Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 15:38   #161
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
dipende dal praticante...e dipende da dove fai pratica

io se una è brava (ovvio scelgo solo praticanti donne) non do meno di 250 euro all'inizio e poi anche 500 euro ovvio al mese

appro... sto cercando una praticante
bhè allora sei uno dei pochissimi onesti in provincia e mia sorella dopo un anno è allineata alla tua media. Per il resto varie amiche mi raccontano di esperienze/situazioni allucinanti paragonabili alla schivitù.

La mia girl sta finendo (Luglio se tutto va bene) la tesi in Fallimentare ma non credo sia assolutamente interessata a proseguire la carriera.

Proverò a girare l'info alle loro amiche.

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 15:42   #162
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
magari ci mettesse solo la mano d'opera... purtroppo per l'esperienza di questa mia amica non è proprio così. Non so che dirti: l'assurdità è evidente, ma si vede che qualcuno riesce a mangiarci pure.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 18:34   #163
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadag

Quote:
vuol dire che ho amici con stipendi alti... parlo ovviamente di impiegati
si
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 18:48   #164
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
scusate se intervengo e forse sono un pò OT,
ma non sopporto (non so voi) la gente che si lamenta di un lavoro (come può essere fare l'operaio) che fondamentalmente HA SCELTO. sì perchè non mi va di sentire che chi fa l'operaio (o il bigliettario, o lo spazzino) non ha avuto la possibilità ECONOMICA di studiare. è una pura questione di VOLONTA' o da un altro punto di vista di non voler fare un cazzo nella vita e non avere aspirazioni
parliamo di università: le tasse a udine dove studio sono 1000 euro circa l'anno (ed è pure alta se paragonata al sud italia). mettiamo di fare 10 esame con 10 libri fotocopiati a 20 € l'uno. TOT. 1200 euro l'anno, che ogni mese FANNO 100 EURO. senza considerare che io pago 1000 euro perchè non ho diritto ad alcuno sconto sulle tasse per il reddito, altrimenti sarebbero circa 400 (prima rata). allora la spesa si DIMEZZA A 50 EURO AL MESE.
e volete farmi credere che una famiglia povera che sia nn può spendere 50 euro al mese? che si possono guadagnare in una sera come cameriere??? o che si spendono andando con un amico a fare la pizza e al cinema?
scusate ma ho sentito troppi discorsi del genere da amici che nn so neanche come definirli (a livello di pensiero)
quindi, chi fa l'operaio è giusto che faccia l'operaio, un lavoro manuale, stressante e per nulla creativo, annoiante, perchè lo ha voluto
ciaoo

Veramente io mi stavo lamentando del fatto che un timbratore di biglietti delle F.S. per cui niente laurea guadagna 1500 euro.
Io che faccio un lavoro manuale ne prendo 1000.
E poi mica è scritto che se prendi la laurea troverai per forza un lavoro da 2000 o più euro.
Ci sono una marea di laureati in giro che non trovano lavoro e vanno a fare o gli operai o gli impiegati.
Poi per me voi laureati potete prendere anche 5000 euro al mese
Senza contare poi che per andare all'università bisogna avere anche certe capacità.
Mica tutti sono portati per lo studio.

Ultima modifica di paditora : 30-03-2005 alle 18:52.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 20:18   #165
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
glielo fa venire la prospeettiva di imparare un mestiere leggermente più impegnativo di una cassiera e la prospettiva di guadagnare dopo qualche anno perchè no... qualche decina di migliaia di euro al mese

ragione sufficiente?
tu ci sei già arrivato ?

cmq credo che qst discussioni abbiano + effetto sui giovani (come me) che devono ancora scegliere il loro percorso formativo, oppure decidere di abbandonarlo, che su altri
secondo me da qst decisione (se universita, quale) dipende molto del futuro lavorativo
certamente ci vuole impegno e costanza, sia nello studio che nel lavoro, ma se si fa una scelta sbagliata in partenza è difficile (non impossibile cmq) cambiare

io ad esempio sarei molto tentato da ing. inf, ma da come si sono messe le cose negli ultimi anni e soprattutto da esperienze di amici (+ di qlk ing con 110: disoccupati o con stipendi ridicoli) penso che nn seguirò qst via...
guardando in faccia la realtà, potrò sembrare troppo materialstico, ma in futuro (nn subito ovviamente) voglio guadagnare bene e sono disposto a fare dei sacrifici per arrivare a questo

per tornare al discorso degli stipendi, anch'io penso che sia inutile lamentarsi di guadagnare poco per un lavoro che forse è anche generico, secondo me se uno si fa il culo prima o poi un buon lavoro lo trova
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 20:36   #166
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Uno stagista in consulenza prende 400€.. :lol:

Ma è un po' come giocare alla roulette: punti tutto su un numero oggi sperando di vincere 35 volte la puntata domani..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 20:39   #167
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

Ma è un po' come giocare alla roulette: punti tutto su un numero oggi sperando di vincere 35 volte la puntata domani..
bhe...per uno stage non è nemmeno malaccio.....

e poi è una puntata quasi certa
Old 30-03-2005, 20:45   #168
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

In effetti devo dire sono stato fortunato.. è uno stage prelaurea, avrei accettato anche a gratis
Old 30-03-2005, 20:50   #169
xblackmorex
Senior Member

L'Avatar di xblackmorex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
a tutto il resto provvede la ditta
ditta = segno distintivo dell'impresa, in particolare si riferisce alla denominazione o ragione sociale della società

come vado?

ovvio che non ho intenzione di darne una definizione da esame :P
Old 30-03-2005, 20:54   #170
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
quando sento ste cose mi rimangono sullo stomaco tutti i discorsi sulla gavetta, l'umiltà e cazzi & mazzi

uno passa con una pinza a bucare biglietti a 1500 sacchi al mese e io dovrei un domani accettare di buon grado mesi di prova non retribuita o contratti da 900 € finchè non decidono che faccio al caso loro?

uno a ste cose ci pensa... e dopo di loro pensa alle strapagate hostess di alitalia, che poi alla fine abbiam pagato anche di tasca nostra... e via così...

La differenza tra pubblico e privato sta tutta qua!!!!!
Old 30-03-2005, 20:56   #171
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ma io non ho capito perchè uno stagista debba prendere così poco.
Nell'ambito dell'industria se vieni assunto come apprendista i tuoi 700-800 euro al mese te li prendi.
Perchè invece come stagista ti danno così poco?
Alla fine se lavori è giusto che ti paghino.
400 euro o meno al mese a me sembrano davvero ridicoli.
Se poi a fine anno non hai imparato nulla?
Un anno buttato via a 400 euro al mese.
Old 30-03-2005, 21:00   #172
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma io non ho capito perchè uno stagista debba prendere così poco.
Nell'ambito dell'industria se vieni assunto come apprendista i tuoi 700-800 euro al mese te li prendi.
Perchè invece come stagista ti danno così poco?
Alla fine se lavori è giusto che ti paghino.
400 euro o meno al mese a me sembrano davvero ridicoli.
Se poi a fine anno non hai imparato nulla?
Un anno buttato via a 400 euro al mese.

stai tranquillo che se potessero darebbero 400€ anche all'apprendista
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 21:01   #173
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
glielo fa venire la prospeettiva di imparare un mestiere leggermente più impegnativo di una cassiera e la prospettiva di guadagnare dopo qualche anno perchè no... qualche decina di migliaia di euro al mese

ragione sufficiente?

Lo stesso ragionamento lo si può fare per qualsiasi altro mestiere manuale.
Idraulico, carpentiere muratore ecc.
Però se vai a fare l'apprendista idraulico mica ti danno 250 euro al mese.
Se vado a fare l'idraulico e quello mi vuol dare 250 euro al mese minimo lo mando aff@nculo.
Old 30-03-2005, 21:03   #174
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto qu

Quote:
vuol dire che ho amici con stipendi alti... parlo ovviamente di impiegati
si ma quelli nn fanno media...

la mia ragazza lavora alla PAM (pam,panorama,in's,meta',ecc... è tutto gruppo pam) e negli uffici generali dove lavora lei si parte da 800 euro/mese.I suoi colleghi impiegati poi a salire. il problema è che all'azienda devi rendere il triplo di cio' che ti da -->quelli da 2000 euro si sparano min 10 oreal dì!
il fatto è che il gruppo consta di circa 2000 dipendenti in tutta italia e nei punti vendita' 800 euro son gia' tanti.Quindi per chi diceva che 1500 euro nn sono molti rispondo che per la media dei dipendenti PRIVATI è cosi'
Old 30-03-2005, 21:03   #175
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da SaMu

consulente de che?
Old 30-03-2005, 21:04   #176
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Mah nel mio caso mi lamento per finta, in realtà è un'ottima opportunità, è uno stage di 4 mesi prelaurea con la società con cui sto facendo la tesi..

In pratica mi pagano per 3 progetti, 1 è quello su cui faccio la tesi gli altri 2 imparo e basta, in affiancamento.. insomma è come un vero stage dovrebbe essere, anzi forse qualcosa di più..
Old 30-03-2005, 21:04   #177
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da misterx
stai tranquillo che se potessero darebbero 400€ anche all'apprendista

Bè logico.
Il datore di lavoro meno paga è meglio è per il suo portafogli
Cmq sul serio non capisco come mai gli stagisti prendino così poco.
Secondo me dovrebbero mettere un minimo sindacale.
Almeno un 600 euro secondo me dovrebbero darli.
Old 30-03-2005, 21:06   #178
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Bè logico.
Il datore di lavoro meno paga è meglio è per il suo portafogli
Cmq sul serio non capisco come mai gli stagisti prendino così poco.
Secondo me dovrebbero mettere un minimo sindacale.
Almeno un 600 euro secondo me dovrebbero darli.

perchè viene considerato una sorta di corso e l'azienda che ti ospita ti fa un favore
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 21:06   #179
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da Gremo
scusate se intervengo e forse sono un pò OT,
ma non sopporto (non so voi) la gente che si lamenta di un lavoro (come può essere fare l'operaio) che fondamentalmente HA SCELTO. sì perchè non mi va di sentire che chi fa l'operaio (o il bigliettario, o lo spazzino) non ha avuto la possibilità ECONOMICA di studiare. è una pura questione di VOLONTA' o da un altro punto di vista di non voler fare un cazzo nella vita e non avere aspirazioni
parliamo di università: le tasse a udine dove studio sono 1000 euro circa l'anno (ed è pure alta se paragonata al sud italia). mettiamo di fare 10 esame con 10 libri fotocopiati a 20 € l'uno. TOT. 1200 euro l'anno, che ogni mese FANNO 100 EURO. senza considerare che io pago 1000 euro perchè non ho diritto ad alcuno sconto sulle tasse per il reddito, altrimenti sarebbero circa 400 (prima rata). allora la spesa si DIMEZZA A 50 EURO AL MESE.

e volete farmi credere che una famiglia povera che sia nn può spendere 50 euro al mese? che si possono guadagnare in una sera come cameriere??? o che si spendono andando con un amico a fare la pizza e al cinema?

scusate ma ho sentito troppi discorsi del genere da amici che nn so neanche come definirli (a livello di pensiero)
quindi, chi fa l'operaio è giusto che faccia l'operaio, un lavoro manuale, stressante e per nulla creativo, annoiante, perchè lo ha voluto
ciaoo
ma porca vacca a padova le rate sono 3 :
500 la prima
600 la seconda
600 la terza
Old 30-03-2005, 21:07   #180
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
consulente de che?
Matrimoniale

Anzi no, forumistico

p.s.scherzo, consulenza aziendale.. organizzazione, produzione, gestione, cose così

p.p.s.allora ci sei o no sabato sera alla cena dei milanesi?
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Dreame V20 sotto i 200 euro: 24.000 Pa, ...
OPPO amplia la gamma Reno16 con Reno16 F...
Addio alle vecchie centrali telefoniche:...
SkyNomad N90 Max: il SUV a 7 posti di Xi...
Dimenticate Windows 11: questo 'ritorno'...
Danubio a secco e si ferma la centrale d...
WhatsApp introduce nuovi controlli per g...
Eteon e Scam.ai insieme contro le frodi ...
Il nuovo re della generazione video da c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian