Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2017, 21:38   #1921
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3753
aggiungo anche gli Arctic Liquid freezer
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 21:40   #1922
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Ma il backplate AM3 ce l'hai?
Si, sia l'h70 che il seidon che ho sul 7700k (devo ancora decidere la collocazione definitiva) hanno il backplate am3
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 21:40   #1923
feldvonmanstein
Senior Member
 
L'Avatar di feldvonmanstein
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Compatibilità di quella chiave registro che hai postato?
Win 7-8-10 (32/64bit)? Va bene ovunque?

Se qualcuno può fare delle prove intanto che sta giocherellando col sistema nuovo.
Magari puoi postare il tuo metodo anche nella discussione tecnica:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2807041
se è valida si può mettere in prima pagina, può essere utile a molti.
l'ho usata per la prima volta con il phenom II 960t nel passaggio tra 7 e 8.1
riutilizzata su w 10 dalla prima versione con l'fx 8320e attuale 8370e.
la reperii su un sito in lingua inglese che nn riesco più a trovare.
e li la consigliavano sulle cpu intel.
da allora l'ho inserita in tutti i pc che ho formattato (intel/amd) senza nessun problema di compatibilità. ha sempre funzionato.
ad essere comoda è stra comoda, anzi non so xk la microsoft non l' abbia inserita come possibilià di impostazione invece che attivarla e disattivarla arbitrariamente soltanto con il passaggio dal piano prestazione elevate a blianciato/ risparmio e viceversa.

insereirla nella discussione tecnica la trovo una buona idea.
Credo che xò amd con l'aggiornamento di cui ha parlato.
Quote:
In the near term, we recommend that games and other high-performance applications are complemented by the High Performance plan. By the first week of April, AMD intends to provide an update for AMD Ryzen™ processors that optimizes the power policy parameters of the Balanced plan to favor performance more consistent with the typical usage models of a desktop PC.
andrà ad intervenire proprio in quest'area facendo sostanzialmente la stessa cosa.
vedremo, nel frattempo utilizzare questa soluzione valida per ogni cpu può essere utile.
__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H

Ultima modifica di feldvonmanstein : 14-03-2017 alle 21:42.
feldvonmanstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 21:44   #1924
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20324
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
E lo so e' come Asus solo per Intel ... ma dico io ..ma le Amd non so Aurus???
Questa è la promozione Asrock + Newegg:
http://event.asrock.com/usretailer/newegg-Mar/

con Z270/H270
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 21:51   #1925
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Ma mobo b350 sotto i 100€, senza minchiate, nomi del cavolo da bimbiminkia e lucine da discoteca, da poca spesa e tanta resa come le vecchie 970, ne usciranno o no?

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk


Quella che sto usando ora costa 115€ e regge piuttosto bene, 1700 @ 4175 benchabili, 4225 MHz di CPUz validation, non so se con una X370 farei di meglio, ma per un uso normale questo B350 vanno non bene, benissimo.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 21:53   #1926
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4974
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Ma mobo b350 sotto i 100€, senza minchiate, nomi del cavolo da bimbiminkia e lucine da discoteca, da poca spesa e tanta resa come le vecchie 970, ne usciranno o no?
mi sa che vado di gigabyte ab350 gaming 3
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 21:54   #1927
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi




Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Tra le pippe mentali che partorisco,mi è venuto in mente che magari,aspettando un poco,si affini ulteriormente il pp,e magari con le 2-3 infornate successive, sia di qualità superiore

Bene tanto dobbiamo aspettare le mobo....teniamo duro Al max ricaleranno ancora,certo che dal lancio hanno subito una bella sforbiciata,speriamo non riaumentino all'uscita in massa delle mobo,altrimenti ci sarebbe da mangiarsi le unghie
la qualità migliorerà nel tempo di qualcosina ma senza revisioni HW miglioramenti tangibili non ci saranno nei prossimi mesi
quindi o si attende ZEN 2 o tanto vale prendere tutto ad Aprile e goderselo per bene

più che altro come detto vorrei avere un quadro sulle mobo anche se quasi certamente punterò su una B350 ; non mi pare convenga investire il doppio per avere funzionalità aggiuntive per me inutili tipo sli o millemila porte USB o SATA
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 21:54   #1928
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Chiamasi ottimizzazione specifica nel caso degli amd ryzen le prestazioni maggiori si ottengono facendo in modo che i thread "affini" vengano eseguiti su cpu all'interno di uno stesso CCX (i ryzen 7 sono composti da 2 CCX ognuno con 4 core e collegati tra loro attraverso un bus chiamato Infinity Fabric)


Peccato che anche disabilitando un CCX non cambi nulla, mi sa proprio che per avere performance nei giochi a 1080p al pari di un 7700K bisognerà aspettare Zen+, sempre che per quel momento si continui ancora a giocare a 1080p senza AA
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 21:59   #1929
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3753
ovviamente dipende dai giochi...poi vorrei conoscere chi gioca in 1080p con un 7700k o ryzen 7, presentatemeli pure
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:00   #1930
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, con la configurazione in firma non riesco a superare i 40 fps su Total Warhammer (2560*1080).

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Niente core-parking, prestazioni elevate... non capisco.

Prima che mi si chieda: sta a 3.9GHz con 1.36V.
In effetti 40 fps sono troppo bassi, mi aspetterei almeno sui 70.

http://gamegpu.com/rpg/%D1%80%D0%BE%...tx-12-test-gpu

Non saprei che dire a parte le solite considerazioni (sistema installato pulito, aggiornato, driver ultimi, bios a posto ecc).


EDIT: ed anche oggi si assembla domani.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:04   #1931
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
ovviamente dipende dai giochi...poi vorrei conoscere chi gioca in 1080p con un 7700k o ryzen 7, presentatemeli pure


Pare che nei forum ce ne siano molti che se non vedono 200fps nel counter non riescono a giocare fluidi
Io personalmente sotto i 4K evito, e se non fosse per WoW che gira bene solo con un 7700K, a queste CPU avrei dato un bel 10 pieno come giudizio.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:08   #1932
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
ovviamente dipende dai giochi...poi vorrei conoscere chi gioca in 1080p con un 7700k o ryzen 7, presentatemeli pure
Perchè chi gioca con monitor a 120/144Hz secondo te a che risoluzione gioca e che cpu pensi che monti ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:09   #1933
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2260
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non è certo.
Un 4 core potrebbe andare meglio se sale di più in frequnza e potrebbe salire di più in frequenza perchè un 4 core scalda meno di un 8 core.
Ma se il limite di frequenza è dovuto più dall'architettura o dal processo produttivo non cambierà molto.

Io è sicuramente più tempo di te che aspetto a cambiare il pc
Ho deciso di prendere un 8 core perchè sicuramente sarà più duraturo.
Ma poi non è assolutamente vero che non "va tanto bene" va leggerissimamente meno di un 7700k che è attualmente il top per giocare, con un 7700k però sei limitato a 4 core mentre con ryzen ne hai 8.
Non so te quanto tieni mediamente una cpu, ma io le tengo tanto e in futuro sono certo che 8 core saranno meglio di 4.
Ciao,io ho ancora il phenom 2 x 4 965 be che ho sempre tenuto a 4 GHz con la crosshair formula 3 e ci gioco ancora degnamente quindi anche io non cambio spesso,punto a qualcosa di longevo e di prestante sin da subito per tenere a lungo.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:11   #1934
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3753
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Perchè chi gioca con monitor a 120/144Hz secondo te a che risoluzione gioca e che cpu pensi che monti ?
ho scritto che vorrei conoscerli, mica che non esistono tu sei 1, ce ne sono altri ?
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:12   #1935
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6072
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
ovviamente dipende dai giochi...poi vorrei conoscere chi gioca in 1080p con un 7700k o ryzen 7, presentatemeli pure
Eccolo qua ...e come me ne trovi una montagna nel forum!

A me il Ryzen serve principalmente per produttività, per conversioni video e per qualche gioco (Fifa 17, Total War, Rocket League), ed in quest'ultimo caso più che contare i frame al secondo preferisco divertirmi.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:14   #1936
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3753
azz, addirittura se ne trovano a montagne avevo una percezione del "paese reale" diversa
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:19   #1937
Lins
Moderatore
 
L'Avatar di Lins
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Messaggi: 8064
Non ricordo se è stato postato

https://www.computerbase.de/2017-03/...-core-parking/

W7 non ha problemi di core parking e SMT

Traduzione
https://translate.googleusercontent....t-groups-70986
__________________
TV: Sony XR-65A83J - Tablet: Amazon Fire 10
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:38   #1938
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6072
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
azz, addirittura se ne trovano a montagne avevo una percezione del "paese reale" diversa
Ma tu pensi veramente che la maggior parte della gente si compra uno schermo 4K per giocare?!
Le statistiche di Steam (che direi che copre un buon campione di videogiocatori) dicono che il full HD è la risoluzione più frequente con una percentuale del 43% circa, in crescita di più del 4% rispetto alla precedente rilevazione.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:38   #1939
feldvonmanstein
Senior Member
 
L'Avatar di feldvonmanstein
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
Non ricordo se è stato postato

https://www.computerbase.de/2017-03/...-core-parking/

W7 non ha problemi di core parking e SMT

Traduzione
https://translate.googleusercontent....t-groups-70986


ecco vedete, succede quello che ho postato con il mio fx su w10 quando il core parking è attivo.

sebbene anche w 7 utilizzi il parking. pare che lo faccia con criterio. disabilitando in modo alternato i core. quello SMT in ryzen/cpu intel e il core condiviso nel cmt di BD.

w 10 invece detto brutalmente , decapita i core senza tener conto che siano smt, o condivisi nello stesso modulo. ciò porta as un'inevitabile conflitto di risorse dei core ancora attivi oltre che ad una latenza superiore nel risveglio di quelli addormentati quando necessario.




in ogni caso io consiglierei di disabilitarlo totalmente ( e ho postato la soluzione), sia su w7 che su 10, anzi provate pure con w 7 e vedete che darà ancora un pizzico di prestazioni in più.

Altra considerazione: AMD forse senza neanche accorgersene ha eluso la questione nella sua risposta.
forse è vero che lo scheduling di w 10 funziona correttamente per ryzen. ma l'effetto indiretto del parking che NON disabilita i core in modo alternato(logico/fisico) SI riperquote inevitabilmente sul corretto intervento dell'SMT ed utilizzo dello scheduler.

cerco di spiegarmi meglio.

1 core /2 th ryzen attivo + 1core /2 th ryzen totalmente disabilitato

vs

1 c/2th attivo con il 2 th disabilitato + 1 core attivo con il 2 th disabilitato


è chiaro che lo scheduler di windows nel caso 2 utilzzando prima i core fisici perchè attivi farà si che la cpu si comporti meglio del primo dove il parking disabilita totalmente il 2 core e quindi lo scheduler utilizza per primi i 2 th del primo core creando conflitto di risorse.......
__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H

Ultima modifica di feldvonmanstein : 14-03-2017 alle 23:05.
feldvonmanstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2017, 22:42   #1940
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3753
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Ma tu pensi veramente che la maggior parte della gente si compra uno schermo 4K per giocare?!
Le statistiche di Steam (che direi che copre un buon campione di videogiocatori) dicono che il full HD è la risoluzione più frequente con una percentuale del 43% circa, in crescita di più del 4% rispetto alla precedente rilevazione.
Lo so bene che il full HD è la risoluzione più diffusa, quello che non so è quanti di questi display hanno un refresh > 60 e con quali cpu/gpu sono abbinati. La steam survey dice pure che le macchine da gioco più diffuse sono abbastanza scrause, con le configurazioni high-end relegate a nicchia, ecco perchè questa 'isteria' da gaming 1080p a > 120hz con ryzen mi coglie un pò di sorpresa
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v