Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: a chi funziona la modifica per la aiw 9800SE della hercules?
SI 111 54.41%
NO 93 45.59%
Votanti: 204. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2004, 18:14   #1781
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
no, l'ho presa da b*w.it

Allora non ho speranze?
Old 07-01-2004, 18:18   #1782
Igorliz
Member

L'Avatar di Igorliz

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova

merd... anche io solo che oggi quando è vauto SDA non ero a casa e la devo prendere allora domani....non ci sto dentro ...già lo so non si modderà
Igorliz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 18:31   #1783
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da Igorliz

merd... anche io solo che oggi quando è vauto SDA non ero a casa e la devo prendere allora domani....non ci sto dentro ...già lo so non si modderà
azz questo sì ke è ottimismo!!!!!!!!!!!

GIANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 19:05   #1784
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Sicuramente le nostre 2 schede le hanno spedite lo stesso giorno, a me è andata male , magari a te va bene...... o almeno lo spero.

Comunque questa scheda a me interessava principalmente per le sue funzionalià aggiuntive, solo che vorrei sapere se prestazionalmente è molto differente dalla 9500Pro che avevo prima, che mi dite?

Ultima modifica di GPoint : 07-01-2004 alle 19:08.
GPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 19:07   #1785
Igorliz
Member

L'Avatar di Igorliz

Lo so ma è meglio illudersi perchè già con la 9500 sono rimasto fregato e per 20 euro non avevo prerso la PRO sperando nella modifica
Old 07-01-2004, 19:15   #1786
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Quote:
Lo so ma è meglio illudersi perchè già con la 9500 sono rimasto fregato e per 20 euro non avevo prerso la PRO sperando nella modifica
ma perchè dovete penare quando in germania le vendono testate ? noi stiamo facendo un ordine collettivo...

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 19:19   #1787
Igorliz
Member

L'Avatar di Igorliz

Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
ma perchè dovete penare quando in germania le vendono testate ? noi stiamo facendo un ordine collettivo...
Perchè purtroppo io ho fatto l'ordine in Germania ma non avendo ancora trovato questo forum non ho fatto il bonifico perchè non ero sicuro che fosse regolare e nel frattempo ho anche ordinato da bow , quando poi mi sono reso conto che si poteva stare tranquillo non ho fatto in tempo perchè bow mi ha notificato la spedizione

Potrei mandarla indietro se non va ...CONSIGLI?
Old 07-01-2004, 19:24   #1788
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
Perchè purtroppo io ho fatto l'ordine in Germania ma non avendo ancora trovato questo forum non ho fatto il bonifico perchè non ero sicuro che fosse regolare e nel frattempo ho anche ordinato da bow , quando poi mi sono reso conto che si poteva stare tranquillo non ho fatto in tempo perchè bow mi ha notificato la spedizione

Potrei mandarla indietro se non va ...CONSIGLI?
io non posso consigliare nulla dato che ancora non ho la scheda in mano. Ci sono esperienze negative (poche) dell'acquisto in germania e si parla di tempi non proprio brevissimi per le consegne, io mi sto fidando...

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»

Old 07-01-2004, 19:34   #1789
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da GPoint
Sicuramente le nostre 2 schede le hanno spedite lo stesso giorno, a me è andata male , magari a te va bene...... o almeno lo spero.

Comunque questa scheda a me interessava principalmente per le sue funzionalià aggiuntive, solo che vorrei sapere se prestazionalmente è molto differente dalla 9500Pro che avevo prima, che mi dite?
mi spiace dirtelo, ma nonostante il clock, la 9800se sta decisamente sotto la 9500pro.
da una 9500pro al posto tuo sarei passato o ad una scheda testata al 100% o ad una 9800 liscia (cosa che ho fatto io avendo già la sk tv) oppure avrei preso la sola sk tv per le funzionalità aggiuntive che cercavi.
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 19:58   #1790
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Quote:
Originariamente inviato da sliver80
mi spiace dirtelo, ma nonostante il clock, la 9800se sta decisamente sotto la 9500pro.
da una 9500pro al posto tuo sarei passato o ad una scheda testata al 100% o ad una 9800 liscia (cosa che ho fatto io avendo già la sk tv) oppure avrei preso la sola sk tv per le funzionalità aggiuntive che cercavi.
Ma per "decisamente sotto" cosa intendi? 20 fps in meno nei giochi che mi giravano a 200fps per esempio? Nel senso ce differenza visiva o solo nei bench?

Alcuni su questo 3d (non ricordo chi ci sono + di 80 pagine ) ha detto che la 9800SE va leggermente di + della 9600XT quindi non penso sia lontanissima dalla 9500Pro.

Comunque la mia domanda voleva essere se nell'utilizzo reale noterò differenza. Come ho già detto prima non credo si possa notare la differenza fra 200Fps e 180fps. Non voglio essere polemico o altro, vorrei solo capire. Per esempio prima giocavo ad UT2003 a chiodo, ora ci devo giocare a 640x480 16bit e tutti i dettagli al minimo?
Old 07-01-2004, 20:10   #1791
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

ho letto che alcune 9800se che c sn in giro (vedi powercolor e sapphire con memorie in linea) non sono degli r350, ma degli r300.
In pratica 9800se (per alcuni modelli) è il nuovo nome delle 9500.
Molti inoltre mi hanno detto che se si prova a scollegare il cavetto di alimentazione supplementare sulla scheda compare il bel messaggio "connect power cable to your RADEON 9500".Infatti, se la mod riesce, ci si ritrova una scheda NON con prestazioni paragonabili ad una 9500Pro, ma una VERA e propria 9500Pro!

può essere vero o sn solo un mucchio di st******e ?

Old 07-01-2004, 20:22   #1792
Yuzuke@81
Bannato

L'Avatar di Yuzuke@81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Seregno (MI)
Quote:
Originariamente inviato da GPoint
Ma per "decisamente sotto" cosa intendi? 20 fps in meno nei giochi che mi giravano a 200fps per esempio? Nel senso ce differenza visiva o solo nei bench?

Alcuni su questo 3d (non ricordo chi ci sono + di 80 pagine ) ha detto che la 9800SE va leggermente di + della 9600XT quindi non penso sia lontanissima dalla 9500Pro.

Comunque la mia domanda voleva essere se nell'utilizzo reale noterò differenza. Come ho già detto prima non credo si possa notare la differenza fra 200Fps e 180fps. Non voglio essere polemico o altro, vorrei solo capire. Per esempio prima giocavo ad UT2003 a chiodo, ora ci devo giocare a 640x480 16bit e tutti i dettagli al minimo?

La 9800se va un pelo più della 9600pro e un po' meno della xt.
Sapendo che la xt va un pelo meno della 9500pro direi che ci sono piccole differenze tra la 9800se e la 9500pro rilevabili solo dai bench mentre ad occhio sfido chiunque a capire le diff.
ciao
Yuzuke@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 20:29   #1793
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Quote:
Originariamente inviato da Yuzuke@81
La 9800se va un pelo più della 9600pro e un po' meno della xt.
Sapendo che la xt va un pelo meno della 9500pro direi che ci sono piccole differenze tra la 9800se e la 9500pro rilevabili solo dai bench mentre ad occhio sfido chiunque a capire le diff.
ciao
Grazie Yuzuke, era proprio quello che volevo capire, se la differenza reale era marcata o meno. Anche io penso che non ci sia un divario così abissale fra le 2 schede, nell'utilizzo reale penso non si noti neanche la differenza. Comunque adesso provo a farmi una partitella e poi vi dico.
Old 07-01-2004, 20:29   #1794
sliver80
Senior Member

L'Avatar di sliver80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
la classifica sta esattamente come ha detto yuzuke.
ovviamente con giochi che vanno a 200 fps non noterai mai la differenza se perdi 20 fps.
attualmente magari non vedi la differenza se non sui bench o in giochi particolarmente pesanti o che richiedono particolare fluidità (i car game) sopratutto se hai un'occhio molto pignolo.
per i giochi a venire sempre + magnarisorse a mio modo di vedere le 4 pipe in meno si faranno sentire.

imho era meglio che ti tenevi la 9500pro (ottima scheda che ho avuto fino a qualche settimana fa e che si cloccava abb bene), ma è solo un mio parere, il mio intervento non era atto al semplice e misero smerdamento del tuo nuovo acquisto
sliver80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 20:44   #1795
Igorliz
Member

L'Avatar di Igorliz

Cercando in rete mi sono accorto che in parecchi siti americani si vendono Shappire e Powercolor 9800SE dove nelle descrizioni è riportato che operano a 8 pipeline. La prima volta che l'ho visto ho pensato ad un'imprecisione ma poi mi sono dovuto ricredere perchè ne ho trovate parecchie. Ne sapete qualcosa?
Old 07-01-2004, 20:49   #1796
eclipse85
Senior Member

L'Avatar di eclipse85

Quote:
Cercando in rete mi sono accorto che in parecchi siti americani si vendono Shappire e Powercolor 9800SE dove nelle descrizioni è riportato che operano a 8 pipeline. La prima volta che l'ho visto ho pensato ad un'imprecisione ma poi mi sono dovuto ricredere perchè ne ho trovate parecchie. Ne sapete qualcosa?
link delle "parecchie" ?

Old 07-01-2004, 20:51   #1797
Igorliz
Member

L'Avatar di Igorliz

Mi dispiace ma ora non saprei più ma prova a cercare con google 9800se e guarda le offerte dei siti in usa
Old 08-01-2004, 08:45   #1798
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
piccolo aggiornamente....la mia scheda ordinata in germania il 19/12/2003 , oggi 8 gennaio 2004, NON è ancora stata consegnata....e quel che più mi secca è che nonostante abbia scritto circa 10 mail non ho ricevuto nessuna risposta....comincio a pensare che la abbiano mandata chissà dove....

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 09:29   #1799
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Quote:
Originariamente inviato da sliver80
la classifica sta esattamente come ha detto yuzuke.
ovviamente con giochi che vanno a 200 fps non noterai mai la differenza se perdi 20 fps.
attualmente magari non vedi la differenza se non sui bench o in giochi particolarmente pesanti o che richiedono particolare fluidità (i car game) sopratutto se hai un'occhio molto pignolo.
per i giochi a venire sempre + magnarisorse a mio modo di vedere le 4 pipe in meno si faranno sentire.

imho era meglio che ti tenevi la 9500pro (ottima scheda che ho avuto fino a qualche settimana fa e che si cloccava abb bene), ma è solo un mio parere, il mio intervento non era atto al semplice e misero smerdamento del tuo nuovo acquisto
Lo so, non ti preoccupare, solo che volevo capire se la reale differenza veramente così marcata. Comunque ieri sera la ho provato NFSU e devo dire che non ho notato la ben che minima differenza rispetto alla vecchia scheda, vedremo in seguito se continua a comportarsi bene.

PS Ma che figata sono il telecomando e tutte le funzioni aggiuntive!!!!!
Old 08-01-2004, 10:17   #1800
army77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: avezzano
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85
ho letto che alcune 9800se che c sn in giro (vedi powercolor e sapphire con memorie in linea) non sono degli r350, ma degli r300.
In pratica 9800se (per alcuni modelli) è il nuovo nome delle 9500.
Molti inoltre mi hanno detto che se si prova a scollegare il cavetto di alimentazione supplementare sulla scheda compare il bel messaggio "connect power cable to your RADEON 9500".Infatti, se la mod riesce, ci si ritrova una scheda NON con prestazioni paragonabili ad una 9500Pro, ma una VERA e propria 9500Pro!

può essere vero o sn solo un mucchio di st******e ?

Mi sa che è proprio ciò che mi è successo con una powercolor 9800SE!!! memorie in linea e refernce board di una 9500pro!!!
Ho provato la mod ed è però perfettamente riuscita!!! ho aperto un 3d a proposito e le prestazioni della mia scheda (quasi identiche a quelle di una 9700liscia) sembrerebbero confermarlo!!!! venite a dare un occhiata!!!!!
gradirei molto una vostra opinione!!!!!!
army77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian