Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2010, 14:42   #19301
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Esonero in serata per Ciro
Old 25-01-2010, 14:46   #19302
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
In mattinata a Vinovo si sono presentati Secco (con un braccio ingessato) e Bettega, Blanc invece è rimasto in sede.

Fonte
Che sarà successo??
buglis è offline  
Old 25-01-2010, 14:59   #19303
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da sirandrew Guarda i messaggi
ma solo a me sta storia della gastroenterite sa di scusa?segno di una rottura dello spogliatoio con ferrara?sono troppo complottista?sono paranoico?
si a tutte
buglis è offline  
Old 25-01-2010, 15:12   #19304
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
non scherziamo maradona e baggio a centrocampo venivano solo prendere palla dribblare tutti e segnare!!

regista:
posizione: davanti alla difesa
qualità: ottimi piedi e visione di gioco
mansioni: dare ordine e smistare la palla
esempi: pirlo,xabi alonso,pizzarro

rifinitore:
posizone: dietro le punte
qualità: ottimi piedi e buon tiro
mansioni: assist, gol, creare superiorità numerica
esempi: diego,kaka, baggio
prima di pirlo immagino che nessuno abbia mai definito un giocatore posizionato davanti alla difesa come regista. spesso si parla in tal senso di "regista arretrato". quando giocavano non ho mai inteso parlare di rijkaard o di alemao come "registi", e neanche di giocatori come xabi hernandez o iniesta ho mai sentito di parlare di "regista".

sarà che è una definizione vecchia la mia ma mi sa che piuttosto si è recuperato un termine desueto (perchè caduto in desuetudine il ruolo) per indicare quello che una volta si chiamava centrocampista e basta (con varie differenze come interditore, centromediano metodista ecc. ecc.)
però secondo me "regista" e "rifinitore" sono lo stesso ruolo.
poi per carità i tempi cambiano e si può anche adeguare la terminologia....

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Cavolo...è vero
Peccato che i primi chiari ricordi di calcio che ho risalgano ai mondiali dell'82.
Quote:
L'essere regista o meno non lo fa il numero, lo fa come si gioca. Baggio e Maradona erano seconde punte o rifinitori dietro le punte. Platini, Zidane erano veri e propri registi.
Non ho mai visto Maradona o Baggio venire a ricevere la palla nel cerchio di metà campo.
Platini forse era l'unico che riusciva a ricoprire senza grossi problemi entrambi i ruoli.
.... tuttavia certe cose non possono cambiare.
baggio e maradona non sono mai state punte, nè prime nè seconde.
baggio giocava in nazionale a centrocampo come centrocampista puro accanto a giannini, ancellotti e donadoni e dietro due punte (vialli e carnevale, o schillaci) . all'inizio della carriera era un centrocampista puro sia a vicenza che a firenze. solo con la juve ha cominciato a giocare un pò più avanti ma è sempre stato un giocatore che veniva a prendersi la palla a centrocampo per inventare l'azione (o per dirigerla, da qui: regista) e stando sempre ben dietro le due punte. un es
http://video.libero.it/app/play?id=5...97a5d582970d81

analogo discorso per maradona che sia nell'argentina che nel napoli aveva davanti almeno due veri attaccanti.
http://www.youtube.com/watch?v=XYgeL...eature=related
insomma maradona non era messi

poi baggio è l'emblema della scomparsa della figura del regista dato che nella seconda parte di carriera chi ha cercato di farlo giocare da punta gli ha levato un sacco di potenziale, finendo poi per relegarlo in panchina:http://it.wikipedia.org/wiki/Roberto_Baggio

ho l'impressione che di baggio e maradona vi ricordiate solo i gol (e manco tanto bene )

per quanto riguarda il ruolo di diego bastava vederlo giocare con il werder brema per capire che tipo di gioco faceva. nè più nè meno come un baggio prima maniera.

Ultima modifica di Jackari : 25-01-2010 alle 15:18.
Jackari è offline  
Old 25-01-2010, 15:39   #19305
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Va beh chiamalo come vuoi sta di fatto che prendendo Diego hai bisogno di un regista arretrato (così va bene?) che gli faccia arrivare la palla altrimenti dovrebbe tornare troppo indietro perdendo tutta la pericolosità negli ultimi 25 metri...oppure di un gioco talmente organizzato che anche i centrocampisti sappiano sempre a chi dare il pallone, ma questo alla juve di oggi rimane un miraggio...
STELEO è offline  
Old 25-01-2010, 15:46   #19306
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
Va beh chiamalo come vuoi sta di fatto che prendendo Diego hai bisogno di un regista arretrato (così va bene?) che gli faccia arrivare la palla altrimenti dovrebbe tornare troppo indietro perdendo tutta la pericolosità negli ultimi 25 metri...oppure di un gioco talmente organizzato che anche i centrocampisti sappiano sempre a chi dare il pallone, ma questo alla juve di oggi rimane un miraggio...
ma su questo ti ho già risposto. per me non è quello il problema ma è necessario che ci siano dei giocatori che facciano movimento e diano profondità alla manovra. insomma la palla girerebbe anche senza il "regista arretrato" se ci fossero i giocatori che si mettono in condizione di riceverla. già con iaquinta al posto di amauri questa squadra guadagna qualcosina.
questa è la mia idea poi magari mi sbaglio.
Jackari è offline  
Old 25-01-2010, 15:59   #19307
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
ho l'impressione che di baggio e maradona vi ricordiate solo i gol (e manco tanto bene )
Guarda, quel gol di Baggio me lo ricordo bene. E l'azione parte da un contropiede Tra l'altro ho visto tutte le partite del gruppo A all'Artemio Franchi.
E' vero che Maradona ha giocato sempre con due punte e spesso anche Baggio. In quegli anni, almeno fino alla permanenza di Baggio a Firenze, in Italia l'idea della seconda punta non esisteva. Le punte erano entrambe prime punte e dovevano essere statiche e pesanti, preferibilmente almeno una con un ottimo gioco aereo per fare da torre. Il giocatore tecnico era sempre il numero 10 che giocava dietro le punte.
Baggio e Maradona erano però completamente liberi da impegni di copertura e impostazione dell'azione. Zidane invece rientrava (devo andare a vedere quanti gialli ha preso Zidane ?), arrivava anche nella nostra metà campo e dava quasi sempre il via all'azione o partecipava ai primi due/tre passaggi.
Baggio e Maradona ricevevano invece il loro primo pallone molto più avanti rispetto a Zidane, solitamente nella zona fra la difesa ed il centrocampo avversario. Certo avevano anche compiti di regia, ma la loro principale occupazione era dialogare con i compagni nella parte finale dell'azione.
Ad esempio Xavi, Xabi Alonso e Fabregas sono attualmente i migliori registi sul mercato. Come si fa a mettere questi tre nella stessa tipologia di giocatori di Baggio e Maradona ?
cionci è offline  
Old 25-01-2010, 15:59   #19308
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
questo articolo dice tutta la verità

http://mauriziomoscablog.sportmedias...tei-dellinter/
Old 25-01-2010, 16:05   #19309
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Sky dice che hanno ormai deliberato l'esonero, ed entro stasera dovremmo conoscere il successore.

Dio fan che sia vero.
Old 25-01-2010, 16:10   #19310
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
ma su questo ti ho già risposto. per me non è quello il problema ma è necessario che ci siano dei giocatori che facciano movimento e diano profondità alla manovra. insomma la palla girerebbe anche senza il "regista arretrato" se ci fossero i giocatori che si mettono in condizione di riceverla. già con iaquinta al posto di amauri questa squadra guadagna qualcosina.
questa è la mia idea poi magari mi sbaglio.
Penso che con iaquinta guadagnerebbe qualcosa Diego in quanto avrebbe un giocatore che attacca la profondità senza palla cosa che oggi non fa nessuno, ma il problema di far pervenire la palla a Diego non cambierebbe.

I giocatori in grado di riceverla ci sarebbero è che non sanno cosa fare in campo e questo dimostra che l'allenatore non è granchè.
STELEO è offline  
Old 25-01-2010, 16:15   #19311
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Guarda, quel gol di Baggio me lo ricordo bene. E l'azione parte da un contropiede Tra l'altro ho visto tutte le partite del gruppo A all'Artemio Franchi.
E' vero che Maradona ha giocato sempre con due punte e spesso anche Baggio. In quegli anni, almeno fino alla permanenza di Baggio a Firenze, in Italia l'idea della seconda punta non esisteva. Le punte erano entrambe prime punte e dovevano essere statiche e pesanti, preferibilmente almeno una con un ottimo gioco aereo per fare da torre. Il giocatore tecnico era sempre il numero 10 che giocava dietro le punte.
Baggio e Maradona erano però completamente liberi da impegni di copertura e impostazione dell'azione. Zidane invece rientrava (devo andare a vedere quanti gialli ha preso Zidane ?), arrivava anche nella nostra metà campo e dava quasi sempre il via all'azione o partecipava ai primi due/tre passaggi.
Baggio e Maradona ricevevano invece il loro primo pallone molto più avanti rispetto a Zidane, solitamente nella zona fra la difesa ed il centrocampo avversario. Certo avevano anche compiti di regia, ma la loro principale occupazione era dialogare con i compagni nella parte finale dell'azione.
Ad esempio Xavi, Xabi Alonso e Fabregas sono attualmente i migliori registi sul mercato. Come si fa a mettere questi tre nella stessa tipologia di giocatori di Baggio e Maradona ?
sono assolutamente in disaccordo con quanto dici.
in ogni caso onde evitare polemiche ed evitare di ripetere quanto già detto rispondo all'ultima tua domanda dicendo che io non ho mai accostato baggio e maradona a xavi, xabi alonso e fabregas .
ai tempi di baggio i giocatori come questi (paragonabili ad un paulo sousa) si definivano mediani e non registi. comunque utilizzate i termini che volete l'importante è chiarirsi. il tutto è nato da un mia richiesta di chiarimento sul perchè si invocava a gran voce un regista per la juve quando in realtà, per me, il regista c'era già: diego.
comunque adesso ho capito cosa intendete per regista: prendo atto.
Jackari è offline  
Old 25-01-2010, 16:18   #19312
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
Penso che con iaquinta guadagnerebbe qualcosa Diego in quanto avrebbe un giocatore che attacca la profondità senza palla cosa che oggi non fa nessuno, ma il problema di far pervenire la palla a Diego non cambierebbe.

I giocatori in grado di riceverla ci sarebbero è che non sanno cosa fare in campo e questo dimostra che l'allenatore non è granchè.
bah secondo me gli stessi problemi sta squadra li aveva con ranieri:
stessi buchi paurosi in difesa e contropiedi nella prateria.
stessi problemi a creare le azioni di attacco e far girare palla. per me mancavano (e mancano) gli esterni di ruolo.
chi sarebbero per te i giocatori destinati a ricevere la palla andare sulla fascia e crossare?
Jackari è offline  
Old 25-01-2010, 16:19   #19313
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999 Guarda i messaggi
Sky dice che hanno ormai deliberato l'esonero, ed entro stasera dovremmo conoscere il successore.

Dio fan che sia vero.
Dipende da chi arriva.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline  
Old 25-01-2010, 16:20   #19314
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Dipende da chi arriva.
Esonerato Ferrara, arriva Nonna Papera.
buglis è offline  
Old 25-01-2010, 16:22   #19315
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=190358

parla moggi
Old 25-01-2010, 16:24   #19316
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
dice cose che sanno tutti però (pur'e creature)

il titolo avrebbe potuto essere
Dopo Moggi: Blanc e Secco i guai della Juve
Jackari è offline  
Old 25-01-2010, 16:25   #19317
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
bah secondo me gli stessi problemi sta squadra li aveva con ranieri:
stessi problemi a creare le azioni di attacco e far girare palla. per me mancavano (e mancano) gli esterni di ruolo.
chi sarebbero per te i giocatori destinati a ricevere la palla andare sulla fascia e crossare?
Bè ma ranieri aveva Nedved
Old 25-01-2010, 16:28   #19318
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Con Ranieri però secondo me erano altri i problemi. Non c'erano disattenzioni così colossali in difesa. Era proprio una impostazione voluta, infatti la linea di difesa era sempre molto alta.
Con Ranieri abbiamo avuto la seconda e la terza miglior difesa del campionato. Quindi questa tattica, anche se rischiosa, visto che se sbagliavi il fuorigioco erano cavoli amauri, rendeva anche bene. In un certo senso tende anche a mascherare le carenze del centrocampo, tenendo la squadra molto più corta.
cionci è offline  
Old 25-01-2010, 16:28   #19319
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
oh ragazzi ma parlate di maradona e baggio di italia 90?insomma io per giudicare userei le 30 partite del campionato...cavolo è come vedere il gol di weah coast to coast e dire che giocava davanti alla difesa!!!
e allora chilavert se lo guardavi dopo una punizione giocava dietro le punte!!!
i tempi cambiano e ora il regista è pirlo...una volta il regista era platini...baggio e maradona registi lo erano solo per il numero sulla maglietta...quando arrivava la palla a baggio e maradona le opzioni erano solo due gol o assist...il regista invece fa salire i terzini...gli incontristi...cambia versante...

comunque finchè non dicono il nome io non credo nell'esonero anche se non so se avete notato ma c'è una strana assenza oggi...jimmy dov'è?sarò mica lui il nuovo ct?
syfer82 è offline  
Old 25-01-2010, 16:29   #19320
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
E dice cose scontate ormai per tutti meno che per l'attuale dirigenza juventina.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian