Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2011, 18:03   #1881
danielegta
Member

L'Avatar di danielegta

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi

Ma usando l'LLE le prestazioni ti si abbassano o restano identiche? Perche', a quanto mi risulta, l'LLE e' molto piu' pesante da gestire dell'HLE, quindi potrebbe essere che l'audio inizia a laggare perche' il carico aumenta e i frame si abbassano.
Piu' o meno il framerate resta lo stesso, il problema come dicevo prima, è l'audio che non viene emulato bene in quanto scatta e lagga da paura.
Ma che razza di processore ci vuole? un 2600K Sandy Bridge?
danielegta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 23:16   #1882
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
che si può fare per sistemare l'audio un po' 'gracchiante' e 'singhiozzante'?

Ultima modifica di jack_the_kayman : 09-09-2011 alle 01:05.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 06:31   #1883
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
che si può fare per sistemare l'audio un po' 'gracchiante' e 'singhiozzante'?
Beh, dipende da caso a caso, la prima cosa comunque sarebbe verificare che il framerate sia stabile a 25 oppure 30fps, mentre per un gioco specifico segnalo l'ottimo forum ufficiale del Dolphin, con thread dedicati ai singoli giochi:

http://forums.dolphin-emulator.com/

PS. Oppure, cliccando col tasto destro sul banner di un dato gioco, ti dovrebbe mandare alla pagina web della wiki di quel gioco, con settaggi e fix vari.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 10:33   #1884
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Beh, dipende da caso a caso, la prima cosa comunque sarebbe verificare che il framerate sia stabile a 25 oppure 30fps, mentre per un gioco specifico segnalo l'ottimo forum ufficiale del Dolphin, con thread dedicati ai singoli giochi:

http://forums.dolphin-emulator.com/

PS. Oppure, cliccando col tasto destro sul banner di un dato gioco, ti dovrebbe mandare alla pagina web della wiki di quel gioco, con settaggi e fix vari.
quindi i giochi wii hanno max 25 o 30 di fps?
Old 09-09-2011, 12:34   #1885
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
quindi i giochi wii hanno max 25 o 30 di fps?
In genere si mantengono costanti o a 25 o 30fps (alcuni pero' vanno a multipli di questi, ovvero 50 o 60, varia da gioco a gioco, mi viene in mente New Super Mario ad esempio) poi il Dolphin e' in grado di farli andare anche piu' velocemente, togliendo il limitatore, ma non sarebbe la velocita' corretta e tra le varie cose il sonoro potrebbe anche andare fuori sincrono.

Ultima modifica di Brightblade : 09-09-2011 alle 12:36.
Old 09-09-2011, 17:01   #1886
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
In genere si mantengono costanti o a 25 o 30fps (alcuni pero' vanno a multipli di questi, ovvero 50 o 60, varia da gioco a gioco, mi viene in mente New Super Mario ad esempio) poi il Dolphin e' in grado di farli andare anche piu' velocemente, togliendo il limitatore, ma non sarebbe la velocita' corretta e tra le varie cose il sonoro potrebbe anche andare fuori sincrono.
allora non è il caso del gioco in questione (xenoblade), perchè mi va fisso a 25, probabilmente devo sistemare qualcosa nelle opzioni audio.
Old 10-09-2011, 14:16   #1887
Vinnyboy
Utente sospeso

Iscritto dal: Nov 2009
Città: https://t.me/********
Ragazzi potete aiutarmi? Credo di superare abbondantemente i requisiti previsti per il dolphin ma quando gioco a Mario Galaxy 1 o Paper Mario succede che il gioco va bene per 3 minuti a 60 fps o poco giù e poi si abbassa a 15 fps per altri tot secondi per poi risalire a 60 fps... Cosa posso fare? Ho amd Phenom x4 da 3,40 ghz, ram 4gb e Radeon HD 6670 da 1gb. Questa cosa mi succede anche l'emu della ps2.
Vinnyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 15:28   #1888
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Ho comprato l'usb memory adaptor per trasferire i save dal GC al PC, praticamente lo usero' solo una volta per importare i save nel Dolphin, ma mi spiaceva perdere tutte le ore e ore di gioco dedicate a suo tempo ai vari Zelda, Baten Kaitos ecc ecc, ora resteranno per sempre a mia disposizione nella memory card del Dolphin
Old 14-09-2011, 14:49   #1889
Mieticapre
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ho bisogno del vostro aiuto perchè l'audio di Xenoblade gracchia e si ripete ogni volta che il frame rate cala; ho provato ad utilizzare le due versioni appositamente sviluppare senza avere miglioramenti di sosta.
La cosa strana è che il fatto di utilizzare una risoluzioen maggiore e l'anti alising non ha alcun effetto sulle prestazioni.

La mia configuraziuone è Q6600 a 3,2 Ghz, gt 460 1gb e 4gb ram
Mieticapre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 09:30   #1890
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Mieticapre Guarda i messaggi
Ho bisogno del vostro aiuto perchè l'audio di Xenoblade gracchia e si ripete ogni volta che il frame rate cala; ho provato ad utilizzare le due versioni appositamente sviluppare senza avere miglioramenti di sosta.
La cosa strana è che il fatto di utilizzare una risoluzioen maggiore e l'anti alising non ha alcun effetto sulle prestazioni.

La mia configuraziuone è Q6600 a 3,2 Ghz, gt 460 1gb e 4gb ram
Purtroppo credo che ad ora non ci sia soluzione: io ci sto giocando con la revision 7714 -per me la migliore in assoluto con Xenoblade tra quelle provate-, sono a 16 ore di gioco, mai un blocco, ma l'audio a volte gracchia nellle cutscene pesanti dove il framerate scende sotto i 25.
Fortunatamanete accade solo in alcune cutscene, in game mai e comunque nulla che pregiudichi la comprensione della storia o quant'altro, alla fine credo sia un piccolo prezzo da pagare per avere emulato in altissima definizione quello che per me è il jrpg del decennio.
Il mio consiglio, se non l'hai già fatto, è di andare con il Dsound -gracchia molto meno che con Xaudio2 sul mio sistema- e di disabilitare "Abilita Autoregolazione Audio".

Poi ovviamente ogni sistema fa storia a sè -ad esempio leggo di gente che anche con questa revision ha crash del gioco ogni 5 minuti, cosa mai accaduta qui-.
Old 17-09-2011, 12:16   #1891
sairhiel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Codici Dolphin per Resident Evil 0

Salve a tutti,

Giocando a Resident Evil 0 con gli appositi trucchi il gioco mi rallenta moltissimo, quando li disattivo torna a velocità normale. Come posso configurare i trucchi per il gioco senza che questo rallenti ogni volta che li attivo?

Grazie in anticipo.
sairhiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 13:28   #1892
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
mannaggia, avevo deciso di rigiocare un pò a re ma purtroppo il salvataggio tramite emu nn va +, eppure il dolphin 3 sembrava + stabile con i savestate.
Old 22-09-2011, 15:32   #1893
jack_the_kayman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Purtroppo credo che ad ora non ci sia soluzione: io ci sto giocando con la revision 7714 -per me la migliore in assoluto con Xenoblade tra quelle provate-, sono a 16 ore di gioco, mai un blocco, ma l'audio a volte gracchia nellle cutscene pesanti dove il framerate scende sotto i 25.
Fortunatamanete accade solo in alcune cutscene, in game mai e comunque nulla che pregiudichi la comprensione della storia o quant'altro, alla fine credo sia un piccolo prezzo da pagare per avere emulato in altissima definizione quello che per me è il jrpg del decennio.
Il mio consiglio, se non l'hai già fatto, è di andare con il Dsound -gracchia molto meno che con Xaudio2 sul mio sistema- e di disabilitare "Abilita Autoregolazione Audio".

Poi ovviamente ogni sistema fa storia a sè -ad esempio leggo di gente che anche con questa revision ha crash del gioco ogni 5 minuti, cosa mai accaduta qui-.

anche io chiedevo dell'audio gracchiante qualche post sopra, proprio in relazione a xenoblade riscontro questa cosa.
Old 23-09-2011, 00:26   #1894
jack_the_kayman
Senior Member

scusate ma per monster hunter 3 che versione devo usare?
Old 23-09-2011, 06:34   #1895
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Purtroppo credo che ad ora non ci sia soluzione: io ci sto giocando con la revision 7714 -per me la migliore in assoluto con Xenoblade tra quelle provate-, sono a 16 ore di gioco...cut...
Ogni tanto leggo i tuoi post nel thread di Xenoblade, riesci a proseguire senza problemi? A quante ore di gioco sei arrivato? Non l'ho ancora iniziato seriamente perche' volevo esser sicuro che sia giocabile senza problemi dall'inizio alla fine con il Dolphin, arrivare a un certo punto e dover lasciar li' mi seccherebbe non poco
Old 23-09-2011, 10:46   #1896
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
sono riuscito a far partire il salvataggio ma purtroppo una volta entrato nella stanza con la chiave scudo l'emu crasha, forse nel momento in cui dovrebbe partire un filmato.

purtroppo nn riesco a salvare normalmente nel gioco perchè cmq crasha , la cosa strana è che usando salvataggi reperiti su un forum, li carica senza problemi.

nn è che qualcuno mi può passare dei saves di Resident evil poco prima o dopo quel punto , ormai nn so + che fare, mi so scocciato
Old 23-09-2011, 23:55   #1897
jack_the_kayman
Senior Member

scusate ma dove posso trovare le ultime versioni del dolphin? il link nel primo post non funziona
Old 24-09-2011, 06:03   #1898
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
http://www.dolphin-emulator.com/download.html

Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 10:36   #1899
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Ogni tanto leggo i tuoi post nel thread di Xenoblade, riesci a proseguire senza problemi? A quante ore di gioco sei arrivato? Non l'ho ancora iniziato seriamente perche' volevo esser sicuro che sia giocabile senza problemi dall'inizio alla fine con il Dolphin, arrivare a un certo punto e dover lasciar li' mi seccherebbe non poco
Eccomi .

Sono attualmente a 50 e passa ore di gioco, lvl 40 e mai un singolo crash o problema di nessun titpo -a parte l'audio gracchiante in qualche situazione-: la cosa buffa è che faccio alt+tab in continuazione, ed il gioco regge senza problemi, quando ho letto che molti consigliano per non avere crash di non switchare dal gioco ad altro.
Credo di essere a circa metà gioco o poco oltre, non posso assicurare che più avanti non ci siano blocchi -faccio tutti gli scongiuri del mondo e, comunque, dovesse veramente presentarsi un blocco insormontabile, ho giurato a me stesso che compro una Wii e lo finisco lì! Anche se tornare alla bassa risoluzione di quel sistema sarebbe un duro colpo...-.

Ad oggi, e lo dico in tutta sincerità, Xenobleade Chronicles è il gioco che mi ha dato meno problemi in assoluto con il Dolphin, è perfetto nel 99% dei casi e solido come una roccia -faccio sezioni di gioco anche 3 ore di fila la sera, per dirne una, mi è crashato più spesso Deus Ex Human Revolution su PC in DX11 -, ma torno a ripetere che in questi campi, davvero, ogni sistema fa storia a sè: di fatti nel thread dedicato al gioco nel forum ufficiale del Dolphin leggo di gente che ha problemi di ogni tipo con i sistemi più disparati.

Edit: alcuni screen a dimostrazione che per ora il Dolphin regge:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4153
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4222

Ultima modifica di Custode : 24-09-2011 alle 10:41.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 11:34   #1900
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Ottimo, proprio quello che volevo sentire
Credo farai in tempo a finirlo prima che io lo inizi, perchè al momento sto giocando Star Ocean per PS3 e ne ho ancora per parecchio, seguirò cmq i tuoi sviluppi nel thread del gioco. Davvero niente male gli screen
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian