|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
La mia girl sta finendo (Luglio se tutto va bene) la tesi in Fallimentare ma non credo sia assolutamente interessata a proseguire la carriera. Proverò a girare l'info alle loro amiche. Ciao Nico |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
magari ci mettesse solo la mano d'opera... purtroppo per l'esperienza di questa mia amica non è proprio così. Non so che dirti: l'assurdità è evidente, ma si vede che qualcuno riesce a mangiarci pure.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadag
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Veramente io mi stavo lamentando del fatto che un timbratore di biglietti delle F.S. per cui niente laurea guadagna 1500 euro. Io che faccio un lavoro manuale ne prendo 1000. E poi mica è scritto che se prendi la laurea troverai per forza un lavoro da 2000 o più euro. Ci sono una marea di laureati in giro che non trovano lavoro e vanno a fare o gli operai o gli impiegati. Poi per me voi laureati potete prendere anche 5000 euro al mese Senza contare poi che per andare all'università bisogna avere anche certe capacità. Mica tutti sono portati per lo studio. Ultima modifica di paditora : 30-03-2005 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
cmq credo che qst discussioni abbiano + effetto sui giovani (come me) che devono ancora scegliere il loro percorso formativo, oppure decidere di abbandonarlo, che su altri secondo me da qst decisione (se universita, quale) dipende molto del futuro lavorativo certamente ci vuole impegno e costanza, sia nello studio che nel lavoro, ma se si fa una scelta sbagliata in partenza è difficile (non impossibile cmq) cambiare io ad esempio sarei molto tentato da ing. inf, ma da come si sono messe le cose negli ultimi anni e soprattutto da esperienze di amici (+ di qlk ing con 110: disoccupati o con stipendi ridicoli) penso che nn seguirò qst via... guardando in faccia la realtà, potrò sembrare troppo materialstico, ma in futuro (nn subito ovviamente) voglio guadagnare bene e sono disposto a fare dei sacrifici per arrivare a questo per tornare al discorso degli stipendi, anch'io penso che sia inutile lamentarsi di guadagnare poco per un lavoro che forse è anche generico, secondo me se uno si fa il culo prima o poi un buon lavoro lo trova |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Uno stagista in consulenza prende 400€.. :lol:
Ma è un po' come giocare alla roulette: punti tutto su un numero oggi sperando di vincere 35 volte la puntata domani.. |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
e poi è una puntata quasi certa |
|
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
|
In effetti devo dire sono stato fortunato.. è uno stage prelaurea, avrei accettato anche a gratis
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
come vado? ovvio che non ho intenzione di darne una definizione da esame :P |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....
Quote:
La differenza tra pubblico e privato sta tutta qua!!!!!
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Ma io non ho capito perchè uno stagista debba prendere così poco.
Nell'ambito dell'industria se vieni assunto come apprendista i tuoi 700-800 euro al mese te li prendi. Perchè invece come stagista ti danno così poco? Alla fine se lavori è giusto che ti paghino. 400 euro o meno al mese a me sembrano davvero ridicoli. Se poi a fine anno non hai imparato nulla? Un anno buttato via a 400 euro al mese. |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
stai tranquillo che se potessero darebbero 400€ anche all'apprendista |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso ragionamento lo si può fare per qualsiasi altro mestiere manuale. Idraulico, carpentiere muratore ecc. Però se vai a fare l'apprendista idraulico mica ti danno 250 euro al mese. Se vado a fare l'idraulico e quello mi vuol dare 250 euro al mese minimo lo mando aff@nculo. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto qu
Quote:
la mia ragazza lavora alla PAM (pam,panorama,in's,meta',ecc... è tutto gruppo pam) e negli uffici generali dove lavora lei si parte da 800 euro/mese.I suoi colleghi impiegati poi a salire. il problema è che all'azienda devi rendere il triplo di cio' che ti da -->quelli da 2000 euro si sparano min 10 oreal dì! il fatto è che il gruppo consta di circa 2000 dipendenti in tutta italia e nei punti vendita' 800 euro son gia' tanti.Quindi per chi diceva che 1500 euro nn sono molti rispondo che per la media dei dipendenti PRIVATI è cosi'
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Mah nel mio caso mi lamento per finta, in realtà è un'ottima opportunità, è uno stage di 4 mesi prelaurea con la società con cui sto facendo la tesi..
In pratica mi pagano per 3 progetti, 1 è quello su cui faccio la tesi gli altri 2 imparo e basta, in affiancamento.. insomma è come un vero stage dovrebbe essere, anzi forse qualcosa di più.. |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bè logico. Il datore di lavoro meno paga è meglio è per il suo portafogli Cmq sul serio non capisco come mai gli stagisti prendino così poco. Secondo me dovrebbero mettere un minimo sindacale. Almeno un 600 euro secondo me dovrebbero darli. |
|
|
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
perchè viene considerato una sorta di corso e l'azienda che ti ospita ti fa un favore |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
500 la prima 600 la seconda 600 la terza
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi no, forumistico p.s.scherzo, consulenza aziendale.. organizzazione, produzione, gestione, cose così p.p.s.allora ci sei o no sabato sera alla cena dei milanesi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.