Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2009, 23:08   #1801
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Anche secondo me, e...udite udite, se l'anno prossimo ci sarà crisi di iscrizioni e ammetteranno la terza macchina, beh.....
+Benito+ è offline  
Old 11-02-2009, 23:09   #1802
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
visto l'ultimo mondiale che ha fatto non si direbbe,personalmente mi sono fatto la mia idea che siano state piu le circostanze a portarlo su quella decisione
per come la vedo io in ferrari erano straconvinti che Kimi fosse il più forte sulla piazza per il doposchumacher e si sono trovati nella condizione di dover scegliere se prenderlo subito mandando a casa schummy oppure dover aspettare almeno altri due o tre anni perchè poi avrebbe firmato con un altra squadra un pluriennale, tenendosi schummy ancora per un anno e senza sapere chi prendere in futuro. col senno di poi e vista la gara d'addio in brasile di schummy non so quanto ne siano stati contenti.
momo-racing è offline  
Old 11-02-2009, 23:16   #1803
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
schumi deve stare molto attento con le moto... perchè se in F1 non s'è rotto l'osso del collo , in moto è molto più facile che ci riesca
Jaguar64bit è offline  
Old 11-02-2009, 23:21   #1804
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
ma come fai a dire che non è portato a fare il motociclista?
dopo manco un anno che andava in moto (e pensare che non c'era mai salito prima) ha girato in 1.53.1 al mugello...e stoner/rossi quell'anno giravano in 51..
ti ricordo che son meno di due anni che va in moto, a 40 anni, e sta dando paga a gente che sta con le chiappe lì sopra da quando ha 6 anni!
magari non vincerà mai un mondiale...ma sta facendo dei progressi clamorosi.

il problema di schumacher con le moto è il fatto che magari sul giro secco può anche essere relativamente competitivo , ma nell'arco di una gara bisogna ripetere gli stessi tempi per 25 giri e magari con le gomme semi finite.
Jaguar64bit è offline  
Old 11-02-2009, 23:26   #1805
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
per come la vedo io in ferrari erano straconvinti che Kimi fosse il più forte sulla piazza per il doposchumacher e si sono trovati nella condizione di dover scegliere se prenderlo subito mandando a casa schummy oppure dover aspettare almeno altri due o tre anni perchè poi avrebbe firmato con un altra squadra un pluriennale, tenendosi schummy ancora per un anno e senza sapere chi prendere in futuro. col senno di poi e vista la gara d'addio in brasile di schummy non so quanto ne siano stati contenti.
Per quel che so, mi pare che lo stesso schumacher abbia rilasciato un'intervista in cui si capiva che la sua scelta era legata al volante di massa, non di raikkonen che sarebbe arrivato comunque.
Stando così le cose ha sicuramente la mia stima, sebbene sentendosi ancora in gamba si è fatto daparte per lasciare l'opportunità ad un altro, in questo molte persone dovrebbero imparare.
+Benito+ è offline  
Old 11-02-2009, 23:52   #1806
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
esatto,anche io mi sono fatto piu o meno quest'idea.
con Alonso che aveva appena firmato per i grigi la Ferrari poteva restare senza un pilota di punta,che poi Raikkonen sia stato un pacco è un altro discorso
fluke81 è offline  
Old 12-02-2009, 07:11   #1807
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:

Ammise candidamente che al settimo iride perse ogni stimolo per continuare...
Io dico che ora come ora pagherebbe per riavere la Ferrari sotto al culo......è un impressione.....
Bastian UMTS è offline  
Old 12-02-2009, 07:33   #1808
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Beh, nonostante tutto però Kimi il mondiale l'ha portato a casa. Poi è vero che se la McLaren di Hamilton avesse avuto un os diverso da Windows me probabilmente sarebbe arrivato davanti...
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!

Ultima modifica di lucio68 : 12-02-2009 alle 07:37.
lucio68 è offline  
Old 12-02-2009, 08:29   #1809
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Io dico che ora come ora pagherebbe per riavere la Ferrari sotto al culo......è un impressione.....
che è venuta pure a me...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 12-02-2009, 08:54   #1810
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
che è venuta pure a me...
Regolamenti nuovi, maccchine che tornano (quasi) alla vecchia maniera.....direi che gli stimoli ci son tutti, se poi raikko facesse cagare in questo contesto....beh a metà campionato buttare in macchina il crucco non sarebbe male
Bastian UMTS è offline  
Old 12-02-2009, 09:14   #1811
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Regolamenti nuovi, maccchine che tornano (quasi) alla vecchia maniera.....direi che gli stimoli ci son tutti, se poi raikko facesse cagare in questo contesto....beh a metà campionato buttare in macchina il crucco non sarebbe male
si potrebbe fare? Cmq kimi è bravino nei rally dove c'è molto drift e ste monoposto sembrano driftare molto. Felipe ha una guida piu pulita, mi spavento piu della sua guida
Old 12-02-2009, 09:41   #1812
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:

Tu continui a non considerare che, il pivellino che a 20 anni fa il tempone al Mugello gira su 4 ruote coi go kart, f3, f2, fchetepareate da quando ha 6 anni per 3 giorni a settimana!!!
Schumacher va in moto da nemmeno due anni...e solo da quest'anno assiduamente!!
Il paragone non tiene.
Sminuiamo la cosa solo perchè è 7 volte campione del mondo F1 e ci si aspetta sempre di vederlo vincere...ma la cosa è quasi miracolosa

Ammise candidamente che al settimo iride perse ogni stimolo per continuare...

Casualmente quelli che hanno fatto il tempone al Mugello vanno come dici te in auto da quando avevano 6 anni, così come faceva Schumi al kartodromo, così come fanno i motociclisti con le minimoto.
Cimentarsi a 38 39 anni con le moto partendo da zero o quasi non è come farlo a 20 dopo aver passato i 14 anni prima sulle moto di categoria inferiore.
Si è troppo vecchi ormai.
F1 e moto sono agli opposti e se è già difficile passare dalle moto alle F1, figuriamoci il contrario.
Schumi poi è ridotto ormai alla stregua di uno che per tanti anni è stato in un mondo che lo ha assorbito totalmente e in cui si trovava a proprio agio. Ora è alla ricerca di qualcosa di nuovo e diverso ma non lo trova. Non sa come divertirsi e le prova tutte. Quando capirà che con le moto non ha molto a che fare cercherà un'altra disciplina, magari tornerà alle auto su pista, magari farà i rally, chi lo sa.
Il motivo? In Ferrari gli fu fatto capire che il suo tempo era finito. Con l'abbandono degli altri, Byrne, Todt, Brawn e con la nuova gestione fu fatto capire che era ora di voltar pagina a partire dal pilota di punta.
Altrimenti ditemi voi se è normale che uno competitivo come lui, dopo aver perso un mondiale come quello del 2006, decide di ritirarsi (l'annuncio a Monza rafforza la mia opinione). Minimo avrebbe fatto fuoco e fiamme per battere Alfonso nella stagione successiva. La Ferrari non avrebbe avuto difficoltà a piazzare Massa: alla Toro Rosso c'era un posto libero (ricordo che confermarono Liuzzi e Speed, i piloti della stagione precedente, a poche settimane dal mondiale perchè dissero di non trovare niente di meglio sulla piazza).
Old 12-02-2009, 10:05   #1813
davide66

Magari è meglio parlare di F1.......

12/02/2009 10.50.59
Renault rinuncia ai test della prossima settimana con la R29

Renault rinuncia ai test della prossima settimana con la R29La Renault ha deciso di cancellare i test della prossima settimana a Barcellona. Secondo la rivista Auto Motor und Sport, la decisione di non partecipare ai test collettivi sarebbe dovuta al difficile debutto in pista della nuova monoposto 2009, la R29. La vettura di Enstone, che sara' affidata a Fernando Alonso e Nelson Piquet, e' stata regolarmente la piu' lenta e la piu' inaffidabile fin dalla sua presentazione in Portogallo.

Gli ingegneri hanno quindi deciso di tornare al lavoro in fabbrica sulla vettura prima di tornare in pista per altri due test prima del debutto in gara in Australia.

In contrasto con queste notizie di recente Piquet Jr si e' detto molto soddisfatto del funzionamento del sistema KERS testato nell'aeroporto inglese di Kemble.

Old 12-02-2009, 10:24   #1814
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Delle velocità di punta si sa niente??
Con la possibilità di modificare i gradi dell'ala anteriore si divrebbero vedere velocità di punta ben superiori agli scorsi anni o mi sbaglio ??
Si parla poco di questa modifica però personalmente mi sembra una bella trovata per aiutare i sorpassi
Old 12-02-2009, 10:50   #1815
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Alonso desolatamente ultimo anche oggi...
Hamilton secondo alla pari di Vettel, ma con l'ala posteriore 2008...
o la RB5 è un missile, o la McLaren è una cagata..io non l'ho capito sinceramente
Old 12-02-2009, 11:01   #1816
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Vettel nuovo campione del mondo cosi hamilton non avrà il record di precocità per tanto tempo
Old 12-02-2009, 11:15   #1817
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
o la RB5 è un missile, o la McLaren è una cagata..io non l'ho capito sinceramente

credo che ci saranno sorprese quest'anno. la mclaren non è in formissima con l'aerodinamica, la ferrari non mi pare ancora al 100% con il kers mentre altre squadre stanno salendo... la renault è ora che pensi a fare i cammion e basta visto che le vengono bene...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 12-02-2009, 11:17   #1818
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Delle velocità di punta si sa niente??
Con la possibilità di modificare i gradi dell'ala anteriore si divrebbero vedere velocità di punta ben superiori agli scorsi anni o mi sbaglio ??
Si parla poco di questa modifica però personalmente mi sembra una bella trovata per aiutare i sorpassi
2 regolazioni al giro credo che le sfrutteranno nei tratti misti... poi magari in qualifica se la giocano anche sul rettifilo ma averne due ti costringe a scegliere bene!
Apix_1024 è offline  
Old 12-02-2009, 11:22   #1819
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Visto che dietro c'è Adrian Newey non mi stupirei nel vedere la Red Bull competitiva, specialmente dopo un evidente cambio regolamentare.
Le Red Bull hanno sempre avuto problemi di affidabilità a differenza delle Toro Rosso. La sorpresa potrebbe arrivare da Faenza, ma temo che sia molto difficile, non avranno tempo per fare i test.

La Renault mi sa che ha toppato di brutto il progetto a partire da quel muso così in controtendenza rispetto agli altri che bene o male hanno conservato l'impostazione.
Old 12-02-2009, 11:23   #1820
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da davide66 Guarda i messaggi
12/02/2009 10.50.59
Renault rinuncia ai test della prossima settimana con la R29

Renault rinuncia ai test della prossima settimana con la R29La Renault ha deciso di cancellare i test della prossima settimana a Barcellona. Secondo la rivista Auto Motor und Sport, la decisione di non partecipare ai test collettivi sarebbe dovuta al difficile debutto in pista della nuova monoposto 2009, la R29. La vettura di Enstone, che sara' affidata a Fernando Alonso e Nelson Piquet, e' stata regolarmente la piu' lenta e la piu' inaffidabile fin dalla sua presentazione in Portogallo.

Gli ingegneri hanno quindi deciso di tornare al lavoro in fabbrica sulla vettura prima di tornare in pista per altri due test prima del debutto in gara in Australia.

In contrasto con queste notizie di recente Piquet Jr si e' detto molto soddisfatto del funzionamento del sistema KERS testato nell'aeroporto inglese di Kemble.
Povero Alfonso
fluke81 è offline  
 Discussione Chiusa

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Eteon e Scam.ai insieme contro le frodi ...
Il nuovo re della generazione video da c...
Ricarica EV più conveniente tra I...
Honor cresce in Italia mentre il caro me...
Qwen3.8-Max: l'IA cinese da 2,4 trilioni...
AMD AM4 risorge: Gigabyte presenta le nu...
MacBook Air sempre più difficile ...
Agosto parte forte su Amazon: questo His...
Seedance 2.5 fa paura: video IA di quali...
Accordo UniCredit, Accenture e IBM per r...
Pergear annuncia un 50mm f/1.4 full fram...
Windows Insider: certificati in scadenza...
Continua la saga dell'agente IA che ha b...
Amazon si scatena col caldo d'agosto: un...
Microsoft ci sta pensando: un futuro sen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian