Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2005, 17:29   #1841
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da FlatEric
toni, nn ce la demo su nessun cd, gia cercato a suo tempo...ce solo sulla prima installazione del note, se formatti nn la trovi piu

e per le casse si, sn scadenti, e vibrano a volume alto....bisogna tenersele, sn uno dei settori più scarsi del note....
...azzzz....non lo sapevo! Io mi sono attenuto a quello che c'era scritto sul retro della copertina di Works! Dai...nessuno mi dice niente degli altoparlanti??
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 08:17   #1842
gionongio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Anche a me il suono discorce a volume MOLTO alto, cioè settando l'uscita con l'equalizzazione tutto su, ma in condizioni di ascolto normali devo dire che si comporta bene, soprattutto grazie al subwofer che da una buona profondità al suono.
In definitiva, secondo me è un impianto 2.1 valido, sicuramente migliore di certi modelli e marche più rinomate.

PS. Per chi sente l'audio basso nei film consiglio di installare ac3filter e di settare bene l'uscita... vi sorprenderà!!!
gionongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 08:18   #1843
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

nessuno di voi mi potrebbe suggerire un paio di casse esterne alimentate e collegate via USB. Nella mia zona c'è un AL@point e mi dicevano che sino all'anno scorso le avevano disponibili. Magari se esistono piatte in modo da poterle tenere nella valigetta del notebook.
Comunque io penso che il vero punto debole del nostro m1425 sia rappresentato proprio dalle casse. Appena oltre la metà del volume (ok un po' di più) e, a seconda dell'applicazione, cominciano a vibrare che è una meraviglia!!! Per il resto amilo rulez! Aspetto vostri suggerimenti.
Ciauz!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
Old 22-05-2005, 08:18   #1844
rivrider
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Ero indeciso tra questo Amilo e il Compaq Presario in offerta da Auchan per sostituire il mio Toshiba, ma vista la bassissima affidabilità dell'Amilo opto per il Compaq, che tra l'altro uso già per lavoro.
Peccato, il chip video con 128Mb dedicati era molto allettante, dovrò ripiegare su soli 32Mb, ma in compenso avrò un monitor spettacolare, probabilmente superiore a quello dell'Amilo.
Comunque credo che la progettazione sia stata quantomeno frettolosa, a parte per i materiali, mi sembra di capire che ha scarsa autonomia e pesa tanto soprattutto considerato che è un Centrino e scalda, meglio non correre rischi...a molti è andato bene ma con molti altri ha fatto fiasco.

complimenti a g_toni per la rece

Ultima modifica di rivrider : 22-05-2005 alle 08:25.
rivrider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 08:24   #1845
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da gionongio
Anche a me il suono discorce a volume MOLTO alto, cioè settando l'uscita con l'equalizzazione tutto su, ma in condizioni di ascolto normali devo dire che si comporta bene, soprattutto grazie al subwofer che da una buona profondità al suono.
In definitiva, secondo me è un impianto 2.1 valido, sicuramente migliore di certi modelli e marche più rinomate.

PS. Per chi sente l'audio basso nei film consiglio di installare ac3filter e di settare bene l'uscita... vi sorprenderà!!!
Allora incomincio a pensare che sia il mio modello difettato..perchè io oltre la metà del volume un po' si sente vibrare. Potresti farmi un grande favore e fare questo test?
C:\windows\media\fluorish.mid.
Prova, per piacere, a suonare questo file midi e dimmi quando incomincia a vibrare. A me lo fa appena oltre la metà del suono! il bello è che più che una distorsione mi sembra che vibri qualcosa, come se avessi messo un foglio di carta sopra le casse e che, a certe frequenze, incomincia a vibrare. ripeto è una cosa davvero stranza perchè mi sembra che vibri qualcosa in tutto il corpo casse e non la singola cassa...ma...non so! Però, per piacere, chi può faccia questo test e mi faccia cortesemente sapere!
Old 22-05-2005, 08:30   #1846
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da rivrider
Ero indeciso tra questo Amilo e il Compaq Presario in offerta da Auchan per sostituire il mio Toshiba, ma vista la bassissima affidabilità dell'Amilo opto per il Compaq, che tra l'altro uso già per lavoro.
Peccato, il chip video con 128Mb dedicati era molto allettante, dovrò ripiegare su soli 32Mb, ma in compenso avrò un monitor spettacolare, probabilmente superiore a quello dell'Amilo.
Comunque credo che la progettazione sia stata quantomeno frettolosa, a parte per i materiali, mi sembra di capire che ha scarsa autonomia e pesa tanto soprattutto considerato che è un Centrino e scalda come una stufa, meglio non correre rischi...

Guarda ti devo dire una cosa: tra le varie piccole magagne riscontrate su questo notebook il punto di forza è senz'altro il monitor LCD. Sono molto obiettivo nei pareri e, secondo me, il monitor offerto è veramente ottimo quanto a luminosità e definizione. L'autonomia te l'ho detto: in 2h 17' è arrivato al 4% di carica. Calcola che la batteria era pressochè nuova e in quell'intervallo di tempo l'ho massacrato con applicazioni davvero pesanti oltrechè usarlo con un mouse USB wireless alimentato dalla porta. Scaldare scalda parecchio, ma da MWolrld ho fatto un test molto empirico: ho passato il palmo della mano su tutti i portatili esposti. Nella media. An che se ce n'erano alcuni molto più "freschi". Te l'ho detto: il mio cruccio sono le casse per il resto ne sono entusiasta possessore e te lo dice uno che lo tiene acceso circa 10/12 ore al giorno!
Old 22-05-2005, 09:01   #1847
rivrider
Junior Member

Si, anch'io credo che sia un ottimo monitor, non ho detto che è scadente, anzi tutt'altro, solo che quello Wide dei Compaq è davvero eccezzionale, forse la cosa più bella cha ha.
Old 22-05-2005, 09:05   #1848
rivrider
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70
Guarda ti devo dire una cosa: tra le varie piccole magagne riscontrate su questo notebook il punto di forza è senz'altro il monitor LCD.
Si, anch'io credo che sia un ottimo monitor, non ho detto che è scadente, anzi tutt'altro, solo che quello Wide dei Compaq è davvero eccezionale, forse la cosa più bella cha ha.

Ultima modifica di rivrider : 22-05-2005 alle 13:15.
Old 22-05-2005, 10:12   #1849
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

dai..nessuno mi fa il test che ho chiesto????
Vi porta via davvero 30 secondi al max!
Old 22-05-2005, 10:13   #1850
gionongio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Allora incomincio a pensare che sia il mio modello difettato..perchè io oltre la metà del volume un po' si sente vibrare. Potresti farmi un grande favore e fare questo test?
Prova, per piacere, a suonare questo file midi e dimmi quando incomincia a vibrare. A me lo fa appena oltre la metà del suono! il bello è che più che una distorsione mi sembra che vibri qualcosa, come se avessi messo un foglio di carta sopra le casse e che, a certe frequenze, incomincia a vibrare. ripeto è una cosa davvero stranza perchè mi sembra che vibri qualcosa in tutto il corpo casse e non la singola cassa...ma...non so! Però, per piacere, chi può faccia questo test e mi faccia cortesemente sapere!
No, mi dispiace, col volume al massimo non vibra tantomeno distorce. Non è che hai aggiornato i driver della scheda audio? Ho constatato che gli aggiornamenti non supportano il subwofer, con conseguente grande perdita di qualità. In questo momento ho installato il Vinyl 6.14.01.4070 (5.70d Vinyl Deck): versione fornita nel disco driver del portatile.
gionongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 10:26   #1851
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da gionongio
No, mi dispiace, col volume al massimo non vibra tantomeno distorce. Non è che hai aggiornato i driver della scheda audio? Ho constatato che gli aggiornamenti non supportano il subwofer, con conseguente grande perdita di qualità. In questo momento ho installato il Vinyl 6.14.01.4070 (5.70d Vinyl Deck): versione fornita nel disco driver del portatile.
non ho aggiornato niente, cmqe ora provo ad installare il vinyl...mi sa che è il mio notebook ad avere qke difettuccio...pazienza...nn ci penso nemmeno a mandarlo in assistenza...cmqe ora provo con i vinyl e ti faccio sapere
Old 22-05-2005, 10:29   #1852
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
non ho aggiornato niente, cmqe ora provo ad installare il vinyl...mi sa che è il mio notebook ad avere qke difettuccio...pazienza...nn ci penso nemmeno a mandarlo in assistenza...cmqe ora provo con i vinyl e ti faccio sapere
Io di versione ho il 5.60....adesso cerco quella da te menzionata!
Old 22-05-2005, 10:49   #1853
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

..niente...mi sa che ho questo difettuccio
Old 22-05-2005, 11:04   #1854
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Ho scoperto (..ma non risolto..) il problema! Quantomeno nn dovrebbe essere un difetto ma solo un po' di sfortuna!!
Mi spiego meglio: ho letto che le casse nell'amilo m1425 non sono posizionate, come credevo, immediatamente sopra la tastiera, ma sopra la medesima e cioè nella "cerniera" che regge il monitor (quella all'interno dei due supporti per il monitor). Il rumore che sentivo, che proveniva sempre dalla zona sinistra sopra i tasti F1, F2 e F3, intanto non è nella zona delle casse.
Ho fatto un test molto sempllice: isolando le due casse e ascoltandola una per una, ad es. quella destra ho sentito chiaramente che il suono dalla stessa è pulito, ma persiste quella vibrazione nella zona sinistra che viene accentuata qualora le casse suonino insieme. Non so sembra qualcosa che, quando ci sono le onde sonore a volume sostenuto, incomincia ad andare in risonanza. un po' come fanno i vetri della finestra al passaggio di auto..
Però non è un problema della cassa....ma rimane questo problema...mmhh...magari col tempo sparirà...boh???
voi cosa ne pensate?
Old 22-05-2005, 11:35   #1855
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Guarda ti devo dire una cosa: tra le varie piccole magagne riscontrate su questo notebook il punto di forza è senz'altro il monitor LCD. Sono molto obiettivo nei pareri e, secondo me, il monitor offerto è veramente ottimo quanto a luminosità e definizione. L'autonomia te l'ho detto: in 2h 17' è arrivato al 4% di carica. Calcola che la batteria era pressochè nuova e in quell'intervallo di tempo l'ho massacrato con applicazioni davvero pesanti oltrechè usarlo con un mouse USB wireless alimentato dalla porta. Scaldare scalda parecchio, ma da MWolrld ho fatto un test molto empirico: ho passato il palmo della mano su tutti i portatili esposti. Nella media. An che se ce n'erano alcuni molto più "freschi". Te l'ho detto: il mio cruccio sono le casse per il resto ne sono entusiasta possessore e te lo dice uno che lo tiene acceso circa 10/12 ore al giorno!
Non discuto sulla luminosità...ma quanto alla difinizione, non ci vedo nulla di particolare...
Il notebook scalda più degli altri. E presenta difetti e malfunzionamenti strani: l'altro giorno, per esempio, potevo utilizzare solo due file di tasti...gli altri davano tutti un BIP alla pressione. Fortunatamente, entrando a fatica nel bios(i tasti di ingresso bippavano anche durante il boot!?), non so come, forse riportando il bios ai settaggi originali, che non erano stati mai modificati!?, è tornato tutto a posto...Per ora
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 12:24   #1856
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Ho fatto la prova. A me non vibra.
Ho anche riprovato la batteria. Caricata alla sera, la mattina ho acceso i la ho trovata al 99%. Mah, strano. A volte cale e a volte no.
Ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 21:30   #1857
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

..emmhh...scusate...funzionano bene a tutti le casse dell'amilo? o c'è qualcun'altro oltre me che avverte qualche vibrazione?
Old 23-05-2005, 11:23   #1858
rampage2
Member

Iscritto dal: Mar 2003
???????????

Ragazzi , vorrei , da qualcuno che se ne intende per davvero, un commento a quello che mi ha scritto il supporto tecnico della FSC sul fatto che la batteria si scarica a pc spento
Ciao Ramp

Gentile cliente,
la perdita di batteria dovrebbe essere causata dall'ossidazione dei contatti, più precisamente: il clock della batteria si avvia non appena la batteria si stacca dalla linea di produzione. La perdita di capienza si manifesta nella resistenza interna causata dall'ossidazione. Una batteria basata su chimica del litio perde la capienza per alcuni effetti (anche se la batteria non è utilizzata) - temperatura - caricandosi a livello/capienza - corrente - uso della batteria (carico). Pertanto la perdita del 7% della sua batteria ogni 24h, è nella norma, e non costituisce un difetto, ma una normale reazione di quel tipo di batteria.

Cordialmente
IT Supporto Tecnico
Fsc Global Service
rampage2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 13:02   #1859
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Non dite che non vi avevo avvisato.....
Comunque, già il fatto che usano parole come "dovrebbe" ( ma sono i tecnici che rispondono o delle persone qualunque?), poi parlano di "ossidazione" su batterie nuove e dicono che è normale il 7% su questo tipo di batterie..... ma mandateli a ca..re...
Adesso ho il toshiba 162, non perde + dell'1% nelle 24 ore, che può dipendere benissimo dalla fase di spegnimento\accensione, è stato acceso 5gg di fila giorno e notte, senza problemi..... Niente di cattivo, ma come ho già detto, una settimana di dissenteria a quelli della fsc gliela auguro di cuore
Non esiste il pc perfetto, ma cercare di nascondere i difetti di costruzione come stà facendo la FSC è chiaramente un prendere in giro i clienti, mai + FSC.
Buona fortuna.
PS Prova a rivolgerti ad un qualsiasi centro assistenza, anche di altre marche e chiedigli se è normale che una batteria al litio si scarichi del 7% in 24 ore.
Old 23-05-2005, 19:01   #1860
biasquez
Member

Iscritto dal: Sep 2002
salve,volevo chiedere a baila una guida semplificata riguardo la sua modifica alle memorie,grazie
biasquez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian