|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19001 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho trovato un cavo della apc ma viene 31 €
![]()
![]() |
#19002 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
|
ho i componenti per farmi un ups on line su misura...
un caricabatterie, una batteria di seconda mano da 62Ah e un inverter da 1100W con spunto massimo a 2200W... a circuito concluso, dovrebbe garantirmi 45 minuti di autonomia alla potenza di 1000W costanti.... ![]()
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
![]() |
![]() |
![]() |
#19003 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
quando si dice che "ha l'AVR" significa che se la tensione in ingresso va fuori dal range ottimale l'UPS è in grado di modificarla senza per questo sfruttare le batterie...
...il BE700G è in grado di modificare la tensione (e con un range d'innesco impostabile dal software di gestione) ma per farlo deve ricorrere alle batterie... ...ciao Quote:
...ciao Quote:
probabilmente son basati a partire dallo stesso progetto ma non credo siano proprio identici... ...altrimenti quella della Cablematic si darebbero da soli la zappa sui piedi per non specificare la presenza dell'AVR e anzi nelle caratteristiche specificare che la variazione del +/- 10% della tensione AC in ingresso è possibile solo in "modalità batteria" (quelli della Atlantis invece specificano che oltre tale modalità è anche capace di variarla del +/- 7% in "modalità inverter")... ...ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19004 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
La marca è Voltronic Power e dal loro sito si legge che ha l'AVR. Probabilmente Cablematic ha ritenuto superfluo inserirlo nelle caratteristiche, visto che l'AVR è una funzione per nulla costosa da inserire, soprattutto in un UPS già di fascia alta come un sinusoidale. Leggi qui: http://www.voltronicpower.com/oCart2...&product_id=56 Ciao
![]() |
![]() |
#19005 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
so' cosa e' l'avr (o meglio automatic voltage regulation) ma la mia domanda era se era presente su tutti gli ups ora sul mercato a me risultava di si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19006 |
Member
|
Infatti, credo che sia presente oramai in tutto gli ups!
Alla fine io ho optato per questo Cablematic perché leggendo sui forum ho visto che l'atlantisland o altre marche economiche hanno comunque un certo consumo di watt anche quando in Ac mode, e spero che invece questo no. Io lo tengo sempre accesso e quindi per me il consumo è importante.
Intel i7 920 4ghz / Gigabyte Ud4p / 6gb 1600mhz/ velociraptor 60gb + Wd 1.5tb / Scheda video Asus 6870 1gb Oc / Monitor Asus Ve248h Ultima modifica di franlcilo : 25-08-2012 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19007 |
Senior Member
|
guarda io ho avuto di tutto (dai mustek agli atlandis land dagli apc ai tecnoware) ora ho un apc 1500 e un tecnoware advanced 1600 che con tutti i suoi 10 anni (rispetto all'apc che e' nuovo) si comporta bene gli ho appena sostituito le batterie ....qualcuno sa' dirmi se posso metterlo sotto un enermax modulare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19008 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
sarà per caso un altra domanda retorica? ![]() il tecnoware power advanced 1600 ha forma d'onda sinusoidale quindi (tralasciando il fatto che dicendo "enermax modulare" non hai fornito dati sufficenti, poichè la enermax ha prodotto una svagonata di PSU modulari, per aiutarti nel caso qualche anima pia avesse voluto metterti a conoscenza di eventuali incompatibilità con onde approssimate) per quale motivo hai paura non possa essere compatibile col tuo alimentatore? ...ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19009 | ||
Senior Member
|
Quote:
non ho mai avuto a che fare personalmente con questa marca quindi nn ti so dare valutazioni oggettive sulla sua qualità se arrivi e dici che dopo lunghe ricerche infine hai acquistato un cablematic, uno che con tutta la buona volontà prova ad esserti d'aiuto cercherà cablematic e trovando schede tecniche e brochure per il prodotto di cui parli è difficile che gli venga in mente di cercare informazioni su un Voltronic (a meno che non sappia già che Cablematic rivende UPS della Voltronic)... ...e meno male che hai cercato a lungo prima di procedere all'acquisto; tanto a lungo che non sapevi neanche che cosa avessi acquistato ![]() ...cmq leggendo le specifiche del Voltronic Imperial è molto probabilmente lo stesso prodotto che la Atlantis Land vende nella sua linea Host Power... Quote:
![]() ...in base a cosa ora speri sia migliore dell'atlantis land? cmq sulla storia che tutti gli UPS hanno l'AVR mi permetto di dissentire...non spiego neanche le mie motivazioni perchè come rafpro mi ha da poco fatto notare a volte è uno spreco di tempo cercare di spiegarsi...dico solo che il BE700G è un UPS appartenente alla tipologia stand-by (o off-line) mentre il Voltronic (o l'atlantis land) di cui si stava parlando è un line-interactive e ci son determinati fattori intrinsechi nelle differenze tra questi due tipi di UPS che rendono rispettivamente poco/molto probabile la presenza del AVR... ...[e poi ci sarebbe sempre la scheda tecnica del BE700G consultabile liberamente sul sito della APC per chi volesse davvero togliersi la curiosità]... ...ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19010 | |
Member
|
Quote:
...infatti, lo speravo prima che facessi questa scoperta di somiglianze....ma ora non ci spero più. Infatti suo pensando di non accettare il pacco, cosi torna indietro al mitente e mi faccio restituire i soldi. Che dite, è regolare fare cosi, o devo acetate comunque pacco per poi chiedere il diritto di recesso?
![]() |
![]() |
#19011 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un enermax tipo un ENERMAX EM6525AWT II 625W MODU 82+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19012 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19013 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Si per mandare indietro un pacco bisogna prima avvisare, altrimenti non è corretto.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19014 | |
Senior Member
|
Quote:
...inoltre anche se in futuro decidessi di affiancargli un UPS con sinusoide approssimata dovresti ugualmente non riscontrare alcun problema... ...infatti dal relativo test sulla compatibilità verso gli UPS effettuato da xbitlabs risultò che affiancato ad un APC Smart-UPS SC620 (un UPS con sinuoside approssimata accreditato di 620VA/390W) il modu82+ da 625W era in grado di operare fino ad un carico di 365W/340W prelevati rispettivamente dalla linea principale e dalle batterie, inoltre il passaggio a batteria avveniva senza alcun problema e senza l'innescarsi di strani rumori... ...oltre questo anche per quel che è uscito fuori da una rapida ricerca non son emersi casi di incompatibilità con UPS quindi direi che sia ora col Tecnoware che in futuro con altri UPS non dovresti avere problemi d'incompatibilità dal Modu82+ da 625W... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19015 |
Member
|
Lo so, però spenderei soldi a vuoto per rispedire il pacco...e poi , visto che è uguale all'atlantisland 1202, che si trova a meno di 200 euro in italia, con tanto di garanzia italiana....a questo punto mi conviene proprio non prenderlo più..
Cosa mi consigliate di fare, e soprattutto come? Aiutatemi, grazie
![]() |
#19016 | |
Senior Member
|
Quote:
...siccome però da quel che ho capito hai pagato anticipatamente, ti conviene contattare al più presto lo shop per spiegargli le tue esigenze in modo da concordare con loro quale sia la migliore prassi da seguire per ottenere il rimborso nel più breve tempo possibile... ...ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19017 | |
Member
|
Quote:
Salve, vi ho già inviato una email a riguardo. Vorrei annulare completamente l' ordine, poiché oltre ad aver sbagliato acquisto, pensavo che la vostra società fosse italiana (www.cablematic.it) e quindi il prodotto fosse coperto da garanzia italiana (e per questo ho comprato da voi, spendendo di più), ma invece siete in Spagna, e quindi preferisco comprare un prodotto equivalente come l'Atlantisland 1202 direttamente da un venditore italiano, con garanzia italiana. Quindi, chiedendovi scusa, credo che convenga che non accetti il pacco dal corriere, così vi ritornerà direttamente indietro senza sostenere ulteriori spese. Non mi avete rilasciato un tracking per la spedizione, quindi non so quando arriverà pacco, quindi fatemi sapere il prima possibile se va bene come chi ho detto. Se nell'attesa di una vostra risposta il corriere sarà già arrivato, nel dubbio rifiuterò comunque il pacco, pensando così di agire nel modo più corretto. Grazie Credo di essermi così parato il sedere, come si dice dalle mie parti
![]() |
![]() |
#19018 | |
Senior Member
|
Quote:
ma comunque a me non risulta che il tecnopower advanced 1600 (che poi sono 800v/a effettivi) sia ad onda sinusoidale correggetemi se sbaglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19019 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Riprendo un attimo il filo della discussione poichè sono sul sito della apc e sto cercando di scegliere il gruppo da acquistare.
Tenendo conto che dovrà spalleggiare le seguenti periferiche : Nas Synology ds212j Router Netgear dgn2200v3 (Ma potrebbe cambiare nel tempo, non mi piace affatto...) Switch Netgear Gs608 (Idem come sopra...) La protezione primaria sicuramente deve riguardare il nas, e visto che ci siamo anche modem router e switch. Tenete conto che non mi interessa autonomia di ore, mi interessa che se va via la corrente, il nas si possa spegnere con tutta calma, tutto qua... Per cui ho visto che piu o meno mezz'ora un ora al max la fanno tutti... Che modello mi consigliate ?!? Avrei selezionato i seguenti : http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 http://www.apc.com/products/resource...0&tab=features http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19020 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non è onda sinusoidale pura ma pseudosinusoidale cioè la solita forma d'onda a gradoni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.