|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anche a me il suono discorce a volume MOLTO alto, cioè settando l'uscita con l'equalizzazione tutto su, ma in condizioni di ascolto normali devo dire che si comporta bene, soprattutto grazie al subwofer che da una buona profondità al suono.
In definitiva, secondo me è un impianto 2.1 valido, sicuramente migliore di certi modelli e marche più rinomate. PS. Per chi sente l'audio basso nei film consiglio di installare ac3filter e di settare bene l'uscita... vi sorprenderà!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1843 |
Senior Member
|
nessuno di voi mi potrebbe suggerire un paio di casse esterne alimentate e collegate via USB. Nella mia zona c'è un AL@point e mi dicevano che sino all'anno scorso le avevano disponibili. Magari se esistono piatte in modo da poterle tenere nella valigetta del notebook.
Comunque io penso che il vero punto debole del nostro m1425 sia rappresentato proprio dalle casse. Appena oltre la metà del volume (ok un po' di più) e, a seconda dell'applicazione, cominciano a vibrare che è una meraviglia!!! Per il resto amilo rulez! Aspetto vostri suggerimenti. Ciauz! ![]()
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1844 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Ero indeciso tra questo Amilo e il Compaq Presario in offerta da Auchan per sostituire il mio Toshiba, ma vista la bassissima affidabilità dell'Amilo opto per il Compaq, che tra l'altro uso già per lavoro.
Peccato, il chip video con 128Mb dedicati era molto allettante, dovrò ripiegare su soli 32Mb, ma in compenso avrò un monitor spettacolare, probabilmente superiore a quello dell'Amilo. Comunque credo che la progettazione sia stata quantomeno frettolosa, a parte per i materiali, mi sembra di capire che ha scarsa autonomia e pesa tanto soprattutto considerato che è un Centrino e scalda, meglio non correre rischi...a molti è andato bene ma con molti altri ha fatto fiasco. ![]() complimenti a g_toni per la rece Ultima modifica di rivrider : 22-05-2005 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 | |
Senior Member
|
Quote:
C:\windows\media\fluorish.mid. Prova, per piacere, a suonare questo file midi e dimmi quando incomincia a vibrare. A me lo fa appena oltre la metà del suono! il bello è che più che una distorsione mi sembra che vibri qualcosa, come se avessi messo un foglio di carta sopra le casse e che, a certe frequenze, incomincia a vibrare. ripeto è una cosa davvero stranza perchè mi sembra che vibri qualcosa in tutto il corpo casse e non la singola cassa...ma...non so! Però, per piacere, chi può faccia questo test e mi faccia cortesemente sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1846 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1847 |
Junior Member
|
Si, anch'io credo che sia un ottimo monitor, non ho detto che è scadente, anzi tutt'altro, solo che quello Wide dei Compaq è davvero eccezzionale, forse la cosa più bella cha ha.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1848 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di rivrider : 22-05-2005 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 |
Senior Member
|
dai..nessuno mi fa il test che ho chiesto????
Vi porta via davvero 30 secondi al max!
![]() |
![]() |
![]() |
#1850 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1851 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1852 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1853 |
Senior Member
|
..niente...mi sa che ho questo difettuccio
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1854 |
Senior Member
|
Ho scoperto (..ma non risolto..) il problema!
![]() Mi spiego meglio: ho letto che le casse nell'amilo m1425 non sono posizionate, come credevo, immediatamente sopra la tastiera, ma sopra la medesima e cioè nella "cerniera" che regge il monitor (quella all'interno dei due supporti per il monitor). Il rumore che sentivo, che proveniva sempre dalla zona sinistra sopra i tasti F1, F2 e F3, intanto non è nella zona delle casse. Ho fatto un test molto sempllice: isolando le due casse e ascoltandola una per una, ad es. quella destra ho sentito chiaramente che il suono dalla stessa è pulito, ma persiste quella vibrazione nella zona sinistra che viene accentuata qualora le casse suonino insieme. Non so sembra qualcosa che, quando ci sono le onde sonore a volume sostenuto, incomincia ad andare in risonanza. un po' come fanno i vetri della finestra al passaggio di auto.. Però non è un problema della cassa....ma rimane questo problema...mmhh...magari col tempo sparirà...boh??? voi cosa ne pensate?
![]() |
![]() |
![]() |
#1855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Il notebook scalda più degli altri. E presenta difetti e malfunzionamenti strani: l'altro giorno, per esempio, potevo utilizzare solo due file di tasti...gli altri davano tutti un BIP alla pressione. Fortunatamente, entrando a fatica nel bios(i tasti di ingresso bippavano anche durante il boot!?), non so come, forse riportando il bios ai settaggi originali, che non erano stati mai modificati!?, è tornato tutto a posto...Per ora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
Ho anche riprovato la batteria. Caricata alla sera, la mattina ho acceso i la ho trovata al 99%. Mah, strano. A volte cale e a volte no. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 |
Senior Member
|
..emmhh...scusate...funzionano bene a tutti le casse dell'amilo? o c'è qualcun'altro oltre me che avverte qualche vibrazione?
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
???????????
Ragazzi , vorrei , da qualcuno che se ne intende per davvero, un commento a quello che mi ha scritto il supporto tecnico della FSC sul fatto che la batteria si scarica a pc spento
Ciao Ramp Gentile cliente, la perdita di batteria dovrebbe essere causata dall'ossidazione dei contatti, più precisamente: il clock della batteria si avvia non appena la batteria si stacca dalla linea di produzione. La perdita di capienza si manifesta nella resistenza interna causata dall'ossidazione. Una batteria basata su chimica del litio perde la capienza per alcuni effetti (anche se la batteria non è utilizzata) - temperatura - caricandosi a livello/capienza - corrente - uso della batteria (carico). Pertanto la perdita del 7% della sua batteria ogni 24h, è nella norma, e non costituisce un difetto, ma una normale reazione di quel tipo di batteria. Cordialmente IT Supporto Tecnico Fsc Global Service |
![]() |
![]() |
![]() |
#1859 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Non dite che non vi avevo avvisato.....
Comunque, già il fatto che usano parole come "dovrebbe" ( ma sono i tecnici che rispondono o delle persone qualunque?), poi parlano di "ossidazione" su batterie nuove e dicono che è normale il 7% su questo tipo di batterie..... ma mandateli a ca..re... Adesso ho il toshiba 162, non perde + dell'1% nelle 24 ore, che può dipendere benissimo dalla fase di spegnimento\accensione, è stato acceso 5gg di fila giorno e notte, senza problemi..... Niente di cattivo, ma come ho già detto, una settimana di dissenteria a quelli della fsc gliela auguro di cuore ![]() Non esiste il pc perfetto, ma cercare di nascondere i difetti di costruzione come stà facendo la FSC è chiaramente un prendere in giro i clienti, mai + FSC. Buona fortuna. PS Prova a rivolgerti ad un qualsiasi centro assistenza, anche di altre marche e chiedigli se è normale che una batteria al litio si scarichi del 7% in 24 ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1860 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
salve,volevo chiedere a baila una guida semplificata riguardo la sua modifica alle memorie,grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.