Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2017, 07:51   #1901
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Vorrà dire che rimango a watchOS 3 a vita a sto punto
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.6 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.6| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.6 | WATCH Series 10_watchOS 11.6| tv 4K (2022)_tvOS 18.6|2x HomePod (2023)_18.6 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 14:54   #1902
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Iscritto dal: Sep 2012
Sono un po' scettico sul funzionamento della parte "esercizio" dell'app attività.

Ho letto sul sito apple che qualsiasi movimento considerato "corsa sostenuta" va ad aggiungersi alla sommatoria degli esercizi (anello verde per intenderci).

Mi ritrovo, quindi, conteggiate semplici camminate per andare a prendere la macchina ecc. che vengono comunque conteggiate nell'anello rosso del movimento.

Trovo fastidioso che non diano la possibilità di includere solo le "vere" attività fisiche (di nuovo per intenderci, quelle che lanciamo tramite le varie app)

Ultima modifica di 19mila92 : 29-09-2017 alle 15:18.
19mila92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:02   #1903
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 19mila92 Guarda i messaggi
Sono un po' scettico sul funzionamento della parte "esercizio" dell'app attività.

Ho letto sul sito apple che qualsiasi movimento considerato "corsa sostenuta" va ad aggiungersi alla sommatoria degli esercizi (anello verde per intenderci).

Mi ritrovo, quindi, conteggiate semplici camminate per andare a prendere la macchina ecc. che vengono conteggiate comunque conteggiate nell'anello rosso del movimento.

Trovo fastidioso che non diano la possibilità di includere solo le "vere" attività fisiche (di nuovo per intenderci, quelle che lanciamo tramite le varie app)
non puoi nemmeno impostare l'obiettivo verde, mentre cambi il rosso

comunque tiene conto delle camminate veloci, quando sono in giro con mia moglie o anche da solo con il passeggino non me le conta, mentre quando giro da solo sì ma io ho il passo veramente veloce quindi ci sta che la conti
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 15:26   #1904
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non puoi nemmeno impostare l'obiettivo verde, mentre cambi il rosso

comunque tiene conto delle camminate veloci, quando sono in giro con mia moglie o anche da solo con il passeggino non me le conta, mentre quando giro da solo sì ma io ho il passo veramente veloce quindi ci sta che la conti
Davvero non capisco perché non si possa personalizzare il verde. spesso a fine giornata mi ritrovo con anche 2 ore di attività fisica quando se va bene ho fatto la mia corsetta da 30 minuti.

Sul passeggino penso che dipenda dal fatto che se sei con il braccio sul passeggino magari non muovi il braccio, è un esempio che viene proprio fatto da apple. A questo punto ipotizzo che "l'intensità" dell'attività dipenda da quanto oscilliamo il braccio (tramite giroscopio/acceleromentro).

Ora mi sorge un altro dubbio. I passi. Il conteggio dei passi nell'app salute, esclude i dati dell'iphone o vanno a sommarsi a quelli del watch?

Trovo la gestione dell'app salute e di quella attività davvero troppo confusionaria. ì
Old 29-09-2017, 15:49   #1905
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Città: Milano
Quote:
Davvero non capisco perché non si possa personalizzare il verde. spesso a fine giornata mi ritrovo con anche 2 ore di attività fisica quando se va bene ho fatto la mia corsetta da 30 minuti.

Sul passeggino penso che dipenda dal fatto che se sei con il braccio sul passeggino magari non muovi il braccio, è un esempio che viene proprio fatto da apple. A questo punto ipotizzo che "l'intensità" dell'attività dipenda da quanto oscilliamo il braccio (tramite giroscopio/acceleromentro).

Ora mi sorge un altro dubbio. I passi. Il conteggio dei passi nell'app salute, esclude i dati dell'iphone o vanno a sommarsi a quelli del watch?

Trovo la gestione dell'app salute e di quella attività davvero troppo confusionaria. ì
secondo me oltre al braccio guarda altro
al mattino quando sono da solo e mi muovo velocemente per andare dai nonni spingendo il passeggino qualche cosa segna, quindi è probabile che riesca a sentire i passi magari con l'aiuto di iPhone

se fai oscillare il braccio conta i passi anche da fermo, ho provato...
io comunque sono uno che non fa oscillare tantissimo quando cammina, pur andando veloce, quindi penso che sia abbastanza smart da quel punto di vista

i passi secondo me li conta giusti, il problema è il calcolo della distanza che non è preciso perché se ti muovi per andare in bagno calcola chissà che distanza e magari hai fatto pochi passi brevi, non è come camminare in mezzo alla strada

se usi l'app allenamento tramite il gps è invece preciso sulla distanza percorsa a piedi o correndo, il calcolo della calorie non so quanto sia attendibile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 16:29   #1906
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:

Mi ritrovo, quindi, conteggiate semplici camminate per andare a prendere la macchina ecc. che vengono comunque conteggiate nell'anello rosso del movimento.

Personalmente non vedo il problema. Alla fine il cerchio verde conta i "minuti di attività" che non sono necessariamente gli allenamenti (infatti non vengono registrati come tali). Per gli allenamenti veri e propri bisogna usare l'app apposita (o altre "compatibili" come Nike+) ed allora avremmo riportato in dettaglio tutte le informazioni (durata, calorie, battiti ecc...)

Dov'è che non vi convince?
Old 29-09-2017, 16:41   #1907
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Ma rumors sull'uscita della versione LTE? Io ho sentito parlare dell'estate prossima
Old 29-09-2017, 20:16   #1908
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Ma rumors sull'uscita della versione LTE? Io ho sentito parlare dell'estate prossima
Ammazza! Praticamente a ridosso del Series 4
A questo punto non ha più senso
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2017, 21:09   #1909
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Ma secondo me da noi il series 3 LTE non arriverà mai, SE arriverà sarà la prossima versione
Old 30-09-2017, 10:44   #1910
brixia67
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Personalmente non vedo il problema. Alla fine il cerchio verde conta i "minuti di attività" che non sono necessariamente gli allenamenti (infatti non vengono registrati come tali). Per gli allenamenti veri e propri bisogna usare l'app apposita (o altre "compatibili" come Nike+) ed allora avremmo riportato in dettaglio tutte le informazioni (durata, calorie, battiti ecc...)

A me un pò tutta la gestione...
Hai qualche info in più se vai in Attività -> Sessioni, ma sono veramente scarne. Nella "media passo" di parziali per esempio ce ne uno solo!
Se poi parliamo delle app per AW dedicate al Running è un scandalo...
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 11:40   #1911
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Città: nave (bs)
In che senso c’è solo un parziale? Io vedo il parziale per ogni km percorso.

Comunque trovo abbastanza “logico” il funzionamento dell’anello verde e ange a conti fatti dice poco, ti da un’indicazione spannometrica di come sta andando la giornata in termini di movimento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 18:55   #1912
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate ma l’app meteo sul Watch non dava anche la percentuale di probabilità di pioggia ed altro? Ora vedo solo se è nuvoloso o meno e poi cliccandoci si aprono le previsioni a 10 giorni

Old 30-09-2017, 19:42   #1913
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Scusate ma l’app meteo sul Watch non dava anche la percentuale di probabilità di pioggia ed altro? Ora vedo solo se è nuvoloso o meno e poi cliccandoci si aprono le previsioni a 10 giorni

lo selezioni con il force touch
Old 30-09-2017, 20:15   #1914
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
lo selezioni con il force touch

Grazie mille. Ricordo male che prima si usava la corona?

Old 01-10-2017, 02:01   #1915
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Grazie mille. Ricordo male che prima si usava la corona?

Non so se funzionava anche la corona, io ho sempre usato la pressione
Old 02-10-2017, 10:27   #1916
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
mi è arrivato il watch, app che consigliate di installare oltre a quelle predefinite?
Old 02-10-2017, 10:57   #1917
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
mi è arrivato il watch, app che consigliate di installare oltre a quelle predefinite?
Ci fai una mini recensione? Puoi provarlo anche in acqua con la app nuoto?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 11:01   #1918
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Ci fai una mini recensione? Puoi provarlo anche in acqua con la app nuoto?
Ok datemi qualche giorno per capire come funziona, è il mio primo watch. Per l'app nuoto potrò provare solo dal 20 ottobre quando sarò in ferie al mare al caldo!
Old 02-10-2017, 11:03   #1919
19mila92
Member

L'Avatar di 19mila92

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi

Non mi convince il fatto che, per quanto mi rigurda, spesso l'anello rosso del movimento e il verde dell'allenamento spesso coincidono.

Avrei preferito che il rosso indicasse tutti i movimenti della giornata (compresi gli allenamenti) mentre il verde mi segnalasse solo i "veri" allenamenti tramite app. Il colpo d'occhio anche nel calendario attività risulterebbe più comodo; vedo l'anello verde movimentato -> quel giorno ho fatto una attività ecc.

Come lo hanno impostato mi sembra che si sovrappongano troppi dati e risulta essere un po' caotica la comprensione degli anelli.

Probabilmente sono gusti e questione di abitudine
Old 02-10-2017, 11:25   #1920
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Non mi convince il fatto che, per quanto mi rigurda, spesso l'anello rosso del movimento e il verde dell'allenamento spesso coincidono.

Avrei preferito che il rosso indicasse tutti i movimenti della giornata (compresi gli allenamenti) mentre il verde mi segnalasse solo i "veri" allenamenti tramite app. Il colpo d'occhio anche nel calendario attività risulterebbe più comodo; vedo l'anello verde movimentato -> quel giorno ho fatto una attività ecc.

Come lo hanno impostato mi sembra che si sovrappongano troppi dati e risulta essere un po' caotica la comprensione degli anelli.

Probabilmente sono gusti e questione di abitudine
Oddio, a me succede esattamente come dici. Generalmente arrivo a chiudere il cercho rosso (600 calorie in attività) ma il verde solo quando faccio qualche tipo di attività. Giusto per capirci ieri ho finito a 581 calorie (quasi chiuso il rosso) ma solo a 5 minuti di esercizio (che non ho ovviamente fatto ma essendo andato in giro a piedi avrà scambiato 5 minuti di camminata un po' più intensa per un esercizio). Ovviamente non mi riporta alcun allenamento, cosa che avviene quando uso l'app specifica o il Nike+

Insomma i 3 cerchi li chiudo solo o quando vado in palestra o quando gioco a pallone... eheh

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian