|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
un amico ha eolo 30 mega con il modem fritz base 4020 credo...
dato che ha problemi a raggiungere tutta casa con il wifi ha pensato di cambiare router e prendere il fritz 7590 ora vorebbe copiare tutti i parametri da un router all'altro compreso i parametri di fonia ha aperto diversi ticket senza riposta è possibile scaricare con qualche sw i dati da un router all'altro??
![]() |
#1782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Io dico che non cambiera' quasi niente.
![]() |
![]() |
#1783 | |
Senior Member
|
Quote:
ma ormai l'ha acquistato ![]()
![]() |
![]() |
#1784 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
io per esempio con un netgear r7800 copro tutta la casa su due piani senza aver bisogno di repeater o altro per valutare il cambio bisogna vedere come è l'abitazione: appartamento? due piani? tre piani?... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
Quote:
Più che altro mi lamento del problema del ping, perché con un ping così alto ed instabile spesse volte è difficile giocare. Va detto pure che oramai, praticamente ogni sera, come molti altri utenti lamentano, ho probabilmente la connessione cappata a 20 megabit circa in download, senza contare che delle volte anche di giorno non va sempre a 90-100 megabit bensì spesse volte tra i 40 e i 70. Preciso che io ho una qualità del segnale davvero alta e che il ripetitore è distante meno di 2 km dalla mia residenza. Risponde invece alle tue domande: 1) Nel mio caso, ho fatto richiesta di attivazione della 100 megabit appena resa disponibile, ovvero la settimana di Pasqua. Più precisamente, l’ho richiesta di Sabato e tra il Mercoledì e il Giovedì successivi sono venuti ad installarmi la nuova parabola (in pratica in soli 2-3 giorni lavorativi, nonostante io non abbia utilizzato il servizio veloce, che è a pagamento). Questo perché nella mia zona, essendoci tante persone che sono costrette ad utilizzare Eolo, per conseguenza, ci sono anche diversi tecnici, che quindi smaltiscono in fretta le richieste. 2) Quando installai la 30 mega con Eolo, ovvero due anni, fecero tutti i lavori necessari per far passare i cavi dentro casa mia, compresi i buchi, senza problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
P:S: non pensavo che alcune BTS 100\10 fossero ancora con ponti radio, speriamo le colleghino tutte in fibra quanto prima.
![]() |
![]() |
#1787 |
Member
Iscritto dal: Feb 2020
|
Di nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Finalmente hanno attivato due linee Eolo 100/10 (una per me e una per mio fratello) nella mia nuova casa in collina (dove al massimo arrivava una ADSL 6/0.5) e direi che come velocità non mi posso lamentare.
![]() ![]() Però mio fratello non riesce a giocare ad alcuni giochi online, dandogli errore di connessione. In particolare con Tekken 7 non riesce a connettersi con alcuni suoi amici, mentre prima riusciva tranquillamente. Ho provato ad aprire le porte nel router (marchiato "EOLO VV5822") come indicato online, ma la situazione sembra non cambiare. ![]() Da cosa può dipendere? Ho sbagliato qualcosa in "tipo di interfaccia" o "nome host" o c'è qualche altro problema?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 23-11-2020 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Assicurati di avere acquistato l'opzione IP statico altrimenti ti verrà assegnato un IP privato.
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Io invece avrei una domanda sull'upload
Ho un'offerta 30/3, e l'upload è costantemente sopra i 3 Mbps. Tuttavia quando ogni tanto vado a fare streaming con amici su Discord (ieri sera per esempio abbiamo giocato ad Amnesia:Rebirth), esso va da Dio magari per una mezz'oretta a 720@15 o 480@30, poi però va tutto in vacca e il ping sale a 4000, non mi sentono più e non posso fare niente finché non chiudo lo streaming. Facendo dei speedtest però l'upload è sempre 3.3, sia prima che dopo lo streaming. Inoltre ho fatto un altro test. Nel momento in cui non funziona più nulla, se streammo un gioco non funziona niente, ma se streammo altre cose come Adobe premiere ecc. funziona alla perfezione. Secondo voi dipende da Eolo o da qualcos'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
|
a fine mese mi scade l'ultima ricarica di linkem.
Ho attivato eolo, telefonicamente mi hanno detto che sono coperto dalla 100/10 mb. Visto che il cavo di rete è già passato sul tetto e sul palo , sarà più facile l'installazione ? è lo stesso cavetto ? linkem porca miseria la mattina alle 6 mi và anche a 60 kbps (forse hanno aggiornato i profili a 100) ma durante il giorno non riesco ad andare oltre i 5-8 mb... dite che peggio di così non potrà andare eolo ? Nella mia zona (aperta campagna) ci sono solo antenne linkem. Nessuno a eolo. Può essere un vantaggio ?
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt * |
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 |
Senior Member
Città: Piacenza
|
[quote=Bestio;47119953]Finalmente hanno attivato due linee Eolo 100/10 (una per me e una per mio fratello) nella mia nuova casa in collina (dove al massimo arrivava una ADSL 6/0.5) e direi che come velocità non mi posso lamentare.
![]() ![]() si, poi vedrai se non ti lamenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Alla fine, voi consigliereste Eolo?
Dove sono io ho due FTTC, una con profilo 17a che aggancia a 53/10, l'altra con profilo 35b che aggancia a 40/21, con cabinet a 400m (il rame è marcio come telecom). Sono circondato da 3 BTS Eolo, ma l'unico che ho a vista ovviamente è quello più distante, a 5-6km in linea d'aria, ma non ci sono ostacoli (posso proprio vedere le antenne). La mia idea sarebbe di sostituire la linea più lenta (la 40/21) con Eolo. Leggo di molti che si lamentano, e già il fatto di avere un ip privato mi fa storcere il naso. Per il resto Eolo come si comporta? Io proverei all'inizio Eolo Quando Vuoi, per poi eventualmente cambiare piano (devo informarmi se questo è possibile ma do per scontato che lo sia) è vero che in questo modo pagherei i 99 euro di installazione antenna, e poi sarei libero da qualsiasi vincolo? Insomma, suggerimenti?
![]() |
#1794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
A meno che le cose non siano cambiate in questi giorni... controlla per bene le condizioni sul sito. E tieni anche presente che pure con l'abbonamento normale (non quello prepagato) sei senza vincoli. Puoi andartene quando vuoi, pagando solo la disinstallazione dell'antenna. Ovviamente anche questo devi verificarlo tra le condizioni contrattuali.
![]() |
![]() |
#1795 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Non credo proprio. Anche chi qui si lamenta per qualche problema di saturazione difficilmente ha banda così ridotta (a meno di problemi specifici e temporanei). Sicuramente meno gente c'è e meno possibilità di incorrere in saturazione ci sono ![]() Se l'alternativa è un'ADSL sicuramente sì, anche con una 30/3 o una 100 con problemi di saturazione vai parecchio di più. Con una VDSL stabile ci penserei. Per quanto riguarda l'assistenza non sono il top, ma non mi pare che gli altri ISP brillino particolarmente... Con la mia offerta (Eolo Super attivata circa 1 anno fa) in caso di disattivazione dovrei pagare solamente 55€, e mi pare che le cifre siano anche adesso quelle (insomma non è più come una volta in cui c'era da pagare veramente tanto disattivando prima dei 2 anni).
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
salve, è possibile rimuovere la NAT esterna? Il mio fritzbox ha un IP con il quale non è lo stesso con cui mi presento su internet.
Vorrei aprire le porte della playstation. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
devi comprare l'ip pubblico statico
costa 2€ al mese mi pare |
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Quote:
Io lo vedo ancora a 2€ ![]()
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sono ancora indeciso: disdico Fastweb (che mi aggancia a 44/20 con profilo 35b quando presso lo stesso indirizzo c'è chi viaggia con Planetel a 53/10 con profilo 17a) che mi costa 25,99 e mi da IP pubblico per passare a Eolo?
Suggerimenti?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.