|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Il problema è che mesi fa costava 270€ mentre ora costa addirittura di più. A me scoccerebbe un bel pò spendere 50€ in più per lo stesso oggetto. Infatti, nonostante sia un gran bel giocattolo non lo ricomprerei oggi a questo prezzo.
Stiamo parlando di netbook = giocattoli di plastica ricordiamocelo.
|
|
|
#1802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
magari provo ad aspettare...con l'uscita dei nuovi modelli i prezzi dovrebbero calare giusto? e riguardo alle prestazioni...l'Atom N450 o N455 come si pone rispetto al Pentium 4-M da 2,2Ghz?
|
|
|
|
#1803 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E quel Pentium-M da dove spunta fuori? Stiamo parlando di roba vecchia di 7 anni fa. Inoltre questi netbook per quello che possono fare, 1,6ghz di ATOM va benissimo. E' inutile avere 3ghz quad core e poi magari uno schermo da 10", autonomia ridotta e prestazioni castrate.
|
|
|
|
#1804 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1805 |
|
Senior Member
|
Bhè qualche video scatta pero' posso assicurarti che con il 1005pe mi apro decine di tab, video su youtube, film in streaming per una decina di ore.
Sarebbe un enorme salto di qualità rispetto alla situazione che mi hai descritto...l'importante pero' è che se con il computer ci lavori o studi oppure ne fai un gran utilizzo non puo' essere il netbook l'unico candidato. Pero' se è per sostituire quel toshiba vai tranquillo...tranquillo fino a un certo punto perchè costano da morire ora
|
|
|
#1806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unico problema,come tu hai anche ben compreso,è il prezzo (folle a mio modo di vedere) di questi macinini.spero veramente che con l'uscita di quelli nuovi questi di ora calino di prezzo.
|
|
|
|
#1807 |
|
Senior Member
|
Guarda il prezzo non lo fa il netbook in se per se ma è appunto nella batteria a 3 o a 6 celle. C'è una bella differenza di anche 80€ solo per avere la batteria a 6 celle.
Vedi tu, con 6 celle te le fai 10h e anche di più...ma se sei disposto a farne la metà un 3 celle va benissimo pero' ecco, non ti dura una giornata come dura a me il 1005pe. Purtroppo è una grande spesa perchè alla fine 270 son quasi 300 e cosi' via e non mi ha neanche cambiato la vita o migliorato gli studi il netbook (avrei potuto benissimo farne a meno) pero' mi è servito in mille situazioni grazie alla sua portabilità/autonomia/dimensioni che si fa ripagare pian piano nel tempo. Ad esempio lo uso come backup del portatile principale, lo usa la mia ragazza quando deve vedere delle cose al volo, domani me lo porto all'uni e senza che cerco una postazione con dei pc collego il mio alla rete wifi, ci scarico le foto della fotocamera,... Tutto questo per dire che non credo che i prezzi scenderanno di 50€ ma se pensi di usarlo in diverse situazioni come ho citato io, allora fai un sacrificio, spendi di più e prendi una batteria a 6 celle e non te ne penti di sicuro.
|
|
|
#1808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Quote:
Quindi deduco che forse quello shop sin dall'inizio ce l'aveva a prezzi salati e quindi ne ha venduti pochi e ce li ha ancora in magazzino..................a prezzi alti. Quindi questo significa che la tecnologia avanza e che devi passare ad altro come il modello superiore che per il solo BT e touchpad + grande, si fa pagare 300 euro è +. A te la scelta Non voglio criticare chi dice di aspettare la tecnologia successiva per acquistare, ma c'da notare che se uno aspetta il futuro, quando il futuro diventa presente, allora anche quello sarà passato e non acquisterà mia. Io ho deciso di acquistare il PE quando mi serviva e in particolare 1 mese dopo la sua uscita. Bene mi sono messo in cerca e l'ho pagato 276 euro spedito. La tecnologià mi piaceva (quindi chipset + nuovo e consumi ridotti) Ho trovato anche il modello con batteria a 6 celle
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
|
#1809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html cmq in ogni caso credo che il pentium in prestazioni superino l'atom N450-N455. Solo l'atom N550 riesce a star sopra la prima generazione dei pentium M (ma non l'ultima nonostante siano single core!). P.S. io il 1005PE l'acquistai appena comparso nei centri commerciali a gennaio e l'ho pagato a prezzo ufficiale di listino di 299euro. Ho notato che da un paio di mesi il 1005PE sta diventando impossibile da trovare se non in qualche rimanenza di magazzino...dunque alla fine il ragionamento da fare è questo: se lo trovi a buon prezzo e cioè inferiore al 1015PE allora è bene, altrimenti prendi il secondo!!...non ne rimarrai sicuramente deluso!! Ultima modifica di ale7485 : 27-09-2010 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#1810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ale
|
|
|
|
#1811 |
|
Senior Member
|
purtroppo il divario prestazionale o di autonomia con le nuove tecnologie è quasi sempre abissare che molte volte è sconveniente risparmiare 50 euro per prendersi una cosa vecchia di 1 anno
E in informatica 1 anno è un divario ampissimo. P.S. c'è sempre da calcolare il fatto che il vecchio puoi non trovarlo + a magazzino!!!
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#1812 |
|
Member
|
...dopo qualche mese di utilizzo ho consumato i puntini del touchpad nella parte centrale
|
|
|
|
|
|
#1813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1814 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1815 |
|
Senior Member
|
Eh lo so lo so poi è cosi' portatile e portabile che me lo spupazzo tutto il giorno pure io
|
|
|
#1816 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
|
oggi vado a prendermi il 1015PD che è uguale ma cambia solo il procio 455 che supporta le ddr3 ed ha usb 3.0
Il pe non si trova più ormai ma penso che i modelli siano in pratica identici... Vi farò sapere |
|
|
|
|
|
#1818 |
|
Senior Member
|
si anche il prezzo per piacere.
Penso sui 400?
|
|
|
|
|
#1819 |
|
Senior Member
Città: Rimini/Ferrara
|
nono 299 con batteria 6 celle
sto uscendo ora tra 1h sarà già hands-on |
|
|
|
|
|
#1820 |
|
Senior Member
|
mi potete dire dove posso trovare le schede tecniche (certe) di questi prodotti?
Il migliore in termini di autonomia e processore qual è? Quanta differenza c'è rispetto al 1215 n (oltre allo schermo naturalmente)? Non ci capisco più niente. Volevo acquistare il 1215 n, ma lo schermo lucido non mi va molto, quindi ho voluto dare un'occhiata ai modelli da 10 pollici che hanno lo schermo opaco se non erro...... Mi date una mano? ALtra cosa molto stupida ma che non ho trovato spiegata da nessuna parte (forse perchè troppo stupida la domanda....) tastiera a isola significa semplicemente che c'è dello spazio tra un tasto e l'altro? Ultima modifica di asiafede : 03-10-2010 alle 14:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.