che puoi prendere per quel tipo di utilizzo, e ci stai dentro giusto giusto (usa trovaprezzi.it e similari). Riguardo a risoluzione non nativa e degrado, le cose sono cambiate poco rispetto al passato. I monitor LCD vanno usati sempre alla loro risoluzione nativa, altrimenti vedrai un po' sfuocato.

Ultima modifica di Althotas : 02-01-2012 alle 16:36.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:35   #19565
CIppos
Senior Member

L'Avatar di CIppos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
Che bello questo thread

Raga un consiglio x la mia configurazione pc,di un bel monitor da solo esclusivamente Gaming,con soprattutto INPUT LAG testatonullo visto che gioco tanto online a PES?Hdmi,Dvi..non importa va bene tutto basta che vada il più veloce possibile,non punto molto sulla qualità..so che detto così sembro superficiale ma è tutto ciò che chiedo Non mi serve il 3d.
Mi farebbe molto piacere,in particolare,un consiglio di Athotas

Budget: dai 200 ai 300 euri penso siano sufficienti

Ultima modifica di CIppos : 02-01-2012 alle 16:43.
CIppos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:47   #19566
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Per la ricerca ti conviene andare su trovraprezzi.

Che tu sappia per vedere la tv e' sufficiente collegare il decoder all'HDMI collegando poi l'antenna al decoder?

Usandolo quindi senza pc?
non l'ho mai fatto ma suppongo proprio di sì, dovrebbe perfino avere la funzione PIP

Detto questo, speravo di prenderlo da qualche shop.de magari fidato
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:49   #19567
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Roma
Althotas, un ultimissima cosa, poi giuro me ne vado
Ok, seguirò il tuo consiglio e prendo questo iiyama!
Però una domanda.. ma se prendessi uno schermo, che so, sempre da 22-23" non ips e con hdmi (esiste?) la differenza sarebbe abissale?
Almeno vorrei sfruttare bene questi 200€!
Un infinito grazie per le tue spiegazioni!
E buon anno

Edit: Per esempio, l'ML249H, è 24" e ha l'hdmi! Pero' non è ips credo.. che ne pensi? Giusto per capire un attimo Però dichiarati sono 8ms in risposta... però c'è anche il modello prima, 23" e costa 165€! E mi sembra di aver letto che avesse il pannello ips..

Ultima modifica di Ar_Es : 02-01-2012 alle 17:06.
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 16:51   #19568
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
Originariamente inviato da CIppos Guarda i messaggi
Che bello questo thread

Raga un consiglio x la mia configurazione pc,di un bel monitor da solo esclusivamente Gaming,con soprattutto INPUT LAG testatonullo visto che gioco tanto online a PES?Hdmi,Dvi..non importa va bene tutto basta che vada il più veloce possibile,non punto molto sulla qualità..so che detto così sembro superficiale ma è tutto ciò che chiedo Non mi serve il 3d.

Mi unisco alla richiesta
Old 02-01-2012, 17:00   #19569
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Visto anche il budget, il dell u2312HM (IPS) è il migliore che puoi prendere per quel tipo di utilizzo, e ci stai dentro giusto giusto (usa trovaprezzi.it e similari). Riguardo a risoluzione non nativa e degrado, le cose sono cambiate poco rispetto al passato. I monitor LCD vanno usati sempre alla loro risoluzione nativa, altrimenti vedrai un po' sfuocato.
Graze, leggo che è un 8ms non è troppo?

Scrivo nell'altro thread per un monior con risoluzione + piccola(1600x...).
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 17:12   #19570
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Che bello questo thread

Il DELL U2312HM, stando alla recensione di tftcentral, ha input-lag praticamente nullo: 0.6ms in media, e 10ms come valore massimo. E' anche tra i più reattivi, ed il valido pannello IPS sarà per te una piacevole sorpresa, al pari delle complete regolazioni ergonomiche e opzioni dell'OSD

Lo trovi online a circa 200 euro (fonte trovaprezzi.it).

Quote:
Originariamente inviato da Ar_Es Guarda i messaggi
Althotas, un ultimissima cosa, poi giuro me ne vado
Ok, seguirò il tuo consiglio e prendo questo iiyama!
Però una domanda.. ma se prendessi uno schermo, che so, sempre da 22-23" non ips e con hdmi (esiste?) la differenza sarebbe abissale?
Almeno vorrei sfruttare bene questi 200€!
Un infinito grazie per le tue spiegazioni!
E buon anno

Edit: Per esempio, l'ML249H, è 24" e ha l'hdmi! Pero' non è ips credo.. che ne pensi? Giusto per capire un attimo Però dichiarati sono 8ms in risposta...
La differenza di resa tra un TN ed un IPS, un occhio "allenato" la nota subito, è stato detto tante volte. Non capisco come tu faccia ad avere certi dubbi, dopo tutto quello che è stato scritto in giro negli ultimi 12 mesi

L'asus ML249H ha un pannello MVA, e non è molto reattivo, quindi non molto consigliato per gaming. Il 239H è invece un IPS, e va molto bene per gaming.

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
Graze, leggo che è un 8ms non è troppo?

Scrivo nell'altro thread per un monior con risoluzione + piccola(1600x...).
I tempi di risposta dichiarati dai produttori valgono come il 2 di picche. Il DELL che ti ho indicato è tra i modelli più reattivi, nella pratica dei fatti (puoi leggere la recensione di tftcentral, e vedere i test specifici).
Old 02-01-2012, 17:20   #19571
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
La differenza di resa tra un TN ed un IPS, un occhio "allenato" la nota subito, è stato detto tante volte. Non capisco come tu faccia ad avere certi dubbi, dopo tutto quello che è stato scritto in giro negli ultimi 12 mesi

L'asus ML249H ha un pannello MVA, e non è molto reattivo, quindi non molto consigliato per gaming. Il 239H è invece un IPS, e va molto bene per gaming.
Eh, ma purtroppo io sono uno di quelli senza occhio allenato
Non sono dubbi, ci mancherebbe! E' solo che, se magari la differenza non si notava, magari quei 30€ di meno si potevano risparmiare!
Ok ML249H scartato!
Io credevo che tra il ML239H e il ML249H cambiasse solo il polliciaggio!
Ok dai, quindi visto che l'ML239H è buono per il gaming, mi deciderò se prendere esso o l'iiyama
Old 02-01-2012, 17:27   #19572
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

L'occhio ce lo si affina usando ottimi display, come avviene per l'orecchio usando degli ottimi diffusori. Poi le differenze si notano subito.
Old 02-01-2012, 17:29   #19573
CIppos
Senior Member

L'Avatar di CIppos

Quote:
Il DELL U2312HM, stando alla recensione di tftcentral, ha input-lag praticamente nullo: 0.6ms in media, e 10ms come valore massimo. E' anche tra i più reattivi, ed il valido pannello IPS sarà per te una piacevole sorpresa, al pari delle complete regolazioni ergonomiche e opzioni dell'OSD

Lo trovi online a circa 200 euro (fonte trovaprezzi.it).

In effetti la mia scelta era ricaduta tra questo,l'ML239H e un normale TN.Proprio all'ultimo,poi,ho notato anche questi: pHILIPS 248C3LHSB e il VG236HE.

Da non esperto,ho ricavato tutto questo in giro x i forum.Mi mancava solo chiedere consiglio a te..

Insomma,tra questi,il DELL vince su tutti..Mi daresti anche un tuo personale parere sugli ultimi 2 monitor che ho citato ,e se puoi vorrei anche sapere l'input lag dell'ML239H(se è stato già testato) perchè ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo

Detto ciò penso che chiarirò i miei ultimi dubbi
Old 02-01-2012, 17:39   #19574
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
In effetti la mia scelta era ricaduta tra questo,l'ML239H e un normale TN.Proprio all'ultimo,poi,ho notato anche questi: pHILIPS 248C3LHSB e il VG236HE.

Da non esperto,ho ricavato tutto questo in giro x i forum.Mi mancava solo chiedere consiglio a te..

Insomma,tra questi,il DELL vince su tutti..Mi daresti anche un tuo personale parere sugli ultimi 2 monitor che ho citato ,e se puoi vorrei anche sapere l'input lag dell'ML239H(se è stato già testato) perchè ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo

Detto ciò penso che chiarirò i miei ultimi dubbi
L'input-lag dell'asus, sempre misurato da tftcentral, è di 15 ms (medio), che corrispondono a poco meno di 1 frame di ritardo (16.7 ms = 1 frame).

I due modelli che hai indicato non li conosco, ma immagino abbiano un pannello TN. Se prendi un IPS non te ne pentirai, anzi
Old 02-01-2012, 17:56   #19575
Ar_Es
Senior Member

L'Avatar di Ar_Es

Quote:
L'occhio ce lo si affina usando ottimi display, come avviene per l'orecchio usando degli ottimi diffusori. Poi le differenze si notano subito.
Ma... secondo te, è meglio un IPS con 8 ms in risposta oppure un TN con 2-3ms?
Non ho trovato recensioni per l'ML239H, 8 ms non sono tantini? Pero' almeno è un ips..
Edit: un altro ne ho trovato: LINK
Questo o l'asus? La differenza sostanziale sono i 5-8ms!

Ultima modifica di Ar_Es : 02-01-2012 alle 18:05.
Ar_Es è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 18:02   #19576
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Mi è arrivato sabato il monitor LG IPS225V (5ms)

Io l'ho preso anche per giocare e devo dire che non noto nessuna differenza rispetto al mio vecchio samsung con 2ms di risposta.

Quando è arrivato aveva settato come gamma2.2, ma mi sembrava troppo scuro, ora ho messo gamma2.0 e va molto meglio. (almeno, io lo preferisco così).
Devo per caso prendere degli accorgimenti sulla calibrazione del colore?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 18:08   #19577
CIppos
Senior Member

L'Avatar di CIppos

Quote:
L'input-lag dell'asus, sempre misurato da tftcentral, è di 15 ms (medio), che corrispondono a poco meno di 1 frame di ritardo (16.7 ms = 1 frame).

I due modelli che hai indicato non li conosco, ma immagino abbiano un pannello TN. Se prendi un IPS non te ne pentirai, anzi
Cioè c'è una differenza abbastanza abissale tra l'input lag dell'asus e quella del DELL..15 ms x l'asus e 0,6 del DELL.Ho capito bene?
Old 02-01-2012, 18:15   #19578
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Cioè c'è una differenza abbastanza abissale tra l'input lag dell'asus e quella del DELL..15 ms x l'asus e 0,6 del DELL.Ho capito bene?
I dati sono quelli, li trovi nella tabella di confronto dell'input-lag nella recensione del dell: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm

I 15 ms dell'asus sono già un'ottima prestazione (in generale); sono i 0.6 ms del DELL che sono un valore fuori dal comune e assai raro da trovare

@ Ar_Es

Mi pare che da diversi giorni stiamo ripetendo sempre le stesse cose, e non mi pare il caso di continuare
Old 02-01-2012, 18:23   #19579
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
I dati sono quelli, li trovi nella tabella di confronto dell'input-lag nella recensione del dell: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2312hm.htm

I 15 ms dell'asus sono già un'ottima prestazione (in generale); sono i 0.6 ms del DELL che sono un valore fuori dal comune e assai raro da trovare
E pensare che qualcuno sosteneva che il Dell non era adatto per il gaming.
Old 02-01-2012, 19:00   #19580
CIppos
Senior Member

L'Avatar di CIppos

Quote:

@ Ar_Es

Mi pare che da diversi giorni stiamo ripetendo sempre le stesse cose, e non mi pare il caso di continuare
Ottimo..a presto x aggiornamenti,grazie mille!
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian