Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2016, 19:42   #18541
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Salvato una credenziale di rete sbagliata?

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 20:47   #18542
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Ma... Emax81 che ci annuncia il DS416play?
Old 01-06-2016, 20:48   #18543
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Salvato una credenziale di rete sbagliata?
Mai collegato con questo PC, il synology ha 1 mese di vita.. e volevo fare per la prima volta il backup delle cose su questo PC..

Adesso mi sto copiando la roba su chiavetta.. e da chiavetta la metto sul synology usando il PC che si collega..
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 21:21   #18544
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
secondo voi i primi modelli x17 quando inizieranno a vedersi? Ottobre?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 17:14   #18545
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti,
secondo voi se si fa il reso su amazon di un oggetto comprato da poco (meno di 7 giorni) e come motivazione si mette "manuale non in italiano" è ok?

so che la domanda non è molto pertinente con il topic ma non ne ho trovato uno su amazon e nemmeno sul MiBand Pulse di Xiaomi...
in pratica ho comprato il pulse da poco e ho visto oggi che è stato annunciato il 2...

grazie
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2016, 19:40   #18546
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Hai 30 giorni. Senza problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 04-06-2016, 08:39   #18547
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Hai 30 giorni. Senza problemi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
grazie mille e scusate ancora l'off topic
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2016, 16:45   #18548
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Città: Cuneo / Torino
ciao a tutti, sapete consigliarmi la telecamera ip piu economica possibile da abbinare a surveillance station? mi serve solo per monitorare un ingresso, niente di che... magari anche con poca luce a volte non è fondamentale.

Inoltre se si usa con una sola telecamera non dovrei avere limitazioni giusto? la licenza serve se si utilizzano piu telecamere, sbaglio?

Grazie mille, saluti
Old 04-06-2016, 18:36   #18549
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
ciao a tutti, sapete consigliarmi la telecamera ip piu economica possibile da abbinare a surveillance station? mi serve solo per monitorare un ingresso, niente di che... magari anche con poca luce a volte non è fondamentale.

Inoltre se si usa con una sola telecamera non dovrei avere limitazioni giusto? la licenza serve se si utilizzano piu telecamere, sbaglio?

Grazie mille, saluti
Si. Io sto usando una Foscam 8910, credo sia tra le più gettonate, anche se ultimamente si impalla troppe volte. Credo sia da sostituire... Ma quando va, funziona bene...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 10:56   #18550
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Si. Io sto usando una Foscam 8910, credo sia tra le più gettonate, anche se ultimamente si impalla troppe volte. Credo sia da sostituire... Ma quando va, funziona bene...
Potrei chiederti da dove la hai presa e a che prezzo? L'ho trovata a 70 euro ma vorrei spendere meno magari da Cina ecc

Inviato dal mio Nexus 5X
Old 05-06-2016, 11:40   #18551
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
buongiorno a tutti
stamattina ho avuto la notifica da DSM dove hanno bloccato il disco per un settore danneggiato... ho ricontrollato di nuovo SMART e mi risulta tutto ok ma il disco rimane ancora bloccato.. come posso sbloccare? ci sono i miei dati 2 TB e non ho altro hd per recuperarli...
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 13:08   #18552
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Potrei chiederti da dove la hai presa e a che prezzo? L'ho trovata a 70 euro ma vorrei spendere meno magari da Cina ecc

Inviato dal mio Nexus 5X
Ti consiglio di investire 20 in più e prendere una foscam che sono costantemente aggiornate e molto diffuse. L'offerta a 70 che c'è sull amAzzone é ottima

Inviato dal mio Zenfone 2
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 14:55   #18553
Dvittorio
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
buongiorno a tutti
stamattina ho avuto la notifica da DSM dove hanno bloccato il disco per un settore danneggiato... ho ricontrollato di nuovo SMART e mi risulta tutto ok ma il disco rimane ancora bloccato.. come posso sbloccare? ci sono i miei dati 2 TB e non ho altro hd per recuperarli...
via ethernet riesci ad entrare e copiare i dati. Sicurmante i settori danneggiati sono più di uno.
Ho avuto il tuo stesso problema qualche mese fa, ho dovuto copiare i dati su altro hd esterno e poi sostituire il disco, con l'occasione ho attivato il raid shr e adesso sto tranquillo anche in caso di rottura di un hd, e ho messo 2 hgst nas da 4tb
Dvittorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2016, 16:14   #18554
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dvittorio Guarda i messaggi
via ethernet riesci ad entrare e copiare i dati. Sicurmante i settori danneggiati sono più di uno.
Ho avuto il tuo stesso problema qualche mese fa, ho dovuto copiare i dati su altro hd esterno e poi sostituire il disco, con l'occasione ho attivato il raid shr e adesso sto tranquillo anche in caso di rottura di un hd, e ho messo 2 hgst nas da 4tb
non cambia se formatto di nuovo il disco?

per fortuna ho ancora in garanzia fino a marzo 2017
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4

Ultima modifica di sanyinet : 05-06-2016 alle 16:18.
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2016, 08:06   #18555
Dvittorio
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
non cambia se formatto di nuovo il disco?

per fortuna ho ancora in garanzia fino a marzo 2017
forse formattando riesci a riutilizzarlo, ma se ci sono settori rovinati, non saranno riutilizzabili e rischi comunque che tra un pò sarai di nuovo nella stessa situazione.
Ma se hai la garanzia residua, fattelo sostituire
Dvittorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2016, 19:56   #18556
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ciao ragazzi, sono un nuovo utente nas, non ne ho mai avuto uno mi servirebbero alcune info:

ho preso un ds216play installato con 2 hd wd nas 3tb in raid 1, collegato in rete al router ac56u dell'asus

lo vorrei usare in questo modo:

caricarci tutti i miei file (video, audio, documenti, e altri file che normalmente si tengono sul pc) e rendere tutto accessibile da pc, smart tv, smartphone eccetera.

Ovviamente vorrei accedere dal pc come se fosse una cartella classica su un hd secondario, mentre sulle tv accedere ai video o audio come se fossero in dlna o simile. Ho visto che vanno installate le app e fatte alcune configurazioni, mi date una mano? Ci sono delle cartelle preimpostate ma vorrei anche cambiargli il nome eccetera...insomma un'infarinata generale se possibile.

Poi vorrei sapere più o meno quanto dovrebbe essere la velocità di trasmissione, ora sto uppando dei video di grosse dimensioni e mi da circa 6,5Mb al secondo in wifi, è normale?
Old 07-06-2016, 22:37   #18557
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao ragazzi, sono un nuovo utente nas, non ne ho mai avuto uno mi servirebbero alcune info:

ho preso un ds216play installato con 2 hd wd nas 3tb in raid 1, collegato in rete al router ac56u dell'asus

lo vorrei usare in questo modo:

caricarci tutti i miei file (video, audio, documenti, e altri file che normalmente si tengono sul pc) e rendere tutto accessibile da pc, smart tv, smartphone eccetera.

Ovviamente vorrei accedere dal pc come se fosse una cartella classica su un hd secondario, mentre sulle tv accedere ai video o audio come se fossero in dlna o simile. Ho visto che vanno installate le app e fatte alcune configurazioni, mi date una mano? Ci sono delle cartelle preimpostate ma vorrei anche cambiargli il nome eccetera...insomma un'infarinata generale se possibile.

Poi vorrei sapere più o meno quanto dovrebbe essere la velocità di trasmissione, ora sto uppando dei video di grosse dimensioni e mi da circa 6,5Mb al secondo in wifi, è normale?
Per come impostarlo, nessuno ti può dire niente di diverso da quello che c'è nel primo post di questa discussione.
La guida Synology è ben fatta, basta leggerla.

Per la velocità di trasmissione, il wi-fi ha tante di quelle variabili che nessuno può indicarti la correttezza o meno della velocità: distanza pc/router, eventuali muri, spessore degli stessi, altri wifi dei vicini che disturbano, mentre trasferivi il wifi era impegnato in altre cose (smartphone collegato, ad esempio).
Veramente, è immisurabile
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 18:16   #18558
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
l'ho collegato via cavo direttamente al modem asus dsl-ac56u e le velocità sono uguali...c'è qualche altro problema

cavo cat5e bticino di 10 metri tutto in gigabit.

Ultima modifica di Jammed_Death : 08-06-2016 alle 18:34.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2016, 18:50   #18559
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Una piccola info: ma l'OS del NAS è installato sull'HDD o il Sinologi ha una sua memoria interna? Cioè se cambio HDD "perdo" anche OS e impostazioni salvate?
Old 08-06-2016, 18:53   #18560
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Una piccola info: ma l'OS del NAS è installato sull'HDD o il Sinologi ha una sua memoria interna? Cioè se cambio HDD "perdo" anche OS e impostazioni salvate?
su hdd..quindi si
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian