|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Per l'adeguamento non saprei... la sbk ha sempre corso lì senza troppi problemi. NapalM |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Come la F1 quando corre a Montecarlo, macchine troppo potenti per il circuito cittadino offrono uno spettacolo misero, se ci fai correre una categoria inferiore magari viene fuori uno spettacolo incredibile. Il Mugello oltre al rettilineo ha una parte tecnica molto difficile da interpretare e perlomeno 4 punti un cui una MotoGP può superare, Laguna Seca ha un paio di punti buoni per il sorpasso con una MotoGp, con le SBK che hanno una cinquantina di cavalli in meno le cose sono molto diverse, una cosa è correre col freno tirato come devono fare le motogp e un'altra è poter sfruttare al massimo la moto come per le SBK.
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
E allora che lo tolgano e lo ridiano alla SBK così almeno ci divertiamo
NapalM |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
Fidati che lo spettacolo ci sarebbe anche con la motoGP, solo che non conoscevano la pista, ripeto io ho avuto l'impressione che abbiano gareggiato non per battagliare per i punti ma solo per imparare la pista e non fare cazzate...Vedrete che se correranno ancora a Laguna ed impareranno la pista lo spettacolo non mancherà, i punti per superare ci sono e se si conosce bene la pista si può superare dove si vuole.
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
non è una pista da motogp. Cioè lo spettacolo ammettiamolo non c'è stato... sembrava una gara di formula 1 senza sorpassi (a parte il fenomeno biaggi, d'altronde a rossi è andata di lusso)
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Cmq condivido appieno quello che scrivi, la si pensa alla stessa maniera...
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NapalM |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Non dirmi però che uno spettacolo di folla come quello di ieri ti farebbe schifo se fossi un pilota... Dai, sinceramente, poi ci sono tracciati più o meno insignificanti in parti più o meno significanti del mondo (Cina, Qatar, Turchia), dimmi tu che Laguna Seca non merita in pieno di ospitare un'evento!
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
ma avete sentito il boato della folla sul sospasso di edwards?
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#174 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non mi trovi d'accordo neanche sul fatto del circuito, la dimostrazione è la Indy americano.. corrono sia in tracciati cittadini che in ovali e lo spettacolo è sempre assicurato anche se nei cittadini non sprigionano tutta la potenza come negli ovali. Se una pista è spettacolare.. che io ci corra con un treciclo o con un missile è spettacolare lo stesso non è che se non posso aprire il gas sempre a manetta o stare con i lgas aperto per 10-15 sec non mi divertono... Il circuito rientra negli standard americani... è spettacolare anche per quello. All'inizio stagione si sapeva tutto questo, ne la federazione ne i piloti ad inizio anno hanno fatto qualcosa.. si vede che gli andava bene così a tutti. NapalM |
||
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Montecarlo è troppo stretta per superare con delle macchine nel senso fisico Laguna Seca no ( vedi dove anni fa ha passato Zanardi con un AUTO e poi diciamo che con le moto ci sono pochi punti per passare La vera sostanza è che in pochi conoscevano la pista ed erano intimoriti quindi non hanno spinto... x me è questo il vero motivo. Io ho sempre ammirato veder correre a Laguna Seca e a questo punto spero ci ritorni la SBk almeno mi diverto di più. Per il fatto della sicurezza ripeto, è uno standard americano.. si vede che io e milioni di persone ci piace veder correre così ci piacciono anche gli splatter... Per la strada esterna di ti dò ragione senza però snaturare il tracciato. NapalM |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con questo non dico che non ci voglio più vedere correre le MotoGP, solo che sono rimasto deluso dal fatto che mi aspettavo molto visti i precedenti dati dalla SBK, ma evidentemente i mezzi sono troppo diversi in quanto a prestazioni e mettiamoci pure una scarsa conoscenza del tracciato da parte dei piloti e pure una classifica che oramai non ha già più niente da dire per quanto riguarda il primo posto mondiale ed avremo un quadro più completo riguardo la scialba gara di ieri. PS - per la sicurezza sono del parere che più è elevata e meglio è a prescindere da tutto il resto, i piloti devono guidare al meglio le moto, mica votarsi alla morte.
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
|
Gara noiosetta a parte la bagarre iniziale e la rimonta di Rossi su Colin negli ultimi due giri, Hayden era troppo superiore.
La pista mi ha deluso, a parte il cavatappi il disegno è alquanto anomino. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.