Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-03-2017, 15:18   #1861
Rude76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
i problemi non li puoi prevedere (a meno che non siano noti e diffusi) e l'assistenza secondo me va molto a

io con Vodafone ho avuto problemi ma assistenza sempre ottima, se cerchi in giro invece c'è chi si lamenta... come già detto mille volte, se uno si impegna a scrivere è per sfogarsi e lamentarsi, se va tutto bene vive la sua vita e non scrive nulla...

certo se non ti interessa il telefono forse conviene un po' più Infostrada...

le offerte (c'è anche la Vodafone senza chiamate a 25€ per sempre (+5€ dal secondo anno per tenere i 300 mega invece di scendere a 20 mega)) sono spesso "a tempo" ovvero solo online e solo per qualche giorno, come quella di oggi di Infostrada che è solo per oggi e domani mi pare...

che tu scelga Infostrada o Vodafone, ti consiglio di aspettare il giorno dell'offerta online, ci risparmi un sacco...

Che sia questione di fortuna non c'è dubbio, non posso chiedere referenze a nessuno qui nel palazzo perchè essendoci un età media di 70 anni dubito che qualcuno abbia sfruttato la presenza di Metroweb
Per quanto riguarda eventuali blocchi al P2P? Ho letto che la Vodafone può limitare arbitrariamente la velocità della tua linea, ma forse era riferito all'adsl
Rude76 è offline  
Old 12-03-2017, 15:33   #1862
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
Quote:
Originariamente inviato da Rude76 Guarda i messaggi
Che sia questione di fortuna non c'è dubbio, non posso chiedere referenze a nessuno qui nel palazzo perchè essendoci un età media di 70 anni dubito che qualcuno abbia sfruttato la presenza di Metroweb
Per quanto riguarda eventuali blocchi al P2P? Ho letto che la Vodafone può limitare arbitrariamente la velocità della tua linea, ma forse era riferito all'adsl
è una clausola "di sicurezza" ma a me torrent viaggia a 700 megabit (scaricando distribuzioni Linux) e sui 100 megabit per altro, dipende sempre anche dalle fonti che ti inviano i file... però non ci sono limiti di Vodafone ad oggi, Infostrada dovresti chiedere nel thread Infostrada FTTH
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline  
Old 13-03-2017, 11:43   #1863
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15589
Quote:
Originariamente inviato da Rude76 Guarda i messaggi

Io nel mio primo post mi ero dimenticato di specificare che del telefono fisso non me ne faccio praticamente nulla, peccato non esista un'offerta senza la linea fissa come fa Fastweb
La Absolute 1 Gb al momento è più conveniente dell'offerta solo dati di Fastweb, visto che dopo i primi 6 mesi per la Joy si pagano 30€/4 sett.

Se non hai bisogno del telefono semplicemente non lo colleghi/non lo usi, non vedo il problema onestamente.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline  
Old 13-03-2017, 11:49   #1864
Rude76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La Absolute 1 Gb al momento è più conveniente dell'offerta solo dati di Fastweb, visto che dopo i primi 6 mesi per la Joy si pagano 30€/4 sett.

Se non hai bisogno del telefono semplicemente non lo colleghi/non lo usi, non vedo il problema onestamente.
degli operatori che sfruttano la rete Metroweb quella di infostrada è l'offerta migliore, non capisco perchè vodafone la faccia pagare parecchio di più!
oggi mi sa che aderirò all'offerta, anche se il limite di tempo ho notato che c'è solo per la fibra 100 mega fttc, se non ho capito male dal sito
Rude76 è offline  
Old 13-03-2017, 12:02   #1865
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15589
Quote:
Originariamente inviato da Rude76 Guarda i messaggi
degli operatori che sfruttano la rete Metroweb quella di infostrada è l'offerta migliore, non capisco perchè vodafone la faccia pagare parecchio di più!
oggi mi sa che aderirò all'offerta, anche se il limite di tempo ho notato che c'è solo per la fibra 100 mega fttc, se non ho capito male dal sito
Vedrai però che non durerà a lungo quella promozione, non credo che possano permettersi di rivendere connessioni 1 Gb a 25€ al mese...

E' un po' un'offerta "sulla fiducia" (vedi discorso upload), però per chi ha la fortuna di essere coperto potrebbe rivelarsi un affare.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline  
Old 13-03-2017, 12:11   #1866
Rude76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Vedrai però che non durerà a lungo quella promozione, non credo che possano permettersi di rivendere connessioni 1 Gb a 25€ al mese...

E' un po' un'offerta "sulla fiducia" (vedi discorso upload), però per chi ha la fortuna di essere coperto potrebbe rivelarsi un affare.
essendo la rete di Metroweb chi viene a sistemare la fibra nell'appartamento?
Rude76 è offline  
Old 13-03-2017, 12:14   #1867
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15589
Quote:
Originariamente inviato da Rude76 Guarda i messaggi
essendo la rete di Metroweb chi viene a sistemare la fibra nell'appartamento?
Tecnici Metroweb.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline  
Old 13-03-2017, 12:44   #1868
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Vedrai però che non durerà a lungo quella promozione, non credo che possano permettersi di rivendere connessioni 1 Gb a 25€ al mese...

E' un po' un'offerta "sulla fiducia" (vedi discorso upload), però per chi ha la fortuna di essere coperto potrebbe rivelarsi un affare.
ieri simulavo l'attivazione e ho notato che il "per sempre" è solo per l'offerta 500 mega (25 euro) mentre la 100 mega ha il prezzo che aumenta dopo il primo anno e passa a 29 euro (a parità di chiamate escluse)

sul perché Vodafone la faccia pagare di più... è che è partita prima ed era l'unica FTTH su rete Metroweb, aveva diffusione alta e zero concorrenza...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline  
Old 14-03-2017, 22:50   #1869
marmox
Member
 
L'Avatar di marmox
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
di norma il verde è quello prima di essere connesso alla muffola, ed è + spesso

dalla muffola ne escono tanti gialli

almeno è cosi' qui a milano [...]
Io sono qui a Torino zona Madonna di Campagna e in questo periodo ha lavorato Metroweb in strada posando le canaline bianche nei condotti dell'illuminazione pubblica, TIM invece proprio in questi giorni sta passando le canaline bianche nei suoi vecchi condotti e ha anche iniziato ad infilarvi cavi multifibra di colore verde e nero.
Per curiosità ho chiesto la differenza agli operatori intenti alla posa: il cavo verde trasporta solo 24 fibre ed è più spesso perché ignifugo, mentre il cavo nero è più sottile, non è ignifugo, ma trasporta ben 60 fibre!

Il cavo verde si è fermato alla mia scala dove ci sono 12 appartamenti, mentre altri due cavi neri hanno proseguito tramite le cantine, nelle altre scale adiacenti. Montato anche box in zona cantine pressi chiostrina doppini Telecom per poter in futuro salire facilmente (si spera) verso i pianerottoli. Box da me in plastica e in metallo nelle altre scale, dove il cavo potrà entrare e poi uscire per proseguire alla scala successiva.

Da me, nonostante l'edificio sia del 2000, credo che l'installazione verticale avverrà solo quando il singolo condomino sottoscriverà un'offerta, perché lo spazio nelle scatole di derivazione ai pianerottoli non potrebbe ospitare nessuno splitter. Quindi immagino che in quel momento la fibra verrà fatta partire dal box in cantina arrivando poi direttamente in casa nel punto scelto per montare il convertitore ottico/lan.
__________________
Fritz!Box in cascata al Nokia G-240W-B? Ecco come ho fatto io!

Il maggior problema dei computer è chi sta davanti alla tastiera
marmox è offline  
Old 15-03-2017, 00:00   #1870
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da marmox Guarda i messaggi
Per curiosità ho chiesto la differenza agli operatori intenti alla posa: il cavo verde trasporta solo 24 fibre ed è più spesso perché ignifugo, mentre il cavo nero è più sottile, non è ignifugo, ma trasporta ben 60 fibre!
Il numero di fibre non conta, ci sono (con lo stesso diametro) sia neri che verdi fino a 144 fibre (anche di più ma con diametro più grande).
Quelli verdi sono cavi LSZH (Low Smoke Zero Halogen) e vanno utilizzati in locali chiusi ma non all'esterno perché si rovinano con gli ultravioletti.
Quelli neri non soffrono alla luce del sole ma non vanno messi all'interno degli edifici (mi sembra ci sia un limite di max 3m) perché in caso di incendio emettono fumi tossici.
zdnko è offline  
Old 15-03-2017, 08:32   #1871
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15589
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
non sappiamo quanto costi OF in wholesale, se TIM ha abbassato la tariffa wholesale a 15€ al mese è probabile l'abbia fatto per adeguarsi alle tariffe OF per non veder scappare i clienti.

Partendo quindi da una base di 15€ al mese (o meno), puoi permetterti di offrire una gigabit a 25€ al mese al dettaglio.

Il margine di guadagno è estremamente basso, ma non sono in perdita.
Si ma Infostrada e Vodafone affittano dark fiber e installano apparati proprietari (gli OLT); di fatto è assimilabile a un unbundling, c'è una bella differenza rispetto all'accesso bitstream.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline  
Old 01-04-2017, 15:55   #1872
Coma White
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 378
Salve, so che stanno svolgendo i lavori di estensione della rete FTTH anche qui a Napoli, per adesso stanno facendo gli scavi in periferia, in attesa di arrivare in centro.
Sono nella discussione giusta, oppure se ne sta occupando un altro soggetto diverso da Metroweb?

Quello che vorrei sapere, è dove posso trovare un contatto di questa società, perchè il link nella prima pagina del thread rimanda a un contenuto vuoto.

Io abito in un condominio che ha gli ultimi 200 metri di strada privata, prima che cominci quella comunale lì dove arriva la fibra Fastweb.
Non vorrei che nell'espansione di questa nuova tecnologia ci si fermi... esattamente allo stesso punto!
Perciò vorrei capire se c'è la possiiblità di chiedere un espansione della linea fin dentro il nostro parco, eventualmente facendosi fare anche un preventivo...
Però mi serve il contatto...

Qualcuno me lo può dare? Grazie.
Coma White è offline  
Old 02-04-2017, 08:07   #1873
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19798
guarda che hanno un sito web

https://www.google.it/search?q=metro...&*&spf=1&rct=j
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline  
Old 02-04-2017, 08:18   #1874
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Eh ma ci sta lavorando OF.

Nel gruppo di Telegram ho diversi ragazzi Napoletani che seguono i lavori, se vuoi vienci altrimenti rimani in contatto sul thread open fiber.
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline  
Old 02-04-2017, 10:41   #1875
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19798
parlavo a coma white
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline  
Old 02-04-2017, 10:42   #1876
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
parlavo a coma white
Eh a Napoli c'è OF, chiedere a Metroweb é inutile 😂
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline  
Old 02-04-2017, 11:28   #1877
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19798
voleva i contatti e quello ho dato
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline  
Old 03-04-2017, 05:29   #1878
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
che tu scelga Infostrada o Vodafone, ti consiglio di aspettare il giorno dell'offerta online, ci risparmi un sacco...
Oggi è in promozione la FTTH di Vodafone a 1 Gigabit a soli 24euro il primo anno e 29euro dal secondo anno. Contributo di attivazione compreso. Dopo 48 rinnovi si torna a pagare 25euro.
ATX12V è offline  
Old 03-04-2017, 10:55   #1879
only4midi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 452
Segnalo che nel primo post, il link verso copertura di rete di Milano non funziona.

Attualmente sul sito c'è solo questa mappa sgranata e penso non più aggiornata...
only4midi è offline  
Old 03-04-2017, 11:22   #1880
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Penso proprio che ormai a copertura dovremmo essere a tutta Milano a parte casi isolati.
ATX12V è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Epson Workforce: prezzo super per questa...
HP presenta la nuova serie Envy 6100/650...
Ecco Volvo XC90 e EX90 dal vivo. Il pres...
Batteria di espansione BLUETTI B300K: 2....
Gaudi 3, debutta il nuovo acceleratore I...
Windows 10, rilasciato KB5043131: novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v