Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2006, 22:17   #1801
Prof. Orribilus
Senior Member

L'Avatar di Prof. Orribilus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
Permettetemi di concludere l'OT:

[OT]
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
E se su un sitema super otimizzato e mega prestante, oblivion ogni tanto cede, è ovvio che su pc girerà al max tra un paio di anni, quindi con schede video da 2 ghz di memoria e gpu a 1 ghz
Si, l'XBox360 è un hardware ottimizzato ma Oblivion persino su pc non ha un motore grafico estremamente ottimizzato, quindi, ripeto, bisogna aspettare ancora un po' per vedere cosa sapranno fare le console.
Io sono sempre stato utente pc, ma bisogna ammettere che le console hanno altri vantaggi come la trasportabilità (specie ora col wireless) e comodità di gioco (sul divano è una pacchia), poi cmq non esiste solo la grafica, se un gioco ha un buon gameplay, anche fra 3 anni che il pc avrà gli shader 7.0 (ottimista .....o pessimista? ) ci si divertirà lo stesso avendo speso circa 500€ che per 3-4 anni di fluidità assicurata (lo sarà) ed una grafica cmq da urlo (la next-gen sfiora il fotorealismo ormai) sono un affare.
[/OT]
Prof. Orribilus è offline  
Old 10-10-2006, 00:54   #1802
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
il discorso è che su una console non regna il collo di bottiglia e non si deve sviluppare un gioco tenendo conto che deve girare su 100 mila configurazionei diverse e 10 windows diversi
E se su un sitema super otimizzato e mega prestante, oblivion ogni tanto cede, è ovvio che su pc girerà al max tra un paio di anni, quindi con schede video da 2 ghz di memoria e gpu a 1 ghz

Siamo finiti abbastanza OT
giusto per finire (che poi tanto OT non siamo dopotutto e' un argomento che puo' interessare chi vuol comprare una console o un PC)

io ho la fortuna di avere mio fratello che ha la PS2 e gli stessi giochi che ci sono sia su PC che su PS2 ed ho notato che la resa grafica e' inferiore sulla PS2 rispetto al PC.

se poi i mod giudicheranno questa nostra discussione OT chiedo fin da subito venia e cancellino pure il tutto.
Lamarunica è offline  
Old 10-10-2006, 10:14   #1803
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
be si, la ps2 è inferiore siamo d'accordo..
Si incomincia pure ad emularla decentemente da 20 a 100 fps a seconda dei giochi.
Crisp è offline  
Old 10-10-2006, 10:17   #1804
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
be si, la ps2 è inferiore siamo d'accordo..
E lo credo, ormai ha anche diversi anni, non è paragonabile ad una console di nuova generazione come xbox360.
Old 10-10-2006, 11:45   #1805
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Salve raga,
domanda veloce:
qual'è la migliore scheda video che si può acquistare con un budget massimo di 120-130€?
Devo assemblare un pc per un amico e il primo post vedo che è aggiornato al 13 settembre, mentre so che in questi giorni ci sono state variazioni nella fascia medio-bassa
Grazie mille a tutti
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
7600 gs, x1650pro AGP
Quote:
Originariamente inviato da jp77
vale cmq il suggerimento....7600Gs e x1650pro
Allora raga alla fine ho preso una 7600gs della peak a 92€, dato che non ho trovato la x1650pro.... come sono andato?
In verità volevo più che altro capire quale fosse meglio tra le due, mi sembra di aver letto che forse la x1650pro sia un peletto meglio, ma volevo capire se le differenze fossero così marcate oppure no...
Grazie
Old 10-10-2006, 11:51   #1806
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Allora raga alla fine ho preso una 7600gs della peak a 92€, dato che non ho trovato la x1650pro.... come sono andato?
In verità volevo più che altro capire quale fosse meglio tra le due, mi sembra di aver letto che forse la x1650pro sia un peletto meglio, ma volevo capire se le differenze fossero così marcate oppure no...
Grazie
no nessuna differenza marcata. ottimo prezzo.
Old 10-10-2006, 11:56   #1807
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
no nessuna differenza marcata. ottimo prezzo.
Ok grazie
Old 10-10-2006, 12:13   #1808
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Grazie
Ottimo prezzo, dove (puoi mandarmi anche in pvt) grazie
Old 10-10-2006, 12:17   #1809
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Ottimo prezzo, dove (puoi mandarmi anche in pvt) grazie
Non è un negozio online, sono amici che hanno un ingrosso e mi fanno sempre ottimi prezzi
Old 10-10-2006, 12:19   #1810
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
E lo credo, ormai ha anche diversi anni, non è paragonabile ad una console di nuova generazione come xbox360.
io mi riferivo al tempo di quando usci', comunque staremo a vedere
Lamarunica è offline  
Old 10-10-2006, 12:43   #1811
Foxlady
Senior Member

Quote:
Non è un negozio online, sono amici che hanno un ingrosso e mi fanno sempre ottimi prezzi
k, grazie lo stesso
Old 10-10-2006, 13:02   #1812
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
k, grazie lo stesso
Figurati, grazie a te
Se dovesse servirtene una, per me non ci sono problemi a prendertela e spedirtela
Old 10-10-2006, 13:30   #1813
Foxlady
Senior Member

Quote:
Figurati, grazie a te
Se dovesse servirtene una, per me non ci sono problemi a prendertela e spedirtela
Gentilissimo, ti farò sapere
Old 10-10-2006, 13:33   #1814
Prof. Orribilus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica
io ho la fortuna di avere mio fratello che ha la PS2 e gli stessi giochi che ci sono sia su PC che su PS2 ed ho notato che la resa grafica e' inferiore sulla PS2 rispetto al PC.
E ti credo, dopo 3-4 anni il pc è andato avanti, ciò non toglie che quel gioco siano meno divertente che su pc, almeno che non sia un FPS.
Old 11-10-2006, 09:11   #1815
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Salve raga,
domanda veloce:
qual'è la migliore scheda video che si può acquistare con un budget massimo di 120-130€?
Devo assemblare un pc per un amico e il primo post vedo che è aggiornato al 13 settembre, mentre so che in questi giorni ci sono state variazioni nella fascia medio-bassa
Grazie mille a tutti
Quote:
7600 gs, x1650pro AGP
Quote:
vale cmq il suggerimento....7600Gs e x1650pro
Quote:
Grazie
Allora raga è aumentato un pò il budget (prendo una scheda madre un pò più scrausa e uso i soldi per la vga)... ora ho un tetto massimo di 180-190€.... cosa mi consigliate in questa fascia di prezzo (vi ricordo che ho bisogno di una vga PCI-EX)?
Mi hanno consigliato una 7900gs, come ce la vedete? C'è qualcosa di meglio?
Andrà sul seguente pc:
Case&Alimentatore: da scegliere
CPU: Intel core 2 duo conroe e6300
Scheda madre: Asrock ConRoeXFire-eSATA2 (al posto di una Asus P5b, ottima scheda ma costa il doppio di questa e non ne vale la pena sinceramente)
HD sata2 (dimensioni da scegliere)
Ram: ddr2 1gb
Masterizzatore DVD e forse anche lettore DVD
Il tutto a circa 680-690€ (vga compresa)

Ultima modifica di INFECTED : 11-10-2006 alle 09:15.
INFECTED è offline  
Old 11-10-2006, 09:33   #1816
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Infected
Mi hanno consigliato una 7900gs, come ce la vedete? C'è qualcosa di meglio?

Vai tranquillo la 7900gs è un'ottima scheda.
jp77 è offline  
Old 11-10-2006, 13:21   #1817
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Vai tranquillo la 7900gs è un'ottima scheda.
Grazie per la risp, purtroppo devo ritornare sulla 7600gs, dato che è l'unica scheda che mi possono prendere al negozio dove prendo anche il resto della configurazione per il mio amico
Vabbè poco male, puntiamo al risparmio e magari più in là gli affiancheremo una vga dx10...
Old 11-10-2006, 18:08   #1818
Prof. Orribilus
Senior Member

Scusate, il prezzo attuale della Radeon X1800XT 512MB PCI-Express qual'è? Facendo una ricerca con i famosi motori per lo shopping la trovo a 600€!
Old 11-10-2006, 18:32   #1819
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Prof. Orribilus
Scusate, il prezzo attuale della Radeon X1800XT 512MB PCI-Express qual'è? Facendo una ricerca con i famosi motori per lo shopping la trovo a 600€!
è perché ormai non è quasi più reperibile da nessuna parte. comunque dovrebbe stare intorno ai 220€ ma è molto più facile che la trovi usata
Old 11-10-2006, 21:51   #1820
divel
Junior Member

L'Avatar di divel

Iscritto dal: Oct 2006
ragà il pc è molto meglio,certo + dispendioso e complicato di una console,ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere girare un gioco(un fps magari.....)e sapere che è tutto lavoro della configurazione che hai assemblato?(purtroppo i pacchi preassemblati sono molti e la gente ignorante anche).io punto al pc,anche per la next-gen,sarà l'unico a potersi aggiornare di continuo quando i costri di sviluppo di una console supereranno(e non si scherza i 100 milioni di dollari)scusate il post un po lungo,ma sono nuovo dell forum
divel è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian