Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 01:49   #1801
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

Quante boccette di lassativo c'hai messo?

Spero almeno 3
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 01:52   #1802
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Oltretutto che "pagando" la mia scommessa persa, in pratica ci ho guadagnato grazie ai fichi e ai torroncini cortesemente mandati da Tiger...
Invito quindi gli altri che hanno perso scommesse a "pagare"... conviene!
Ah ah,parliamo di corruzione
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 01:53   #1803
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Quante boccette di lassativo c'hai messo?

Spero almeno 3
Non sono poi così cattivo come mi disegnano...

Old 28-02-2010, 01:54   #1804
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ah ah,parliamo di corruzione
No, parliamo di "La Chouffe" un'ottima birra trappista belga e dei fichi ricoperti di cioccolato + i torroncini di gianduja con le nocciole.

...mi state facendo venire fame.. GRRR...

Old 28-02-2010, 01:56   #1805
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
No, parliamo di "La Chouffe" un'ottima birra trappista belga e dei fichi ricoperti di cioccolato + i torroncini di gianduja con le nocciole.

...mi state facendo venire fame.. GRRR...

Cioè?
Com'è che funzionano ste scommesse?
Tipo io scommetto che domani il governo salta e tu mi mandi nu sazizzu?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 01:59   #1806
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Cioè?
Com'è che funzionano ste scommesse?
Tipo io scommetto che domani il governo salta e tu mi mandi nu sazizzu?
No, ora mi pare un pò difficile visto il cambio di location.
Comunque in sintesi avevamo scommesso sull'incostituzionalità del lodo alfano, claudio ha perso e mi ha mandato una cassa di La chouffe e io ho gentilmente ricambiato con un pò di fichi ricoperti di cioccolato e dei buoni torroncini di gianduja e nocciole.

P.S. Cercasi urgentemente qualche messinese che scommetta mettendo in posta un paio di arancini di Famulari!

Old 28-02-2010, 02:07   #1807
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi

Questo e' forte... mi firmo con nome e cognome, invece tu potresti anche essere De Magistris in incognito. Mi sono stra iper qualificato sin dal primo post e ho anche dichiarato ufficialmente la mia esplicita faziosita'.
Mi sembra poi curioso il concetto di "non essere un normale utente" e bonta' tua che non mi vuoi vietare di postare...
Per altri dubbi che ti potessero venire ti comunico che non sono affatto un "dipendente" del giornale (come se, in ogni caso, fosse chissa' che roba) bensi' sono uno che nella vita fa tutt'altro e che, occasionalmente, scrive le sue opinioni che "il giornale" cortesemente pubblica.
Stessa cosa che accade a mezzo mondo su tutti i giornali, da Sartori a Boeri, da Sgarbi a Giavazzi all'ultimo dei pincopalli come posso essere io.
Non ho quindi alcun "padrone" ne ovviamente prendo una lira per scrivere sul forum (anche perche' se il giornale mi paga una cifra pressoche' simbolica per i miei articoli e tira 300mila copie, mi domando chi mai pagherebbe per un post che forse viene letto da un centinaio di persone e che, dato che faccio volutamente l'antipatico, presumibilmente porta se mai voti di stizza all'opposizione).
Le sospensioni a chi mi da' del servo, del prezzolato o simili non le chiedo io (sai che me ne frega) ma i moderatori mi hanno vietato di rispondere a questi epiteti pena sospensione e mi hanno cortesemente imposto di limitarmi a segnalare. Sono a casa di altri ed essendo persona faziosa ma educata mi adeguo.
Il problema è proprio qui, non stiamo a discutere con un utente che può o vuole esprimere un pensiero che va al di la degli schieramenti (come ce ne sono molti altri in questo forum). Discutiamo con uno che a prescindere è filob&cricca, indipendentemente dalle porcate che b può commettere o no. Tanti utenti, compreso me, vedono in b il demonio. Nessuno però è pagato, nemmeno occasionalmente o ospitato cortesemente, per scrivere contro b o a favore di qualcun'altro. Non sei credibile proprio perchè sei schierato. Travaglio, che tante volte hai citato (secondo me a sproposito), è chiaramente antib però ne ha per tutti, per la sx e anche per adp.
Old 28-02-2010, 14:55   #1808
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
In Rete la lettera ai vertici di stampa e televisione pubblica per protestare contro il servizio
del telegiornale di Minzolini in cui si definiva "assoluzione" la prescrizione per il legale inglese
"Dal Tg1 notizie false sul caso Mills"
appello a Rai e Ordine da migliaia di cittadini
di CARMINE SAVIANO

ROMA - Il Tg1 di Augusto Minzolini ha dato notizie false sul caso Mills. E l'Ordine dei giornalisti e la Rai dovrebbero reagire in modo esemplare. E' quello che affermano e chiedono più di 5mila cittadini, che nelle ultime ore hanno sottoscritto un appello indirizzato a Lorenzo Del Boca, presidente dell'Odg, e Paolo Garimberti, presidente della Rai. Oggetto: segnalazione di una grave violazione della deontologia professionale. "Non si tratta di destra e sinistra, Minzolini ha il diritto di esprimere le proprie opinioni", scrive Arianna Ciccone, prima firmataria della lettera. Ma nell'edizione delle 13 e 30 del Tg1 del 26 febbraio "è stata data una notizia falsa". David Mills non è stato assolto, come per ben due volte è stato ripetuto al Tg1. Ma ha commesso un reato che è stato prescritto.

L'appello è subito girato in rete. Con tanto di video per documentare il tutto. E la lettera è stata già firmata da migliaia di persone. Su Facebook nasce un gruppo intitolato alla "dignità dei giornalisti e al il rispetto dei cittadini". Il volto di Enzo Biagi viene scelto come avatar. In bacheca già decine gli interventi. C'è chi chiede se esista "una legge che vieta di dare notizie false", e chi si propone, in ogni modo, di "diffondere l'esistenza dell'appello". In molti sono indignati e minacciano di non guardare più il Tg1. E c'è chi si lancia in analisi del nesso tra il potere di Berlusconi e la disinformazione crescente.

All'interno dell'appello è riportato un brano di un articolo di Michele Serra: "Per un giornalista manomettere la verità è un crimine, tal quale per un fornaio sputare nel pane che vende. Qui non si tratta di opinioni, di interpretazioni, di passione politica. E' proprio una frode, una lurida frode che non descrive più l'aspra dialettica di un paese spaccato, descrive qualcosa di molto peggiore: l'impunità conclamata di chi mente con dolo, con metodo, con intenzione, sicuro di non doverne rispondere ad alcuno (all'Ordine dei giornalisti? è più realistico sperare che intervenga Batman)".

E proprio questa riflessione ha dato il via all'appello di Arianna Ciccone. Che chiede oltre all'intervento dell'Ordine dei giornalisti anche le scuse e la rettifica da parte del Tg1 e della Rai. Nel testo dell'appello, infatti, si legge: "Ecco caro presidente Del Boca io come cittadina mi aspetto da parte dell'Ordine un provvedimento nei confronti di quel giornalista che ha palesemente violato il principio deontologico per eccellenza: raccontare la verità. E mi aspetto, caro presidente Garimberti, e caro direttore Minzolini, le scuse del Tg1 e la rettifica". Online è già scattata una gara di solidarietà. Il link dell'appello si sta diffondendo rapidamente. Ora gli organizzatori stanno pensando di andare a consegnare le firme a mano martedì.
http://www.repubblica.it/politica/20...o_tg1-2460213/

Minzolini l'ha fatta grossa....

Cmque finchè non farà battute su craxi potrà lavorare in rai... ops...
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 15:12   #1809
first register
Member

la lettera di napolitano al presidente del csm:

Quote:
C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato al Vice Presidente del CSM, on. avv. Nicola Mancino, la seguente lettera:

"Le scrivo nel momento in cui da un lato gli sviluppi di delicate vicende processuali e dall'altro l'avvio di un'impegnativa competizione elettorale, rischiano di alimentare nuovamente drastiche contrapposizioni e pericolose tensioni non solo tra opposte parti politiche ma anche - come ho avuto, tempo fa, già modo di rilevare con comprensibile allarme - tra istituzioni, tra poteri e organi dello Stato.
Anche la causa delle riforme necessarie per rendere più efficiente, al servizio dei cittadini, l'amministrazione della giustizia in un quadro di corretti rapporti istituzionali, non può trarre alcun giovamento da esasperazioni polemiche, da accuse quanto mai pesanti che feriscono molti e che possono innescare un clima di repliche fuorvianti: clima nel quale la magistratura associata apprezzabilmente dichiara di non voler farsi trascinare.
Di qui il mio vivissimo auspicio che prevalga in tutti il senso della responsabilità e della misura, e che in particolare nelle prossime occasioni di dibattito, sotto la sua guida, nel Consiglio Superiore della Magistratura l'attenzione si concentri su segni positivi che pure si sono registrati, anche in Parlamento, di maggiore ascolto fra esigenze e posizioni diverse. Sarà questo il modo migliore di essere vicini a tutti i magistrati che sono impegnati con scrupolo e imparzialità nell'accertamento e nella sanzione di violazioni di legge da cui traggono forza la criminalità organizzata e la corruzione".

Roma, 27 febbraio 2010
http://www.quirinale.it/elementi/Con...icato&key=9766
Old 28-02-2010, 15:23   #1810
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Scandaloso napolitano.
Old 28-02-2010, 16:24   #1811
first register
Member

Quote:
Scandaloso napolitano.
Il suo intervento è piuttosto un invito alla magistratura a condividere le politiche propagandistiche del PDL, ovvero, "i problemi sono altri", "va tutto bene", "il governo ha ottenuto risultati positivi". Perchè non parlare di quel che combina il signor B. ??

Quote:
Di qui il mio vivissimo auspicio che prevalga in tutti il senso della responsabilità e della misura, e che in particolare nelle prossime occasioni di dibattito, sotto la sua guida, nel Consiglio Superiore della Magistratura l'attenzione si concentri su segni positivi che pure si sono registrati, anche in Parlamento, di maggiore ascolto fra esigenze e posizioni diverse. Sarà questo il modo migliore di essere vicini a tutti i magistrati che sono impegnati con scrupolo e imparzialità nell'accertamento e nella sanzione di violazioni di legge da cui traggono forza la criminalità organizzata e la corruzione".
Non c'è stato nessun richiamo formale alla presidenza del consiglio da parte del capo dello stato anche se i quotidiani hanno interpretato la lettera come uno stop a MisterB.

cmque inizio a pensare che mister b. riuscirà a portare a casa l'ennesima (forse l'ottava) prescrizione.

Old 28-02-2010, 18:12   #1812
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
C o m u n i c a t o

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato al Vice Presidente del CSM, on. avv. Nicola Mancino, la seguente lettera:

"Le scrivo nel momento in cui da un lato gli sviluppi di delicate vicende processuali e dall'altro l'avvio di un'impegnativa competizione elettorale, rischiano di alimentare nuovamente drastiche contrapposizioni e pericolose tensioni non solo tra opposte parti politiche ma anche - come ho avuto, tempo fa, già modo di rilevare con comprensibile allarme - tra istituzioni, tra poteri e organi dello Stato.
Se il responsabile della istituzione di comando più forte (presidente del consiglio) è coinvolto in alcuni illeciti e un'altra istituzione di controllo (magistratura) fa il suo compito indagando sulla prima, lo scontro istituzionale è inevitabile.
Chiedere una comprensione e un invito alla calma significa chiudere un occhio per "quanto è possibile" ed è innammissibile visto che gli illeciti del presidente del Consiglio sono di natura personale e non derivanti dalla sua carica di governo
Quote:
Anche la causa delle riforme necessarie per rendere più efficiente, al servizio dei cittadini, l'amministrazione della giustizia in un quadro di corretti rapporti istituzionali, non può trarre alcun giovamento da esasperazioni polemiche, da accuse quanto mai pesanti che feriscono molti e che possono innescare un clima di repliche fuorvianti: clima nel quale la magistratura associata apprezzabilmente dichiara di non voler farsi trascinare.
Di qui il mio vivissimo auspicio che prevalga in tutti il senso della responsabilità e della misura, e che in particolare nelle prossime occasioni di dibattito, sotto la sua guida, nel Consiglio Superiore della Magistratura l'attenzione si concentri su segni positivi che pure si sono registrati, anche in Parlamento, di maggiore ascolto fra esigenze e posizioni diverse.
Questo invito non andrebbe fatto al CSM ma a un altro organo
Quote:
Sarà questo il modo migliore di essere vicini a tutti i magistrati che sono impegnati con scrupolo e imparzialità nell'accertamento e nella sanzione di violazioni di legge da cui traggono forza la criminalità organizzata e la corruzione".

Roma, 27 febbraio 2010
Solo restituendo dignità alla magistratura e a i suoi membri si diventa vicini a coloro che operano con dignità, non mettendo da parte le polemiche tra istituzioni (perchè si crea il precendente del governo eletto dal popolo che ha sempre ragione e la magistrura auto-nominata che non sceglie e non è rappresentante di nessuno)

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 19:50   #1813
Julian_Kay
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
beh..
c'era anche chi aveva proposto una scommessina sulle motivazioni della sentenza, ma vedo che in questo forum si va con i piedi di piombo, soprattutto contando il fatto che finora non ho mai perso una scommessa.. tre su tre finora direi..
cmq visto che ci tenete così tanto, aspettiamo pure, tanto la sostanza non cambia vedendo le motivazioni.
Ti riferisci a me? Onestamente non ricordo di aver scommesso...cmq, tutto può essere...
Julian_Kay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:19   #1814
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
P.S. Cercasi urgentemente qualche messinese che scommetta mettendo in posta un paio di arancini di Famulari!

Ti piace vincere facile?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 21:19   #1815
first register
Member

leggo su ifq pag. 6 che il processo a carico di mister b. riprenderà il 26 marzo mentre la prescrizione è prevista per febbraio/marzo 2011.
Old 28-02-2010, 21:53   #1816
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
leggo su ifq pag. 6 che il processo a carico di mister b. riprenderà il 26 marzo mentre la prescrizione è prevista per febbraio/marzo 2011.
Considerato che non e' praticamente nemmeno cominciato e che ci vogliono tre gradi... Mi sa che dovranno pensare a qualcos'altro.
Comunque nessuno lo sa, se la cassazione avesse stabilito la partenza della prescrizione da una data precedente sarebbe gia' chiuso. Bisogna aspettare le motivazioni.

Ultima modifica di claudioborghi : 28-02-2010 alle 21:55.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 00:49   #1817
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da elfoscuro Guarda i messaggi
ho visto il tg di menzognin e hanno fatto il uno dei titoli di apertura parlando di assoluzione, poi il giornalista ha presentato la notizia parlando ugualmente di assoluzione. Solo all'interno del servizio vero e proprio si è parlato di prescrizione.
Fin qui niente da eccepire

Quote:
Porci
Qui invece vien il sospetto che tu non abbia letto il regolamento il quale in tutta evidenza limita le possibilità di qualificare i personaggi pubblici (in verità anche quelli provati. Fanno tre giorni
Old 01-03-2010, 00:56   #1818
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Questaa come la dobbiamo leggere, come polemica personale o come pubblica contestazione del'operato dei moderatori ? Fammi sapere
X whistler
Naturalmente non hai risposto. In ogni caso, scusa se mi risparmio i quote ma son sicuro che sai di cosa sto parlando, avendo cosparso a pioggia il forum dei soliti tuoi interventi ora insultanti ora flammosi, ed ovviamente entrambe le cose insieme, ti do tre giorni di sospensione. Ti faccio altresì presente che scopo delle sospensioni è indurre gli utenti ad avere degli atteggiamenti grossomodo consoni ma non c'è dubbio che tu non gli hai dato manco una limatina per dimostrare un minimo di buona volontà. Se continui così ti proporrò per il ban definitivo.
Old 01-03-2010, 01:37   #1819
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
tutto pur di non ammettere di essere uno scagnozzo di un poco di buono...

ma la notte, nell'intimita' del vostro letto, almeno vi vergognate un pochino?
Certi toni, come sai o dovresti sapere, non sono ammessi. Tre giorni
Old 01-03-2010, 06:22   #1820
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Bene così.
Si sapeva che tutto quello che ha fatto per pararsi il culo avrebbe sortito questo effetto.
Ma MILLS E' COLPEVOLE DI CORRUZIONE, ed il CORRUTTORE sappiamo TUTTI chi è e per quale motivo ha corrotto.
Lo sa anche lui che, infatti, sta zitto.
I suoi servi ed i suoi lacchè, invece, sbraitano e mistificano a piè sospinto.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian