Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2005, 14:32   #161
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
ma mi avete preso come l'addetto del p2p?

io so niente di ste cose....

Ultima modifica di pinball : 02-06-2005 alle 14:36.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 14:36   #162
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
dunque per lopster l'indirizzo giusto per la versione mac è questo:

http://eqp.altervista.org/lopsterOSX/index.html


poi ci sarebbe anche un bel sito con un paio di liste server ma non so se per regolamento posso linkarlo...

inoltre linkerei anche edonkey, ok che è proprietario e la versione pro a pagamento, ma pure la versione free è ottima (e molto + scattante di amule, almeno qui da me... )

ciao!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 15:06   #163
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da moly82
dunque per lopster l'indirizzo giusto per la versione mac è questo:
http://eqp.altervista.org/lopsterOSX/index.html
poi ci sarebbe anche un bel sito con un paio di liste server ma non so se per regolamento posso linkarlo...
inoltre linkerei anche edonkey, ok che è proprietario e la versione pro a pagamento, ma pure la versione free è ottima (e molto + scattante di amule, almeno qui da me... )
ciao!

ok..
aggiorno il link..
posta pure i link SOLO per le liste server (esse completano i file p2p.. es: Adunanza.. Cat.. liste eMule ) non penso che siano fuori regolamento..
CMQ per essere sicuri adesso segnalo il post al moderatore.. non si sà mai..

per eDonkey ok dammi il link per la versione free e dimmi se ha qualche limitazione..




[EDIT]
Ho chiesto il parere a nEa che ha gentilmente chiesto di aspettare a postare le liste Server...

.. e quindi lavoro rimandato..

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 02-06-2005 alle 15:46.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 22:50   #164
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6809
grande Mauna Kea! bel lavoro! grazie!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 00:50   #165
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da Drago
grande Mauna Kea! bel lavoro! grazie!
Grazie 1000..

altri 2 programmi in arrivo:

StreamRipperX .. registra la radio facilmente: trascini i canali da iTunes e ti registra tutte le canzoni in Mp3.. non solo, puoi attivare anche l'opzione per SEPARARE ogni canzone automaticamente.. l'ho provato con VirginRadio 128 Kbps e dopo 10 min avevo 4 Mp3 rinominati e con Tag giusto.. la tentazione di tenerli è stata tanta..

Temperature Monitor Visualizzi la temperatura nel desktop o nel Dock oppure solo nella barra menù.. puoi variare tutto: colore,dimensione,posizione..

Vedi Es..

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 12:39   #166
marcowave
Senior Member
 
L'Avatar di marcowave
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Messaggi: 2173
ma perchè i mod non aggiornano la prima pagina? Ormai mi pare ci sia abbastanza materiale
__________________
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005
Laptop:  MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13
Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD
Tablet:  iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile:  iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 14:38   #167
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da marcowave
ma perchè i mod non aggiornano la prima pagina? Ormai mi pare ci sia abbastanza materiale

perchè mancava ancora un'antivirus free...

+ ClamXav (antivirus per Mac Free.. )



[EDIT]
provato e trovato 1 "VIRUS"
Report ..ed io Cretino l'ho subito cancellato .. mannaggia a quelle brutte WINabitudini

NB
per i più timorosi.. sto scherzando..
il virus trovato non era altro che uno dei 35.000 virus per WINZOZZ che l'AV conosce..
AV provato e prontamente disinstallato..

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)

Ultima modifica di Mauna Kea : 03-06-2005 alle 17:51.
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 11:28   #168
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Domanda: non esiste un'alternativa free a Konfabulator?

Caspita, ma possibile che tutto il software per OsX sia commerciale?? Mi viene voglia di tornare a debian.. paradossalmente ci sono più progetti open-source per win..
(sì lo so che free=/=opensource, però su OsX c'è poco di entrambi..)
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 12:51   #169
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
prova kubuntu ppc è favolosa

ps: ma non hai tiger + dashboard?
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 13:30   #170
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Quote:
Originariamente inviato da moly82
prova kubuntu ppc è favolosa

ps: ma non hai tiger + dashboard?
No, ho panther.
Ho riinstallato il SO originale..

Non ho tiger originale, nè 129 euro da spendere . Prenderlo dal mulo contravviene ai miei principi (già ho un office con licenza "rieducational" causa relatore di tesi che vuole solo file .doc e mi passa database access.. lì ho rispolverato il win XP di mio padre, con tanto di office originale).

Ho provato kubuntu live ed in effetti sull'ibook va benone.
Però..
Onestamente mi spiace levare OsX dal mac; e tenere il dual boot è una soluzione che non mi piace (tanto vale.. finisco sempre per avviare col solito SO, infatti sul mio fisso win era sparito in breve a favore di debian! ).
Per il momento linux resta solo sul server, anche se la ricchezza di software e di personalizzazioni del pinguino resta ineguagliabile!

E quindi.. alternative a kinfabulator?
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 15:59   #171
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Domanda: non esiste un'alternativa free a Konfabulator?

Caspita, ma possibile che tutto il software per OsX sia commerciale?? Mi viene voglia di tornare a debian.. paradossalmente ci sono più progetti open-source per win..
(sì lo so che free=/=opensource, però su OsX c'è poco di entrambi..)

mi sa che l'unica è appunto dashboard.comunque i software principali per l'utilizzo di un mac free/opensource mi pare che ci siano..
poi osx l'abbiamo pagato
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 18:42   #172
Cemb
Senior Member
 
L'Avatar di Cemb
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 8544
Ooooh, Drago! Che piacere risentirti!

Mah, in effetti..
Per masterizzare non esiste un tool veramente completo
come suite da ufficio c'è neooffice; openoffice e gimp girano solo sotto x11 con interfaccia grafica bruttina. Non c'è un download manager decente gratuito.
Firefox ha uno scrolling pietoso (tra linux, win e osx quella per la mela è la versione più trascurata..). Camino è molto bello, ma scrivere il form che sto compilando ora è una pena (1 lettera ogni 10 secondi..).
Poi mi sembra che molti siano abituati, come con windows, a usare software craccato.. il che non mi piace.
OsX è bellissimo, ma questa prospettiva non mi ispira troppo!
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 19:06   #173
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
dovevi pensarci prima di passare (tornare) a questo tipo di mentalità una volta lasciato il pinguino...
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 22:12   #174
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Ooooh, Drago! Che piacere risentirti!

Mah, in effetti..
Per masterizzare non esiste un tool veramente completo
come suite da ufficio c'è neooffice; openoffice e gimp girano solo sotto x11 con interfaccia grafica bruttina. Non c'è un download manager decente gratuito.
Firefox ha uno scrolling pietoso (tra linux, win e osx quella per la mela è la versione più trascurata..). Camino è molto bello, ma scrivere il form che sto compilando ora è una pena (1 lettera ogni 10 secondi..).
Poi mi sembra che molti siano abituati, come con windows, a usare software craccato.. il che non mi piace.
OsX è bellissimo, ma questa prospettiva non mi ispira troppo!
guarda da quello che ho potuto notare mi sembra che lo scrolling di firefox (ultima versione) sia migliorato,non ho piu installato l'extension e cmq è piccola cosa.come suite da ufficio mi sa che COMPRERO' office, perchè non ho molte alternative..photoshop anche volendo non potrei comprarlo e lo uso per 'istruzione' quindi quello passi. per il resto,thunderbird è il massimo per la posta (anche su windows,o poco ci manca),e ci sono tante applicazioni più o meno piccole e più o meno comode..io delle famose 'iapps' sto usando solo itunes,ma solo perchè non c'è (ancora?) foobar2000 su osx,altrimenti ciao
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:55   #175
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6809
up se non ho niente da fare riorganizzo la prima pagina però mi piacerebbe qualcuno che mi da una mano o che mi aiuta a selezionare il software migliore!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 00:59   #176
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da Drago
up se non ho niente da fare riorganizzo la prima pagina però mi piacerebbe qualcuno che mi da una mano o che mi aiuta a selezionare il software migliore!
io ci sono..
dimmi cosa vorresti fare

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 11:11   #177
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
ulteriori aggiornamenti:

- PatchBurn (patch per usare masterizzatori esterni)
- DMGScissor (per tagliare in + parti i file DMG troppo grandi)
- iBackUP (OTTIMO programma per il Backup di cartelle,preferenze,mail,safari,rubrica,iLife...)
- DesInstaller (per disinstallare applicazioni .PKG)

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 12:33   #178
Drago
Senior Member
 
L'Avatar di Drago
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 6809
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
io ci sono..
dimmi cosa vorresti fare

Bye
direi che catalogare tutto il software free che ci passa fra le mani è un utopia,mettiamoci quello migliore e facciamo una piccola raccolta dei programmi 'essenziali' da avere.
appena ho un attimo di tempo edito il tuo intervento dove hai fatto il riassuntone e vediamo cosa viene fuori!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 13:53   #179
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da Drago
direi che catalogare tutto il software free che ci passa fra le mani è un utopia,mettiamoci quello migliore e facciamo una piccola raccolta dei programmi 'essenziali' da avere.
ok..

Quote:
Originariamente inviato da Drago
appena ho un attimo di tempo edito il tuo intervento dove hai fatto il riassuntone e vediamo cosa viene fuori!
se vuoi ti mando il .txt del mio riassuntone..

bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 13:58   #180
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
Quote:
Originariamente inviato da Drago
up se non ho niente da fare riorganizzo la prima pagina
magari è meglio aprire una nuova discussione "SW freeware per MAc" e chiedere a nEA di metterlo in rilievo..

Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v