Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 22:23   #1801
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
Scusa ma ogni connettore SATA non sfrutta un canale proprio? Non dirmi che è come per lo standard PATA dove allo stesso canale vengono collegate due periferiche, una come master e l'altra come slave!
con il SATA non bisogna assegnare il master e lo slave, però i due connetori di un canale sono gestiti dal chipset unico e magari questo con la mia attuale configurazione gli crea qualche problema

Qualcuno che ci illumini?
Old 12-07-2005, 22:25   #1802
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da valego
con il SATA non bisogna assegnare il master e lo slave, però i due connetori di un canale sono gestiti dal chipset unico e magari questo con la mia attuale configurazione gli crea qualche problema

Qualcuno che ci illumini?
Mah, a me sembra strana come cosa....
per quanto ne so io ogni connettore è un canale a parte! Poi magari mi sbaglio...
Old 12-07-2005, 22:26   #1803
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Non è mica tanto buono..li fa molto meglio il tuo ex Plextor 716A......
Dai che scherzo,non è male.
C'è anche da dire che la prima parte dove il picco di errori PIE è più alto è quando ho avuto i maggiori problemi di svuotamento di buffer mentre la parte finale del disco è più lineare
Old 12-07-2005, 22:27   #1804
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Mah, a me sembra strana come cosa....
per quanto ne so io ogni connettore è un canale a parte! Poi magari mi sbaglio...
Io ho scritto solo quello che mi è venuto in mente, tecnicamente non so di preciso come funzioni
Old 12-07-2005, 22:33   #1805
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Io ho scritto solo quello che mi è venuto in mente, tecnicamente non so di preciso come funzioni
Ho cercato qualche info in giro e mi sembra di aver capito che un controller gestisce al massimo 2 periferiche SATA (almeno per le mobo nForce). Per esempio l'nForce4 per gestire 4 periferiche sfrutta due diversi controller.
Il fatto che due periferiche siano collegate allo stesso controller non credo significhi che sfruttano lo stesso canale... Spero di non aver detto una grossa fesseria! Se qualcuno può darci delucidazioni in merito gliene sarei grato...
Old 12-07-2005, 22:45   #1806
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Se qualcuno può darci delucidazioni in merito gliene sarei grato...
Ti quoto
Old 13-07-2005, 00:03   #1807
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Fatto altro disco questa volta un +R sempre TY a 8x i risultato è migliorato ma non ne sono entusiasta

Fino ad ora avevo fatto i dvd con il firm che era gia sul 716sa 1.06 adesso ho flashato con 1.08 domani faccio dei test per vedere se i risultati migliorano
ora vado a notte
Old 13-07-2005, 01:29   #1808
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
allora, complimenti a valego che ha ovviato all'attesa, ormai agli sgoccioli xaltro...

x il negozio del 716sa no problem, con calma ma arriva

il controller nforce gestisce max 2 sata, quindi due controller x 4 sata. quindi può capitare due controller x 2 unità, oppure due sullo stesso, dipende dal collegamento. ich7r di intel invece (no flame mi raccomando almeno su questo) da quasto puntio di vista è più evoluto e gestisce fino a 4 sata anche in config. 2 in raid e 2 no, e li può configurare come master/slave, o almeno definisce così i 4 canali prob. per facilità d'uso, permettendo, è il mio caso, un raid con i 2 master, e 1 hd e il plextor sugli altri 2 canali.

appena a valerio arriva la bella mamma, vedremo...
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 02:16   #1809
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
allora, complimenti a valego che ha ovviato all'attesa, ormai agli sgoccioli xaltro...

il controller nforce gestisce max 2 sata, quindi due controller x 4 sata. quindi può capitare due controller x 2 unità, oppure due sullo stesso, dipende dal collegamento. ich7r di intel invece (no flame mi raccomando almeno su questo) da quasto puntio di vista è più evoluto e gestisce fino a 4 sata anche in config. 2 in raid e 2 no, e li può configurare come master/slave, o almeno definisce così i 4 canali prob. per facilità d'uso, permettendo, è il mio caso, un raid con i 2 master, e 1 hd e il plextor sugli altri 2 canali.

fammi capire, io sulla mia asus premium ho due controller SATA, l'Nforce4 ed il Promise (si scirive così?) esatto?

ora ho 3 HD ed un PX-716SA

- i 2 HD Raptor da 74Gb in Raid 0 li metto sul Promise
- l'HD Dati da 120 lo metto su Nforce4
- il 716 SA dove conviene che lo metto? sempre su Nforce 4 esatto?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 02:23   #1810
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
fammi capire, io sulla mia asus premium ho due controller SATA, l'Nforce4 ed il Promise (si scirive così?) esatto?

ora ho 3 HD ed un PX-716SA

- i 2 HD Raptor da 74Gb in Raid 0 li metto sul Promise
- l'HD Dati da 120 lo metto su Nforce4
- il 716 SA dove conviene che lo metto? sempre su Nforce 4 esatto?

adesso sì, cmq io avrei messo il raid sul nforce, integrato nel southb. quindi prestante, e il resto sul promise, dove del bus pci me ne frego
Old 13-07-2005, 09:53   #1811
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
adesso sì, cmq io avrei messo il raid sul nforce, integrato nel southb. quindi prestante, e il resto sul promise, dove del bus pci me ne frego
Infatti! Che senso ha fare il Raid sul Promise quando hai la possibilità di usare il south della mobo?
Old 13-07-2005, 10:51   #1812
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Quote:
Infatti! Che senso ha fare il Raid sul Promise quando hai la possibilità di usare il south della mobo?
prima di tutto scusate, non si tratta del promise, ma su Nforce4 c'è il silicon image, cmq non avete scoperto gli ultimi sviluppi scaturiti da QUESTA rece fatta da Bordin in modo molto professionale....si ottengono migliori prestazioni facendo il raid su silicon image che sul controller nforce4....strano ma vero, le tabelle parlano chiaro, singoli dischi ottengono migliori prestazioni su Nforce4, dischi in raid 0 ottengono notevoli prestazioni su Silicon image (ben più alte di quelle che si otterrebbero su Nforce4...)

Old 13-07-2005, 10:54   #1813
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
prima di tutto scusate, non si tratta del promise, ma su Nforce4 c'è il silicon image, cmq non avete scoperto gli ultimi sviluppi scaturiti da QUESTA rece fatta da Bordin in modo molto professionale....si ottengano migliori prestazioni facendo il raid su silicon image che sul controller nforce4....strano ma vero, le tabelle parlano chiaro, singoli dischi ottengono migliori prestazioni su Nforce4, dischi in raid 0 ottengono notevoli prestazioni su Silicon image (ben più alte di quelle che si otterrebbero su Nforce4...

si già visto, ma mi viene spontaneo pensare che quelle prestazioni sottotono siano frutto di qualche problema in fase di test o che so, magari con la prossima release dei driver sistemeranno la cosa...
Old 13-07-2005, 10:57   #1814
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
prima di tutto scusate, non si tratta del promise, ma su Nforce4 c'è il silicon image, cmq non avete scoperto gli ultimi sviluppi scaturiti da QUESTA rece fatta da Bordin in modo molto professionale....si ottengono migliori prestazioni facendo il raid su silicon image che sul controller nforce4....strano ma vero, le tabelle parlano chiaro, singoli dischi ottengono migliori prestazioni su Nforce4, dischi in raid 0 ottengono notevoli prestazioni su Silicon image (ben più alte di quelle che si otterrebbero su Nforce4...)

scusa x la confusione, cmq intendevo il controller on board, io ho il promise e ho fatto confusione.

sì sì avevo letto la recensione, e anche x questo avevo scritto che il chip ich7r intel era prestazionale, cmq io preferisco sempre usare i controller onchip se presenti, conta cmq che avevo letto l'articolo da punto di vista intel quindi non avevo memorizzato bene i risultati amd se non che eran un po' inferiori, ad ogni modo sì allora usa il silicon, anche se cmq se riuscissi tu a fare esperienza diretta, magari con un software tipo hdtach o simili...
Old 13-07-2005, 11:00   #1815
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
scusa x la confusione, cmq intendevo il controller on board, io ho il promise e ho fatto confusione.

sì sì avevo letto la recensione, e anche x questo avevo scritto che il chip ich7r intel era prestazionale, cmq io preferisco sempre usare i controller onchip se presenti, conta cmq che avevo letto l'articolo da punto di vista intel quindi non avevo memorizzato bene i risultati amd se non che eran un po' inferiori, ad ogni modo sì allora usa il silicon, anche se cmq se riuscissi tu a fare esperienza diretta, magari con un software tipo hdtach o simili...
no...no...sono io che ho creato confusione....ho scritto io promise, retaggio del mio vecchio sistema intel....

cmq si, per AMD la situazione è ben diversa, resta il fatto che il 716SA non so dove metterlo, ad occhio credo l'Nforce4....

Old 13-07-2005, 11:06   #1816
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
no...no...sono io che ho creato confusione....ho scritto io promise, retaggio del mio vecchio sistema intel....

cmq si, per AMD la situazione è ben diversa, resta il fatto che il 716SA non so dove metterlo, ad occhio credo l'Nforce4....

ma sì, cmq un master non soffre di problemi prestazionali :d
Old 13-07-2005, 12:33   #1817
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:

Ma tu Andrea hai gia usato il 716sa? Se si il buffer come si comporta?
Old 13-07-2005, 19:24   #1818
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Quote:
Quanto agli sgoccioli

Cmq in attesa della mamma nuova ho installato un hd ide sulla mobo attuale e masterizzando i file da questo hd il problema del buffer ballerino è sparito intanto ho anche aggiornato il firm passando direttamente al 1.08 appena faccio i test ve li posto
Old 14-07-2005, 01:15   #1819
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Ma tu Andrea hai gia usato il 716sa? Se si il buffer come si comporta?

ehm, devo installarlo ancora.... solo testato....

tesi incombe... e vga non rende come speravo e mi ci incavolo...
Old 14-07-2005, 08:40   #1820
Alosaka
Member

Ragazzi mi sat arrivando il Plextor PX-716a.
Qualcuno sà dirmi quale buon lettore DVD abbinarci?
Grazie
AMD Athlon 64 3500+Winchester/GIGABYTE GA-K8NSNXP-939/ATI Radeon 9800 PRO/2 Moduli RAM Corsair 512 400 VS/Creative SB Audigy 2ZS Platinum/Creative I-Trigue L3500/4 Hard Disk Maxtor Serial ATA 80-160-200-300/Pioneer DVD-105 DVR-108/Alim. Enermax AL-055 EG701AX-VE(W) SFMA 600W/Case Lian-Li pc-68.
Alosaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian