Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2010, 11:31   #19261
P.M.&R.M.
Senior Member

L'Avatar di P.M.&R.M.

Iscritto dal: Mar 2009
ieri ho sentito le dichiarazioni di mourinho...sono rimasto scioccato, ma come si fa a dire certe cose io nn lo so

giorno
P.M.&R.M. è offline  
Old 25-01-2010, 11:32   #19262
STELEO
Member

Iscritto dal: Oct 2003
In un intervista rilasciata da Ranieri sottintende che lui al momento dell'acquisto di Diego ha fatto presente alla società che ci sarebbe voluto del tempo a far assorbire il nuovo modulo di gioco e che si sarebbe andati incontro a difficoltà.

Ranieri è un ottimo allenatore magari non un vincente anche se non c'è la controprova in quanto squadre che avessero gli uomini per vincere non le ha mai allenate.

Ferrara non sa neanche cosa significhi allenare(da quello che dimostra nella juve) in quanto non basta dare i numeri per cambiare modulo ma bisogna insegnare i movimenti e invece in campo c'è una confusione totale.

Il regista non lo fa il numero ma il giocatore e Diego non è un regista ma un rifinitore o trequartista in quanto come dice la parola il regista deve fare la regia della squadra e se sta a ridosso delle punte come fa?? Zidane era un regista, Baggio e Del piero no ed era ed è un numero 10.
STELEO è offline  
Old 25-01-2010, 11:38   #19263
STELEO
Member

Quote:
Originariamente inviato da P.M.&R.M. Guarda i messaggi
ieri ho sentito le dichiarazioni di mourinho...sono rimasto scioccato, ma come si fa a dire certe cose io nn lo so

giorno
Io non capisco perchè gli danno ancora retta a quello......

Prima si lamenta che con il Bari non gli hanno espulso il giocatore (arbitro Rosetti) poi ieri sera dice che il derby lo doveva arbitrare Rosetti .....poi non so se l'avete visto alla Domenica sportiva ma si vedeva chiaramente che stava prendendo in giro tutti....alla fine infatti quasi scoppia a ridere
STELEO è offline  
Old 25-01-2010, 11:51   #19264
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Io vorrei Gentile, uno con le palle e che sa allenare.
sider è offline  
Old 25-01-2010, 11:59   #19265
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
non ha molta esperienza a livello club...
syfer82 è offline  
Old 25-01-2010, 11:59   #19266
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
In un intervista rilasciata da Ranieri sottintende che lui al momento dell'acquisto di Diego ha fatto presente alla società che ci sarebbe voluto del tempo a far assorbire il nuovo modulo di gioco e che si sarebbe andati incontro a difficoltà.

Ranieri è un ottimo allenatore magari non un vincente anche se non c'è la controprova in quanto squadre che avessero gli uomini per vincere non le ha mai allenate.

Ferrara non sa neanche cosa significhi allenare(da quello che dimostra nella juve) in quanto non basta dare i numeri per cambiare modulo ma bisogna insegnare i movimenti e invece in campo c'è una confusione totale.

Il regista non lo fa il numero ma il giocatore e Diego non è un regista ma un rifinitore o trequartista in quanto come dice la parola il regista deve fare la regia della squadra e se sta a ridosso delle punte come fa?? Zidane era un regista, Baggio e Del piero no ed era ed è un numero 10.
classicamente il regista è il trequartista rifinitore chiamalo come vuoi. è ancora più classicamente (quando i numeri di maglia identificavano i ruoli come è ancora adesso nel rugby) il regista era il numero 10. baggio, zidane e platini (o zola) erano registi (chè erano loro ad inventare il gioco). delpiero una seconda punta.

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
a sensazione parrebbe anche a me, però non è che abbia tutta sta esperienza.
Jackari è offline  
Old 25-01-2010, 12:03   #19267
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Esattamente. Zidane si andava a prendere la palla da prima della metà campo, scartava un paio di giocatori avversari, passava la palla, riceveva il passaggio di ritorno e poi faceva l'assist. Che giocatore ragazzi. Forse uno dei centrocampisti più grandi della storia a livello di completezza. Aveva i piedi, le geometrie, il dribbling ed un ottimo fisico.
cionci è offline  
Old 25-01-2010, 12:04   #19268
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
Skaffa, per come stiamo messi ora va bene uno dello stesso livello di Ferrara, pur di dare la scossa

Non necessariamente.
Gasperini? cercare di strappare Prandelli?

Hype, ti voglio bene ma NO. Zac è un mediocre, ha fatto bene solo con l'Udinese (non parlatemi del Milan che faceva pietà dai) e poi è andato sempre più in calando.

Cmq....a nessuno rode il culo come a me per la vicenda Spalletti? Pensare che la Roma l'ha trattenuto a forza, per poi esonerarlo nelle prime giornate, quando sapevano benissimo che ormai non c'era più feeling mi fa incazzare. A quest'ora poteva essere seduto sulla nostra panchina e adesso è allo Zanith (!!!)
Beh, lo zac è arrivato 3° con l'udinese, e l'anno dopo ha vinto lo scudetto con il milan, in una stagione iniziata maluccio (4 pappine prese a parma).

Poi per carità dopo non è che abbia fatto chissà che, ma viste le alternative (vialli? e che ha fatto da allenatore... laudrup? eh? ... zoff? ma ce lo vedi a dare una scossa allo spogliatoio?) io lo vedo in pole...

Certo che spalletti è un rimpianto, bene o male da quando è stato esonerato... si poteva avere come allenatore ed ora non saremmo in queste condizioni...

Quote:

Ranieri non è un ottimo allenatore; ottimi allenatori sono quelli che lasciano il segno, che ti cambiano il volto di una squadra, e senza andare a cercare in altre squadre gli esempi nel nostro recente passato sono lippi e capello.

Ranieri è un buon allenatore, in grado di mettere per bene la squadra in campo, di trasmettere il gioco del pallone, di creare i giocatori nei ruoli (chiellini centrale) ma assolutamente incapace di leggere la partita tanto che nei cambi non riesce di solito a ribaltare l'andamento di una partita.
Così lo ricordiamo lo scorso anno (da qui i vari ranieri via!!), e così lo ricordano a firenze, dove tutti lo considerano inferiore a prandelli, che sì è un allenatore competente ed i risultati dei viola negli ultimi 2 anni lo dimostrano, ma anche lui non è un fenomeno (lo scorso anno ha provato vargas terzino fino a 2 mesi dal termine, poi gli ha fatto fare l'esterno offensivo...).

Ora si rimpiange ranieri solo perchè abbiamo un allenatore incompetente come pochi (il 1° gol contro il milan è roba da amatori per come ha messo la squadra in un calcio d'angolo... 2 giocatori fuori posizione... mah), ha lasciato un buon ricordo ma sinceramente come l'allenatore della rifondazione non ce lo vedevo proprio...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 25-01-2010, 12:09   #19269
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
classicamente il regista è il trequartista rifinitore chiamalo come vuoi. è ancora più classicamente (quando i numeri di maglia identificavano i ruoli come è ancora adesso nel rugby) il regista era il numero 10. baggio, zidane e platini (o zola) erano registi (chè erano loro ad inventare il gioco). delpiero una seconda punta.
L'essere regista o meno non lo fa il numero, lo fa come si gioca. Baggio e Maradona erano seconde punte o rifinitori dietro le punte. Platini, Zidane erano veri e propri registi.
Non ho mai visto Maradona o Baggio venire a ricevere la palla nel cerchio di metà campo.
Platini forse era l'unico che riusciva a ricoprire senza grossi problemi entrambi i ruoli.
cionci è offline  
Old 25-01-2010, 12:12   #19270
STELEO
Member

Quote:
La tua è una vecchia definizione di quando il calcio era molto più lento, adesso nessuno chiamerebbe regista Diego o Baggio (comunque più seconda punta che trequartista) ma i registi sono Pirlo Pizarro Cigarini etc etc...che partono da posizione più arretrata
STELEO è offline  
Old 25-01-2010, 12:14   #19271
STELEO
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
L'essere regista o meno non lo fa il numero, lo fa come si gioca. Baggio e Maradona erano seconde punte o rifinitori dietro le punte. Platini, Zidane erano veri e propri registi.
Non ho mai visto Maradona o Baggio venire a ricevere la palla nel cerchio di metà campo.
Platini forse era l'unico che riusciva a ricoprire senza grossi problemi entrambi i ruoli.
Quoto, Platini lo poteva fare perchè il gioco era più lento di oggi.
STELEO è offline  
Old 25-01-2010, 12:22   #19272
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
beh si vede che non li hai mai visti giocare

Quote:
La tua è una vecchia definizione di quando il calcio era molto più lento, adesso nessuno chiamerebbe regista Diego o Baggio (comunque più seconda punta che trequartista) ma i registi sono Pirlo Pizarro Cigarini etc etc...che partono da posizione più arretrata
beh non è che mò cambia secondo la velocità del gioco.
diciamo che cambia secondo la moda giornalstica del momento
Jackari è offline  
Old 25-01-2010, 12:30   #19273
STELEO
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Ranieri non è un ottimo allenatore; ottimi allenatori sono quelli che lasciano il segno, che ti cambiano il volto di una squadra, e senza andare a cercare in altre squadre gli esempi nel nostro recente passato sono lippi e capello.

Ranieri è un buon allenatore, in grado di mettere per bene la squadra in campo, di trasmettere il gioco del pallone, di creare i giocatori nei ruoli (chiellini centrale) ma assolutamente incapace di leggere la partita tanto che nei cambi non riesce di solito a ribaltare l'andamento di una partita.
Così lo ricordiamo lo scorso anno (da qui i vari ranieri via!!), e così lo ricordano a firenze, dove tutti lo considerano inferiore a prandelli, che sì è un allenatore competente ed i risultati dei viola negli ultimi 2 anni lo dimostrano, ma anche lui non è un fenomeno (lo scorso anno ha provato vargas terzino fino a 2 mesi dal termine, poi gli ha fatto fare l'esterno offensivo...).

Ora si rimpiange ranieri solo perchè abbiamo un allenatore incompetente come pochi (il 1° gol contro il milan è roba da amatori per come ha messo la squadra in un calcio d'angolo... 2 giocatori fuori posizione... mah), ha lasciato un buon ricordo ma sinceramente come l'allenatore della rifondazione non ce lo vedevo proprio...
Io gli allenatori li divido in due categorie: i motivatori e gli allenatori
Nel primo gruppo ci metto Mourinho Capello Trapattoni Mazzarri Benitez Zoff Gentile Tardelli, gente capace di tenere in pugno il gruppo di motivarlo ma che alla fine vivono sulle prodezze dei campioni che hanno sapendoli gestire nel modo migliore.
Nel secondo gruppo ci metto Lippi,Sacchi,Blanc, Prandelli, Spalletti, Gasperini,Allegri, Guardiola, Zeman gente capace di dare un'impronta alla squadra che anche se non vince comunque dimostra sempre di avere una buona organizzazione di gioco.

Ranieri fa parte del primo gruppo cura la parte difensiva (Legrottaglie con lui è andato in nazionale) e secondo me ripeto è un ottimo allenatore, come difetto non riesce a leggere le partite in corso ma non è l'unico tra quelli citati e mi sembra che l'impronta a Roma la stia dando, se poi pretendi che vinca vuoi l'impossibile.....
Con questo non dico che il massimo per la Juve era lui ma comunque ha lavorato bene e probabilmente con l'appoggio dei tifosi e della critica probabilmente l'anno scorso sarebbe andata diversamente...
Io il prossimo allenatore spero che appartenga alla seconda categoria.
STELEO è offline  
Old 25-01-2010, 12:34   #19274
STELEO
Member

Quote:
beh si vede che non li hai mai visti giocare
Guarda che se pure Platini lo considerava un 9 e 1/2 un motivo ci sarà stato non credi???
STELEO è offline  
Old 25-01-2010, 12:37   #19275
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

non scherziamo maradona e baggio a centrocampo venivano solo prendere palla dribblare tutti e segnare!!

regista:
posizione: davanti alla difesa
qualità: ottimi piedi e visione di gioco
mansioni: dare ordine e smistare la palla
esempi: pirlo,xabi alonso,pizzarro

rifinitore:
posizone: dietro le punte
qualità: ottimi piedi e buon tiro
mansioni: assist, gol, creare superiorità numerica
esempi: diego,kaka, baggio
syfer82 è offline  
Old 25-01-2010, 12:37   #19276
STELEO
Member

Quote:
beh non è che mò cambia secondo la velocità del gioco.
diciamo che cambia secondo la moda giornalstica del momento
Si cambia perchè Platini, classico 10, recuperava palla sulla propria trequarti e poi riusciva anche a concludere l'azione, oggi per coprire tutta quella zona di campo a fine primo tempo sarebbe scoppiato...
STELEO è offline  
Old 25-01-2010, 12:38   #19277
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Quote:
Nel primo gruppo ci metto Mourinho Capello Trapattoni Mazzarri Benitez Zoff Gentile Tardelli, gente capace di tenere in pugno il gruppo di motivarlo ma che alla fine vivono sulle prodezze dei campioni che hanno sapendoli gestire nel modo migliore.
Nel secondo gruppo ci metto Lippi,Sacchi,Blanc, Prandelli, Spalletti, Gasperini,Allegri, Guardiola, Zeman gente capace di dare un'impronta alla squadra che anche se non vince comunque dimostra sempre di avere una buona organizzazione di gioco.

Ranieri fa parte del primo gruppo cura la parte difensiva (Legrottaglie con lui è andato in nazionale) e secondo me ripeto è un ottimo allenatore, come difetto non riesce a leggere le partite in corso ma non è l'unico tra quelli citati e mi sembra che l'impronta a Roma la stia dando, se poi pretendi che vinca vuoi l'impossibile.....
Con questo non dico che il massimo per la Juve era lui ma comunque ha lavorato bene e probabilmente con l'appoggio dei tifosi e della critica probabilmente l'anno scorso sarebbe andata diversamente...
Io il prossimo allenatore spero che appartenga alla seconda categoria.
lippi è tra i motivatori...a mio parere
guardiola è tra i motivatori(il gioco del barca è lo stesso da 150 anni...solo che per farlo come lo fanno ora ci vuole classe e concentrazione)
syfer82 è offline  
Old 25-01-2010, 12:42   #19278
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Per quanto mi riguarda, gran parte degli allenatori che hai messo nel primo gruppo li sposterei nel 2°...
Sinceramente, dire che capello è soltanto un motivatore è decisamente riduttivo... o comunque, ha entrambe le capacità, come lippi.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 25-01-2010, 12:50   #19279
STELEO
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda, gran parte degli allenatori che hai messo nel primo gruppo li sposterei nel 2°...
Sinceramente, dire che capello è soltanto un motivatore è decisamente riduttivo... o comunque, ha entrambe le capacità, come lippi.
Mah io sto gran gioco alla Juve di Capello non l'ho mai visto nonostante una squadra di fenomeni....
STELEO è offline  
Old 25-01-2010, 12:52   #19280
STELEO
Member

Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
lippi è tra i motivatori...a mio parere
guardiola è tra i motivatori(il gioco del barca è lo stesso da 150 anni...solo che per farlo come lo fanno ora ci vuole classe e concentrazione)
Mah Lippi secondo me appartiene ad entrambe le categorie, il gioco della sua prima Juve non l'ho mai visto fare a Torino, su Guardiola potrebbe essere bisognerebbe vederlo in un'altra società.
STELEO è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian