Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2023, 21:24   #18941
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Edito,
per cose lineari guardare a monitor + sub,
però si finisce con lo spendere ed essere scomodi con la regolazione volume.

per cose più cinema, ma di certo non lineari
KLIPSCH PROMEDIA HERITAGE 2.1 NERO

Ultima modifica di mentalrey : 28-03-2023 alle 21:28.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2023, 21:42   #18942
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Edito,
per cose lineari guardare a monitor + sub,
però si finisce con lo spendere ed essere scomodi con la regolazione volume.

per cose più cinema, ma di certo non lineari
KLIPSCH PROMEDIA HERITAGE 2.1 NERO
Occhio alle connessioni ridotte all'osso per quelle klipsh. Solo rca, blutooth nemmeno aptx ed una usb solo per determinati tipi di file.
Poi non danno i valori delle frequenze suddivisi per satelliti e sub, ma complessive. Il che mi infastidisce.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 00:50   #18943
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
L'idea monitor + sub non mi dispiacerebbe a questo punto.
Che consigliate che abbia anche un aspetto abbastanza discreto tipo appunto le s351db?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 08:37   #18944
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
L'idea monitor + sub non mi dispiacerebbe a questo punto.
Che consigliate che abbia anche un aspetto abbastanza discreto tipo appunto le s351db?

Qua si va in un mondo vastissimo.
Dipende molto anche dal tipo di ampli dove le vuoi collegare.
Però se la stanza dove andranno è di 34mq, di sicuro ti ci vorrà una bella pressione sonora per riempirla bene.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2023, 13:52   #18945
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Un ragazzo che "voleva di più" si é preso
Le RCF Ayra pro 6 e il loro Sub,
Se ti metti davanti all'impianto ad un volume sostenuto ti trasformi in un super sayan,
senti cose che non si sentono sugli impianti consumer e
regoli il bilanciamento sub/casse separatamente
ma il sub costa come tutto il 360db e poi il volume generale lui lo regola dal pomello della scheda audio.

Volendo qualcosa di più casalingo sinceramente smetterei di guardare i 2.1
mi cercherei un bel paio di casse passive con un woofer da 6.5 pollici
e un PowerDac per convertire, amplificare e avere il telecomando.
Old 30-03-2023, 13:08   #18946
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Un ragazzo che "voleva di più" si é preso

Le RCF Ayra pro 6 e il loro Sub,

Se ti metti davanti all'impianto ad un volume sostenuto ti trasformi in un super sayan,

senti cose che non si sentono sugli impianti consumer e

regoli il bilanciamento sub/casse separatamente

ma il sub costa come tutto il 360db e poi il volume generale lui lo regola dal pomello della scheda audio.

Volendo qualcosa di più casalingo sinceramente smetterei di guardare i 2.1

mi cercherei un bel paio di casse passive con un woofer da 6.5 pollici

e un PowerDac per convertire, amplificare e avere il telecomando.
Potrebbe decisamente essere una buona idea... Hai consigli sulle casse e sul sub? Qualcosa che non costi un rene ma comunque sia apprezzabile?

alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2023, 21:57   #18947
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Due Krk Classic 5 (129€ x2) + il Krk S 8.4 (289 €)
Serve una scheda audio con potenziometro

più economico, il sub picchia meno
Presonus Eris E5 (109€ x2) + Presonus Eris sub 8 (185€)
Serve sempre una scheda con potenziometro
che potrebbe essere una Arturia minifuse1
(non andrei troppo sull'economico con questa, altrimenti oltre ad una
buona definizione del suono, si perdono i cavi bilanciati)

Naturalmente occhio, non sono sistemini superconsumer
C'é un cavo elettrico per ogni cassa

Ultima modifica di mentalrey : 30-03-2023 alle 22:21.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2023, 16:23   #18948
magic_orphen
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Buongiorno, sono in cerca di consigli. Ho un LG OLED65c24la e vorrei prendere un buon impianto audio 2.1. Solo che per esigenze di spazio, non potrei mettere ne' le casse ne' il subwoofer/surround nel mobile dov'è la TV, quindi la soluzione ottimale sarebbe una cosa del genere:

Spoiler:
https://www.kirstein.de/out/pictures...b9ababc5_3.jpg

Avete qualche suggerimento su cosa orientarmi?
magic_orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2023, 12:00   #18949
machoman161081
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Sistema 2.0 da sostituire

Buongiorno,
chiedo gentilmente questo.

Ora la mia situazione è la seguente:

Ho un impianto 2.0 Bose Companion 20 dal 2017 che da i primi segni di cedimento (soprattutto il controllo volume). Sono perfette per il mio spazio sulla scrivania (alte circa 20 cm e profonde circa 10..pure meno). Il loro uso fino ad ora è stato generico cioè film, games, youtube, musica e mi sono trovato abbastanza bene. La posizione è casse a lato a circa 20 cm dal monitor.

Ora ovviamente sono in procinto di cercare altro sistema simile 2.0, compatibile con gli spazi che ho. Premetto che ho un dac esterno musical fidelity v90 che come sonorità mi piace molto.

Grazie fin da ora per i consigli.

Buona giornata
machoman161081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2023, 13:29   #18950
geolite30
Senior Member

L'Avatar di geolite30

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Partenopeo
Salve a tutti!
Anni fa, seguendo i consigli della sezione, vendetti il 5.1 creative che avevo allora per passare ad un sistema 2.1 EDIFIER S530D collegato via optical
Con mio sommo dispiacere, il controller esterno del sistema ha deciso che non devo più farlo suonare e "switcha" da solo da digital a Phone (ovvero legge che vi siano delle cuffie collegate e quindi taglia il resto delle uscite) e quindi... Non suona più. Per inciso ho contattato il supporto tecnico che in sostanza mi ha dato "cordiali saluti": ho due casse e un sub funzionanti, ma che non suonano.

Detta la storiella, giusto per, mi devo attrezzare. Ho pensato anche a passare a delle soundbar, che hanno tipo virtual Dolby etc (ho preso in considerazione LG S75Q Soundbar TV 380W, 3.1.2 Canali con Subwoofer Wireless, 2 canali up-firing, Audio Meridian, Dolby Atmos, DTS:x), ma prima mi piacerebbe ascoltare i vostri preziosi consigli (uso da gamer e musica).
Volevo vedere i 2.1 consumer di Edifier, ma il trattamento del supporto mi ha lasciato sinceramente perpless ( e se un guasto al satellite di controllo inficia tutto il sistema.... Beh)

Prima di tutto, l'idea della soundbar é valida?
Secondo: idee?
Grazie per chi abbia avuto la pazienza di leggermi fin qui
Old 24-04-2023, 18:04   #18951
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da geolite30 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Anni fa, seguendo i consigli della sezione, vendetti il 5.1 creative che avevo allora per passare ad un sistema 2.1 EDIFIER S530D collegato via optical
Con mio sommo dispiacere, il controller esterno del sistema ha deciso che non devo più farlo suonare e "switcha" da solo da digital a Phone (ovvero legge che vi siano delle cuffie collegate e quindi taglia il resto delle uscite) e quindi... Non suona più. Per inciso ho contattato il supporto tecnico che in sostanza mi ha dato "cordiali saluti": ho due casse e un sub funzionanti, ma che non suonano.

Detta la storiella, giusto per, mi devo attrezzare. Ho pensato anche a passare a delle soundbar, che hanno tipo virtual Dolby etc (ho preso in considerazione LG S75Q Soundbar TV 380W, 3.1.2 Canali con Subwoofer Wireless, 2 canali up-firing, Audio Meridian, Dolby Atmos, DTS:x), ma prima mi piacerebbe ascoltare i vostri preziosi consigli (uso da gamer e musica).
Volevo vedere i 2.1 consumer di Edifier, ma il trattamento del supporto mi ha lasciato sinceramente perpless ( e se un guasto al satellite di controllo inficia tutto il sistema.... Beh)

Prima di tutto, l'idea della soundbar é valida?
Secondo: idee?
Grazie per chi abbia avuto la pazienza di leggermi fin qui

Sistemi 2.0/2.1? No grazie, si sente il suono tutto davanti e non si capiscono le direzioni.
Sistemi 5.1 con sintoamplificatore? No grazie, le connessioni HDMI e toslink danno solo problemi.
Surround virtuale per gli altoparlanti? Anche quella è una porcheria.
Personalmente sono tornato al Trust GXT 658 Tytan 5.1 che si collega con il jack e mi direte la qualità non è il massimo ma vi dico che almeno i collegamenti non danno problemi.
Inoltre ultimamente stanno uscendo anche i sistemi 5.1 che si collegano tramite usb come la Creative Sound Blaster Katana V2 o lo Steel Series Arena 9, anche questo tipo di collegamento non dovrebbe dare grossi problemi.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2023, 18:44   #18952
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Sistemi 2.0/2.1? No grazie, si sente il suono tutto davanti e non si capiscono le direzioni.
Sistemi 5.1 con sintoamplificatore? No grazie, le connessioni HDMI e toslink danno solo problemi.
Surround virtuale per gli altoparlanti? Anche quella è una porcheria.
Personalmente sono tornato al Trust GXT 658 Tytan 5.1 che si collega con il jack e mi direte la qualità non è il massimo ma vi dico che almeno i collegamenti non danno problemi.
Inoltre ultimamente stanno uscendo anche i sistemi 5.1 che si collegano tramite usb come la Creative Sound Blaster Katana V2 o lo Steel Series Arena 9, anche questo tipo di collegamento non dovrebbe dare grossi problemi.
HDMI problemi? ma vah è una delle miglior invenzioni recenti, 13 anni di 5.1 e zero problemi
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2023, 10:39   #18953
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
è una delle miglior invenzioni recenti
*peggiori, dato che trasporta pure il video
Old 26-04-2023, 11:10   #18954
geolite30
Senior Member

L'Avatar di geolite30

Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
*peggiori, dato che trasporta pure il video
Il flusso audio occupa una larghezza di banda irrisoria. È come lamentarsi che in un'autostrada a 48 corsie ve ne sia una dedicata ai camion.
Nell'HDMI 2.0 (per parlare dello standard più diffuso) su 18gbps disponibile per DUE flussi video simultanei a 4k 60hz ci sono 38mbps per 32 canali audio.
Ma di cosa stai parlando?
Old 27-04-2023, 13:05   #18955
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Parlo dei monitor moderni da gaming 240Hz/144Hz con G-SYNC e che si collegano con DisplayPort ma se vuoi stare a 60Hz con HDMI fai pure.
Ho avuto un Yamaha 5.1 per 4 anni e ogni giorno avevo un nuovo bug sia con HDMI che con toslink ma non ho voglia di discutere perché sono discorsi fritti e rifritti, basta leggere un po' il forum.

Ultima modifica di Abiak : 27-04-2023 alle 13:08.
Old 27-04-2023, 13:38   #18956
geolite30
Senior Member

L'Avatar di geolite30

Se non hai voglia di discutere, perché ti sei inttomesso? 😆
Old 02-05-2023, 10:15   #18957
akumasama
Senior Member

L'Avatar di akumasama

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Possiedo delle Empire PS-2120D che mi hanno sempre soddisfatto tantissimo ma che vorrei sostituire a breve.

Qualcuno è in grado di consigliarmi un'alternativa 2.1 in commercio che sia non inferiore alle Empire PS-2120D?
Old 02-05-2023, 10:32   #18958
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da geolite30 Guarda i messaggi
Se non hai voglia di discutere, perché ti sei inttomesso? 😆
esatto se sei convinto che HDMI sia il male peggio per te... io ho avuto sia yamaha che denon e mai un problema , incluso a lavoro dove robe in hdmi ne ho collegate di tutti i tipi, marche, brand, colori ecc
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2023, 23:38   #18959
Terminator90
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ciao a tutti,

vorrei sostituire il mio vecchio stereo AIWA da 120W totali collegato al pc (su scheda audio integrata) con un sistema più moderno. L’uso sarà a 360° ma prevalentemente musica (preferisco bassi potenti) e videogiochi. Gli speakers sono a meno di un metro dalla mia postazione. Budget MAX circa 130-150 € (niente usato).

Per ora stavo vedendo in questa fascia di prezzo:

• Panasonic SC-UX102E-K da 300W RMS
• Logitech Z623 400 W (200 W RMS)

Cosa ne pensate ? Non so se, visto il mio utilizzo, è meglio puntare ad un sistema mini hi-fi (come appunto il Panasonic) oppure ad un sistema tradizionale di altoparlanti 2.1.

Ci sono delle alternative a quelle che ho proposto considerando il mio budget e l’utilizzo previsto ?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2023, 14:19   #18960
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Prenditi un paio di Edifier alla cifra massima che puoi sborsare, che magari accettano anche bluetooth in ingresso,
ti fanno un servizio migliore.

E per i watt lascia stare, quelli che hai segnalato sono calcoli campati per aria sommando il numero di watt emesso da ogni amplificatore delle casse in modalità di picco. (quello dove dopo 6 secondi esploderebbero)

Mettersi a fare le somme é una vaccata da marketing
con 10 cassettine amplificate con 10 watt stai tranquillo che non raggiungi la stessa impressione che ti dà una singola che sopporta 100watt.
Inoltre la sensibilità del cono della cassa cambia radicalmente quello che é il reale volume in uscita che puoi ottenere, 2 decibel di sensibilità in meno (a parità di watt in entrata) riducono tantissimo il volume finale percepito.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian