Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2012, 12:09   #1841
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da intruder_it Guarda i messaggi
Comunque vedrò di definire bene le nostre esigenze assieme al CTO e ti manderò una mail più dettagliata nei prossimi giorni.
Ok!
Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 16:08   #1842
cruel2012
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No, incompatibile, non funziona. L'Acronis giusto per Win8 è l'ultimo, il 2013.

Oppure c'è TodoBackup che è compatibile fin dalla 4.5 sulla Release Preview di Windows 8.


Saluti.
Scelta di marketing di acronis?
cruel2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 18:14   #1843
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1683
Mi scuso in anticipo se non mi sono letto tutte le circa 100 pagine di discussione, ma solo velocemente le ultime 3... in sostanza vorrei creare la mia immagine disco col sistema operativo, in modo da poter poi ripristinare con tutto già pronto ed installato dall'immagine creata, il software che sto utilizzando è Macrium Reflect; dal momento che per me sarebbe la prima volta, prima di fare qualche sciocchezza vorrei sapere:

1. Va bene come software o consigliereste uno migliore?

2. Macrium mi rileva che i dati dell'immagine disco che si verrà a creare saranno di circa 30Gb: è evidente che per quanto compressa l'immagine non potrà andare su un DVD e dovrò necessariamente utilizzare un hard disk esterno, confermate?

3. Quanto tempo impiegherà più o meno il processo di creazione immagine?

4. Per ripristinare dall'immgine c'entra qualcosa l'impostazione del boot impostata su usb o si ripristina direttamente attraverso il software?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 18:38   #1844
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
1. Va bene come software o consigliereste uno migliore?
A questa domanda potrei risponderti che è un pò come per i...dentisti, ognuno può dire di avere il...suo Esistono tanti buoni prodotti, alcuni gratuiti ed alcuni no. Per la mia esperienza mi sono sempre affidato ad Acronis True Image (che è a pagamento), perchè offre oltre ad una comprovata affidabilità, anche altri tool che a me servono. Dunque nessun pregiudizio per quelli "aggratise".

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
2. Macrium mi rileva che i dati dell'immagine disco che si verrà a creare saranno di circa 30Gb: è evidente che per quanto compressa l'immagine non potrà andare su un DVD e dovrò necessariamente utilizzare un hard disk esterno, confermate?
Assolutamente si, meglio se con USB 3.0 oppure e-Sata.

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
3. Quanto tempo impiegherà più o meno il processo di creazione immagine?
Per 30GB, in media 30/40 minuti circa, compresa la verifica dell'immagine che è sempre opportuna!

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
4. Per ripristinare dall'immagine c'entra qualcosa l'impostazione del boot impostata su usb o si ripristina direttamente attraverso il software?
Questo è in funzione del software che userai. Acronis ti permette di ripristinare l'immagine premendo un tasto funzione al boot del pc, altri invece vogliono un dvd di boot che viene creato dopo il processo di installazione.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 18:42   #1845
Zen9
Senior Member
 
L'Avatar di Zen9
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 2641
Ciao a tutti, ho acquistato un ssd con all'interno Norton Ghost, è un buon prodotto o è meglio orientarsi verso altri lidi?
__________________
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 18:46   #1846
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato un ssd con all'interno Norton Ghost, è un buon prodotto o è meglio orientarsi verso altri lidi?
Da che mi ricordo, Norton Ghost non è malaccio, non credo sia una cattiva scelta

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:06   #1847
Rikitikitawi
Senior Member
 
L'Avatar di Rikitikitawi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Messaggi: 638
Aggratis.......

http://it.giveawayoftheday.com/backu...2-compact-eng/
__________________
L'esistenza è soltanto un punto di svista ( Rikitikitawi )
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:54   #1848
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4054
Io uso macrium, uno tra i migliori free se non fevi fare backup professionali, se leggi qualche post fa ne abbiamo parlato

Inviato da Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 19:58   #1849
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Questo è in funzione del software che userai. Acronis ti permette di ripristinare l'immagine premendo un tasto funzione al boot del pc, altri invece vogliono un dvd di boot che viene creato dopo il processo di installazione
Grazie per la risposta conte, in quest'ultimo caso cosa ci va nel dvd boot? Di certo non l'immagine del sistema operativo in quanto non potrà mai essere capiente da contenere 30GB...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:57   #1850
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
..in quest'ultimo caso cosa ci va nel dvd boot?
Nel dvd ci va la porzione del programma che serve per far partire il pc ed avviare il processo di ripristino/salvataggio.

Questo perchè è scontato che il ripristino lo si faccia quando si è nelle condizioni di non poter più avviare il pc

Acronis (ma anche altri), permettono il ripristino direttamente da Windows, personalmente evito questa procedura perchè con il sistema attivo può sempre succedere qualcosa. Da Dvd invece, va sempre liscio come l'olio, fatto salvo errori del supporto o immagini corrotte che non sono state verificate in sede di salvataggio.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 08:52   #1851
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Cerco un programma per creare file immagini dell'HDD per il ripristino freeware che sia all'altezza di colossi come Acronis, possibilmente il migliore fra i freeware.

Mi interesserebbe poter lanciare l'immagine di backup anche su dischi collegati tramite USB, io sto per comprare un Samsung 830 con kit Notebook che se non sbaglio mi forniranno il cavetto SATA -> USB con tanto di alimentazione così da poter collegare tramite USB l'SSD di cui intendo fare il backup.

Adesso non sò se questo tipo di operazioni vale allo stesso modo sia se fatta su un HDD che su un SSD, non so se in caso di SSD ci possano essere effetti collaterali o incompatibilità di qualche tipo nella creazione del file immagine, penso non dovrebbe cambiare nulla ma non sono sicuro, perciò lo chiedo a voi e in caso di risposta negativa ovviamente io sto cercando un applicativo che possa svolgere tale funzione perfettamente con gli SSD.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 12:14   #1852
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18216
Come già scritto nel thread precedente poi chiuso dal moderatore per invitarti a postare qui, esistono diversi programmi che fanno quello che desideri e ti ho consigliato di valutare Macrium Reflect disponibile anche in versione free per uso personale. Inoltre ti ho rassicurato sul fatto che gli SSD vengono visti ed usati come comuni HD per cui non ci sono difficoltà per scriverci a carico del programma scelto ed inoltre ora aggiungo la risposta al tuo ultimo quesito dall'altra parte: non ci sono problemi per scrivere su HD esterni.
Anzi creare backup su hard disk o dispositivi di archiviazione esterni rimovibili è cosa sempre consigliata e consigliabile.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 09:28   #1853
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Premetto che ho letto le ultime 5 pagine del thread e la prima ma non ho trovato risposta.
Ecco cosa devo fare:
sincronizzare alcune cartelle sul mio pc fisico con un volume TrueCrypt montato su un file di Dropbox

attualmente faccio la "sincronizzazione" manuale, ovvero un copia/incolla,
quindi cercavo un software che ogni X giorni mi sincronizzi le cartelle automaticamente e in modo trasparente cosi' che nn me ne dimentichi

Ho letto la guida di SyncBack ma non è ben specificato che la sincronizzazione sia automatica e schedulabile e sopratutto "clickfree"

consigli?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 09:31   #1854
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
il mio ssd all'installazione di Windows 8 mi ha creato una partizione di 350MB, quindi mi chiedo se questi programmi free salvano in automaticamente anche quella oppure sarò costretto a ritrovarmi senza file di boot.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:07   #1855
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18216
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
il mio ssd all'installazione di Windows 8 mi ha creato una partizione di 350MB, quindi mi chiedo se questi programmi free salvano in automaticamente anche quella oppure sarò costretto a ritrovarmi senza file di boot.
In fase di creazione dell'immagine puoi selezionare quali partizioni inserire nell'immagine, basta che ti accerti che anche la partizione da 350 megabyte che appartiene a Windows 8 è selezionata assieme a quella vera o propria del sistema operativo e sei a posto.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 12:17   #1856
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
ma quale è il migliore fra i freeware ? Macrium ? Oppure DriveImage XML ? o Altri

Ultima modifica di PaulGuru : 02-12-2012 alle 12:18.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 18:10   #1857
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2930
Devo fare una clonazione da un hard disk più grande ad uno più piccolo.

HD Origine = 152,628 Gb (Maxtor da 160gb)
HD Destinazione = 143,090 Gb (WD Velociraptor da 150gb)

Il problema è che ho Windows 8 64bit, quindi ho provato HDclone ma senza ottenere grandi risultati con la clonazione diretta.
Mi ha clonato ma poi l'hard disk non è avviabile.

Ho provato COMODO Backup ma non me lo fa fare perchè l'HD di destinazione è più piccolo.

L'hard disk di origine non è un semplice hd co su il SO, ma bensì un hard disk suddiviso da ben 7 partizioni con boot su cui è installato ESXi con cui ho creto diverse macchine virtuali.

Ho scaricato anche Paragon Backup & Recovery 2012 Free, ma non ha la clonazione diretta, quindi dovrei prima creare l'immagine e successivamente ripristinarla ammesso che si possa fare.

Mi date qualche indicazione su come fare?
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 10:34   #1858
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
@Contemax59
Quote:
Acronis ti permette di ripristinare l'immagine premendo un tasto funzione al boot del pc, altri invece vogliono un dvd di boot che viene creato dopo il processo di installazione.
Ho letto un pò questo thread perché sarei alla ricerca di un software per il backup, semplice ma che mi permetta di fare quello che fa CarbonCopy Cloner, ovvero poter usare il disco che contiene il backup come disco di partenza per poi ripristinarlo per intero sul disco che magari si era fregato.
Mi chiedevo se la funzione che hai spiagato prima consiste in questo.
E se, pur essendo disposto a pagare per qualcosa del genere, esiste qualcosa del genere gratuito.
Grazie
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 11:23   #1859
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Raga una cosa per me molto importante:con macromium è possibile fare il boot da usb? ho il netbook quindi non posso usare DVD per il boot,e visto che formattero windows 7 per mettere 8 un eventuale restore lo dovrò per forza fare da chiavetta o da linux non avendo la possibilità di rimettere su 7 starter
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 02-12-2012 alle 11:31.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 12:17   #1860
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
ma quale è il migliore fra i freeware ? Macrium ? Oppure DriveImage XML ? o Altri
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Octopus Energy raddoppia la clientela in...
ShrinkLocker: attenzione al ransomware c...
Ecco come trasformare in wireless Androi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v