|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19261 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ieri ho sentito le dichiarazioni di mourinho...sono rimasto scioccato, ma come si fa a dire certe cose io nn lo so
![]() giorno ![]() |
![]() |
![]() |
#19262 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
In un intervista rilasciata da Ranieri sottintende che lui al momento dell'acquisto di Diego ha fatto presente alla società che ci sarebbe voluto del tempo a far assorbire il nuovo modulo di gioco e che si sarebbe andati incontro a difficoltà.
Ranieri è un ottimo allenatore magari non un vincente anche se non c'è la controprova in quanto squadre che avessero gli uomini per vincere non le ha mai allenate. Ferrara non sa neanche cosa significhi allenare(da quello che dimostra nella juve) in quanto non basta dare i numeri per cambiare modulo ma bisogna insegnare i movimenti e invece in campo c'è una confusione totale. Il regista non lo fa il numero ma il giocatore e Diego non è un regista ma un rifinitore o trequartista in quanto come dice la parola il regista deve fare la regia della squadra e se sta a ridosso delle punte come fa?? Zidane era un regista, Baggio e Del piero no ed era ed è un numero 10. |
![]() |
![]() |
#19263 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Prima si lamenta che con il Bari non gli hanno espulso il giocatore (arbitro Rosetti) poi ieri sera dice che il derby lo doveva arbitrare Rosetti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19264 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io vorrei Gentile, uno con le palle e che sa allenare.
|
![]() |
![]() |
#19265 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
#19266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
a sensazione parrebbe anche a me, però non è che abbia tutta sta esperienza. |
|
![]() |
![]() |
#19267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#19268 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Poi per carità dopo non è che abbia fatto chissà che, ma viste le alternative (vialli? e che ha fatto da allenatore... laudrup? eh? ... zoff? ma ce lo vedi a dare una scossa allo spogliatoio?) io lo vedo in pole... Certo che spalletti è un rimpianto, bene o male da quando è stato esonerato... si poteva avere come allenatore ed ora non saremmo in queste condizioni... Quote:
Ranieri è un buon allenatore, in grado di mettere per bene la squadra in campo, di trasmettere il gioco del pallone, di creare i giocatori nei ruoli (chiellini centrale) ma assolutamente incapace di leggere la partita tanto che nei cambi non riesce di solito a ribaltare l'andamento di una partita. Così lo ricordiamo lo scorso anno (da qui i vari ranieri via!!), e così lo ricordano a firenze, dove tutti lo considerano inferiore a prandelli, che sì è un allenatore competente ed i risultati dei viola negli ultimi 2 anni lo dimostrano, ma anche lui non è un fenomeno (lo scorso anno ha provato vargas terzino fino a 2 mesi dal termine, poi gli ha fatto fare l'esterno offensivo...). Ora si rimpiange ranieri solo perchè abbiamo un allenatore incompetente come pochi (il 1° gol contro il milan è roba da amatori per come ha messo la squadra in un calcio d'angolo... 2 giocatori fuori posizione... mah), ha lasciato un buon ricordo ma sinceramente come l'allenatore della rifondazione non ce lo vedevo proprio...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
||
![]() |
![]() |
#19269 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Non ho mai visto Maradona o Baggio venire a ricevere la palla nel cerchio di metà campo. Platini forse era l'unico che riusciva a ricoprire senza grossi problemi entrambi i ruoli. |
|
![]() |
![]() |
#19270 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19271 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19272 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
diciamo che cambia secondo la moda giornalstica del momento |
||
![]() |
![]() |
#19273 | |
Member
|
Quote:
Nel primo gruppo ci metto Mourinho Capello Trapattoni Mazzarri Benitez Zoff Gentile Tardelli, gente capace di tenere in pugno il gruppo di motivarlo ma che alla fine vivono sulle prodezze dei campioni che hanno sapendoli gestire nel modo migliore. Nel secondo gruppo ci metto Lippi,Sacchi,Blanc, Prandelli, Spalletti, Gasperini,Allegri, Guardiola, Zeman gente capace di dare un'impronta alla squadra che anche se non vince comunque dimostra sempre di avere una buona organizzazione di gioco. Ranieri fa parte del primo gruppo cura la parte difensiva (Legrottaglie con lui è andato in nazionale) e secondo me ripeto è un ottimo allenatore, come difetto non riesce a leggere le partite in corso ma non è l'unico tra quelli citati e mi sembra che l'impronta a Roma la stia dando, se poi pretendi che vinca vuoi l'impossibile..... Con questo non dico che il massimo per la Juve era lui ma comunque ha lavorato bene e probabilmente con l'appoggio dei tifosi e della critica probabilmente l'anno scorso sarebbe andata diversamente... Io il prossimo allenatore spero che appartenga alla seconda categoria. |
|
![]() |
![]() |
#19274 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#19275 |
Senior Member
|
non scherziamo maradona e baggio a centrocampo venivano solo prendere palla dribblare tutti e segnare!!
regista: posizione: davanti alla difesa qualità: ottimi piedi e visione di gioco mansioni: dare ordine e smistare la palla esempi: pirlo,xabi alonso,pizzarro rifinitore: posizone: dietro le punte qualità: ottimi piedi e buon tiro mansioni: assist, gol, creare superiorità numerica esempi: diego,kaka, baggio |
![]() |
![]() |
#19276 |
Member
|
Si cambia perchè Platini, classico 10, recuperava palla sulla propria trequarti e poi riusciva anche a concludere l'azione, oggi per coprire tutta quella zona di campo a fine primo tempo sarebbe scoppiato...
|
![]() |
![]() |
#19277 | |
Senior Member
|
Quote:
guardiola è tra i motivatori(il gioco del barca è lo stesso da 150 anni...solo che per farlo come lo fanno ora ci vuole classe e concentrazione) |
|
![]() |
![]() |
#19278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Sinceramente, dire che capello è soltanto un motivatore è decisamente riduttivo... o comunque, ha entrambe le capacità, come lippi.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
#19279 |
Member
|
Mah io sto gran gioco alla Juve di Capello non l'ho mai visto nonostante una squadra di fenomeni....
|
![]() |
![]() |
#19280 |
Member
|
Mah Lippi secondo me appartiene ad entrambe le categorie, il gioco della sua prima Juve non l'ho mai visto fare a Torino, su Guardiola potrebbe essere bisognerebbe vederlo in un'altra società.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.