Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2015, 16:48   #19021
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da federico93x Guarda i messaggi
Ma se l'area risulta coperta sul loro sito e un nuovo cliente mai stato con FW chiede esplicitamente la fibra 100, loro attivano l'adsl e successivamente (tempi molto lunghi, da quanto leggo) attiveranno la fibra? Perché se è così ci penso due volte prima...
Ho fatto il contratto ieri e c'è scritto su ultrafibra. Quindi io mi sto abbanando alla ultra fibra e mi devono attivare subito quella
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 17:43   #19022
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Ho fatto il contratto ieri e c'è scritto su ultrafibra. Quindi io mi sto abbanando alla ultra fibra e mi devono attivare subito quella
auguri.
anche a me c'è scritto "ultra fibra", il contratto l'ho fatto per telefono e mi hanno confermato la copertura (e stando al sito di FW la mia città/zona è coperta dalla fibra dal 2014).
mi hanno attivato domenica scorsa... in adsl.
mò vediamo quanto ci vuole per il passaggio alla fibra.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB

Ultima modifica di insane74 : 27-05-2015 alle 19:43.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 18:53   #19023
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Benvenuto nel club....

Quanti disti dall'armadio Fastweb?
Old 27-05-2015, 19:56   #19024
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da Titoparis Guarda i messaggi
Benvenuto nel club....

Quanti disti dall'armadio Fastweb?
dai 300 ai 400 metri
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 27-05-2015, 20:31   #19025
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
dai 300 ai 400 metri
Bello distante.... pensa che intorno al mio palazzo ci sono ben 3 Armadi molto piu' vicini (ben 3) ... e invece sono collegato a quello che non ti aspetti il piu' lontano....... Certo che quelli di Telecom hanno dei progettisti infami
Old 27-05-2015, 21:27   #19026
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Spero bene solo perché mi attivano una nuova linea e un doppino nuovo
Old 28-05-2015, 10:31   #19027
samtruman
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
segnalazione lavori

Ciao a tutti, segnalo che a Roma in zona Trieste/Africano stanno facendo dei lavori per portare la FTTC di Fastweb, stamattina ho visto gli operari che stavano posando il tombino a Largo Bientina...
samtruman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 13:58   #19028
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Ehehehe non consoci Fastweb.... i peggiori 6 mesi della mia vita in tutti i sensi.... 6 mesi senza linea telefonica e poi alla fine dopo 100000 chiamate, 10000 tecnici ho perso pure il numero di telefono per loro incompetenza.

Una cosa simpatica e' stata la chiamata dove il responsabile del call center dell'albania dopo 1 ora di imprecazioni mi intimava di dire la verita' sulla consegna del router, che a loro risultava consegnato e in uso. Alla mia richiesta mi scusi mi potrebbe dire nel modulo del corriere chi ha firmato e chi lo sta' usando non avendo ancora la linea a casa.... mi e' stato risposto: Il Signor " Posta " ma lei lo conosce e' un suo vicino di casa? ...... e lo sta usando il numero xxxxxxxxx senza le ultime 3 cifre per privacy.... mentre io non avevo ancora nemmeno attivato la linea perché avevo bisogno del loro router per la parte voip...
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 15:13   #19029
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Uh mamma. Speriamo bene
Old 28-05-2015, 15:26   #19030
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Spero bene solo perché mi attivano una nuova linea e un doppino nuovo
quindi ti porteranno il doppino in casa?posso chiederti quanto ti costa?
Old 28-05-2015, 16:10   #19031
vincenzomaletta
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Fonia voip o pots

Vorrei sapere se la fonia portata da fastweb con la connessione FTTC è di tipo voip, gestita dal loro modem, o se è pots.

Il mio intento è sostituire il modem proprietario con un cisco; ho letto che non ci sono grossi problemi a reperire i parametri di connessione alla linea VDSL ma per quanto riguarda gli eventuali parametri del voip... buio assoluto.

Qualcuno ha esperienza in merito ?

Grazie mille.
vincenzomaletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:38   #19032
lupom
Member

L'Avatar di lupom

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomaletta Guarda i messaggi
Vorrei sapere se la fonia portata da fastweb con la connessione FTTC è di tipo voip, gestita dal loro modem, o se è pots.

Il mio intento è sostituire il modem proprietario con un cisco; ho letto che non ci sono grossi problemi a reperire i parametri di connessione alla linea VDSL ma per quanto riguarda gli eventuali parametri del voip... buio assoluto.

Qualcuno ha esperienza in merito ?

Grazie mille.
Se avevi la linea Fastweb con VOIP, ti becchi la fonia in VOIP, altrimenti è un misto POST che poi finisce al loro DSLAM nel tombino, quindi se va via la corrente che alimenta il DSLAM, non hai linea telefonica, ma dentro casa hai i telefoni collegati col filtro ed il router VDSL/ADSL.

Esempio pratico:
1. appartamento sotto al mio, aveva Fastweb via VOIP, ora è in Fibra/VDSL in VOIP;
2. io ho avuto un paio d'anni di Telecom dopo 10 anni di Fastweb, ed ero in POST + ADSL, a casa ho mantenuto la configurazione precedente;
3. appartamento sopra al mio, nuova attivazione Fastweb, fonia POST + ADSL all'inizio e successivamente con VDSL come me.
PC Specs [ Fractal Design Define R5 / Gigabyte Z390 M UD / Intel i5 8600K 3.6Ghz / Fractal Design Celsius S24 / ITEK GF850 EVO / 2x8GB G.Skill KIT 16GVR Ripjaws 2666 CL15 / EVGA RTX 3080 XC3 / Crucial MX500 1TB / Samsung SSD 850 EVO 500GB / Sabrent Rocket NVMe 1TB / WD Caviar Green 3TB / Seagate Barracuda 3TB / Sennheiser Game Zero / ACER XR342CK UltraWide ]
NAS: [ Synology DS918+ / 4x Seagate IronWolf 6Tb - SHR/BrtFS / Noctua Fans / 8Gb RAM ]
Connection: [ EOLO FWA @ 30/3 ]
lupom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:55   #19033
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
quindi ti porteranno il doppino in casa?posso chiederti quanto ti costa?
Si porterrano un doppino nuovo dal cabinet fino a dentro casa. Non costa niente. E a casa ho già una linea attiva, ma al posto di chiedere la portabilità del numero ho chiesto una nuova linea . poi quando ho tutto attivo disdico l'altra linea.
Ho fatto l'offerta di joy
Old 28-05-2015, 17:59   #19034
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Si porterrano un doppino nuovo dal cabinet fino a dentro casa.
Se fosse così avremmo fatto tutti una nuova linea in realtà portano un nuovo doppino dalla chiostrina all'appartamento, la tratta cabinet-chiostrina è già posata e ti viene assegnata una tra le coppie eccedenti.
Old 28-05-2015, 18:12   #19035
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Porteranno un doppino nuovo dal cabinet fino a casa mia
Fino al cabinet arriva la fibra .
Meglio avere un doppino nuovo no?
Old 28-05-2015, 18:16   #19036
seesopento
Senior Member

Quote:
Porteranno un doppino nuovo dal cabinet fino a casa mia
Riservano questa procedura soltanto a te evidentemente. Non funziona così: dal cabinet alla chiostrina vengono passate un numero di coppie maggiore di quelle che servono, in modo che se qualcuno volesse più linee può averle. Poi dalla chiostrina a casa tua passeranno un nuovo cavo. Pensaci un attimo, si mettono a scavare la strada per portare un doppino nuovo a casa tua??
Old 28-05-2015, 18:51   #19037
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

per chiostrina cosa intendete?
Old 28-05-2015, 18:52   #19038
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Si porterrano un doppino nuovo dal cabinet fino a dentro casa. Non costa niente. E a casa ho già una linea attiva, ma al posto di chiedere la portabilità del numero ho chiesto una nuova linea . poi quando ho tutto attivo disdico l'altra linea.
Ho fatto l'offerta di joy
In pratica io dovrei fare la stessa cosa tua...Sicuro che non si paghi nulla per una seconda linea?
Old 28-05-2015, 19:21   #19039
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

io ho fatto il contratto e non c'è nessun costo. infatti nel sito non sono riportati costi
Old 28-05-2015, 19:30   #19040
seesopento
Senior Member

Quote:
per chiostrina cosa intendete?
la chiostrina è la terminazione dei doppini che provengono dal cabinet ed è situata all'interno del palazzo, in piccoli cabinet nelle immediate vicinanze del portone (in alcuni palazzi che hanno spazi esterni ad esempio), nella facciata dello stesso o su un palo sempre nelle vicinanze del portone.

Nell'ordine, un esempio di ognuna delle tipologie che ti ho descritto:

http://www.tomshw.it/forum/attachmen...viene-4dla.jpg

http://farm3.static.flickr.com/2123/...df539e42_o.jpg

http://www.tomshw.it/forum/attachmen...-imgp5421s.jpg

http://www.tomshw.it/forum/attachmen...46428548_5.jpg
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian