Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2013, 08:49   #18061
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
- L'istallazione di IE8 la devo fare come "hotfix e update pack"? Il pacchetto che contiene tutti gli aggiornamenti andrà direttamente ad aggiornarlo oppure c'è qualche procedura/sequenza particolare (oltre quella in prima pagina)?
Sì lo devi trattare come se fosse un "hotfix e update pack".

Per tutte le altre info leggi le specifiche nella pagina dedicata su nLite.it:
http://www.nlite.it/download/doc_det...-italiano.html

Nell'ordine di integrazione va dopo l'update pack.

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
- Esistono dei driver generici per il sata (o cmq un pacchetto che li contenga tutti)? Mi basta che venga riconosciuto il disco, per poi inserire i driver sata giusti della mobo. So bene che posso estrarre quelli del portatile ma vorrei un cd di xp generico anche per altri pc/portatili.
All'inizio trovi un link da cui è tratta la guida e troverai un link dal quale scaricare un pack "generico" (almeno qualche anno fa era così):
http://www.nlite.it/guidealluso/23-g...erial-ata.html

Io caricherei solo i driver del mio dispositivo...

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
- Ho gia una versione di xp moddata e funzionante, ma sono anni che non la aggiorno, posso usarla rimettendo tutto dentro o, come penso, mi conviene partire da zero?
Riparti da zero
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 09:34   #18062
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Grazie mille per le risposte

Non mi è ben chiaro il punto quotato, devo prima fare una versione di xp senza IE8 ma con tutte le patch per poi inserirlo successivamente, oppure dentro il programma c'è modo di impostare le varie successioni di installazione?

Purtroppo non ho nlite davanti, devo smanettare quando torno a casa.
Nella sezione "hotfix e update pack", nell'elenco deve comparire prima l' "nLite hwupgrade update pack italiano" (http://www.nlite.it/download/doc_det...-italiano.html) e poi "Internet Explorer 8 italiano" (http://www.nlite.it/download/doc_det...-italiano.html)
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 15:49   #18063
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Microsoft: per Windows XP preparatevi ad uno tsunami di virus

“Microsoft ha già annunciato che il supporto a Windows XP terminerà l'8 aprile 2014. La società TechNet ha realizzato un report relativo non proprio esaltante”

http://www.hwfiles.it/news/microsoft...rus_49539.html

...è iniziata la fase di terrorismo....
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 16:40   #18064
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Microsoft: per Windows XP preparatevi ad uno tsunami di virus

“Microsoft ha già annunciato che il supporto a Windows XP terminerà l'8 aprile 2014. La società TechNet ha realizzato un report relativo non proprio esaltante”

http://www.hwfiles.it/news/microsoft...rus_49539.html

...è iniziata la fase di terrorismo....
lo tsunami di virus... io in anni che bazzico su sistemi windows (praticamente da quando abbandonai il C64!!!) di virus ne avrò presi si e no quelli che si contano sulle dita di UNA mano... e spesso sono andato avanti pure senza antivirus... firewall manco so cosa sia a parte quello di xp...
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 06:10   #18065
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Si riparte con gli aggiornamenti...

Patch Day di Novembre con 8 aggiornamenti Microsoft

Otto aggiornamenti saranno presto distribuiti da Microsoft con le consuete modalità. Tra essi ce ne sono tre indicati con il massimo grado di importanza, quindi ad alta priorità di installazione

http://www.hwfiles.it/news/patch-day...oft_49636.html

Vulnerabilità Zero-day nelle vecchie versioni di Office

Per il momento non ci sono aggiornamenti dedicati a una vulnerabilità già usata nel corso di alcuni attacchi. Sono coinvolte versioni di Office e di sistema operativo più datate

http://www.hwfiles.it/news/vulnerabi...ice_49630.html
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 15:55   #18066
Feloldur
Junior Member
 
L'Avatar di Feloldur
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Padova (provincia)
Messaggi: 26
Salve
ho problemi con il riconoscimento di mouse e tastiere usb
in pratica , creato un cd con Nlite , quando installo in macchina
reale se provo a connettere un mouse usb diverso da quello usato in fase di
installazione si avvia il prompt dei driver che attente l' input dell'utente
costringendomi a completare l' operazione connettendo il mouse usato
durante l' installazione , pen drive e dischi esterni usb vengono riconosciuti
automaticamente
Feloldur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 17:23   #18067
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Feloldur Guarda i messaggi
Salve
ho problemi con il riconoscimento di mouse e tastiere usb
in pratica , creato un cd con Nlite , quando installo in macchina
reale se provo a connettere un mouse usb diverso da quello usato in fase di
installazione si avvia il prompt dei driver che attente l' input dell'utente
costringendomi a completare l' operazione connettendo il mouse usato
durante l' installazione , pen drive e dischi esterni usb vengono riconosciuti
automaticamente
Non è un problema del cd di nlite... prova a farlo a pc spento inserire un nuovo mouse
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 17:42   #18068
Feloldur
Junior Member
 
L'Avatar di Feloldur
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Padova (provincia)
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
Non è un problema del cd di nlite... prova a farlo a pc spento inserire un nuovo mouse
avevo già provato questa , però non funziona , il fatto è che con un cd di XP sp3 non toccato con Nlite tastiere e mouse usb vengono riconosciute automaticamente senza input da parte dell' utente
Feloldur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 09:20   #18069
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Feloldur Guarda i messaggi
avevo già provato questa , però non funziona , il fatto è che con un cd di XP sp3 non toccato con Nlite tastiere e mouse usb vengono riconosciute automaticamente senza input da parte dell' utente
allora dovresti vedere se hai rimosso qualche cosa...
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 08:57   #18070
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
aiuto, ci siamo persi okram questo mese
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 20:01   #18071
Feloldur
Junior Member
 
L'Avatar di Feloldur
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Padova (provincia)
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
allora dovresti vedere se hai rimosso qualche cosa...
I driver non li ho toccati , ho rimosso tastiere , lingue ,messenger ,MSNexplorer e giochi , disabilito sfc e rimuovo i file del catalogo
Feloldur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 22:20   #18072
marhko
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
aiuto, ci siamo persi okram questo mese
Infatti
marhko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 06:47   #18073
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
aiuto, ci siamo persi okram questo mese
Quote:
Originariamente inviato da marhko Guarda i messaggi


Infatti
cercate di avere pazienza, tutti noi oltre al forum abbiamo una vita...
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 08:38   #18074
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
si si ma era ovviamente per dire!!! In attesa per fare i dovuti test, come sempre
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 20:45   #18075
Feloldur
Junior Member
 
L'Avatar di Feloldur
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Padova (provincia)
Messaggi: 26
se qualcuno fosse interessato , è un addon in svpack mode di flash player 11.9.900.152 , solo 9,8 mb, contiene sia la versione per IE che per Firefox (MD5 3829b357877250298bbb1ee1a569cddf)https://rapidshare.com/share/130392E...2F434C5137D974
Feloldur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 18:00   #18076
kabino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 130
Domanda:
è possibile modificare lo screen iniziale di caricamento di Windows Xp con nlite?
kabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 10:05   #18077
leo.Dis
Member
 
L'Avatar di leo.Dis
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 118
Salve, ho un notebook Olidata Stainer W 2800 del 2007 con preistallato XP mce 2005. All'inizio avevo avuto allegati un cd con windows e un cd con i drivers. Poichè si rende necessaria una reistallazione completa mi sono accorto che non ho più quei dischi. Ho provato quindi a seguire una guida ad oc trovata in internet:
Quote:
1. Prerequisito: la presenza dei file di sistema sul disco rigido
Prima di iniziare, controlla la presenza dei file dell'installazione di Windows XP sul disco rigido del PC.

Per cominciare, attiva la visualizzazione di cartelle e file nascosti (nell'esploratore windows: menu Strumenti > Opzioni cartella scheda "Visualizzazione", "Impostazioni avanzate" selezionare l'opzione "Visualizza cartelle e file nascosti" e deseleziona "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". Fare clic su OK

Sotto l'unità C:, dovresti trovare una cartella denominata "I386" (o i386). In alcuni casi, può essere trovata nella cartella "Windows".

Una volta che la cartella "I386" recuperata, assicurati che supera i 400 MB (click destro, proprietà). Se questo non è il caso, o se non la trovi, sarà impossibile creare il CD. Per te, l'avventura finisce qui.
2. Preparazione del computer.
Per continuare, è necessario assicurarsi che il computer sia aggiornato, e che funziona bene sotto SP3. Per effettuare questa operazione, eseguire Windows Update e scaricare tutti gli aggiornamenti di sicurezza.

Attenzione: Se il vostro PC è comprato prima della release del SP1, non integrare il SP3, ma il SP2, altrimenti non funzionerà. Se questo è il vostro caso, scaricare il SP2 e salvarlo nella cartella Documenti. Windows XP SP2 e quindi seguire le istruzioni riportate di seguito (sostituendo il SP3 con SP2):



- Le prossime tappe:

Scaricare e installare l'utilità gratuito "Microsoft.net Framework 2.0" in italiano :
Microsoft .net framework 2 0 x86
Dopo la fine dell'installazione riavvi il computer.

Scarichi il software "Nlite V1.4.x final"
http://www.nliteos.com/download.html
Installalo. (Nlite è compatibile SP3 a partire dalla versione 1.4.5, se scarichi il SP3 per ricostruire il CD invece di SP2, non utilizzare una versione precedente di Nlite)

Scarica il Service Pack 3 di Microsoft (SP3), anche se è già installato sul tuo PC. (Attenzione, dimensione più di 300MB)
salvarlo nella cartella Documenti.
Windows XP SP3
3. Nota la chiave di attivazione di Windows XP.
La chiave di installazione si trova su un adesivo incollato sul case del PC (o sul retro un computer portatile).
Se l'etichetta è danneggiata o persa, utilizzare uno di questi software :
ProduKey
Win Keyfinder
Magical Jelly Bean Keyfinder
4. Raggruppare i file necessari per l'installazione.
In ordine :

Crea sotto C: una cartella che rinomini "installXP" , per esempio.
Copiarne la cartella "I386".
Copiarne il file framework che hai scaricato in §2 ("dotnetfx"), e la cartella valueadd se esiste sul tuo disco rigido.
Eseguire una ricerca sul nome del file "oembios.*", attivando le funzionalità avanzate ricerca nelle cartelle di sistema, ricerca cartelle e file nascosti, ricerca in sottocartelle. Abbiamo quindi tre casi:
Se trovi alcuni file di varie estensioni denominati "oembios e situati nella cartella C:\Windows\System32\dllcache , copiali in "C:\InstallXP\I386\" (anche se esistono già in "I386").
Se trovi alcuni file di varie estensioni denominati "oembios e situati nella cartella "I386", non c'è niente da copiare.
Se trovi alcuni file di varie estensioni denominati "oembios e non situati ne in "dllcache" ne in "I386", copiali comunque in "I386", ma il successo della procedura sarà compromesso e è probabile che il CD non sarà è utilizzabile alla fine.


5. Creare l'Autorun

Apri il menu Start, Tutti i programmi, Accessori, Blocco note e copia/incolla esattamente le linee seguenti:


[AutoRun]
open=setup.exe
icon=setup.exe,o

File, Salva. trovi la cartella C:\installXP, salva il file come nome "Autorun.inf" poi chiudi il blocco note.
Apri un nuovo blocco note nello stesso modo copiane il testo:



Windows

File, Salva. trovi la cartella C:\installXP, salva il file come nome "win51ic" senza estensione. Se salvandolo vedi che ne ha una, cancellala. Controlla poi che il file non ha nessuna estensione (le estensioni devono essere visualizzate -vedi §1-).
6. Preparazione del CD d'installazione.

Avvia il software "nlite", clicca su Avanti, clicca sul pulsante Sfoglia.
Seleziona la cartella C:\installXP.
Clicca due volte su Avanti.
Clicca sui pulsanti Service Pack e ISO bootable. Qui puoi modificare l'install, la tua sessione (...) o inserire dei driver. Clicca su Avanti.
Clicca su Seleziona e scegli il file del Service Pack (SP3 o SP2) che hai scaricato e salvato in Documenti.
Clicca su Apri.
Lascia finire la procedura di integrazione (dura alcuni minuti)
Clicca su Avanti.
Clicca sul pulsante crea l'ISO. Clicca su Documenti poi su Salva.
Aspettare che finisce la creazione dell'immagine.
Clicca su Avanti poi Fine.


7. Masterizzare il CD
Il software Nlite ha creato un'immagine .iso "WinLite.iso" nella cartella Documenti (archivio compresso da non modificare), ora devi masterizzarla col tuo software di masterizzazione utilizzando la funzione corrispondente (per esempio, per Nero, nella sezione "copia e salva", scegli "masterizzare un'immagine su disco").
Non so quale sp avevo all'inizio, ma ora con tutti gli aggiornamenti, sono arrivato a sp3.
Il problema è che ho scaricato tutto e preparato la cartella installXP, ma Nlite non riconosce la cartella i386 (514 mb) e non c'è modo di procedere. Che devo fare?

Ultima modifica di leo.Dis : 24-11-2013 alle 11:17.
leo.Dis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 11:22   #18078
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da leo.Dis Guarda i messaggi
Salve, ho un notebook Olidata Stainer W 2800 del 2007 con preistallato XP mce 2005. All'inizio avevo avuto allegati un cd con windows e un cd con i drivers. Poichè si rende necessaria una reistallazione completa mi sono accorto che non ho più quei dischi. Ho provato quindi a seguire una guida ad oc trovata in internet:


Non so quale sp avevo all'inizio, ma ora con tutti gli aggiornamenti, sono arrivato a sp3.
Il problema è che ho scaricato tutto e preparato la cartella installXP, ma Nlite non riconosce la cartella i386 (514 mb) e non c'è modo di procedere. Che devo fare?
La guida di riferimento è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

ma la cartella i386 dove l'hai presa?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 11:24   #18079
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da kabino Guarda i messaggi
Domanda:
è possibile modificare lo screen iniziale di caricamento di Windows Xp con nlite?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090028
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 13:13   #18080
leo.Dis
Member
 
L'Avatar di leo.Dis
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
La guida di riferimento è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

ma la cartella i386 dove l'hai presa?
Non ho il recovery cd, avevo il disco di istallazione, ho ancora attaccata sotto il notebook la targhetta con il serial key.
La cartella i386 l'ho presa da C:\WINDOWS\ServicePackFiles e è di + di 500 mb
leo.Dis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v