Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2005, 10:26   #1921
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da MegaHertz78
Azz....io ho il filtro SOLO sulla presa dove si attacca il router.....e tutto funge alla perfezione.... ......
A me se non mettevo il filtro sulle altre prese sentivo forti frusci quando chiamavo, invece altri miei amici lo hanno solo sulla presa del modem e basta e non li da problemi.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline  
Old 10-10-2005, 10:40   #1922
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Il filtro va in tutte le prese dove c'è un telefono.
Se nella presa c'è solo il modem se ne può fare a meno....
Old 10-10-2005, 10:49   #1923
asus81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ho di nuovo il zyxel

Siccome il zyxel l'ho venduto a mio cugino ho chiesto il favore di prestarmelo un secondo per vedere come andava. Io vi do i risultati che ho ottenuto. Dopo vi faccio sapere come si è comportato il celeberrrimo netgear che lavora su alice quindi dovrebbe essere una linea più stabile e si può fare un pieno confronto. In una nottata ha scaricato la bellezza di 3 giga di roba (ed erano una trentina di file messi a scaricare) contro 1,5 di un paio di giorni col netgear. al momento la velocità media di download è un 65 contro i 23/30 di netgear, pingo maya a 101ms, ma cosa più bella, ho emule attivo con down a 110 e up a 16 fisso. Connessioni medie attive 230 contro le 70/80, i file erano gli stessi.
A quanto pare lo sgorbietto blu, contro il bellissimo bianco va molto meglio. Ovviamente è un discorso relativo in quanto entrano in gioco il discorso delle file, dello stato dell'adsl e così via. Può essere il netgear difettoso anche.
Una cosa però è sicura. Mi trovo molto meglio e da quando ho ripreso il zyxel la mia linea è tornata una scheggia.
Vi faccio sapere per mio cugino..
asus81 è offline  
Old 10-10-2005, 11:08   #1924
asus81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da oedem
ciao a tutti.

starei in procinto di comprare questo router per poter collegare 2 pc (1 fisso e 1 portatile) ad alice indipendentemente.

però, non essendone esperto , non so se è complesso configurarli e se è efficiente. tra i 2 pc ci sono 3 pareti (2 bagni) oppure 1 corridoio di 5,5 metri.

risentirei di una perdita di velocità?

quali schede di ricezione wireless mi consigliate? i filtri adsl saranno necessari su tutti i telefoni o solo su quello dove c'è il router?

grazie
Ciao, per quanto riguarda la configurazione ti dico che è una stupidata anche perchè c'è lo zeroconfiguration di windows che fa tutto lui. per quanto la scheda di ricezione non hai detto se la vuoi pci, pcmcia o usb. Il mio consiglio indipendentemente dal router è comprare il client (la scheda) con tecnologia g+ che abbia lo stesso marchio del router in quanto ti permette di dialogare tra i dispositivi a 108 o 125 a seconda del marchio.
Es 1 (marchi diversi): router lynksys, client con g+ 3com, collegamento 54
Es 2: router netgear, client con g+ netgear, collegamento 108.

Come può si notare dalla confezione del router/modem netgear lo standard g+ non consente solo la rete wireless a 108 ma offre una copertura maggiore.

Comunque se leggi bene in questo e qualche altro forum è un fatto risaputo che il netgear è un po' scarso con la wireless in termini di potenza segnale (per il resto è tutto ok non cade la connessione) per cui metti in preventivo un acquisto di un'antenna con guadagno superiore ai 2db e almeno pari a 5.

Un consiglio spassionato: compra un zyxel prestige 660 con client della zyxel che ha lo standard g+ a 125, costa quanto il netgear ed è in offerta in bundle con un client usb. Tra l'altro te lo dice uno che l'ha avuto, la sostituito col netgear e a breve ritornerà al zyxel. (sempre se non mi viene lo sfizio di provare un linksys)
asus81 è offline  
Old 10-10-2005, 11:13   #1925
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da asus81
Siccome il zyxel l'ho venduto a mio cugino ho chiesto il favore di prestarmelo un secondo per vedere come andava. Io vi do i risultati che ho ottenuto. Dopo vi faccio sapere come si è comportato il celeberrrimo netgear che lavora su alice quindi dovrebbe essere una linea più stabile e si può fare un pieno confronto. In una nottata ha scaricato la bellezza di 3 giga di roba (ed erano una trentina di file messi a scaricare) contro 1,5 di un paio di giorni col netgear. al momento la velocità media di download è un 65 contro i 23/30 di netgear, pingo maya a 101ms, ma cosa più bella, ho emule attivo con down a 110 e up a 16 fisso. Connessioni medie attive 230 contro le 70/80, i file erano gli stessi.
A quanto pare lo sgorbietto blu, contro il bellissimo bianco va molto meglio. Ovviamente è un discorso relativo in quanto entrano in gioco il discorso delle file, dello stato dell'adsl e così via. Può essere il netgear difettoso anche.
Una cosa però è sicura. Mi trovo molto meglio e da quando ho ripreso il zyxel la mia linea è tornata una scheggia.
Ma il confronto l'hai fatto su pc collegati via cavo o in wireless?
Old 10-10-2005, 12:13   #1926
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Ciao, per quanto riguarda la configurazione ti dico che è una stupidata anche perchè c'è lo zeroconfiguration di windows che fa tutto lui. per quanto la scheda di ricezione non hai detto se la vuoi pci, pcmcia o usb. Il mio consiglio indipendentemente dal router è comprare il client (la scheda) con tecnologia g+ che abbia lo stesso marchio del router in quanto ti permette di dialogare tra i dispositivi a 108 o 125 a seconda del marchio.
Es 1 (marchi diversi): router lynksys, client con g+ 3com, collegamento 54
Es 2: router netgear, client con g+ netgear, collegamento 108.

Come può si notare dalla confezione del router/modem netgear lo standard g+ non consente solo la rete wireless a 108 ma offre una copertura maggiore.

Comunque se leggi bene in questo e qualche altro forum è un fatto risaputo che il netgear è un po' scarso con la wireless in termini di potenza segnale (per il resto è tutto ok non cade la connessione) per cui metti in preventivo un acquisto di un'antenna con guadagno superiore ai 2db e almeno pari a 5.

Un consiglio spassionato: compra un zyxel prestige 660 con client della zyxel che ha lo standard g+ a 125, costa quanto il netgear ed è in offerta in bundle con un client usb. Tra l'altro te lo dice uno che l'ha avuto, la sostituito col netgear e a breve ritornerà al zyxel. (sempre se non mi viene lo sfizio di provare un linksys)
quanto costerebbe un'antenna?

dove hai trovato l'offerta in bundle col client? ne ho trovata una così composta:BUNDLE ROUTER ADSL/ADSL 2/2+ CON FIREWALL (CODICE ZYXPRE660HW) + WIRELESS USB ADAPTER 2.0 54MBPS (CODICE ZYXZYAIRG220 a 117€:come è?

che mi dici del D-Link DSL-G604T?

Ultima modifica di oedem : 10-10-2005 alle 12:27.
oedem è offline  
Old 10-10-2005, 12:38   #1927
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:

Sai cosa ti dico ... che tu non hai disabilitato la protezione per il DoS e portscan sul Netgear !! Ecco perchè hai solo 70 connessioni contro le 230 !!
Old 10-10-2005, 13:12   #1928
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
si può disattivare il wireless?

sto per acquistare un 834. poichè il prezzo tra 834 (no wirless) e 834G è praticamente identico sto pensando di prendere 834G. ma ame la rete wireless non serve (peer ora, in futuro forse). è possibile disattivare DEL TUTTO le trasmissioni wirell ed usarlo solo via cavo lan? non mi va di avere in camera mia uno "spara-onde-radio" 24h/24h senza che ne abbia bisogno. di radiazioni già ne becco troppe col telefonino. c'è un settaggio del tipo "disattiva il wireless"?
Old 10-10-2005, 13:39   #1929
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio
sto per acquistare un 834. poichè il prezzo tra 834 (no wirless) e 834G è praticamente identico sto pensando di prendere 834G. ma ame la rete wireless non serve (peer ora, in futuro forse). è possibile disattivare DEL TUTTO le trasmissioni wirell ed usarlo solo via cavo lan? non mi va di avere in camera mia uno "spara-onde-radio" 24h/24h senza che ne abbia bisogno. di radiazioni già ne becco troppe col telefonino. c'è un settaggio del tipo "disattiva il wireless"?

Manp è offline  
Old 10-10-2005, 14:27   #1930
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
quanto costerebbe un'antenna?

dove hai trovato l'offerta in bundle col client? ne ho trovata una così composta:BUNDLE ROUTER ADSL/ADSL 2/2+ CON FIREWALL (CODICE ZYXPRE660HW) + WIRELESS USB ADAPTER 2.0 54MBPS (CODICE ZYXZYAIRG220 a 117€:come è?

che mi dici del D-Link DSL-G604T?
altro quesito: nel caso acquistassi il netgear dovendo prendere un client netgear quale mi consigliate?
oedem è offline  
Old 10-10-2005, 15:52   #1931
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da MegaHertz78
Azz....io ho il filtro SOLO sulla presa dove si attacca il router.....e tutto funge alla perfezione.... ......
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Il filtro va in tutte le prese dove c'è un telefono.
Se nella presa c'è solo il modem se ne può fare a meno....
ehm.. è quello che ho detto..

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
su tutte le prese va il filtro.. l'unica cosa da NON filtrare è proprio il router
il modem non va filtrato ma se ci mettete un filtro e attaccate il modem dove c'è scritto ADSL funziona proprio perchè non viene filtrato (poi "ovvio" che se non c'è anche un tel su quella presa, non serve nessun filtro )

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 10-10-2005, 16:04   #1932
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Ciao, per quanto riguarda la configurazione ti dico che è una stupidata anche perchè c'è lo zeroconfiguration di windows che fa tutto lui.
se hai XP

Quote:
per me stai dando un suggerimento falsato visto che da tuo cugine il netgear va benisismo e solo da te da problemi.. citando l'esperienza di niko può essere che la tua linea abbia dei prob e che lo zyxel per qualche motivo non sia influenzato (capita che anche l'HW abbia intolleranze "alimentari" come noi ).. sempre poi che tu i test li faccia nelle stesse condizioni sw e che sia cmq settato bene il netgear

per il resto questa discussione è la prova che il netgear sia ottimo e i problemi si contanto sulle dita di UNA mano e spesso erano prob di configurazione o linea

Quote:
Originariamente inviato da M74T
Sai cosa ti dico ... che tu non hai disabilitato la protezione per il DoS e portscan sul Netgear !! Ecco perchè hai solo 70 connessioni contro le 230 !!
manco io l'ho disabilitato ed è sconsigliato farlo come anche dicono le spiegazioni nella parte di sinistra del pannello do config

Quote:
Disattiva protezione da port scan e DOS: il firewall protegge la LAN da eventuali scanning di porte ed attacchi Denial of Service (DOS). Questa opzione deve essere disattivata solo in casi particolari.
e queste sono le mie connessioni con quella voce NON disattivata

Quote:
eMule v0.44d [EastShare v8.7] Statistiche [xxxxxxxx]

Generale
Riconnessioni: 0
Connessioni Attive (stima): 152 (Parziali:7 | Complete:55 | Altre:90)
Connessioni Medie (stima): 144
Connessioni Massime (stima): 240
Limite Massimo Connessioni Raggiunto: 0

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 10-10-2005, 16:50   #1933
M74T
Senior Member

Quote:

manco io l'ho disabilitato ed è sconsigliato farlo come anche dicono le spiegazioni nella parte di sinistra del pannello do config

e queste sono le mie connessioni con quella voce NON disattivata
Se lo disabiliti noterai un notevole miglioramento, tutte le connessione, a vlte anche 300 tutte in una volta, che eMule crea su una porta vengono riconosciute con DoS, guardati un pò il log !!

Disabilitandolo risolvi tutti i problemi.
Old 10-10-2005, 16:58   #1934
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Se lo disabiliti noterai un notevole miglioramento, tutte le connessione, a vlte anche 300 tutte in una volta, che eMule crea su una porta vengono riconosciute con DoS, guardati un pò il log !!

oddio, può essere anche vero... se guardo il log del mio, una su 100

Manp è offline  
Old 10-10-2005, 17:13   #1935
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
quali prob? io non ne ho assolutamente

e poi il suo router, così configurato e quindi con l'opzione non disattivata, naviga bene da suo cugino, quindi...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 10-10-2005, 17:23   #1936
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
quali prob? io non ne ho assolutamente

e poi il suo router, così configurato e quindi con l'opzione non disattivata, naviga bene da suo cugino, quindi...

>bYeZ<

Ho appena provato a disattivarla... e devo dire che con Emule la situazione è migliorata! Ora scarico + file e + velocemente!!!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline  
Old 10-10-2005, 17:53   #1937
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

allora?

mi aiutate?

cosa devo comprare? netgear, d-link o zyxel? e quale client usb?
oedem è offline  
Old 10-10-2005, 19:15   #1938
M74T
Senior Member

Quote:
allora?

mi aiutate?

cosa devo comprare? netgear, d-link o zyxel? e quale client usb?
Io sono molto soddisfatto del dg834g, è in prestito e lo sto provando, sicuramente meglio del g604t.

Quote:
Ho appena provato a disattivarla... e devo dire che con Emule la situazione è migliorata! Ora scarico + file e + velocemente!!!
E' normale tutte quelle connessioni vengono riconosciute come un attacco Denial of Service, pensa che se lo attivavo sul g604t non riuscivo neanche a navigare !
Old 10-10-2005, 19:52   #1939
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da colex
Non metto in dubbio che possa aiutare (soprattuto chi ha prob..io navigo e scarico come quando avevo il modem), il mio dubbio è sul rischio nel togliere quella protezione a chi non ha cmq prob e si espone ad attacchi (ok che l'attacco le becca il router, però magari cmq si può freezare bloccandoci la connessione... )

boh

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 10-10-2005, 19:53   #1940
Junco
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ho istallato la rete...tutto ok...ho un computer collegato al router ed un portatile collegato in wireless...ora il mio problema e':
vedo i due computer nel gruppo di lavoro, ma tra di loro non riescono a pingarsi e quindi logicamente non riesco ad entrare nell'altro computer....cosa devo fare?!!?

Ah.....su un computer e' istallato XP l'atro 2000

Ultima modifica di Junco : 10-10-2005 alle 19:55.
Junco è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian