Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 15:17   #1841
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
veramente si parlava del 5810tg...
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
(Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack)
joshua82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:38   #1842
rammarico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
porta vga guasta?

collegando un monitor alla porta vga del mio 3810t arriva solo una schermata di win solo con le sfumature rosse, è guasta secondo voi? posso fare qualche cosa per rimediare?

se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente
rammarico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 14:33   #1843
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da rammarico Guarda i messaggi
collegando un monitor alla porta vga del mio 3810t arriva solo una schermata di win solo con le sfumature rosse, è guasta secondo voi? posso fare qualche cosa per rimediare?

se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio anticipatamente
1) che SO usi?
2)prova a scaricare gli ultimi diriver dal sito dell'intel e poi facci sapere se è cambiato qualcosa
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:55   #1844
tecno33
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
veramente si parlava del 5810tg...
Anche il 5810TG SU 9400 sta 679 da Euronics!
Arrivato ieri, bella macchina, incredibile quanto e' rallentata da Vista e da una montagna di schifezzerie Acer.
Dato che e' per la moglie pensavo di piallare tutto e di metterci XP, visto che 7 non lo conosco e vorrei evitare che mi telefona ogni 5 secondi perche' non trova qualcosa o non riesce a fare qualcosa.
Opinioni in merito? Rinuncio a XP e mi fido a metterci 7? E' intuitivo 7 come SO o va studiato e imparato per non perdercisi dentro? Per quello che deve farci XP va benone pero' e' un peccato nn cogliere l'occasione per cimentarsi con qualcosa di nuovo..... tìtubo, aiutatemi voi Grazie!
Old 11-12-2009, 15:58   #1845
Garet Jax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Lainate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da tecno33 Guarda i messaggi
Anche il 5810TG SU 9400 sta 679 da Euronics!
Arrivato ieri, bella macchina, incredibile quanto e' rallentata da Vista e da una montagna di schifezzerie Acer.
Dato che e' per la moglie pensavo di piallare tutto e di metterci XP, visto che 7 non lo conosco e vorrei evitare che mi telefona ogni 5 secondi perche' non trova qualcosa o non riesce a fare qualcosa.
Opinioni in merito? Rinuncio a XP e mi fido a metterci 7? E' intuitivo 7 come SO o va studiato e imparato per non perdercisi dentro? Per quello che deve farci XP va benone pero' e' un peccato nn cogliere l'occasione per cimentarsi con qualcosa di nuovo..... tìtubo, aiutatemi voi Grazie!
ma hai preso il 4810 o il 5810?
Old 11-12-2009, 16:16   #1846
Garet Jax
Senior Member

ho trovato questo...

TRAVELMATE TIMELINE 8571G-944G50MN LX.TU103.004

è sul sito americano della acer... che ci fa in italia?
Old 11-12-2009, 16:17   #1847
tecno33
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Garet Jax Guarda i messaggi
ma hai preso il 4810 o il 5810?
5810tg SU9400.
Che mi consigli per il SO? XP o 7?
Old 11-12-2009, 16:19   #1848
Garet Jax
Senior Member

Quote:
ho trovato questo...

TRAVELMATE TIMELINE 8571G-944G50MN LX.TU103.004

è sul sito americano della acer... che ci fa in italia?
oddio non proprio uguale uguale, quello in italia è leggermente migliore come hw
Old 11-12-2009, 16:40   #1849
Garet Jax
Senior Member

Quote:
5810tg SU9400.
Che mi consigli per il SO? XP o 7?
io consiglierei seven, dato che ormai è il futuro e comunque è un vista migliorato.
Posso comunque capire il disorientamento: se hai tempo e voglia di spiegarne le differenze bene, altrimenti metti xp e poi successivamente metti seven.

Quindi 700 sacchi da euronics, confermi?
Old 11-12-2009, 17:16   #1850
tecno33
Senior Member

Quote:
io consiglierei seven, dato che ormai è il futuro e comunque è un vista migliorato.
Posso comunque capire il disorientamento: se hai tempo e voglia di spiegarne le differenze bene, altrimenti metti xp e poi successivamente metti seven.

Quindi 700 sacchi da euronics, confermi?
Grazie per il consiglio! E' che prima devo capirci qualcosa io di Seven e poi spiegarlo... Vediamo, domani lo metto, se me la cavo lo tengo, altrimenti a malincuore XP.
SI, confermo i 690,90 euri da Euronics. E' una catena enorme, se non compri con fiducia da queste... da chi allora? Ma anche a negozio c'e' quasi lo spesso prezzo, appena 10 euro in piu' per chi vuole toccare con mano...
Ho letto che qualcuno dice che spediscono modelli inferiori, a me pare una grossa cazz@ta, gli sbagli possono sempre succedere, a me un paio di volte hanno spedito (non loro) merce superiore a quella ordinata, sempre di sbaglio si tratta.....

Ultima modifica di tecno33 : 11-12-2009 alle 18:13.
tecno33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 20:02   #1851
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Grazie per il consiglio! E' che prima devo capirci qualcosa io di Seven e poi spiegarlo... Vediamo, domani lo metto, se me la cavo lo tengo, altrimenti a malincuore XP.
SI, confermo i 690,90 euri da Euronics. E' una catena enorme, se non compri con fiducia da queste... da chi allora? Ma anche a negozio c'e' quasi lo spesso prezzo, appena 10 euro in piu' per chi vuole toccare con mano...
Ho letto che qualcuno dice che spediscono modelli inferiori, a me pare una grossa cazz@ta, gli sbagli possono sempre succedere, a me un paio di volte hanno spedito (non loro) merce superiore a quella ordinata, sempre di sbaglio si tratta.....
per xp se non metterai in ide l'hdd nel bios avrai delle difficoltà nell'installazione...
Io con seven mi trovo bene, ma per esempio alcune impostazioni le hanno lasciate come vista quindi diverse rispetto xp, se hai provato vista ti troverai stra bene..
Old 11-12-2009, 21:31   #1852
rammarico
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
1) che SO usi?
2)prova a scaricare gli ultimi diriver dal sito dell'intel e poi facci sapere se è cambiato qualcosa
uso win7, ho provato sia i driver intel forniti da acer che i più recenti 1986 forniti dalla intel, nessun cambiamento... è come se avesse perso due colori?! che faccio lo mando in assistenza? e quanto ci resterà, è il pc da lavoro, come faccio...

comunque grazie per la risposta.
rammarico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:56   #1853
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da rammarico Guarda i messaggi
uso win7, ho provato sia i driver intel forniti da acer che i più recenti 1986 forniti dalla intel, nessun cambiamento... è come se avesse perso due colori?! che faccio lo mando in assistenza? e quanto ci resterà, è il pc da lavoro, come faccio...

comunque grazie per la risposta.
hai provato a cambiare il cavo vga ?
Old 12-12-2009, 13:10   #1854
XRaptor
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Appena ordinato il mio acer 3810 tz a 540 euri...
Speriamo bene
XRaptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 14:00   #1855
nclbj
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Io ero propenso ad ordinare un 4810tg, qualcuno l'ha ordinato e gli è arrivato con seven montato??? Quel prezzo è solo on line o si trova anche in negozio?
A vostro aprere conviene spendere 75 euro per l'assicurazione?
Old 12-12-2009, 16:44   #1856
matte1207
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Prestazioni e giochi

Visto che qualcuno chiedeva delle prestazioni con dei giochi, io dico la mia esperienza con il 3810T (windows 7)

football manager 2010 appena comprato, requisiti del gioco per il sistema PC: Windows XP/Windows Vista/Windows 7, 1.4GHz (XP)/2.0 GHz (Vista/7)processer, 512MB (XP)/1GB (Vista/7) RAM, 128 MB NVIDIA FX 5900 Ultra/ATI Radeon 9800/Intel 82915G/Intel 82910GL graphics card (for 3D match viewer), 1024x768 resoloution, 2GB HD space, 32 bit display, Mouse, Keyboard, 4x DVD drive (for DVD version)

beh va che è una meraviglia, veloci i tempi di reazione, veloci i caricamenti e durante la partita (in 3D anche se con un grafica da 4-5 anni fa) nemmeno uno scatto.
matte1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 17:00   #1857
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

ieri sono andato da euron*cs e da med*aworld per il 4810: in uno avevano quello core duo ma con scheda grafica intel a 699, dall'altro quello single core con la ATI a 649.

Dato che preferisco non comprare online, resto nel dubbio: meglio avere più performante il processore o la scheda grafica?
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi.
Old 12-12-2009, 17:51   #1858
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da joshua82 Guarda i messaggi
ieri sono andato da euron*cs e da med*aworld per il 4810: in uno avevano quello core duo ma con scheda grafica intel a 699, dall'altro quello single core con la ATI a 649.

Dato che preferisco non comprare online, resto nel dubbio: meglio avere più performante il processore o la scheda grafica?
il note per cosa lo useresti?
Old 12-12-2009, 17:57   #1859
joshua82
Member

L'Avatar di joshua82

Quote:
il note per cosa lo useresti?
principalmente per lavoro (database Oracle), internet, mail e film.
Certo che lo sfizio due volte all'anno di farci una partitina a qualche gioco..
Old 12-12-2009, 20:05   #1860
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
alla fine io sono andato su ASUS per vari motivi (dalla Kasko ad altro...): è una macchina davvero eccezionale (UL50 VG) che mi da tutto quello che cercavo. Certo è un 15.6" ma in attesa della versione da 14 questo secondo me è davvero il massimo. Ho anche provato call of duty 2 e con una cfg un po' taroccata mi fa 250fps con la nvidia 210m

11 ore e passa di batteria.

Secondo me valutate anche questa scelta se ne avete la possibilità rispetto ad un timeline da 15!

Ciao

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian