|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
solitamente a 320k (ho alcune canzoni che prendo da youtube o da spaces di cui sopporto la scarsa qualità XD) metto poche canzoni ( e le ascolto per un periodo più o meno lungo in cui sono fissato sempre con le stesse canzoni finchè non ricambio l'intera playlist
![]()
![]() |
#18123 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18124 |
Senior Member
Città: Aprilia
|
perchè ricondizionato costa anche la metà XD e visto le ottime esperienze sul forum spesso lo si consiglia in modo da risparmiare soldi da poter spendere in altro (magari anche in auricolari)
![]() |
#18125 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18126 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quello che consigli tu è il FUZE o il FUZE+? E che differenza c'è? Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18127 |
Senior Member
Città: Roma
|
Visto che me lo avevi chiesto, è arrivato un paio di giorni fà il Trekstor Vibez!
(http://www.hwupgrade.it/forum/showth...z#post33813918) Direi che sono decisamente soddisfatto (e forse anche qualcosina in più!) ![]() ![]() Ho installato subito il Custom Firmware 1.19, molto più completo di quello 1.21 che si trova sul sito del produttore, recuperando molte delle funzioni proprie del Rio Karma. Innanzi tutto, sono stati fugati del tutto i miei dubbi relativi al pilotaggio di cuffie e IEM! Il lettore si è rilevato molto efficiente e pilota senza problemi tutte le mie IEM. Anche sul versante cuffie, nessun problema con le Sennheiser HD 380 e con le Denon AH-d1100 che hanno entrambe una ottima resa. Qualche "defaillance" invece con le Koss KSC-75 e con le AKG K-501, ma forse era chiedere troppo, vista l'impedenza di 120 Ohm! ![]() (No, le DT880 600 Ohm non le ho provate! ![]() Sul fronte Equalizzazione, segnalo la presenza di equalizzatore a 5 bande o, a scelta, del tipo Bassi & Alti: - Parametrico a 5 bande: permette di creare e salvare parecchie impostazioni personali (mi sono fermato a 5, ma non sò se ci sia un limite), oltre ad avere già alcuni preset originali. Le bande sono 12,5K - 4K - 1K - 250 - 80 ed hanno un'escursione da -12 dB a +12 dB. - Bassi & Alti: ha solo due bande (appunto Bassi e Alti), con un'escursione da -6 dB a + 6 dB. Non si possono salvare impostazioni, anche perchè non ne vedo l'utilità. potrebbe però essere utilizzabile per variare al volo la resa aumentando o diminuendo i due parametri senza troppi settaggi. Le modalità di riproduzione sono poi estremamente abbondanti e vanno da quelle classiche a quelle proprie del lettore, quali la modalità DJ, con la scelta se ascoltare i brani più (o meno) ascoltati, i primi in classifica, la modalità Copertine che visualizza le thumbnails delle copertine e parecchie altre. La visualizzazione a display presenta la possibilità di visualizzare le cover, sia embedded che copiate nella cartella dell'album, oppure un'immagine a scelta per sfondo, più altre possibilità simpatiche: la mia preferita è quella con i due VU-Meters e l'oscilloscopio. Riguardo ad un altro dei punti forti di questo lettore è la gestione delle Playlists, completamente ereditata dal Rio Karma, che permette, oltre alla letture delle playlists create al PC (con il solito Sansa Playlist Creator che copio in tutti i miei lettori), la completa creazione, modifica e gestione delle playlists direttamente dal lettore, come anche la cancellazione di brani. Presente anche la possibilità di registrare da microfono integrato e da line-in. Non è poi da trascurare la presenza di una batteria removibile, anche se non mi pronuncio sulla sua reperibilità... Come funzioni non comuni, Gapeless e Crossfade di serie. Come lato negativo, se proprio gliene dovessi trovare uno, la wheel non è il massimo come controllo, ma basta abituarsi. Per chi volesse farsi un'idea più compiuta, rimando poi al manuale presente sul sito. In ultima analisi, direi che a 64 euro per la versione 12 GB è decisamente un affare! Inoltre, volendo il lettore "accessoriato", con 25 euro in più si prendono anche la schedina FM per la funzionalità radio ed il cradle di connessione/ricarica. completo di telecomando e alimentatore. P.S.: visto che in questo periodo ho optato per un pò di "acquisti vintage" quanto prima vi farò un confronto con un Rio Karma che è per strada... ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 15-12-2010 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18128 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Per le 16 GB vanno benissimo le Kingston che vengono sui 20 euro da "Mia Memoria"...
![]() |
![]() |
#18129 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[quote=Rainy nights;33918159]Io sono poco favorevole a cuffie e lettori portatili, di mezzo per me deve sempre esserci un amp. Ma è gusto personale.
![]() e se prendo degli auricolari cosa consiglieresti sia in ear che non in ear per quello che ho chiesto..abbinate naturalmente al lettore |
![]() |
![]() |
![]() |
#18130 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
-Sony NWZS754 -Sony NWZE454 Quale dei due lettori consigliate ? Serie S o E, tenendo conto che dovranno adempiere ai compiti scritti sopra ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18131 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Sicuramente serie "S", come caratteristiche tecniche é migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18132 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
SANSA FUZE VERSUS SONY NWZ-E353,
cosa mi consigliate, ho urgenza di acquistare grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18133 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
EDIT
Ultima modifica di Kewell : 17-12-2010 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18135 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18136 |
Bannato
|
Io se fossi in te acquisterei il modello sony nwz-s 755 16Gb, tra l'altro si trova sul web a 129€ compreso spese in versione blu. Inoltre credo che sia uguale alla serie "A" top gamma della Sony senza lo schermo OLED (Rainy correggimi se sbaglio
![]() ![]() Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 16-12-2010 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18137 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Vorrei comprare un lettore mp3 di alta qualità da usare con le mie cuffie AKG K530. Ascolto principalmente FLAC e qualche mp3, ma li ho praticamente abbandonati. La capienza dovrebbe essere di un 4-8 gb. Non voglio caricare tutta la musica nel lettore per questo ho già un hd; voglio soprattutto qualità audio. Se si potesse ascoltare la radio non sarebbe male, ma non è essenziale. Il prezzo non è un problema, meno spendo e meglio è ma voglio privilegiare la qualità al risparmio.
Successivamente vorrei comprare delle auricolari per usarle in palestra col lettore. Aspetto consigli A prestov :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18138 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Quote:
Sono ottimi lettori, se preferisci il sony io andrei su un serie A magari dall'amazzone o da mp3player avanzato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18139 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
ragazzi vi posso chiedere un consiglio semplice semplice..?
Devo regalare per natale a mia madre un lettore mp3 però mediamente della qualità audio non gliene frega più di tanto.. ![]() Percui deve: - avere la radio mp3 - avere una batteria "eterna" altrimenti lo dovrebbe caricare ogni 3x2.. - preferibilmente piccolino (preferibilmente stile philips gogear o meglio ipod shuffle con la clip insomma.. ho visto c'è un philips molto simile solo che l'autonomia dichiarata è di circa 12 ore..) - costare sotto i 50€ (come detto per la qualità audio non noterebbe differenze con un lettore di marca anonima o cinese.. ![]() per intenderci i punti chiave sono batteria eterna e dimensioni stile ipod nano o poco più insomma.. però ecco se si trova un filino più grandicello però la durata della batteria aumenta notevolmente allora va bene uguale.. ![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18140 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.