Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2009, 19:10   #1821
Er Pannocchia
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da bari1
questo e' il nome del file originale del fw che devi dare in pasto al router WAG160Nv1-EU-ANNEXA-ETSI-1.00.14-code.img;
ma...come fa il router a chiederti il file di immagine da caricare?non capisco..boh
ciao.
Già provato... e niente.Cmq tu immaginati ke appena digiti 192.168.x.x ti appare questa pag.
Step1: Obtain an updated software image file from your ISP.
Step 2: Enter the path to the image file location in the box below or click the "Browse" button to locate the image file.
Step 3: Click the "Update Software" button once to upload the new image file.
NOTE: The update process takes about 2 minutes to complete, and your DSL Router will reboot.Mah....cmq tienimi aggiornato semmai ti venisse in mente una procedura o un FW per far ripartire il router grazie ancora ciao.
Er Pannocchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 12:28   #1822
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da Er Pannocchia Guarda i messaggi
Già provato... e niente.Cmq tu immaginati ke appena digiti 192.168.x.x ti appare questa pag.
Step1: Obtain an updated software image file from your ISP.
Step 2: Enter the path to the image file location in the box below or click the "Browse" button to locate the image file.
Step 3: Click the "Update Software" button once to upload the new image file.
NOTE: The update process takes about 2 minutes to complete, and your DSL Router will reboot.Mah....cmq tienimi aggiornato semmai ti venisse in mente una procedura o un FW per far ripartire il router grazie ancora ciao.
ti connetti col cavo di rete o via wireless?
fallo col cavo, scarica l'immagine del fw, estraila e fai puntare l'upload sulla path dove hai il file;
lascialo fare per qualche minuto, non ci mette molto col cavo, dopo si dovrebbe riavviare, te ne accorgi perche' perdi la connessione al sito del router;
altra cosa;
prova a staccare il cavo di alimentazione del router e tieni premuto per qualche secondo il tastino del reset (senza alimentazione);
vedi che succede.
ciao.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 06:39   #1823
lucalazio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 562
Una domanda facile, facile......
Mi sta arivando Alice 7M in casa e vorrei farle trovare un buon modem/router.
Vi volevo chiedere come si comporta in wifi il WAG160N con le consolle di gioco in quanto ne dovrei collegare tre: PS3, XBOX360 e Wii.
Oltre ad un PC Windows7, un iMac, un MacBook ed uno smartphone WM6.
Coma va con il gaming on line in wifi?
E, se mi collegassi con l'ethernet, non dovrei avere problema di disconnessione o di segnale, giusto?
Risolverei così?
Grazie per le risposte.
Ciao, Luca.
lucalazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 13:46   #1824
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
ssid nascosto=scarsa efficacia, qualsiasi sniffer lo vede;
protezione mac=scarsa efficacia, e' facile aggirare tale protezione (mac change).
metti almeno na wep...
ciao.
Il problema è proprio questo...
L'attuale configurazione ha una protezione inadeguata ma se innalzo la protezione del router i due computer collegati in Wifi (uno Wifi G e uno Wifi N) non si vedono in LAN...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 13:51   #1825
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo...
L'attuale configurazione ha una protezione inadeguata ma se innalzo la protezione del router i due computer collegati in Wifi (uno Wifi G e uno Wifi N) non si vedono in LAN...
confermo...e non si vedono nemmeno il wifi G con quello connesso con il cavo, oppure il wifi N con quello connesso con il cavo...

per questo io ho solo nascosto la rete e usato la protezione mac...so che fa schifo ma almeno funziona..
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:54   #1826
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da lorife Guarda i messaggi
confermo...e non si vedono nemmeno il wifi G con quello connesso con il cavo, oppure il wifi N con quello connesso con il cavo...

per questo io ho solo nascosto la rete e usato la protezione mac...so che fa schifo ma almeno funziona..
entra nel router, metti wpa e salva;
usa WZC per connetterti alle reti (tool microsoft) e sui pc cancella le reti preferite in impostazioni avanzate delle connessioni senza fili (su entrambi i pc);
fatto cio', al primo collegamento al SSID della rete ti chiedera' la psw (wpa);
mettila e vedi cosa succede.
disabilita protezione mac;
se hai dhcp sul router prova con degli indirizzi fissi (meglio);
che tu abbia una scheda G o N non cambia, la tecnologia MIMO del router identifica entrambe le schede e adegua il segnale in modalita' mista e canale ampio.
ciao
fammi sapere, ciao.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 15:11   #1827
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
entra nel router, metti wpa e salva;
usa WZC per connetterti alle reti (tool microsoft) e sui pc cancella le reti preferite in impostazioni avanzate delle connessioni senza fili (su entrambi i pc);
fatto cio', al primo collegamento al SSID della rete ti chiedera' la psw (wpa);
mettila e vedi cosa succede.
disabilita protezione mac;
se hai dhcp sul router prova con degli indirizzi fissi (meglio);
che tu abbia una scheda G o N non cambia, la tecnologia MIMO del router identifica entrambe le schede e adegua il segnale in modalita' mista e canale ampio.
ciao
fammi sapere, ciao.
ciao, grazie.
Stasera provo. In realtà quello che mi hai appena scritto io lo avevo già fatto con la wpa2-psk. Il problema era che i pc in rete wifi non vedono gli altri e non si vedono dagli altri...però navigano tranquillamente, quindi si connettono alla rete wireless.

Senza protezione wpa2 invece i pc si vedono tutti.

Non avevo però provato la wpa....

Il mio problema è descritto qui:

http://forums.linksysbycisco.com/lin...essage.id=6809

non sono io che scrivo, però a me capita la stessa cosa...
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:04   #1828
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Buonasera,
attualmente ho installato sul gateway WAG160N la versione SW 1.00.09, ma so che è uscita la 1.00.15, se tutto funziona correttamente voi aggiornereste la versione ? Linksys, se tutto funziona ok, consiglia di no.
Io per l'uso che ne faccio non ho nessun tipo di problema ...
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 07:43   #1829
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da lorife Guarda i messaggi
ciao, grazie.
Stasera provo. In realtà quello che mi hai appena scritto io lo avevo già fatto con la wpa2-psk. Il problema era che i pc in rete wifi non vedono gli altri e non si vedono dagli altri...però navigano tranquillamente, quindi si connettono alla rete wireless.
abilita netbios su tcpip nella scheda wireless (protocollo tcp/ip>avanzate<wins);
togli il firewall sulla scheda wireless.
ciao
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 08:20   #1830
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
abilita netbios su tcpip nella scheda wireless (protocollo tcp/ip>avanzate<wins);
togli il firewall sulla scheda wireless.
ciao
...purtroppo ieri sera non sono riuscito a provare...proverò stasera spero.
Ma scusa, visto che togliendo la criptazione sul wifi tutto funziona perfettamente, come fa ad essere il firewall o il netbios?
Sto solo chiedendo..sinceramente non lo so proprio se possa influire o meno..
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 07:41   #1831
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da lorife Guarda i messaggi
...purtroppo ieri sera non sono riuscito a provare...proverò stasera spero.
Ma scusa, visto che togliendo la criptazione sul wifi tutto funziona perfettamente, come fa ad essere il firewall o il netbios?
Sto solo chiedendo..sinceramente non lo so proprio se possa influire o meno..
quello è per vedere i pc in rete.
hai xp?con che sp?
aggiornalo, nel caso (scarica tutti gli aggiornamenti....te lo consiglio);
ciao.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 08:09   #1832
lorife
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
quello è per vedere i pc in rete.
hai xp?con che sp?
aggiornalo, nel caso (scarica tutti gli aggiornamenti....te lo consiglio);
ciao.
Ho windows 7, aggiornato. Ma lo stesso valeva per XP. In ogni caso, se tolgo la protezione dal router i pc si vedono sempre e perfettamente. Quindi non penso sia un problema di windows...
lorife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 17:33   #1833
Er Pannocchia
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da bari1
ti connetti col cavo di rete o via wireless?
fallo col cavo, scarica l'immagine del fw, estraila e fai puntare l'upload sulla path dove hai il file;
lascialo fare per qualche minuto, non ci mette molto col cavo, dopo si dovrebbe riavviare, te ne accorgi perche' perdi la connessione al sito del router;
altra cosa;
prova a staccare il cavo di alimentazione del router e tieni premuto per qualche secondo il tastino del reset (senza alimentazione);
vedi che succede.
ciao.
Nada niente di niente ...tante le volte sai quando esce un nuovo FW?
Grazie ciao
Er Pannocchia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 11:22   #1834
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da lorife Guarda i messaggi
Ho windows 7, aggiornato. Ma lo stesso valeva per XP. In ogni caso, se tolgo la protezione dal router i pc si vedono sempre e perfettamente. Quindi non penso sia un problema di windows...
ok;windows 7 crea la rete home per vedere gli altri pc;nelle impostazioni delle connessione wireless in centro connessioni di rete di windows 7>>>gestione reti wireless>>metti wpa2 personal-tkip inizialmente, poi autonegozia in AES;
che scheda di rete wireless utilizzi?
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 20:26   #1835
Edoturko81
Member
 
L'Avatar di Edoturko81
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Messaggi: 197
Vi chiedo un'informazione...

la mia ragazza ha un WAG160N e da oggi pomeriggio è scomparsa la linea WIFI...nelle impostazioni del router risulta attiva (comprese le impostazini del LELA) ma nel router la spia WIFI è spenta e nessun portatile la rivela..
ho resettato, aggiornato il firmware ma non è cambiato nulla. Il router è acceso 24 ore su 24 può essere un problema?
dovrebbe essere ancora in garanzia ma prima volevo assicurarmi che non fosse qualcosa che mi è sfuggito.
Grazie per le risposte!!
__________________
Non sapete dove passare le vacanze estive? HOTEL MENFI. A Jesolo, gestione familiare, a 50 metri dal mare! www.hotelmenfi.com
Edoturko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 21:23   #1836
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da Edoturko81 Guarda i messaggi
Vi chiedo un'informazione...

la mia ragazza ha un WAG160N e da oggi pomeriggio è scomparsa la linea WIFI...nelle impostazioni del router risulta attiva (comprese le impostazini del LELA) ma nel router la spia WIFI è spenta e nessun portatile la rivela..
ho resettato, aggiornato il firmware ma non è cambiato nulla. Il router è acceso 24 ore su 24 può essere un problema?
dovrebbe essere ancora in garanzia ma prima volevo assicurarmi che non fosse qualcosa che mi è sfuggito.
Grazie per le risposte!!
vedi che c'e' un bottone vicino le spie che serve a disconnettere il wifi...non e' che per caso lo ha pigiato?
usi lela?meglio senza
ciao

Ultima modifica di bari1 : 14-12-2009 alle 21:32.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 01:03   #1837
Edoturko81
Member
 
L'Avatar di Edoturko81
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da bari1 Guarda i messaggi
vedi che c'e' un bottone vicino le spie che serve a disconnettere il wifi...non e' che per caso lo ha pigiato?
usi lela?meglio senza
ciao
un bottone vicino alle spie? ma non serve a collegare facilmente pc via wireless? comunque domani verifico!!!
grazie
__________________
Non sapete dove passare le vacanze estive? HOTEL MENFI. A Jesolo, gestione familiare, a 50 metri dal mare! www.hotelmenfi.com
Edoturko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 11:23   #1838
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
......
Risolverei così?
Grazie per le risposte.
Ciao, Luca.
ciao luca lazio,
io ho usato un anno intero questo prodotto, sia con xbox che con ps3 che con il pc per emule...ma avuto problemi di nessun genere, anzi, con il firware gisuto...credo l'ultimo in circolazione avevo abbassato il ping di circa 3ms o 5 ms rispetto al netgear dg834gt che pero' uso tutt'ora e ti spiego perchè!

L'unica che io credo sia una pecca di questo prodotto è la quantità limitata di porte che puoi aprire.
Io ho ogni dispositivo, che sia ps3 o xbox o pc con l'indirizzo ip fisso, per cui ho necessita di impostare dei servizi per il firewall, e cosiderato che per la xbox ce ne sono circa 5 da impostare, e per la ps3 ce ne sono altri 4 o 5 siamo a 9/10 servizi da impostare solo per due console, in piu avevo i servizi del mulo per il pc su cui è installato.
Poi ci sarebbero i servizi di skype e di messenger....
insomma per nn fartela lunga devi ponderare bene a quale dispositivo assegnare l'indirizzo ip fisso.

In piu la xbox e la ps3 usano entrambe la porta 80 per il web ed io ho avuto difficolta ad impostare due ip diversi sulla stessa porta, qui su questo forum mi hanno suggerito di usare il port triggering che nn so manco cosa sia e tra l'altro nn l'ho trovate nemmeno presente nel menu' del modem router.

Alla fine ho cambiato modem router passando la mio vecchio dg834gt.
Questa è stata la mia esperienza, spero di nn essere stato troppo lungo e di essermi spiegato bene.
ciao ed alla prossima !
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:52   #1839
gerrylizard
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao luca lazio,
io ho usato un anno intero questo prodotto, sia con xbox che con ps3 che con il pc per emule...ma avuto problemi di nessun genere, anzi, con il firware gisuto...credo l'ultimo in circolazione avevo abbassato il ping di circa 3ms o 5 ms rispetto al netgear dg834gt che pero' uso tutt'ora e ti spiego perchè!

L'unica che io credo sia una pecca di questo prodotto è la quantità limitata di porte che puoi aprire.
Io ho ogni dispositivo, che sia ps3 o xbox o pc con l'indirizzo ip fisso, per cui ho necessita di impostare dei servizi per il firewall, e cosiderato che per la xbox ce ne sono circa 5 da impostare, e per la ps3 ce ne sono altri 4 o 5 siamo a 9/10 servizi da impostare solo per due console, in piu avevo i servizi del mulo per il pc su cui è installato.
Poi ci sarebbero i servizi di skype e di messenger....
insomma per nn fartela lunga devi ponderare bene a quale dispositivo assegnare l'indirizzo ip fisso.

In piu la xbox e la ps3 usano entrambe la porta 80 per il web ed io ho avuto difficolta ad impostare due ip diversi sulla stessa porta, qui su questo forum mi hanno suggerito di usare il port triggering che nn so manco cosa sia e tra l'altro nn l'ho trovate nemmeno presente nel menu' del modem router.

Alla fine ho cambiato modem router passando la mio vecchio dg834gt.
Questa è stata la mia esperienza, spero di nn essere stato troppo lungo e di essermi spiegato bene.
ciao ed alla prossima !
Non hai avuto problemi con la ps3 (in wireless)?

La tua linea internet quanto è veloce?
gerrylizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:58   #1840
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da gerrylizard Guarda i messaggi
Non hai avuto problemi con la ps3 (in wireless)?

La tua linea internet quanto è veloce?
no mia avuto problemi in wireless ne con ps3 ne con xbox 360....


ho alice 7 mega in fast con un upload fisso a 400kb ed un download variabile tra i 6200kb ai 4100kb, (i test li faccio puntualmente tutte le sere alle 21,00 su speedtest.net)

qualche pagine indietro ci sono le specifiche della mia connessione...se hai bisogno di altro chiedi pure....

tra l'altro sto pensando di venderlo, pero' con la sfiga che ho appena venduto mi ri romperà il mio attuale modemrouter e poi sono costretto a ricomprarlo !
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Alan Wake 2 The Lake House, l'ultima esp...
Roborock Qrevo Curv è il robot co...
Samsung Galaxy Watch FE 40mm a un prezzo...
Questo Mini PC ha un prezzo super su Ama...
Tesla Model Y può diventare l'aut...
Spotify, arrivano le playlist organizzat...
Intel e il mercato delle GPU dedicate, q...
Monster Hunter Wilds: dallo State of Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v