Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2005, 12:12   #161
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Certo, un rettilineo di 2 km è infinitamente + spettacolare; come ti hanno fatto notare curve piatte ce ne sono 2 le altre sono tutte a saliscendi e se vuoi sorpassare... sorpassi (vedi AMA SBK e SBK che superavano in ogni dove), non ha messo in difficoltà nessuno perchè nessuno la conosceva (tranne gli USA e qualche altro) e quindi ci andavano con i piedi di piombo... se si abituano un pò i piloti a girare la confidenza aumenta e aumenterà anche la spettacolarità.
Infine è uno dei circuiti + spettacolari al mondo sia per moto che per macchine e sono veramente dispiaciuto che la SBk l'abbia perso.

NapalM
Il rettilineo di un chilometro e passa del mugello è spettacolare nel momento in cui si chiude con una staccata da 340 a 110 l'ora per infilarsi nella San Donato. La pista va commisurata al mezzo e direi che per le motogp meglio del mugello è difficile trovare. Laguna seca forse è un po' piccolina per il 240 cv delle motogp ama e sbk ne hanno un bel po' di meno e sono più adatte ad un circuito così. Cmq spero anch'io che ci corrano ancora, certo se adeguano la sicurezza dell'impianto agli standard degli altri circuiti, oggi è andata bene che nei punti pericolosi non è caduto nessuno.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 12:16   #162
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Il rettilineo di un chilometro e passa del mugello è spettacolare nel momento in cui si chiude con una staccata da 340 a 110 l'ora per infilarsi nella San Donato. La pista va commisurata al mezzo e direi che per le motogp meglio del mugello è difficile trovare. Laguna seca forse è un po' piccolina per il 240 cv delle motogp ama e sbk ne hanno un bel po' di meno e sono più adatte ad un circuito così. Cmq spero anch'io che ci corrano ancora, certo se adeguano la sicurezza dell'impianto agli standard degli altri circuiti, oggi è andata bene che nei punti pericolosi non è caduto nessuno.
Non lo metto in dubbio ma imho non vale il cavatappi fatto da un Bb o da un Haga.
Per l'adeguamento non saprei... la sbk ha sempre corso lì senza troppi problemi.

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2005, 12:25   #163
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Quello che intendevo dire io.

Come la F1 quando corre a Montecarlo, macchine troppo potenti per il circuito cittadino offrono uno spettacolo misero, se ci fai correre una categoria inferiore magari viene fuori uno spettacolo incredibile.

Il Mugello oltre al rettilineo ha una parte tecnica molto difficile da interpretare e perlomeno 4 punti un cui una MotoGP può superare, Laguna Seca ha un paio di punti buoni per il sorpasso con una MotoGp, con le SBK che hanno una cinquantina di cavalli in meno le cose sono molto diverse, una cosa è correre col freno tirato come devono fare le motogp e un'altra è poter sfruttare al massimo la moto come per le SBK.
Old 11-07-2005, 12:26   #164
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

E allora che lo tolgano e lo ridiano alla SBK così almeno ci divertiamo

NapalM
Old 11-07-2005, 12:29   #165
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
E allora che lo tolgano e lo ridiano alla SBK così almeno ci divertiamo

NapalM
Ci potrebbero fare correre entrambi, forse quest'anno non lo hanno fatto perchè dovevano lavorarci per le normative di sicurezza, non credo che la MotoGp visto il successo di pubblico possa rinunciare a correre in USA.
Old 11-07-2005, 12:57   #166
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Come la F1 quando corre a Montecarlo, macchine troppo potenti per il circuito cittadino offrono uno spettacolo misero, se ci fai correre una categoria inferiore magari viene fuori uno spettacolo incredibile.

Il Mugello oltre al rettilineo ha una parte tecnica molto difficile da interpretare e perlomeno 4 punti un cui una MotoGP può superare, Laguna Seca ha un paio di punti buoni per il sorpasso con una MotoGp, con le SBK che hanno una cinquantina di cavalli in meno le cose sono molto diverse, una cosa è correre col freno tirato come devono fare le motogp e un'altra è poter sfruttare al massimo la moto come per le SBK.
Anche le SBK vanno con il freno a mano tirato, è una pista dove si è praticamente sempre in piega, il busto non è mai dritto e la moto non la puoi sfruttare al massimo, è impossibile.

Fidati che lo spettacolo ci sarebbe anche con la motoGP, solo che non conoscevano la pista, ripeto io ho avuto l'impressione che abbiano gareggiato non per battagliare per i punti ma solo per imparare la pista e non fare cazzate...Vedrete che se correranno ancora a Laguna ed impareranno la pista lo spettacolo non mancherà, i punti per superare ci sono e se si conosce bene la pista si può superare dove si vuole.
Old 11-07-2005, 13:13   #167
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
non è una pista da motogp. Cioè lo spettacolo ammettiamolo non c'è stato... sembrava una gara di formula 1 senza sorpassi (a parte il fenomeno biaggi, d'altronde a rossi è andata di lusso)
Old 11-07-2005, 13:23   #168
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Certo, un rettilineo di 2 km è infinitamente + spettacolare; come ti hanno fatto notare curve piatte ce ne sono 2 le altre sono tutte a saliscendi e se vuoi sorpassare... sorpassi (vedi AMA SBK e SBK che superavano in ogni dove), non ha messo in difficoltà nessuno perchè nessuno la conosceva (tranne gli USA e qualche altro) e quindi ci andavano con i piedi di piombo... se si abituano un pò i piloti a girare la confidenza aumenta e aumenterà anche la spettacolarità.
Infine è uno dei circuiti + spettacolari al mondo sia per moto che per macchine e sono veramente dispiaciuto che la SBk l'abbia perso.

NapalM
MA la GP l'ha guadagnato, e spero lo confermino per lungo tempo!

Cmq condivido appieno quello che scrivi, la si pensa alla stessa maniera...
Old 11-07-2005, 13:31   #169
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Originariamente inviato da cuorern
MA la GP l'ha guadagnato, e spero lo confermino per lungo tempo!
La GP l'ha guadagnato per via dei money...

NapalM
Old 11-07-2005, 13:45   #170
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
La GP l'ha guadagnato per via dei money...

NapalM
Quello certamente...

Non dirmi però che uno spettacolo di folla come quello di ieri ti farebbe schifo se fossi un pilota...

Dai, sinceramente, poi ci sono tracciati più o meno insignificanti in parti più o meno significanti del mondo (Cina, Qatar, Turchia), dimmi tu che Laguna Seca non merita in pieno di ospitare un'evento!
Old 11-07-2005, 14:10   #171
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
ma avete sentito il boato della folla sul sospasso di edwards?
Old 11-07-2005, 16:26   #172
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Non lo metto in dubbio ma imho non vale il cavatappi fatto da un Bb o da un Haga.
Per l'adeguamento non saprei... la sbk ha sempre corso lì senza troppi problemi.

NapalM
Sono impossibili come confronti. Quando vedi un Melandri superare in ingresso Biaggi ed in uscita Rossi in una staccata del genere, mettendo la moto di traverso non puoi non apprezzare la bellezza tecnica del gesto, considerando poi la difficoltà della staccata. La questione è che la bellezza di un circuito va misurata in base a quello con cui ci corri, per estremizzare il discorso, un circuito da minimoto per quanto fantastico non è il posto migliore per fare una gara di motogp. Quanto al discorso adeguamento, il fatto che non sia mai successo nulla non vuol dire niente, non mi sembra il caso di aspettare che ci scappi il morto. Gli standard di sicurezza della motogp sono molto più elevati rispetto alla sbk... se ci deve essere un adeguamento, preferisco sia verso l'alto.
Old 11-07-2005, 16:29   #173
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

aggiungici che se il livello dei piloti è più basso, si fanno più errori ed è più facile sorpassare...
Old 11-07-2005, 17:09   #174
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Quello certamente...

Non dirmi però che uno spettacolo di folla come quello di ieri ti farebbe schifo se fossi un pilota...
Certamente ma non perchè era la MotoGp ma perchè ci sono dei motori e ovunque c'è una gara di motori qualunque essa sia gli americani impazziscono

Quote:
Sono impossibili come confronti. Quando vedi un Melandri superare in ingresso Biaggi ed in uscita Rossi in una staccata del genere, mettendo la moto di traverso non puoi non apprezzare la bellezza tecnica del gesto, considerando poi la difficoltà della staccata. La questione è che la bellezza di un circuito va misurata in base a quello con cui ci corri, per estremizzare il discorso, un circuito da minimoto per quanto fantastico non è il posto migliore per fare una gara di motogp. Quanto al discorso adeguamento, il fatto che non sia mai successo nulla non vuol dire niente, non mi sembra il caso di aspettare che ci scappi il morto. Gli standard di sicurezza della motogp sono molto più elevati rispetto alla sbk... se ci deve essere un adeguamento, preferisco sia verso l'alto.
Per te impossibili per no, preferirei vedere mille volte un BB o Haga al cavatappi che quel sorpasso di Melandri che pur bello che sia non mi dà l'emozioni del cavatappi.
Non mi trovi d'accordo neanche sul fatto del circuito, la dimostrazione è la Indy americano.. corrono sia in tracciati cittadini che in ovali e lo spettacolo è sempre assicurato anche se nei cittadini non sprigionano tutta la potenza come negli ovali. Se una pista è spettacolare.. che io ci corra con un treciclo o con un missile è spettacolare lo stesso non è che se non posso aprire il gas sempre a manetta o stare con i lgas aperto per 10-15 sec non mi divertono...

Il circuito rientra negli standard americani... è spettacolare anche per quello. All'inizio stagione si sapeva tutto questo, ne la federazione ne i piloti ad inizio anno hanno fatto qualcosa.. si vede che gli andava bene così a tutti.

NapalM
Old 11-07-2005, 17:19   #175
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

Per te impossibili per no, preferirei vedere mille volte un BB o Haga al cavatappi che quel sorpasso di Melandri che pur bello che sia non mi dà l'emozioni del cavatappi.
Non mi trovi d'accordo neanche sul fatto del circuito, la dimostrazione è la Indy americano.. corrono sia in tracciati cittadini che in ovali e lo spettacolo è sempre assicurato anche se nei cittadini non sprigionano tutta la potenza come negli ovali. Se una pista è spettacolare.. che io ci corra con un treciclo o con un missile è spettacolare lo stesso non è che se non posso aprire il gas sempre a manetta o stare con i lgas aperto per 10-15 sec non mi divertono...

Il circuito rientra negli standard americani... è spettacolare anche per quello. All'inizio stagione si sapeva tutto questo, ne la federazione ne i piloti ad inizio anno hanno fatto qualcosa.. si vede che gli andava bene così a tutti.

NapalM
Qua sul circuito non ci capiamo. Un conto è il tracciato un conto è il contorno. Nella bellezza del tracciato io non ci metterei un muretto a filo pista dove se un pilota scazza ci si va a schiantare diventando una polpetta. Gli standard americani in fatto di sicurezza sono molto più bassi di quelli della dorna, e in questo non c'è niente di spettacolare a meno che uno non intenda uno spettacolo splatter. A questo vorrei aggiungere la questione della strada interna per il transito dei mezzi di soccorso che è fondamentale per portare un pilota in tempi utili al centro medico. Arrivarci in 5 minuti o in un quarto d'ora può essere la diffenenza tra restarci secchi oppure no. Qua diventa la questione del circuito cinese dove mancava l'elicottero per il trasporto in ospedale, sono mancanze gravi in uno sport professionistico, queste cose non si possono gestire alla buona.
Old 11-07-2005, 17:24   #176
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
..........

....................

NapalM
Certo, per me puoi pure far correre gli off-shore nella vasca da bagno, e vedere una bella gara di autoscontro, però il loro ambiente naturale è il mare aperto, idem per le moto e le auto, ti può pure piacere vedere le formula 1 arrancare a Montecarlo però su altre piste dove è possibile pure sorpassare lo spettacolo è senz'altro migliore, poi ognuno vede le cose con la propria testa, io speravo che il cavatappi facesse selezione, invece si è dimostrata solo una delle tante curve del motomondiale e nemmeno fra le più impegnative, idem per il resto del circuito, ripeto per mettere alla frusta moto e piloti quello non è certamente uno dei migliori circuiti, il fatto che in altri campionati lo sia, non dimostra niente.
Old 11-07-2005, 17:57   #177
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Certo, per me puoi pure far correre gli off-shore nella vasca da bagno, e vedere una bella gara di autoscontro, però il loro ambiente naturale è il mare aperto, idem per le moto e le auto, ti può pure piacere vedere le formula 1 arrancare a Montecarlo però su altre piste dove è possibile pure sorpassare lo spettacolo è senz'altro migliore, poi ognuno vede le cose con la propria testa, io speravo che il cavatappi facesse selezione, invece si è dimostrata solo una delle tante curve del motomondiale e nemmeno fra le più impegnative, idem per il resto del circuito, ripeto per mettere alla frusta moto e piloti quello non è certamente uno dei migliori circuiti, il fatto che in altri campionati lo sia, non dimostra niente.
Bell'esempi campati in aria, almeno io ho fatto un esempio con STESSE AUTO e STESSO CAMPIONATO quindi evita.
Montecarlo è troppo stretta per superare con delle macchine nel senso fisico Laguna Seca no ( vedi dove anni fa ha passato Zanardi con un AUTO e poi diciamo che con le moto ci sono pochi punti per passare ).
La vera sostanza è che in pochi conoscevano la pista ed erano intimoriti quindi non hanno spinto... x me è questo il vero motivo.
Io ho sempre ammirato veder correre a Laguna Seca e a questo punto spero ci ritorni la SBk almeno mi diverto di più.

Per il fatto della sicurezza ripeto, è uno standard americano.. si vede che io e milioni di persone ci piace veder correre così ci piacciono anche gli splatter...
Per la strada esterna di ti dò ragione senza però snaturare il tracciato.

NapalM
Old 11-07-2005, 18:14   #178
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Bell'esempi campati in aria, almeno io ho fatto un esempio con STESSE AUTO e STESSO CAMPIONATO quindi evita.
Montecarlo è troppo stretta per superare con delle macchine nel senso fisico Laguna Seca no ( vedi dove anni fa ha passato Zanardi con un AUTO e poi diciamo che con le moto ci sono pochi punti per passare ).
La vera sostanza è che in pochi conoscevano la pista ed erano intimoriti quindi non hanno spinto... x me è questo il vero motivo.
Io ho sempre ammirato veder correre a Laguna Seca e a questo punto spero ci ritorni la SBk almeno mi diverto di più.

Per il fatto della sicurezza ripeto, è uno standard americano.. si vede che io e milioni di persone ci piace veder correre così ci piacciono anche gli splatter...

NapalM
Vedi che le motogp di oggi con le gomme, le sospensioni ed i freni che si ritrovano arrivano anche i piloti più scarsi a frenare al limite della pista, ieri, si sono visti i sorpassi, piloti come Biaggi, Gibernau e compagnia bella ne hanno fatti, ma ripeto la pista è mediocre nulla più, perlomeno parlando delle possibilità delle motogp, come già detto è perfetta per la SBK perchè i mezzi ed i piloti sono inferiori e danno luogo a battaglie avvincenti.
Con questo non dico che non ci voglio più vedere correre le MotoGP, solo che sono rimasto deluso dal fatto che mi aspettavo molto visti i precedenti dati dalla SBK, ma evidentemente i mezzi sono troppo diversi in quanto a prestazioni e mettiamoci pure una scarsa conoscenza del tracciato da parte dei piloti e pure una classifica che oramai non ha già più niente da dire per quanto riguarda il primo posto mondiale ed avremo un quadro più completo riguardo la scialba gara di ieri.

PS - per la sicurezza sono del parere che più è elevata e meglio è a prescindere da tutto il resto, i piloti devono guidare al meglio le moto, mica votarsi alla morte.
Old 11-07-2005, 18:15   #179
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

NapalM
Io so che in motogp su queste cose si fa un'attenzione maniacale, e da Kato in poi gli incidenti seri sono stati davvero pochi. Si cade certo ma c'è sempre lo spazio per "frenare" il pilota che di solito se la cava con qualche escoriazione. Non vedo perché si debba rischiare inutilmente la vita quando con modifiche ben precise invece si può evitare una tragedia, certo diventa difficile anche correre quando senti che non sei nelle giuste condizioni di sicurezza. Il discorso sorpassi direi che è stato un caso... se ne sono visti pochi perchè i piloti di testa non sono mai stati vicini tra loro, dietro a quanto ho sentito Tamada e soci hanno dato più spettacolo. Poi chiaro che è un circuito dove i 240 cavalli della motogp sono un tantino ristretti visto gli spazi esigui, probabilmente lo era già per la 500 2t ma qua la cavalleria è molto più abbondante. Decisamente queste sono moto che danno più spettacolo sui curvoni veloci che sulle piste lente, insomma più Assen che Laguna Seca, è una questione di potenzialità della moto.
Old 11-07-2005, 19:43   #180
anonimizzato

Gara noiosetta a parte la bagarre iniziale e la rimonta di Rossi su Colin negli ultimi due giri, Hayden era troppo superiore.

La pista mi ha deluso, a parte il cavatappi il disegno è alquanto anomino.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian