Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2005, 11:25   #161
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Iscritto dal: Apr 2003
in risposta alla loro mail, ne ho mandata ieri un'altra segnalando le differenze di costi eservizi con altri gestori e rinnovando la mia intenzione a disdire il mio contratto (in scadenza a giugno)....

ovviamente hanno fatto copia-incolla mandandomi questa...!!!!

Le confermiamo che al momento le offerte Tin.it sono quelle presenti
on line all'indirizzo:

http://tin.virgilio.it/prodotti_serv...sl/index.html,

RingraziandoLa per la Sua cortese collaborazione, Le comunichiamo che
Tin.it ÐNempre attenta alle segnalazioni dei propri Clienti.

Le confermiamo che Tin.it estende ai suoi prodotti, offerte nuove e
vantaggiose . A breve verranno pubblicati on line gli aggiornamenti
sulle offerte ADSL.

Rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione o chiarimento al numero verde 803380 tutti i giorni
dalle 8.00 alle 24.00.

santa pazienza!!!!!!
ciottina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 11:32   #162
cristianm54
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
è la stessa per tutti: leggi quello che gli ho scritto io, ci devi andare giù pesante.
ovviamente alla prima mail di info per la disdetta o alla prima minaccia, loro rispondono quello perchè puntano sul fatto che il cliente si scoraggi. se poi insisti allora loro provvedo per non perdere il cliente, ma già con la prima scrematura loro eliminano la maggior parte di reclami.

L'UOMO DELLA PIOGGIA INSEGNA!!!
guardatelo tutti, mi sono ispirato a questo per la mia mini battaglia, e tin si comporta proprio come la compaglia di assicurazioni del film.
cristianm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 11:56   #163
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Quote:
Originariamente inviato da cristianm54
è la stessa per tutti: leggi quello che gli ho scritto io, ci devi andare giù pesante.
ovviamente alla prima mail di info per la disdetta o alla prima minaccia, loro rispondono quello perchè puntano sul fatto che il cliente si scoraggi. se poi insisti allora loro provvedo per non perdere il cliente, ma già con la prima scrematura loro eliminano la maggior parte di reclami.

L'UOMO DELLA PIOGGIA INSEGNA!!!
guardatelo tutti, mi sono ispirato a questo per la mia mini battaglia, e tin si comporta proprio come la compaglia di assicurazioni del film.
consigli di insistere subito con una terza mail....o aspetto almeno fino a domani?
Old 24-01-2005, 12:24   #164
mistermars
Senior Member

L'Avatar di mistermars

Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
Quote:
Originariamente inviato da peruzzi
Grazie per la info mi sembrano interessanti le tariffe Energit per lo meno in linea con Libero & Tiscali, così quando rifaccio la mail dove chiedo info per la disdetta a tin.it posso giustificarla per migliore offerta da parte della concorrenza .

Grasias bye

non mi pare che nel contratto ci sia scritto che per avere la disdetta devi presentare una giustificazione. Ricordati che il servizio che ci danno c'è lo stanno facendo pagare abbastanza e non regalando. Inoltre ci costringono a rimanere loro abbonati per un anno senza possibilità di scegliere la compagnia che soddisfa maggiormente le nostre esigenze, come ad esempio è possibile fare con i cellulari. Quindi non vedo perchè cercare tante scuse .
Mi riferisco anche a tutti quelli che per chiedere lo sconto telefonano oppure mandano l'e-mail facendo finta di essere all'oscuro della possibilità di pagare meno.

Io sono completamente d'accordo con l'atteggiamento utilizzato da cristianm54
mistermars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 13:44   #165
peruzzi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
E' ovvio che non bisogna giustificare la disdetta ci mancherebbe era solo per cercare di ottenere lo sconto da tin.it dato che io ho solo la linea dati ho minori possibilità e di providers e di prezzi convenienti tipo alcotek, libero o tiscali se no già avrei disdetto ................. l'unico prezzo che ho trovato competitivo è quello di energit che mi ha segnalato DvL^Nemo però non so come sia la qualità della loro adsl (non ho trovato nessun commento di utenti su internet) quindi prima di fare un salto nel buio trovo + logico provare a strappare uno sconto con tin.it la cui qualità è risaputa.

ciao
peruzzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 16:12   #166
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

in mattinata ho mandato una terza mail scrivendo quanto ha inviato lo stesso cristianm54 nella sua ultima (con qualche leggera modifica.... )

a distanza di diverse ore non ho ricevuto risposta di nessun genere (di solito rispondono poco dopo!!)

mah.....!!!!
Old 24-01-2005, 17:39   #167
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
ma perchè vi fate tutti questi sbattimenti con mail ed altro...

basta che telefonate... dite che vi era stato proposto lo sconto, confermare che accettate la proposta e l'operatore vi dirà che sarete richiamati...

uno, due giorni dopo vi chiamerà l'addetta e confermate, facendovi mandare la mail...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 18:43   #168
younggotti
Senior Member

L'Avatar di younggotti

Iscritto dal: Mar 2004
Ci ho appena provato anch'io, speriamo

Tra l'altro io godo già di uno sconto per quest'anno, nel senso che l'anno scorso, dopo aver approfittato della famosa offerta del "modem a 10€" volevo liberarmi dei 3€ per il comodato. Visto che con tin.it è impossibile trasformare il contratto da kit a base volevo disdire e li avevo contattato sulle modalità. Poi però mi è arrivata una telefonata dove mi offrivano uno sconto forfettario di 40€ per l'anno successivo (in pratica mi tenevo il contratto, mi tenevo il modem ma non lo pagavo).

Però mi sa che quest'anno la disdetta la faccio veramente... Il servizio è ottimo e non c'è dubbio, però costa troppo... E poi secondo me è assurdo che come modalità di pagamento non ci sia l'addebito su conto corrente... In questo modo chi non ha la carta di credito deve spendere ogni 2 mesi l'euro per il bollettino, oltre alla scocciatura di dover andare in posta apposta...

A proposito della disdetta, dovrei poi mandargli il modem indietro. E siccome il loro modem (ericsson) mi sembra migliore di quello di mia proprietà (fastrate) mi era venuta la mezza idea di rimandargli il fastrate Secondo voi se ne accorgono? A loro non dovrebbe cambiare nulla tanto non credo che i modem li riutilizzino...

Ultima modifica di younggotti : 24-01-2005 alle 18:45.
younggotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 19:07   #169
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

Quote:
Originariamente inviato da giammy
Fine della Telenovela:

Gentile Signor XXXX,

con riferimento alla Sua e-mail di seguito riportata

>In riferimento alla vostra tempestiva risposta in cui rifiutate un
>adeguamento della tariffa di abbonamento a quella proposta da altri
>operatori per lo stesso servizio (o superiore) e addirittura a
quella da voi
>stessi concessa ad altri clienti Tin.it nelle mie condizioni
>vi informo che provvederò quanto prima a disdire il mio abbonamento
Tin.it a
>forfait in scadenza 01/2006.
>
>Distinti Saluti

Le comuncichimao che potrà disdire il contratto adsl inviando una
raccomandata AR all'indirizzo Telecom Italia Media S.p.A. Tin.it,
Casella Postale 10797, 00144 Roma Eur almeno 30 giorni prima della
scadenza contrattuale, nel Suo caso prevista per il 06/01/06.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.
E-mail customercare@tin.it
http://help.virgilio.it/helpexpress/

Ma gli operatori Str*nzi li trovo solo io?

mandando fac simile di questa stessa mail, a me hanno invece risposto così:

Le confermiamo che abbiamo ricevuto la Sua segnalazione e che abbiamo
provveduto ad inoltrarla al settore di competenza, che effettuerࠬe
opportune verifiche.

Sar࠮ostra cura ricontattarLa nel minor tempo possibile.

La ringraziamo, e Le ricordiamo che per ogni informazione o
assistenza relativa ai servizi di Tin.it siamo a Sua completa
disposizione.
Old 24-01-2005, 21:42   #170
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Raga allora ho letto tutto il 3d visto che anche io ho tin 640.
A parte il fatto che pago 39€ al mese e non 37 come voi(xke...non ho seguito le ultime offerte)...cmq il punto e che il mio contratto scade il 22 febbraio...se faccio come voi per ottenere lo sconto poi a febbreio dovrei rifar tutto da capo giusto? A sto punto mi conviene aspettare??

Thx
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 21:48   #171
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Raga allora ho letto tutto il 3d visto che anche io ho tin 640.
A parte il fatto che pago 39€ al mese e non 37 come voi(xke...non ho seguito le ultime offerte)...cmq il punto e che il mio contratto scade il 22 febbraio...se faccio come voi per ottenere lo sconto poi a febbreio dovrei rifar tutto da capo giusto? A sto punto mi conviene aspettare??

Thx
se non hai mandato disdetta (30 gg prima il 22 febbraio) il tuo contratto è già stato rinnovato per un anno intero...

si pagano 37 euro solo linea (senza modem..)

ti conviene aspettare cosa? lo sconto è valido per 6 bollette a partire da quando te lo attivano (12 mensilità) quindi credo che a te converrebbe...(sempre se non hai fatto disdetta... )
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 21:58   #172
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
se non hai mandato disdetta (30 gg prima il 22 febbraio) il tuo contratto è già stato rinnovato per un anno intero...

si pagano 37 euro solo linea (senza modem..)

ti conviene aspettare cosa? lo sconto è valido per 6 bollette a partire da quando te lo attivano (12 mensilità) quindi credo che a te converrebbe...(sempre se non hai fatto disdetta... )
Ah ok...sapevo che era 39 con il modem e 36 senza.

Cmq no la disdetta non l'ho fatta...quindi sono appena passato all'anno successivo,e posso far tutto il procedimento che avete fatto voi !!

Il dubbio era che non sapendo di essere passato a un altro anno...pensavo che alla scadenza del contratto anche se avessi ottenuto lo sconto questo sarebbe "saltato" e avrei dovuto rifare tutto!

In questo caso invece se ho ben capito non ce nessun problema. Grazie,domani se ho tempo provo...anche se non ho capito se e meglio procedere con le mail o direttamente con la telefonato!!

Vedremo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 25-01-2005, 08:29   #173
Furbastro
Senior Member

L'Avatar di Furbastro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
ma perchè vi fate tutti questi sbattimenti con mail ed altro...

basta che telefonate... dite che vi era stato proposto lo sconto, confermare che accettate la proposta e l'operatore vi dirà che sarete richiamati...

uno, due giorni dopo vi chiamerà l'addetta e confermate, facendovi mandare la mail...

ma scusa....vuoi dire che loro non tengono traccia delle chiamate fatte all'assistenza? tu gli comunichii che ti e' stato fatta una proposta di sconto e loro non controllano/non hanno modo di verificare questa cosa?
Old 25-01-2005, 10:12   #174
Precio
Member

Iscritto dal: Sep 2000
ho scritto il form .....
ho ricevuto la "classica risposta" che molti di voi hanno già ottenuto.
ma di sconto non se ne parla.
ho telefonato con tono un po' incazzato
l'operatrice sembrava molto preparata sull'argomento sconto, dicendomi che lo si applica solo su nuovi clienti o su clienti che vengono da altri contratti!!!!!!!!!!!!
ha accennato persino uno strano articolo n°8 (booooo) del contratto che giustifica lo sconto!!!!!!
cmq, dopo averla mandata a ca**re, ho concluso la telefonata dicendole che SICURAMENTE effettuerò la disdetta del contratto.
...anche se porca vacca ho ancora 10 mesi davanti a me!!!!!
cmq è proprio vero che il cliente al 90% delle volte lo prende nel c**o.
sbagliando si impara? mahhhh
regola n°1: firmare un contratto che ti vincola solo i primi 12 mesi e che ti da quindi la possibilità di disdire successivamente in qualsiasi momento. (se non erro con Telecom è possibile al contrario di Tin)

c'è qualcuno che è al secondo anno ed ha ottenuto lo sconto????
Precio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 10:15   #175
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
io ho il contratto attivo dal 1/10/2003, quindi sono al secondo anno, e ho lo sconto..
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 10:38   #176
ciottina
Senior Member

L'Avatar di ciottina

dopo 3 mail ...finalmente mi ha chiamato la tin x offrirmi lo sconto dei fatidici €13!!!

coraggio ragazzi..... a quanto pare lo danno a tutti!!!

ps: dopo 5 min è arrivata anche la mail di conferma

"Gentile Cliente,

a seguito della nostra conversazione odierna, siamo lieti di comunicarLe che su ciascuna delle prossime sei fatture le verrà riconosciuto uno sconto di Euro 13.00

La ringraziamo per aver scelto di continuare a mantenere l'abbonamento con Tin.it e rimaniamo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore comunicazione o chiarimento al numero verde 80 33 80 tutti i giorni dalle 8 alle 24.

Cordiali saluti
Tin.it - Customer Care"

hanno anche precisato che dal prossimo mese ci sarà il raddoppio della banda che non raggiungerà però i 2 mega come tiscali etc (strano!!! non si adegueranno anche loro???)

Ultima modifica di ciottina : 25-01-2005 alle 10:50.
Old 25-01-2005, 11:27   #177
luke10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Scusate non vorrei sbagliarmi ma tutte le mail parlano di 6 fatture, le fatture emesse sono bimestrali quindi 6 fatture sono 12 mesi, almeno così dovrebbe essere.
Ciao
luke10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 11:30   #178
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da luke10
Scusate non vorrei sbagliarmi ma tutte le mail parlano di 6 fatture, le fatture emesse sono bimestrali quindi 6 fatture sono 12 mesi, almeno così dovrebbe essere.
Ciao
si esatto!
per un anno hai 13 euro disconto!

Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 11:45   #179
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
si esatto!
per un anno hai 13 euro disconto!

Mannaggia....meglio che trovi questi 5 minuti per compilare quel benedettissimo form allora
Old 25-01-2005, 12:21   #180
Anar
Senior Member

L'Avatar di Anar

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Precio
ho scritto il form .....
ho ricevuto la "classica risposta" che molti di voi hanno già ottenuto.
ma di sconto non se ne parla.
ho telefonato con tono un po' incazzato
l'operatrice sembrava molto preparata sull'argomento sconto, dicendomi che lo si applica solo su nuovi clienti o su clienti che vengono da altri contratti!!!!!!!!!!!!
ha accennato persino uno strano articolo n°8 (booooo) del contratto che giustifica lo sconto!!!!!!
cmq, dopo averla mandata a ca**re, ho concluso la telefonata dicendole che SICURAMENTE effettuerò la disdetta del contratto.
...anche se porca vacca ho ancora 10 mesi davanti a me!!!!!
cmq è proprio vero che il cliente al 90% delle volte lo prende nel c**o.
sbagliando si impara? mahhhh
regola n°1: firmare un contratto che ti vincola solo i primi 12 mesi e che ti da quindi la possibilità di disdire successivamente in qualsiasi momento. (se non erro con Telecom è possibile al contrario di Tin)

c'è qualcuno che è al secondo anno ed ha ottenuto lo sconto????

Ciao
Io sono nella tua stessa situazione, non ho ancora telefonato per richiedere palesemente lo sconto, ma per il resto idem......
sono un pò deluso, visto quanti hanno avuto lo sconto...
Ciauz
Anar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian