Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2009, 20:25   #1921
metallus84
Member

L'Avatar di metallus84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Salve raga, allora al sistema in firma ho aggiunto una 8800 GT che avevo inutilizzata e, dopo vari smadonnamenti, sono riuscito a far andare bene il tutto. I vari benchmark funzionano (non tutti, come il particle fluid che mi da un errore di libreria non trovata ?? ) e fluidmark riconosce la scheda facendo segnare dei buoni punteggi. Solo che in pratica il sistema ora mi ciuccia circa 70 watt in + in idle (60 - 70 Watt). Ovviamente è per la nvidia che è g92 e a 65nanometri e consuma. Volevo sapere se secondo voi una GT220 è paragonabile come prestazioni avendo il grande vantaggio di consumare molto di meno (e magari la trovo pure passiva). Che dite?
"Do, or Do Not... There is no Try!" (Master Yoda) ][ GigaByte GA-MA790FXT-UD5P FSB@310 MHz CPU NB Vid 1.450V ][ AMD Phenom II X3 720@3.6GHz VCore 1.425 ][ OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition 2x2GB RS@1240 1.8V 5 5 5 27 24 1T ][ Ati HD5870 850/1280 1.137 Vcore 1GB ASUS ][ 2xWD Raptor 150 SATA II RAID 0][ PSU Tt ToughPower 750W ][ Monitor Fujitzu-Siemens L22W ][ Windows Seven 64bit Professional ] Il mio muletto!! Gentoo Linux & AMD Low Power 45W

Ultima modifica di metallus84 : 22-12-2009 alle 20:27.
metallus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 19:25   #1922
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da metallus84 Guarda i messaggi
Salve raga, allora al sistema in firma ho aggiunto una 8800 GT che avevo inutilizzata e, dopo vari smadonnamenti, sono riuscito a far andare bene il tutto. I vari benchmark funzionano (non tutti, come il particle fluid che mi da un errore di libreria non trovata ?? ) e fluidmark riconosce la scheda facendo segnare dei buoni punteggi. Solo che in pratica il sistema ora mi ciuccia circa 70 watt in + in idle (60 - 70 Watt). Ovviamente è per la nvidia che è g92 e a 65nanometri e consuma. Volevo sapere se secondo voi una GT220 è paragonabile come prestazioni avendo il grande vantaggio di consumare molto di meno (e magari la trovo pure passiva). Che dite?
direi piu' una gt240....
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 23:54   #1923
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi solo ora me ne accorgo, ma credo che dall'ultima release dei driver PhysX la compatibilità all'elaborazione fisica si sia ristretta un po', infatti da adesso solo le schede con un minimo di 32 stream processor (o CUDA cores come li chiamano adesso loro) e 256Mb di memoria video possono essere sfruttate per l'elaborazione fisica! Mentre prima non c'erano limitazioni per gli stream processor!
Ne sono testimone io che usavo la 8200 integrata sulla mia vecchia scheda madre (16 stream processor) per la fisica e la 9800GTX per la grafica.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 10:03   #1924
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Ragazzi solo ora me ne accorgo, ma credo che dall'ultima release dei driver PhysX la compatibilità all'elaborazione fisica si sia ristretta un po', infatti da adesso solo le schede con un minimo di 32 stream processor (o CUDA cores come li chiamano adesso loro) e 256Mb di memoria video possono essere sfruttate per l'elaborazione fisica! Mentre prima non c'erano limitazioni per gli stream processor!
Ne sono testimone io che usavo la 8200 integrata sulla mia vecchia scheda madre (16 stream processor) per la fisica e la 9800GTX per la grafica.
Purtroppo si sa Anche le schede Ageia non possono più essere usate.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:37   #1925
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Davvero bello come i vetri in Mirror's Edge si rompono dopo essere stati colpiti dai proiettili!
Old 27-12-2009, 14:11   #1926
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Salve, ho un nb con scheda video Geforce9600GT.....
quando nel pannello di controllo di windows clicco su nvidia physX mi esce questo

che significa e come posso risolvere?
ciao e grazie in anticipo
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:14   #1927
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
hai provato a disinstallare e reinstallare?
usi gli ultimi physx, 9.09.1112?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:15   #1928
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
installa dinuovo i driver
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:27   #1929
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
hai provato a disinstallare e reinstallare?
usi gli ultimi physx, 9.09.1112?
uso quelli che sono all'interno degli ultimi driver nvidia (195.62_notebook_winvista_win7_32bit_international_whql)
Old 27-12-2009, 21:49   #1930
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Quote:
uso quelli che sono all'interno degli ultimi driver nvidia (195.62_notebook_winvista_win7_32bit_international_whql)

...in quella versione driver il file NvCplUI.exe è stato spostato in "C:\Programmi\NVIDIA Corporation\Control Panel Client" ma i programmatori nvidia si sono dimenticati di aggiornare i collegamenti! Copiare i file in "C:\Windows\System32" dovrebbe risolvere il problema
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:07   #1931
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
...in quella versione driver il file NvCplUI.exe è stato spostato in "C:\Programmi\NVIDIA Corporation\Control Panel Client" ma i programmatori nvidia si sono dimenticati di aggiornare i collegamenti! Copiare i file in "C:\Windows\System32" dovrebbe risolvere il problema
Quali file devo copiare? Solo NvCplUI.exe oppure tutti i file presenti nella cartella C:\Programmi\NVIDIA Corporation\Control Panel Client?
Old 30-12-2009, 11:04   #1932
freniko93
Senior Member

L'Avatar di freniko93

Iscritto dal: Nov 2008
Salve ragazzi... avrei una domanda da farvi che riguarda il psysx... volevo sapere ma sulle schede ati è possibile attivare il psysx oppure c'è un'altra tecnologia che si chiama con un'altro nome proprio per le schede ati?
freniko93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:07   #1933
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freniko93 Guarda i messaggi
Salve ragazzi... avrei una domanda da farvi che riguarda il psysx... volevo sapere ma sulle schede ati è possibile attivare il psysx oppure c'è un'altra tecnologia che si chiama con un'altro nome proprio per le schede ati?
E' possibile attivare PhysX in software, non in hardware, cioè caricando il processore del calcolo della fisica e non la scheda video. Per ora non c'è un'alternativa Ati, ma qualcosa si muove.
Old 30-12-2009, 14:44   #1934
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E' possibile attivare PhysX in software, non in hardware, cioè caricando il processore del calcolo della fisica e non la scheda video. Per ora non c'è un'alternativa Ati, ma qualcosa si muove.
poi bisogna vedere se i programmatori adotteranno la fisica di ati..
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
Old 30-12-2009, 14:51   #1935
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
poi bisogna vedere se i programmatori adotteranno la fisica di ati..
E' questo il bello Non sarà la fisica di Ati, ma delle librerie open. La fisica in hardware sarà solo una delle applicazioni.
Old 30-12-2009, 19:31   #1936
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Quote:
Quali file devo copiare? Solo NvCplUI.exe oppure tutti i file presenti nella cartella C:\Programmi\NVIDIA Corporation\Control Panel Client?
quello e l'omonimo file dll
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 20:09   #1937
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Quote:
E' questo il bello Non sarà la fisica di Ati, ma delle librerie open. La fisica in hardware sarà solo una delle applicazioni.
opencl, se non ricordo male...
sai, "the way it's meant to be played"... non so se batman lo faranno girare su ati..
spero anche' che risolvano i "problemi" opencl su ati hd4xxx...

cmq, siamo un pelo OT...
Old 30-12-2009, 20:33   #1938
Max_R
Senior Member

Batman l'ho giocato benissimo su Ati, con PhysX software
E va bene così
Old 30-12-2009, 23:25   #1939
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
quello e l'omonimo file dll
nvcpluir dll?

però ho notato che molte dll presenti nella cartella C:\Programmi\NVIDIA Corporation...nei vecchi driver sono presenti in C:\Windows\System32
Old 02-01-2010, 07:40   #1940
Kyuzo

Quote:
Batman l'ho giocato benissimo su Ati, con PhysX software
E va bene così
Quoto. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian