|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana centrale
|
Quote:
Fatto Il tizio dell'assistenza non l'ha fatta troppo lunga: dopo che gli ho detto "ho configurato il router, l'ho connesso, staccato il telefono, prova qui, prova là..." ha detto "va bè, allora non è un problema di router, apro la chiamata con Telecom" (trascuro i 20 minuti di attesa prima che rispondesse qualcuno al 130...) Ha detto che i tempi di risposta di Telecom vanno dai 2 ai 10 giorni, ma in media siamo sui 3-4. Il tecnico mi chiamerà al cell se avrà bisogno di un sopralluogo a casa, altrimenti se risolverà la cosa direttamente in centrale mi invierà un SMS per avvisarmi della chiusura del guasto. |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sempre che
sempre che telecom decida di accettare l'attivazione della domanda di guasto a volte vien respinta perche non e' nei parametri del contratto con il provider
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Leggi questi 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=pingopongo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=pingopongo http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1 Della serie continuano a prenderci per il ...
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
E' successo pure a me! Il bello è che hanno pure nascosto la fattura: non hanno mai mandato comunicazione via e-mail, come invece previsto, per avvertirmi dell'emissione della fattura.
Operatori del 130, tremate! Alle 9 in punto vi chiamo . . . . |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
ma da quando ti avvertono per dirti che hanno emesso la fattura?
che modalità di pagamento hai scelto? tutte le fatture sono consultabili nell'area clienti
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho scelto la modalità di pagamento tramite addebito diretto su carta di credito. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
ho stampato la pagina in cui si sceglie cosa attivare (4mbit con o senza modem, tiscali voce...) e purtroppo non parla di 3 mesi gratis ti dirò di più: a fine giugno mi è pure arrivata la bolletta x giugno e luglio (che, tra parentesi, io avevo richiesto l'addebitamento su CC, ma tiscali dice di non avere "ricevuto l'ok dalla banca" per l'addebito... ), cioè per due mesi interi, anche se l'adsl (attivatami ufficialmente il 30 maggio, iniziata a faunzionare realmente il 16 giugno dopo 4 segnalazioni guasti a telecom...) è iniziata ad andare il 16 giugno. ho chiamato il 130 e gliel'ho comunicato e mi han detto che mi scaleranno quei 16 giorni (cioè 16€ circa) dal prossimo addebito...
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche a me la prima volta mi ha chiamato uno sbarbatello di telecom dalla centrale x dirmi se prendeva la linea. in effettti il modem si è allineato e pensavo "tutto ok"....tutto ok sto par di balle: provo ad attaccarmi e non va, perchè il modem invece di allinearsi a 4832/320 si allineava a 7136/640. dunque ecco un consiglio: se ti chiamano dalla centrale x dire se tutto è ok, prima di lasciar giù il telefono, prova a vedere se il router si connette ad internet e, sopratt, se si allinea alla velocità giusta anche a me era arrivato un sms da tiscali (la 2° volta) che mi diceva "tutto ok", ma non andava un c@xx0
|
|
|
|
#169 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
grazie maulattu della triste risposta.
forse ti chiedo troppo, ma voglio osare: potresti mandarmi in qualche modo quella stampa? E la cache è sparita? Certo che siamo in tanti ad aver creduto nell'offerta... ma come è successo?!? Io pensavo d'aver controllato tutto tutto! Come minimo vorrei vedere se ci sono gli estremi per pubblicita' ingannevole o qualcosa di simile. Ciao, e grazie cmq Mauro. |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x la pubblicità...io volevo fare la 6mbit (quella con 3 mesi gratis), xò avendo a disposizione solo la 4mbit xkè non ancora coperto da tiscali, mi son messo l'anima in pace per i 3 mesi gratis (che non c'erano...). ti mando la stampa del contratto via mail...
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
Il problema è che nel contratto non sono riportati costi o altri parametri tecnici... si dice sempre che i costi sono quelli pubblicizzati... un bell'esempio di trasparenza!
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
m'hanno upgradato ma vado sempre@472Kbps meditate su tiscali gente. p.s. è un contratto aziendale
|
|
|
#174 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ultimo OT, scusate ancora
Per tutti gli ingannati-truffati (e non siamo pochi), ci stiamo riunendo nel gruppo yahoo 'tremesitiscali'. Iscriviamoci: [email protected]
Mi sembra il modo piu' efficace per restare in contatto e fare gruppo. Ciao, Mauro. |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
sei a 6 mega?
ottimo vieni a presentarti ufficialmente nel club http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Oggi mi ha chiamato il tecnico Telecom, per avere indicazioni su come arrivare a casa mia. Poi, il buio. Nessuna notizia: che lo abbiano rapito?
Intanto, inutile dire che la linea non funziona ancora |
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Come previsto, mi è arrivato l'SMS di Tiscali che segnalava la chiusura del guasto.
Come previsto, la portante ADSL è ancora miseramente assente. Come previsto, mi è toccato richiamare il 130 e far riaprire una nuova segnalazione di guasto a Telecom. |
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti agisco con decisione e rassegnazione. Lotta dura senza paura |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Secondo me deve esistere un qualche buco dimensionale che risucchia tutti i tecnici Telecom in una dimensione parallela dove stranamente i guasti risultano risolti senza intervento...
Beati voi che siete così pazienti, io una volta lo ero, poi ho deciso che preferisco la tattica della minaccia (verbale per ora... ma chissà in futuro... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.